C-Forge 2019

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso: utenti e fornitori a confronto

Roma - 16 Aprile 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il contributo di:

CAEN quantum Security crconsultingnet inthecyber

Sponsor

Cips Informatica - Sangfor CrowdStrike Darktrace Fata Informatica Netwrix ReeVo Cloud SentinelOne WESTCON

Expo

Robionica Sintel

Thanks to:

Swascan
 

Vincenzo Alonge

Più di venti anni di esperienza nelle tecnologie dell'informazione, con competenze approfondite sul mondo Open Source e Cybersecurity. Coinvolto in progetti nazionali e internazionali e docente di cyber security su tematiche altamente specialistiche. Esperto di strategie e processi di controllo delle risorse per la gestione e mitigazione del rischio informatico. Importante trascorso nel campo della programmazione che apporta significativa efficacia nelle attività di Ethical haking e di Strategic defense per il mercato Enterprise. Preziosa risorsa all'interno dei progetti di Digital trasformation con esperienza e capacità di integrazione delle più moderne tecnologie. Oggi impegnato in delicate operazioni di Digital forensic ed Anti-forensic per una rapida risposta alle esigenze specifiche del GDPR a valle del Data Breach. Trusted advisor per i CxO, ma apprezza sempre le attività operative sulla tastiera per incidere in maniera determinate sulla qualità del progetto gestito.

 

Corrado Broli

Corrado Broli ha oltre 30 anni di esperienza nel settore del software aziendale, concentrandosi su vendite strategiche e sviluppo del business. Ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l'Italia in diverse società IT globali, gestendo importanti account in Italia e in Europa e contribuendo a alcune delle più grandi implementazioni software nella regione. È laureato in ingegneria elettronica, con specializzazione in gestione aziendale, presso il Politecnico di Milano.

 

Lino Buono

Dottore magistrale in sicurezza informatica, un passato da sia da blue che, soprattutto, da red teamer.
Attualmente ricopre i ruoli di "Head of R&D Labs" e "Technical Department Coordinator" presso InTheCyber, dove è responsabile dell'ideazione e della direzione di nuove linee di ricerca.
Le sue maggiori aree di competenza variano dalla "Offensive Security" alla "Cyber Intelligence", con particolare focus sul darkweb.

 

Alessandro Della Negra

Alessandro Della Negra è direttore vendite di Westcon Italia. Laureato con lode in Scienze dell’Informazione a Udine inizia la carriera occupandosi dello sviluppo delle soluzioni per l’accesso a Internet e di Internet security presso un distributore locale. La diffusione delle soluzioni proposte tramite la creazione di un canale distributivo di partner specializzati lo porta in breve tempo a gestire le linee principali per fatturato.
Ha un ruolo chiave nell’apertura della filiale italiana di Risc Technolgy, poi acquisita da Noxs e successivamente da Westcon. Assume prima un ruolo di business developer poi di direttore tecnico e quindi di responsabile della divisione di security. Dotato di forte background tecnico, nella sua vita professionale è stato istruttore certificato per molte soluzioni di networking e sicurezza, cosa che gli permette di avere un’ampia visione del mercato in cui opera.

 

Stefano Lamonato

Iniziata per gioco, trasformata in una passione, diventata in un lavoro e una vocazione: l'avventura nell'ICT e nella Cyber Security di Stefano Lamonato si potrebbe davvero riassumere così. Avvicinatosi in giovanissima età all'informatica degli anni 90, viene rapito da una passione travolgente che gli permette di evolvere rapidamente skill di programmazione, di networking, su diversi sistemi operativi  e portandolo ad avvicinarsi all'Ethical Hacking. Le prime esperienze lavorative in end user, reseller e distributori gli consentono di migliorare le sue competenze in ambienti Enterprise complessi, portandolo in seguito a ricoprire diverse posizioni di Sales Engineer per aziende Vendor Leader nella Cyber Security.
In CrowdStrike, azienda Leader nella Cloud-Delivered Endpoint Protection, Stefano Lamonato approda nel Febbraio 2017 inizialmente con il ruolo di Sales Engineer Southern Europe e in seguito come SE Team Leader Southern Europe con l'incarico di stabilirne la presenza societaria e consolidarne il mercato.
Un ruolo che Stefano Lamonato ricopre con energia e tenacia, portando ai propri clienti messaggi e soluzioni innovative che permettano loro di ottenere davvero il più importante dei risultati: lo "STOP THE BREACHES".

 

Jose Muniz

Con un percorso di studi in Computer Engineering presso University of California – Santa Cruz, dal 1995 ha lavorato come solution engineer, architect, product manager e come responsabile delle architetture di rete di alcune delle più società internet di quei tempi piu grandi (Loudcloud), quindi per numerose aziende di livello internazionale come F-Secure, NetScreen, Juniper, Palo Alto Networks e Netskope. Dal marzo 2017 è entrato in SentinelOne con il ruolo di solution engineer per Italia, Malta, Spagna e Portogallo, partecipando come relatore di numerosi eventi del settore della Cybersecurity. Ha collaborato allo sviluppo e progresso tecnologico dei firewalls tra il 2000 e 2015 in varie società (NetScreen, Juniper, Paloalto). Esperto di tecnologia CASB.

 

Roberto Periale

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

 

Carlo Rossi

Consulente di direzione e formatore specializzato in Gestione e sicurezza delle Informazioni e Data Privacy, opera su tutto il territorio europeo collaborando con aziende private ed istituzioni pubbliche. Ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso MIB Trieste School of Management, l'Executive Certificate in Management and Leadership e l'Executive Certificate in Strategy and Innovation rilasciati dal MIT (Massachusetts Institute of Technology), SLOAN School of Management, è titolare di certificazioni internazionali quali CISA®, CISM®, CGEIT® e COBIT™ Foundation (rilasciate da ISACA®), Lead Auditor ISO IEC 27001:2013, ITIL® Expert, Lead Auditor ISO22301. E' titolare del corso in Gestione e Sicurezza delle Informazioni presso il MIB Trieste School of Management.

 

Giuseppe Serafini

Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.

 

Maurizio Taglioretti

Maurizio Taglioretti, esperto di IT Audit, Security & Compliance è Country Manager Sud Europa di Netwrix Corporation. Vanta una ventennale esperienza nel settore della sicurezza IT: prima di assumere questo incarico ha ricoperto diversi ruoli di crescente importanza a livello nazionale e internazionale in note aziende di sicurezza informatica. Maurizio è socio (ISC)2 Italy Chapter e partecipa attivamente come relatore ad eventi sulla Sicurezza e la Compliance.