OLMeet Roma 2019

OLMeet - Uffici e luoghi di lavoro efficaci

Spazi e tecnologie che supportano obiettivi strategici delle aziende generando identità, efficienza e benessere

Roma - 22 Ottobre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con la partecipazione di:

FOX Networks Group

Con il contributo di:

CBRE CSIL_Centre For Industrial Studies

Sponsor

AGMULTIVISION DataflexItalia DormakabaLogo Elior IO.T Solutions - Tecno IWG - Regus NFON NUVAP Philips Sedus VideoGecom

Speech

Humanscale

Expo

PICO

Media Partner

FASI.biz
 

Donatella Colantoni

Head of HR - Fox Networks Group

Nata a Roma, laureata in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso la Luiss di Roma e ha studiato per molti anni in Belgio.
Entra in Fox a Novembre 2007 come HR Director per introdurre una gestione strategica delle persone ispirata alla missione, ai valori e agli obiettivi aziendali. Dopo qualche anno assume la responsabilità anche della Germania. Prima è stata Responsabile della Comunicazione Interna e del Change Management in Sviluppo Italia (Agenzia del Ministero Sviluppo) e ha lavorato come consulente area Human Resources, in Accenture occupandosi di progetti di ottimizzazione dei processi, delle risorse, dello sviluppo di indicatori di efficacia ed efficienza nelle Direzioni HR e di gestione progettuale.
Nel 1997 entra in Nestlé come Marketing Product del Brand Baci occupandosi di tutte le leve di marketing. La sua prima esperienza professionale avviene nel Gruppo Ford come Hr Specialist.

 

Alberto Cominelli

Alberto è il Responsabile della divisione di Project Management e Workplace di CBRE Italia. In 15 anni di attività nel settore dell’office fit-out, ha gestito con successo diversi progetti per importanti aziende internazionali, realizzando spazi innovativi attraverso l’implementazione delle più evolute strategie di new way of working. All’interno del suo ruolo svolge attività di sviluppo del business e ricerca nell’ambito del Workplace.
 

 

Gianluca Galletti

Direttore Commerciale e EVP - Elior Group

E’ Direttore Commerciale e EVP di Elior Group, leader nella ristorazione collettiva in Italia, con al centro della propria strategia i concetti di “sostenibilità e positività”.
Concetti che valorizzano e rispettano l’ambiente ed anche gli ambienti, ovvero gli spazi della ristorazione, i luoghi della convivialità, la dimensione della pausa buona e sana. 

Ha sviluppato in precedenza la sua carriera professionale per nove anni in Olivetti, società leader nell’ambito di soluzioni per le imprese in ambito IoT/Digital e prodotti connessi sia come EVP della linea di business Smart Enterprise sia come amministratore delegato di quattro società consociate estere.
Completa il curriculum una più che decennale esperienza in ambito sales e marketing nel gruppo Telecom Italia.
E’ stato infine Presidente di Comufficio e Vice Presidente di ASSO.IT, associazioni di produttori, vendor e rivenditori nel settore IT.

Nato il 3 agosto 1964, vive a Milano con la moglie Letizia e i figli Irene e Federico.

 

 

Giovanni Gini

Direttore Commerciale - Videogecom

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’università Politecnica delle Marche, ho iniziato la mia carriera professionale nel 1984 in Aethra Telecomunicazioni e sviluppato competenze specifiche nel settore della videocomunicazione e, nel tempo, ho acquisito ulteriori competenze inerenti soluzioni relative al  Collaborative Workplace (personal workspace, huddle rooms, sale multimediali, sale consiglio, auditorium) e le tecnologie che ne vengono coinvolte.
Dal 2010 è Direttore Commerciale presso VideoGecom azienda specializzata nell’integrazione di  Soluzioni di Collaboration & Unified Communication

 

