C-Forge 2019

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso: utenti e fornitori a confronto

Roma - 16 Aprile 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il contributo di:

CAEN quantum Security crconsultingnet inthecyber

Sponsor

Cips Informatica - Sangfor CrowdStrike Darktrace Fata Informatica Netwrix ReeVo Cloud SentinelOne WESTCON

Expo

Robionica Sintel

Thanks to:

Swascan
 
CAEN quantum Security

CAEN quantum Security è una società innovativa e dinamica fondata nel 2012 come nuova ed eccitante opportunità della CAEN SpA grazie alla partecipazione di professionalità che operano nel settore dell'IT Security dai primi anni 2000.
CAEN qS disegna, organizza e realizza soluzioni di Sicurezza Informatica "state of art" e affianca i clienti nella gestione ed il controllo per mantenere nel tempo elevate le funzionalità e l'efficacia.
L'esperienza del team tecnico offre un approccio volto a rispondere alle necessità di protezione degli assets aziendali, salvaguardando le informazioni, mantenendo la confidenzialità dei dati e delle comunicazioni, e la disponibilità dei sistemi e delle applicazioni.

CAEN qS utilizza metodologie trasversali e indipendenti offrendo attività di IT Auditing, Project Consulting e operando come Managed Security Service Provider.


CAEN quantum Security Srl
C.so Giovanni Lanza, 94
10133 Torino

 
Cips Informatica - Sangfor

CIPS INFORMATICA
La qualità delle soluzioni, la loro affidabilità e sicurezza, è la nostra missione
.
CIPS nasce nel 1991 per sopperire alle esigenze delle aziende nel campo della commercializzazione, della consulenza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici complessi rivolgendosi in particolare agli operatori del settore ICT ai quali fornisce supporto tecnico e commerciale qualificato pre e post sales.
L'impegno di CIPS nel reperire nuove soluzioni si esplica nella ricerca costante di partnership tecnico-commerciali in grado di fornire risposte tecnicamente valide nei diversi ambiti dell'ICT supportandone la commercializzazione nell'ambito del mercato italiano in particolare proponendo e verificando l'aderenza alle normative italiane in materia di sicurezza.
In particolare lo stretto rapporto fiduciario e diretto con le case madri, fa di CIPS uno dei partner tecnologici più qualificati per lo scenario SMB italiano
L'esigenza di un punto di riferimento autorevole e qualificato per gli I.T. manager era, ed è tuttora, particolarmente sentito in particolar modo per la definizione degli standards tecnologici da adottare al fine di ottenere i migliori risultati nella gestione delle comunicazioni e dei processi di gestione delle informazioni.
La protezione del canale è uno dei punti di forza di CIPS. Costantemente CIPS ricerca le migliori formule e soluzioni di commercializzazione dei prodotti da proporre al proprio canale rivenditori instaurando con essi un rapporto continuo e propositivo. In particolare l'iniziativa CIPS Security Days che si svolge ogni anno nelle maggiori città italiane, completamente gratuita, è pensata per permettere un contatto diretto tra i nostri rivenditori ed il vendor.
CIPS fornisce, in collaborazione con i vendor, servizi di formazione e certificazione ai propri rivenditori a tutti i livelli in aula, in workshops e seminari tematici continuando l'impegno per trasferire know-how al canale.
Tutti i prodotti proposti sono testati e verificati nei nostri laboratori.

C.I.P.S. Informatica
www.cips.it
www.facebook.com/CipsInformatica
www.linkedin.com/in/CipsInformatica
twitter.com/CipsInformatica

---------------------------------------------------------------
SANGFOR

Sangfor (www.sangfor.com) vanta  più di 700 Milioni di fatturato, 4.500 dipendenti e 4 centri di R&D tra cui uno in Silicon Valley, è specializzata nell'Iperconvergenza software ed è presente nel quadrante di Gartner su 5 vertical che sono: IAM, Application Delivery , NGAF,SSL, Wan Optimization.
Specialmente nel mercato dell'Iperconvergenza dedicato sia alle medie piccole aziende che richiedono  prodotti Enterprise ma con costi completamente diversi rispetto agli attuali player che nel Mondo Data center per l'erogazione di servizi IAS, Sangfor è la soluzione corretta in quanto consolida su un unico livello server, storage, hypervisor nativo, virtual networking e virtual security in un'unica console di gestione con un basso impatto di risorse.
Casi di utilizzo: Consolidamento in Data Center / Virtualizzazione  / Test e Sviluppo/ Pmi / Smb / Branch office / Disaster recovery per Vmware 

