Sicurezza ICT 2019

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso: utenti e fornitori a confronto

Parma - 29 Maggio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il contributo di:

CAEN quantum Security crconsultingnet InTheCyber

Sponsor

ADITINET CIPS Informatica Kingston Technology Swascan T-CONSULTING WESTCON
 

Fabio Cislaghi

Fabio Cislaghi è Business Development Manager per l'Italia presso Kingston Technology. Il suo ruolo è di responsabile del mercato italiano per i canali Retail ed e-tail, per i quali si occupa di negoziare contratti, sviluppare e creare nuove partnership e identificare nuove opportunità per la linea di prodotti flash Kingston.

Fabio ha lavorato nel settore tecnologico per 12 anni prima di entrare in Kingston Technology; ha lavorato come Account Manager presso OKI Printing Solutions, un produttore di soluzioni di stampa giapponese, dove era responsabile della ricerca di nuovi partner e dello sviluppo di strategie. Fabio ha lavorato anche per Ingram Micro, un distributore americano ICT con sede a Milano, dove ha ricoperto diverse posizioni di vendita. Prima di Ingram, Fabio ha lavorato presso ADECOM S.r.l. un distributore di apparecchiature elettroniche.

Fabio ha conseguito una certificazione IBM "Signature selling method" ottenuta presso IBM La Houlpe a Bruxelles. Parla fluentemente italiano e inglese.

 

Alessandro Della Negra

Alessandro Della Negra è direttore vendite di Westcon Italia. Laureato con lode in Scienze dell’Informazione a Udine inizia la carriera occupandosi dello sviluppo delle soluzioni per l’accesso a Internet e di Internet security presso un distributore locale. La diffusione delle soluzioni proposte tramite la creazione di un canale distributivo di partner specializzati lo porta in breve tempo a gestire le linee principali per fatturato.
Ha un ruolo chiave nell’apertura della filiale italiana di Risc Technolgy, poi acquisita da Noxs e successivamente da Westcon. Assume prima un ruolo di business developer poi di direttore tecnico e quindi di responsabile della divisione di security. Dotato di forte background tecnico, nella sua vita professionale è stato istruttore certificato per molte soluzioni di networking e sicurezza, cosa che gli permette di avere un’ampia visione del mercato in cui opera.

 

Pierguido Iezzi

Pierguido Iezzi, laureato in Scienze dell'informazione, grazie alle sue esperienze a livello nazionale e internazionale in grandi contesti aziendali, è da sempre coinvolto in attività in ambito ICT e di Cyber Security con una particolare attenzione verso i trend tecnologici di maggior rilievo e con una innata propensione nell'anticipare le novità di mercato.
Già Founder di diverse Startup, tra cui Swascan, la prima piattaforma di servizi Security completamente in cloud, coniuga un forte background tecnologico, costantemente orientato all'innovatività, all'esperienza e competenza in ambito Security.

 

Roberto Periale

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

 

Stefania Prando

Stefania Prando è la Branded Business Development Manager e BDM Team Leader per l'Italia di Kingston Technology. Il suo ruolo è di responsabile del team italiano e il suo obiettivo principale è di portare la strategia di Kingston Technology in linea con i mercati locali e di sviluppare il mercato per aumentare le vendite.

Arrivata in Kingston nel 2004, Stefania ha oltre 20 anni di esperienza con l'Industria IT. Prima di Kingston, Stefania ha lavorato per Algolproducts come Brand Manager. La sua mansione principale era lo sviluppo della strategia di marketing e sales del marchio HP. Ha inoltre lavorato per Digitronica Spa, inizialmente come Purchase Manager e poi come Brand Manager, dove era responsabile per lo sviluppo della brand strategy.

Parla fluentemente italiano e inglese.

 

Carlo Rossi

Consulente di direzione e formatore - CR Consulting

Consulente di direzione e formatore specializzato in Gestione e sicurezza delle Informazioni e Data Privacy, opera su tutto il territorio europeo collaborando con aziende private ed istituzioni pubbliche. Ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso MIB Trieste School of Management, l'Executive Certificate in Management and Leadership e l'Executive Certificate in Strategy and Innovation rilasciati dal MIT (Massachusetts Institute of Technology), SLOAN School of Management, è titolare di certificazioni internazionali quali CISA®, CISM®, CGEIT® e COBIT™ Foundation (rilasciate da ISACA®), Lead Auditor ISO IEC 27001:2013, ITIL® Expert, Lead Auditor ISO22301. E' titolare del corso in Gestione e Sicurezza delle Informazioni presso il MIB Trieste School of Management.

 

Giuseppe Serafini

Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.