Luciano Guglielmini

Country Manager Italia, Grecia, Turchia e Malta - Humanscale

Riconosciuto come uno dei massimi “esperti“ in materia di ergonomia del posto di lavoro, socio SIE Società Italiana di Ergonomia, da quasi trenta anni - Luciano Guglielmini promuove con crescente successo il marchio Humanscale, da oltre dieci anni, prevalentemente in Italia. La sua competenza è cresciuta, nel tempo, per il costante confronto/aggiornamento che ha avuto e che ha tuttora con importanti accademici nonché con associazioni che operano con grande determinazione e passione a favore della tutela della salute ed efficienza lavorativa di chi trascorre gran parte del proprio tempo davanti a un videoterminale, abitando più in ufficio che a casa. La base di partenza, a livello comunicativo oltre che tecnico, si è sempre ispirata alla definizione e convinzione professionale che “L’Ergonomia è Antropocentrica”. Il suo impegno più recente, supportato ed apprezzato da autorevoli pareri tecnico scientifici, consiste anche nella promozione di una serie di soluzioni innovative progettate da Humanscale: tra le più recenti, di grande attualità oltre che di notevole successo, alcuni dispositivi polifunzionali come QuickStand Eco, per incentivare, durante le ore lavorative, la benefica alternanza tra postura assisa e postura eretta. Una buona abitudine, sempre più necessaria, per prevenire una serie di fastidiosi disagi riconducibili, rispettivamente, al sovraccarico dell’apparato muscolo scheletrico e dell’apparato visivo.  
Non ultima la dock station compatta, M/Connect 2 per elaborare dati con grande rapidità: tutto a “portata di mano e sotto controllo “ oltre che in perfetto ordine, anche i cablaggi, sul piano scrivania come dire... abitare un vero e proprio “Smart Desk".

 

Lorenzo Maresca

Managing Director - Sedus

Lorenzo Maresca, 43 anni milanese, è laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. 
Precedentemente Maresca ha acquisito esperienze manageriali presso importanti player internazionali come Philips, Siemens, Continental e Yamaha.  
Da Agosto 2013 è country manager di Sedus Stoll Srl, la filiale italiana del gruppo Sedus Stoll AG.

 

Mauro Mordini

Country Manager Italia e Malta, IWG

Mauro Mordini ricopre la carica di Country Manager di IWG per l’Italia dal 2001, dove si occupa dei marchi Regus e Spaces. Dal 2012 è Country Manager anche per il territorio maltese, mentre dal 2008 al 2011 è stato Country Manager per Israele.
Mauro vanta un’esperienza lavorativa maturata in UPS Logistic Germania e UPS Italia, per la quale ha ricoperto diversi ruoli tra cui Industrial Engineering Manager e Operation Manager Italia.

 

Tommaso Mosconi

General Manager - IO.T Solutions
Tommaso Mosconi dopo un’esperienza di studi a Madrid e New York, si laurea in Marketing & Strategic Management nel 2010. Svolge una lunga esperienza in grandi multinazionali ricoprendo ruoli di coordinamento ed internazionalizzazione prima in Alitalia sui mercati dell’EMEA e poi in Emirates per il mercato italiano. Nel 2016, immediatamente dopo il lancio sul mercato di io.T – The Intelligence of Tecno – Tommaso Mosconi entra in Tecno Spa gestendo l’area di Business Development e seguendo in prima persona il lancio dello spin-off aziendale io.T Solutions, società dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche legate al segmento dell’Internet delle Cose. Da allora ricopre il ruolo di General Manager all’interno di io.T Solutions seguendo lo sviluppo e il lancio della piattaforma DINA – Connecting Spaces, mentre in Tecno ricopre attualmente il ruolo di Global Sales & Marketing Coordinator.

 

Tiziano Pantaleo

Product Marketing Manager - Dormakaba Italia

Tiziano Pantaleo è Product Manager in Dormakaba Italia dal 2013. Specializzato nella gestione e analisi delle soluzioni meccatroniche ed elettroniche per molteplici realtà quali banche, hotel, uffici, aeroporti e aziende di produzione, ha conseguito nel 2013 la laurea in Ingegneria Energetica presso l’Università di Roma Tor Vergata. Attualmente è membro dell’Associazione AIPSA, Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale.