 
CrowdStrike

CrowdStrike è il leader della protezione per endpoint erogata in cloud. Sfruttando l'intelligenza artificiale (IA), la piattaforma CrowdStrike Falcon® offre visibilità e protezione immediate su tutta l'azienda e previene gli attacchi agli endpoint all'interno e all'esterno della rete. CrowdStrike Falcon si implementa in pochi minuti fornendo protezione in tempo reale e informazioni utili sin dal primo giorno. Unisce in modo trasparente un antivirus di prossima generazione ad un sistema di rilevamento e risposta agli endpoint (EDR) top di gamma, supportati dall'hunting gestito disponibile 24/7. La sua infrastruttura cloud e l'architettura single-agent eliminano la complessità e aumentano scalabilità, gestibilità e velocità. CrowdStrike Falcon protegge i clienti contro tutti i tipi di attacchi utilizzando una protezione basata su un'intelligenza artificiale sofisticata, signatureless, e su tecnologia IOA (Indicator Of Attack) per bloccare le minacce note e ignote in tempo reale. Sfruttando la tecnologia CrowdStrike Threat Graph™, Falcon mette in relazione istantaneamente 1 trilione di eventi di sicurezza alla settimana in tutto il mondo per prevenire e rilevare immediatamente le minacce. La storia di come Falcon ha ridefinito la protezione per gli endpoint è molto più articolata, ma c'è solo una cosa da ricordare su CrowdStrike: noi blocchiamo le compromissioni.


CrowdStrike UK Ltd.
100 Longwater Avenue,
Green Park,
READING, RG2 6GP

Tel: +44(0)118 453 0400
Web: www.crowdstrike.com

 
Darktrace

Darktrace è la principale compagnia IA al mondo per la cyber defense. Con oltre 2.300 clienti in tutto il mondo, l'Enterprise Immune System è in grado di rilevare e combattere contro attacchi informatici in tempo reale. L'IA auto-apprendente protegge il cloud, SaaS, reti aziendali, IoT e sistemi industriali contro l'intera gamma di minacce informatiche e vulnerabilità, da minacce interne e ransomware a hacker silenziosi. Darktrace ha oltre 800 dipendenti e 40 uffici in tutto il mondo, tra cui Milano e Roma, con la doppia sede a San Francisco e Cambridge, nel Regno Unito.

Darktrace Limited
MILANO
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano
Tel. +39 334 637 5310

ROMA
Piazza del Popolo, 18
00187 Roma
Tel. 06 3671 2329

E-mail: info@darktrace.com
Sito web: www.darktrace.it

 
Fata Informatica

Fata Informatica è un gruppo che opera dal 1994 nel campo delle tecnologie dell'informatica e delle telecomunicazioni fornendo servizi specialistici ad alto valore aggiunto.
Il centro di competenza dedicato alla Cyber Security presenta eccellenze nell'ambito della formazione specialistica e negli audit di sicurezza. Aiutiamo realtà medie e grandi a costruire strategie di difesa efficaci. I servizi di Penetration Test e di Vulnerability Assessment sono il punto di partenza verso la scoperta delle proprie debolezze. A nulla valgono gli investimenti fatti per l'adeguamento alla normativa GDPR se poi si è esposti palesemente agli attacchi informatici. Soluzioni tecnologiche da noi sviluppate e competenza dei nostri esperti garantiscono la più alta protezione per una gestione corretta dei rischi informatici.
Attraverso il nostro Security Operation Center potenziamo la protezione dei sistemi informativi aziendali con servizi di monitoraggio continuo degli incidenti di sicurezza e avviamo processi di Digital Forensics per tutte le organizzazioni che non hanno sufficienti risorse da dedicare a queste attività fondamentali.
Qual è la prerogativa essenziale per un SOC? Persone altamente qualificate che vi lavorano. Qui è dove noi offriamo il nostro contributo principale.
Il servizi offerti, possono essere modellati su esigenze specifiche e garantiscono una difesa opportuna H24, integrandosi perfettamente con i processi del cliente.

