Estate 2019

OLMeet - Uffici e luoghi di lavoro efficaci

Spazi e tecnologie che supportano obiettivi strategici delle aziende generando identità, efficienza e benessere

Milano - 19 Febbraio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il contributo di:

CBRE CSIL_Centre For Industrial Studies Key2people SEW-EURODRIVE Workitect

Sponsor

Caimi Brevetti DataflexItalia Elior Herman Miller Humanscale NUVAP Sedus Tec Italia VideoGecom

Expo

AGMULTIVISION BTICINO Fellowes Leonardi
 
BTICINO

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com

 
Caimi Brevetti

1949. Nasce Caimi Brevetti, un’azienda in cui creatività, sperimentazione e innovazione tecnologica si intrecciano in un percorso evolutivo che attraversa il mondo dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract.

Oggi, Caimi Brevetti, è una realtà con un grande predisposizione alla ricerca, alla sperimentazione e all’innovazione, orientata al design supportato dalla vasta esperienza tecnica e tecnologica maturata in sessantacinque anni di storia: sono centinaia infatti i prodotti brevettati dall’azienda a testimonianza dell’attenzione prestata ai contenuti di originalità e novità dei suoi progetti.
In quest’ottica, si affiancano alla tradizionale produzione i sistemi brevettati di fonoassorbenza realizzati con la tecnologia brevettata Snowsound® che sintetizzano design, elevate prestazioni tecniche e funzionalità, il tutto concepito nel piùrigoroso rispetto dell’ambiente. Caimi Brevetti si avvale di un proprio qualificato staff interno di progettazione, sperimentazione e studio, affiancato da importanti collaborazioni esterne con designer ed architetti tra i quali Michele De Lucchi, Claudio e Mario Bellini, Alberto e Francesco Meda, Marc Sadler, Philippe Nigro, Carlo Forcolini, Sezgin Aksu, Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri.
Con una distribuzione capillare a livello internazionale, l’azienda offre soluzioni per le più diverse esigenze connesse all’ambiente ufficio, casa e agli spazi collettivi.

I prodotti Caimi Brevetti sono facilmente riconoscibili: il loro aspetto tecnico, lineare, allo stesso tempo essenziale e raffinato riassume pienamente il concetto di industrial design, integrando forma e funzione in un’ottica di riproducibilità seriale basata su valori quali la modularità, la versatilità, la flessibilità ed il sapiente uso dei materiali e un approccio sostenibile alla progettazione.

Il servizio offerto alla clientela, l’avanzata struttura logistica, la vastità delle proposte, l’assistenza post-vendita, la strategia di comunicazione, sono i fattori che hanno contribuito al successo internazionale di Caimi Brevetti che gestisce una gamma di prodotti composta da circa 3.000 articoli, con oltre 35.000 componenti, con tempi di consegna estremamente rapidi.
Numerosi i riconoscimenti internazionali ottenuti, fra i quali il Premio Compasso d' Oro, la menzione d’Onore Compasso d’oro, il premio HO.RE.CA, il premio “International CES Innovations Design and Engineering Awards 2014” e l'esposizione presso importanti musei internazionali cui si aggiungono le molte iniziative legate alla divulgazione della cultura di impresa e del design. 
L’azienda rappresenta una ulteriore testimonianza del fatto che, tra brevetti e progetti, il made in Italy è davvero capace di lasciare il segno nel tempo.

Caimi Brevetti
Via Brodolini 25/27
20834 Nova Milanese (MB)
telefono: 0362 4910.1
fax: 0362 491060
E-mail: info@caimi.com
Web site: https://www.caimi.com 


 
CSIL - Centre For Industrial Studies

CSIL Centre for Industrial Studies è un centro indipendente di ricerca economica e di consulenza per lo sviluppo, fondato a Milano nel 1980, su base cooperativa, da un gruppo di economisti ed esperti con diverse specializzazioni. Il punto focale d'interesse di CSIL è l'innovazione come processo continuo e motore dello sviluppo economico. 
In particolare il nostro centro studi è specializzato:
- nello studio dei fattori competitivi e dei vantaggi comparati nei cluster locali e settoriali di piccole e medie imprese
- nei processi di crescita basati sulla conoscenza, sull'innovazione e sulla internazionalizzazione 
- nella valutazione di progetti e politiche pubbliche per lo sviluppo, con particolare riguardo alle politiche regionali.