 

Marco Pasculli

Managing Director - NFON Italia

Marco Pasculli, 51 anni, è Managing Director di NFON ITALIA da gennaio di quest’anno e ha il compito di aiutare la propria azienda a crescere nel nostro paese attraverso la vendita dei servizi di comunicazione in cloud della capogruppo NFON AG.
Marco opera nel mondo delle telecomunicazioni enterprise da oltre venticinque anni e ha ricoperto ruoli di leadership internazionali in grandi gruppi (Nortel Networks, Avaya, Alcatel-Lucent Enterprise, Huawei).
Durante la sua precedente esperienza in Alcatel-Lucent Enterprise, in qualità di VP Communication Business Engine, ha potuto assistere alla trasformazione della telefonia aziendale e alla sua rapida migrazione in cloud in molte aree del mondo e può quindi oggi beneficiare di quanto maturato implementando da subito in Italia i modelli di successo di altri paesi.
Tra il 2010 e il 2011, è stato chiamato alla guida della divisione Enteprise di Huawei con il compito di creare l’organizzazione locale e implementare, attraverso la strategia aziendale, il modello commerciale che ha visto da subito l’azienda acquisire grandi commesse e siglare importanti accordi di collaborazione con i più importanti system integrator nazionali.
Prima di allora, Marco si è occupato dello sviluppo commerciale delle soluzioni SMB e cloud communication di Nortel Networks e Avaya nell’area EMEA gestendo organizzazioni internazionali che lo hanno arricchito enormemente dal punto di vista umano e professionale.

 

Patrick Preisser

Responsabile di Dataflex Int. BV per il mercato italiano con la mission di aiutare i nostri clienti a individuare e ottenere soluzioni ergonomiche per "un ambiente di lavoro accogliente" e trasmettere la consapevolezza che i nostri prodotti rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità, design e esigenza di budget. Ha maturato una decennale esperienza a contatto con aziende che utilizzano componenti Dataflex su loro apparecchiature e nei loro processi produttivi.

 

Antonella Santoro

CEO - Nuvap

Antonella Santoro ricopre il ruolo di CEO di Nuvap, con l’obiettivo di strutturare e far crescere l’azienda fondata a Pisa nel 2014.
Grazie ai diversi ruoli rivestiti, ha avuto la possibilità di occuparsi da vicino di marketing strategico, sviluppo di ecosistemi di business e modelli di go-to-market. Negli ultimi anni si è occupata di infrastrutture Open Access e di sviluppo di servizi digitali.
Precedentemente Antonella ha ricoperto le cariche di VP Marketing EMEA-CSA e Managing Director Italia per Allied Telesis, multinazionale giapponese che opera nel settore delle telecomunicazioni, dove è approdata nel 1998. Prima di questi ruoli, si è occupata di business development a livello internazionale.
La carriera di Antonella ha inizio in Attachmate, software company statunitense specializzata nell'emulazione di terminale e nelle integrazioni legacy, in qualità di Marketing Manager. 

 

Mauro Spinelli

Mauro Spinelli è partner di CSIL dal Novembre 2008. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Macerata si è specializzato in Business Management all’ISTAO di Ancona. 
Si occupa principalmente di indagini di marketing e analisi competitiva. Nel corso degli ultimi anni ha portato avanti diverse analisi sul campo specialmente nei paesi Europei, Stati Uniti, Cina e Medio Oriente. Inoltre ha partecipato a progetti operativi in Giappone, Bangladesh e Turchia.
Ha maturato esperienza soprattutto nell’arredo ufficio, apparecchi per illuminazione, mobili per cucina, distribuzione ed  e-commerce.
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni di settore: “Global Office Furniture Outlook”-CIFF Guangzhou e Shanghai (Cina 2017), “World Furniture Summit” di Shanghai (Cina 2012), “B/S/H Annual Marketing Event” di Monaco (Germania 2011), “Export markets entry strategy” di Dacca (Bangladesh 2010), Congresso FEMB di Stresa (Italia 2009), “The European Market for office furniture” a ORGATEC (Colonia 2008).
Collabora con alcune riviste specializzate come World Furniture Magazine, Officelayout, Office  et Culture.