Fata Informatica
Via Tiburtina 912, 00156 - Roma
Tel. 0640800490
Fax 0699369785
www.fatainformatica.com
seg@fatainformatica.com

 
Netwrix

Netwrix Corporation è una società focalizzata esclusivamente sullo sviluppo di software per fornire alle aziende governance dei dati e visibilità completa sul comportamento degli utenti, sulle configurazioni dei sistemi e sulla sensibilità dei dati attraverso infrastrutture IT ibride per proteggere i dati indipendentemente da dove si trovano. Oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Netwrix per rilevare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati, superare gli audit di conformità con meno sforzi e costi, aumentare la produttività dei loro team IT.
Netwrix, fondata nel 2006, ha ottenuto più di 140 riconoscimenti di settore ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.netwrix.it.

Netwrix Corporation
300 Spectrum Center Drive, Suite 200 Irvine, CA 92618 
E-mail: netwrix-team-it@netwrix.com
Sito web: www.netwrix.it
Telefono: +39 02 947 53539

 
ReeVo Cloud

ReeVo Cloud è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.r.l. 
Via Aristotele, 9 
20861 Brugherio (MB)
+39 039 2873925
staff@reevo.it

 
Robionica

ROBIONICA: UN MODO SEMPLICE DI FARE CYBER SECURITY
Robionica è stata fondata nel febbraio 2018 da Roberto Montelatici, ingegnere meccanico che per le vicende della vita ha passato venti anni nell'informatica di Stato poi diventata privata, insieme al figlio e ad un socio.
Già negli anni '90 Roberto Montelatici aveva realizzato un sistema di documentazione automatica dei programmi scritti in Cobol, un linguaggio di programmazione semplice concepito per essere gestito dai sergenti dell'esercito americano. Il sistema fu adottato in due progetti che Montelatici seguiva a Firenze, ma erroneamente non fu venduto, quando a quell'epoca quasi tutti nel gestionale programmavano in Cobol. Nello stesso tempo, l'ingegnere costruiva dei software per diminuire la fatica e automatizzare il proprio lavoro.
Nel 2009 arrivò l'opportunità di lasciare l'azienda con cui collaborava al tempo per intraprendere un cammino imprenditoriale, studiando Java e sviluppando software. Iniziò a registrare dei brevetti, partendo dal campo del software. Geloso delle sue idee, si occupava in prima persona dei software più importanti.
Negli anni 2000 scoprì suo malgrado che, per superare le problematiche causate dalle DLL, erano stati concepiti i Frame Work, enciclopedie dove si poteva accedere con i programmi software da lui progettati che contenevano quasi tutto il mondo informatico. Per accedere ai frame work, infatti, il software non veniva compilato in un blindato linguaggio oggetto, bensì in un linguaggio intermedio da cui, con software detti "decompilatori", si poteva risalire al codice sorgente e, di conseguenza, copiarli facilmente.
Da questo derivarono la passione per la crittografia e la tutela del software, che portarono alla realizzazione di brevetti e software di crittografia con una sicurezza infinita nei confronti di attacchi di "forza bruta".
Nel frattempo, ritornò a progettare e realizzare brevetti nel campo della mobilità (riassunti anche nel libro "Firenze e la città del futuro"). I suoi programmi realizzati in Visual Basic per ottimizzare il lavoro vennero ripresi e scritti in Java.
Nonostante la dedizione alla scrittura di migliaia di righe di codice, però, ottimizzare software non lo soddisfaceva pienamente. Dopo aver partecipato nel 2017 a due corsi tenuti da un esperto Ethical Hacker, nacque l'idea di condensare in un software il know-how di un Ethical Hacker per individuare le vulnerabilità di un sito web.
Completando la gamma dei software in due linee di prodotto, la sicurezza informatica e l'efficienza informatica, che tendeva a permettere la creazione con errori zero, ha portato queste due linee a convergere insieme, poiché errore vuol dire vulnerabilità e quindi maggior rischio di essere attaccati. I software erano costituiti da circa un migliaio di righe di codice Java ognuno, compresa la parte grafica, testati in ogni riga. Gigabyte di software, parole d'ordine sempre nuove in modo da essere "in" (prima Business Intelligence, poi Big Data, adesso Intelligenza Artificiale). In linea generale, però, i software risolvono solo parzialmente il problema: difendono l'azienda ma, con l'interconnessione Internet, basta che un qualsiasi cittadino non protegga adeguatamente il suo PC o SmartPhone o addirittura un IoT e tutto il sistema crolla.
Per Montelatici, ciò che è stato realizzato finora non è però un punto di arrivo, ma un punto di partenza per soluzioni sempre più innovative. Qualcuno diceva che i dati che ha sull'automobile non sono abbastanza Big Data per permettere alla A.I. di ottenere risultati affidabili? Ci sono le soluzioni Robionica. 
Per referenze il sito dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi dove è possibile estrarre una lista dei suoi brevetti e delle sue domande di brevetto, con le parole chiave del "titolare": Roberto Montelatici, Robionica.