Le radici intellettuali del gruppo di CSIL sono riconducibili alla visione di economisti ed imprenditori con cui i soci fondatori hanno lavorato a lungo.
CSIL offre servizi di ricerca e di consulenza sui processi di sviluppo economico e di impresa, con la capacità di guardare in modo integrato sia alla dimensione micro (i contesti locali, la piccola-media impresa) sia alla dimensione macro (gli studi paese, gli scenari globali, le previsioni basate su modelli econometrici, le politiche pubbliche per lo sviluppo).

Quella di CSIL è un prospettiva empirica e sperimentale, basata sull'osservazione minuziosa e diretta di diverse realtà, attenta a differenze e similitudini, con un approccio concreto e versatile. In alcuni settori, quali la ricerca sull'industria del mobile, dell'illuminazione, degli elettrodomestici e in alcuni campi metodologici, quali la valutazione dei progetti di investimento e l'analisi costi-benefici nel quadro delle politiche regionali di sviluppo, CSIL è fra i più rispettati think-tanks a livello internazionale.

ENGLISH VERSION
Founded in Milan (Italy) in 1980, the Centre for Industrial Studies (CSIL) is an independent research and consulting company specialised in applied economic research, evaluation of public investment projects, infrastructure project appraisal, support to development programmes and policies, market analysis and SMEs economics. Since its origin, CSIL has been established as a centre of excellence concentrating on the diagnosis and design of sector strategies both for the public and private sectors, and the analysis of factors of competitiveness at regional, national and global levels.

CSIL - Centre For Industrial Studies
Corso Monforte 15, 20122 Milano (MI) - Italy
Tel + 39 02 796630 / +39 02 84268180
Fax + 39 02 780703
E-mail: csil@csilmilano.com
Web site: https://www.csilmilano.com

 
Dataflex Italia

Noi di Dataflex creiamo soluzioni ergonomiche per postazioni di lavoro tenendo conto di qualsiasi esigenza di budget. Il nostro scopo è quello di creare “un ambiente di lavoro accogliente” e la qualità rimane sempre una delle nostre priorità. I nostri prodotti rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità, design e prezzo. 
Prodotti di qualità per tutti: i nostri prodotti vengono sviluppati rispettando tre fattori decisivi: ergonomia, tecnologia e specifiche del lavoro svolto. Produciamo soluzioni ergonomiche per postazioni di lavoro di uso quotidiano e intensivo in azienda: dai liberi professionisti alle multinazionali, dalle fabbriche alle banche, il tutto accompagnato dal nostro comodo servizio di assistenza. Dal momento che la qualità è sempre stata una delle nostre priorità, abbiamo ricevuto riconoscimenti internazionali sia per i nostri standard tecnici che per le nostre soluzioni di design.
Il nostro obiettivo? Aiutarla a creare una postazione di lavoro comoda, ergonomica e accogliente che si adatti alle sue esigenze.

 
Elior

Siamo nati nel 1954 per gestire la ristorazione all’interno dei cantieri navali di Genova. Negli anni abbiamo allargato le nostre competenze per servire aziende piccole, medie e grandi, scuole e università, strutture del settore socio-sanitario, forze armate e il settore dei viaggi e del tempo libero.
Abbiamo continuato a evolverci e siamo diventati leader in Italia nella ristorazione collettiva, entrando a far parte del Gruppo Elior, scelto da milioni di clienti in tutto il mondo.
Questa è la nostra storia, questa è la nostra forza. Offrire qualità ed esperienza di benessere per tutti i nostri clienti con l’efficienza organizzativa di una grande multinazionale e la profonda conoscenza della tradizione gastronomica italiana.