ROBIONICA SRL
Via Nazionale, 185
Sestri Levante (GE) 
tel. 0185/472549
web. www.robionica.net

 
SentinelOne

SentinelOne è il futuro della protezione degli endpoint. Una soluzione che combina prevenzione, rilevamento e risposta in un'unica piattaforma, guidata da sistemi sofisticati di machine-learning e di automazione intelligente. Con SentinelOne, le aziende saranno in grado di rilevare il comportamento dannoso su molteplici vettori, eliminare le minacce in maniera rapida, grazie alla capacità di risposta integrata e completamente automatizzata, e adattare le loro difese contro gli attacchi informatici più avanzati.

 
Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 

 
Swascan

Swascan è la prima piattaforma italiana di CyberSecurity completamente in Cloud, SaaS & Pay for Use. La soluzione permette di Identificare, Analizzare e Risolverele vulnerabilità di sicurezza relative all’Infrastruttura IT aziendale attraverso quattro servizi principali:

  • Vulnerability Assessment permette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di Sicurezza dei Siti Web e delle Web Application;
  • Network Scan permette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di Sicurezza a livello di Network ( postazioni lavoro, Server, Firewall, … qualsiasi oggetto identificabile con un IP address);
  • Code Reviewpermette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di sicurezza a livello di codice sorgente delle Mobile App e Web Application;
  • GDPR Assessment permette di identificare l’attuale livello di GDPR Compliance aziendale e fornisce il piano di azione da adottare per rispondere agli obblighi legislativi e colmare il gap con la normativa.
I servizi di Swascan di fatto garantiscono la Security Governance Aziendale e al contempo rispondono ai Requirement previsti dal GDPR Data Protection in termini di privacy.  Swascan è stata fondata nel 2016, immediatamente dopo la sua fondazione è stata premiata con il Premio Cisco Marzotto e il riconoscimento speciale Cisco. Con la stessa Cisco si è sviluppato un rapporto stretto di collaborazione ed è stata proprio Cisco il driver del cambiamento in termini di go-to-market per quanto riguarda l’approccio al mercato di Swascan. 
Swascan ha tra i suoi fondatori personalità importanti come Raoul Chiesa (massimo esperto italiano nei temi di Cyber Crime e Ethical Hacking) e Business Competence (Software House riconosciuta a livello internazionale a seguito di numerosi premi vinti come il premio Innovazione consegnato direttamente dal Presidente della Repubblica e l’Oscar di Internet a New York).
Swascan SRL
Via Roma, 55 – Cassina de Pecchi
39 0278620700
info@swascan.com
www.swascan.com

 
WESTCON

Westcon è il distributore a valore aggiunto di soluzioni di Sicurezza, Unified Communication, Networking e Data Center.
Offre le soluzioni dei produttori più importanti in queste aree unendo  conoscenza approfondita della tecnologia, agilità di erogazione dei servizi e una copertura geografica ineguagliabile sul mercato. I nostri team sono infatti presenti in oltre 50 Paesi. In particolare, la nostra divisione Unified Communications & Collaboration aiuta le aziende a implementare interazioni e comunicazioni fluide e senza interruzioni in qualsiasi luogo. Il nostro portafoglio include prodotti UCC sia per ambienti tradizionali che in cloud, consentendo di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Siamo in grado di anticipare e massimizzare le opportunità in ambito UCC, affiancando System Integrator di ogni dimensione nell'adozione di alcune tra le principali tecnologie di comunicazione presenti sul mercato, aiutandoli a migliorare le loro competenze, aumentare le vendite, ridurre i costi e  accelerando così il ritorno sull'investimento.

Westcon
Viale Colleoni 13 – Palazzo Orione 1
20864 Agrate Brianza (MB)
Telefono Sede Operativa +39 039 60.72.21   
Fax Reparto Commerciale +39 039 60.72.222
E-mail: info@westconsecurity.it
Website: www.westcon.com