Elior
Via Venezia Giulia 5/a
20157 Milano
Tel: + 39 02 390 391
Fax: +39 02 390 00041
Web site: https://www.eliorgroup.com/





 
Fellowes Leonardi

Fondata nel 1917, Fellowes Brands è una promessa di qualità, innovazione e supporto al cliente. Vogliamo aiutare la gente ad essere sempre al meglio: più produttivi. Più efficienti. Più felici. Più sani.
Questo è il motivo per cui produciamo soluzioni innovative per il benessere e la sicurezza al lavoro, come ad esempio postazioni e scrivanie sit-stand, soluzioni ergonomiche per la scrivania, macchine per la plastificazione e rilegatura, distruggidocumenti, filtri privacy per monitor, sistemi di archiviazione Bankers Box e purificatori d’aria per uso aziendale e domestico. 

A casa o in ufficio, siamo qui per aiutarti a dare il meglio grazie a:

  • Prodotti superiori in tutte le nostre categorie, dalle macchine all’ergonomia della postazione di lavoro;
  • Produzione avanzata - 18 sedi, 1500 impiegati, impianti di produzione di proprietà in Cina, Stati Uniti e Regno Unito;
  • Marketing coinvolgente - campagne, promozioni, strumenti e comunicazione specializzati per ogni categoria di prodotto, sia online che offline;
  • Progettazione guidata dal cliente – non vendiamo solo prodotti, ma soluzioni complete;
  • Supporto Clienti dedicato – in ogni location un team specializzato pronto a supportare ogni richiesta sia dei clienti che degli utenti finali.
Attraverso il programma GIVE, cerchiamo inoltre di lasciare la nostra impronta anche al di fuori del nostro mercato, supportando e finanziando progetti ed iniziative in 4 aree chiave: servizio alla comunità, cooperazione allo sviluppo, scuola, ricerca contro il cancro.

Fellowes Leonardi S.p.a.
Sede legale Via Meravigli, 16  20123 MILANO
Stabilimento e Uffici Via Direttissima del Conero, 27 - 60021 CAMERANO (AN) 

Telefono: 071 730041   
Fax: 071 7304213   
Sito Web: http://www.fellowesleonardi.it
E-mail: info@fellowesleonardi.it                            

 
Herman Miller

Herman Miller opera da oltre 100 anni dando grande importanza al design, all'ambiente, ai servizi per la comunità, nonché alla salute e al benessere dei propri clienti e dipendenti. Gli innovativi metodi da noi adottati per migliorare le prestazioni delle aziende dei nostri clienti sono diventati il nostro segno distintivo.

I nostri pluripremiati arredamenti, i servizi e le tecnologie che li accompagnano sono reperibili attraverso la nostra rete mondiale di rivenditori e concessionari, oltre che tramite i siti web di e-commerce. Non importa che il tuo mondo sia un ufficio, una scuola, un'abitazione o un ospedale, o che tu sia un cliente, un dipendente, un azionista o un membro della nostra comunità: il nostro impegno è rivolto costantemente alla creazione di un mondo migliore intorno a te. Siamo diventati un'azienda quotata in borsa nel 1970. Il fatturato netto nell'esercizio 2016 ammontava a oltre 2,26 miliardi di dollari. Herman Miller è quotata al NASDAQ Global Select Market con il simbolo MLHR.

Herman Miller Limited
Corso Garibaldi, 70 - 20121 Milano 
T. 02.655317
info_italy@hermanmiller.com
www.hermanmiller.it

Sede mondiale
Herman Miller, Inc.
855 East Main Avenue
Zeeland, MI 49464

 
Humanscale

-    Humanscale è un gruppo americano fondato nel 1983 dall’attuale CEO Robert King (che ha fatto anche anche parte del consiglio nazionale del WWF) con un fatturato in continua ascesa: nel 2018, circa 500 milioni di dollari ottenuti con una crescita percentuale, rispetto agli anni precedenti, ben superiore alle medie di settore.

         
Humanscale occupa oltre 900 dipendenti diretti e migliaia di partner indiretti ed è presente, in tutto il mondo, con sette unità produttive di cui due in America, una in Messico e le altre in Europa, a Dublino, Sud Africa, Asia ed Australia. La promozione e distribuzione è organizzata attraverso decine di filiali e uffici di rappresentanza che supportano, con notevole diligenza, l’attività diretta (clienti finali utilizzatori) così come indiretta (rivenditori e licenziatari). La mission aziendale, fin dalle origini, è quella di progettare strumenti ergonomici pensati per migliorare la qualità della vita operativa ed efficienza fisiologica negli ambienti di lavoro. Un approccio storico e culturale che distingue Humanscale nel mondo: collezioni seating, bracci porta video, singoli, multipli ed anche scalabili, lampade da lavoro dotate di LED di ultime generazione, tavoli regolabili in altezza e, tra i dispositivi ergonomici più recenti ed innovativi, Quick Stand ECO, Quick Stand Lite. Tecnologia d’ avanguardia e grande successo di  M/Connect 2 e M/Power ovvero soluzioni polifunzionali che hanno già raccolto unanimi consensi tra gli addetti ai lavori, in ogni parte del mondo.
Humanscale progetta sempre di più a favore dell’Ambiente, nel più ampio senso del termine: denominatore comune, durante ogni fase del percorso progettuale, il rigoroso rispetto della metodologia ergonomica e del green design per assicurare benessere alle persone e conservare, sempre di più, le limitate risorse del pianeta.

- Le collezioni Humanscale:

• pesano meno, impiegando meno materiali;
• prevedono poche parti componenti limitando i processi di lavorazione;
• utilizzano un’elevata percentuale di materiale riciclato;
• utilizzano un’elevata percentuale di materiale riciclabile.

- I Progetti più innovativi hanno ricevuto oltre 180 Awards e sono stati anche inseriti in importanti Musei, come il MoMA, Museo di Arte Moderna di New York (lamapda Horizon) e Smithsonian’s Cooper-Hewitt, National Design Museum (sedile ergonomico Liberty) e non solo: Diffrient World chair, nel 2010, ha ricevuto il Reddot Design Award “Best of the Best” così come la lampada Horizon, nel 2011, il tavolo regolabile in altezza Float, Architects Choice Award nel 2013  e l’ incomparabile Quick Stand, disponibile oggi anche nella versione Eco.

Humanscale
Via San Senatore 6/1
20122 Milan
italy@humanscale.com
info@humanscale.com
www.humanscale.com


 
Key2people

Key2people è stata fondata nel 2001. Rapidamente è divenuta la prima società italiana indipendente del settore; da alcuni anni è tra le prime tre società al vertice della ricerca executive in Italia.
Con oltre 40 professionisti, tra cui 10 partner e altrettanti consulenti, due sedi, Milano e Roma, oggi Key2people è riconosciuta come interlocutore autorevole sia dalle grandi multinazionali italiane e straniere, sia dalle medie aziende imprenditoriali.

Il nostro Gruppo si è arricchito nel 2002 di una società specializzata nella ricerca di middle management, Intermedia Selection, che si avvale a sua volta di circa 40 tra consulenti e ricercatori.

Le nostre competenze distintive sono rappresentate:

- Dall’appartenenza a un network internazionale tra i primi otto al mondo, con una presenza in quasi 40 paesi in tutti i continenti, particolarmente qualificato nelle regioni in forte crescita in Asia e Sud America, i cui partner sono imprenditori molto integrati nelle culture locali.

- Dalla qualificata expertise sui temi di Governance, anche grazie all’alleanza con una innovativa società inglese, che ci permette di assistere le aziende nel rendere più efficaci i loro processi decisionali a livello di Board e quindi di comprendere meglio le culture aziendali e le sfide strategiche dialogando con i loro vertici.

- Dall’offerta completa di servizi di:
     - Assessment delle risorse interne dell’azienda e dell’eventuale benchmarking con i profili più qualificati del mercato, con una metodologia innovativa frutto anche di partnership internazionali
     - Ricerca integrata comprendente anche il middle management, con l’approccio della ricerca diretta e la specializzazione in practice con una profonda conoscenza da parte dei nostri partner e consulenti dei principali             settori di business

Via Gerolamo Morone, 8 
20121 Milano, Italia 
Tel: +39 02 76016361
Mail: info@key2people.com
Sito Web: www.key2people.com

 
NUVAP

Nuvap fornisce ai clienti una piattaforma accessibile e affidabile per il monitoraggio degli inquinanti nei luoghi di studio, di svago, di cura e di lavoro e offre a istituzioni e mondo scientifico nuove serie di dati sull'inquinamento indoor. 
Nuvap intende ridefinire gli standard di qualità di vita e di sicurezza per tutti i propri clienti, attraverso una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinanti indoor. Grazie alle soluzioni di Nuvap, è possibile rilevare e monitorare, in modo semplice e approfondito, fino a 26 inquinanti chimici e fisici. 
Gli sviluppi dell’azienda sono focalizzati sulle tecnologie di rilevazione e analisi dei dati ambientali. La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti di un ambiente indoor. 
I partner tecnologici che hanno contribuito a sviluppare la piattaforma di Nuvap provengono dal mondo accademico e della ricerca e sono tutti italiani. I dispositivi Nuvap sono prodotti in Italia. Al fine di garantire un livello di eccellenza tecnologica, Nuvap produce in Italia anche alcuni sensori, come quelli per il monitoraggio del gas Radon e per la misura dell’inquinamento elettromagnetico. 
I laboratori di ingegneria di Nuvap sono a Pisa e gli uffici commerciali a Milano. 

La Tecnologia
La soluzione Nuvap ProSystem si compone della piattaforma multi-tenantMy.Nuvap e di una gamma di dispositivi multi-sensori della Serie Nx, estremamente compatti, dal design essenziale e di semplice attivazione e gestione. 
I dispositivi sono connessi al WiFi aziendale e richiedono una semplice procedura di discovery e registrazione sulla piattaforma cloudMy.Nuvap. Effettuata la connessione, non è richiesta alcuna ulteriore configurazione. 
Tutti i parametri ambientali sono accessibili in tempo reale, via web e via app. 
Ogni dispositivo ha una copertura di circa 80 mq. La batteria di back up ha una autonomia di 3 ore e la memoria interna può conservare fino a 60 giorni di rilevazioni. 
Nuvap garantisce la manutenzione e la ricalibrazione dei sensori integrati nei dispositivi e fornisce il certificato di calibrazione dei dispositivi 
Gli algoritmi Nuvap si basano su tecniche avanzate di machine learning, che permettono al singolo dispositivo di configurarsi e calibrarsi in modo automatico, in funzione delle informazioni provenienti dai vari dispositivi in rete. 
La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti, che possono essere presenti negli ambienti in cui viviamo. 

Nuvap srl
Ufficio Commerciale: Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano
Tel 02. 6203 2167
Mail: partners@nuvap.com
Sito Web: www.nuvap.com

 
Sedus

Oltre 145 anni di storia dedicati alla ricerca e allo sviluppo di strategie e prodotti per la creazione di ambienti di lavoro stimolanti, nei quali le persone possano lavorare bene e volentieri, in un’atmosfera piacevole.  Tutto questo per il benessere del singolo e dell’impresa. Questa è l’essenza di Sedus Stoll, azienda leader nella produzione di arredi per ufficio.

Nata nel 1871 a Waldshut in Germania, come azienda a conduzione familiare, Sedus è oggi una società per azioni non quotata in borsa, le cui quote maggioritarie sono detenute da due fondazioni no profit. Con due stabilimenti in Germania, otto filiali in Europa e una rete di rappresentanza su scala mondiale, appartiene alle aziende leader del settore a livello internazionale. 

Sedus ha un proprio Centro di Ricerca e Innovazione e riunisce in un unico luogo la progettazione, l’area produzione prototipi e il laboratorio per test e collaudi.  Ergonomia, design, funzionalità, sicurezza, qualità ed ecosostenibilità: questi sono i criteri seguiti già in fase di progettazione prodotto. 

Sedus si distingue altresì per la gestione aziendale ecocompatibile.  Nel novembre 1995 diviene il primo produttore tedesco di arredi per ufficio a operare secondo un sistema certificato di gestione ambientale conforme alle disposizioni europee (oggi EMAS III) e nel 2001 ottiene la certificazione ISO 14001. E’ la prima azienda del settore ad avere stilato un rapporto sulla sostenibilità conforme alle linee guida della Global Reporting Initiative, e ad aver ottenuto la certificazione EN ISO 50001 per il sistema di gestione energetico. 

Sin dagli anni ‘50 Christof e Emma Stoll perseguivano in azienda una filosofia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente che si concretizzava in un particolare interesse per gli aspetti sociali, economici ed ecologici. Un approccio, questo, che si traduce nello sviluppo di prodotti concepiti per durare nel tempo, nel consumo oculato delle risorse destinate alla produzione, in un’attenzione complessiva alle persone e alla loro partecipazione al successo dell’azienda.

In quanto impresa attiva a livello globale, datore di lavoro e parte integrante della società, Sedus sente la responsabilità di dover contribuire al mantenimento di un pianeta vivibile a livello ecologico, sociale ed economico. Oggi come in futuro.


Sedus Stoll
Via Volta snc
22071 Cadorago (CO)
Telefono 031.494111
Fax 031.494140
e-mail sedus.it@sedus.com

www.sedus.it
 

 
SEW-EURODRIVE

Da oltre 85 anni, SEW-EURODRIVE è leader nelle soluzioni di automazione. Innumerevoli nastri trasportatori, impianti di imbottigliamento, cave di ghiaia o persino il vostro bagaglio all’aeroporto sarebbero fermi senza le nostre soluzioni e i nostri servizi. Ogni giorno, oltre 17.000 persone sparse in 50 paesi nel mondo contribuiscono a «muovere il mondo». 

SEW-EURODRIVE s.a.s. di SEW s.r.l. & Co.
Via Gian Lorenzo Bernini, 12, 20020 Solaro MI
www.sew-eurodrive.it

 
Tec Italia

Tec Italia nasce nel 1993 nel così detto “scantinato” e con un portafoglio di zero Clienti.
Grazie alla profonda esperienza dell’attuale gruppo dirigenziale, si propone in pochi anni ad Aziende di rilievo conquistandone la fiducia grazie al costante impegno ed attenzione verso il Cliente.

La costante crescita professionale sostenuta dal rapporto privilegiato con la casa madre ha consentito alla Società di diventare uno dei Partner più preparati, in grado di affrontare le sfide più impegnative che il mercato, oggi più che mai esigente, richiede.
Si sono create così competenze specifiche per ogni settore: dal Printing ai Sevizi IT, passando dai prodotti e Servizi più innovativi come la videocomunicazione e la stampa protetta. 

La capacità di personalizzare la proposta ci consente di modellare singolarmente le soluzioni sulle specifiche richieste delle aziende che appartengono a diverse categorie merceologiche.

Una delle linee guida rimane sempre l’attenzione al Cliente dando massima priorità alle sue richieste di qualsiasi natura commerciale esse siano. L’approccio consulenziale è quindi un modello molto apprezzato che dà valore ai Servizi che verranno poi erogati.

Ma una delle forme più apprezzate rimane la flessibilità che riusciamo ad applicare; contratti sempre aperti in modo da poter essere modificati, evitando così al Cliente quella sensazione di essere ingessati.

Questo modello di Business ha fatto che si che TEC ITALIA possa annoverare tra i Clienti, piccole, medie e grandi Aziende fidelizzate da oltre 15 anni.

Con l’avvento sempre più avanzato delle tecnologie, TEC ITALIA fornisce strumenti che semplificano le attività di tutti i giorni rendendola accessibile a tutti. Un tema caldo di questi ultimi anni sono i prodotti (multifunzioni, stampanti, lavagne digitali, Personal Computer, ecc) interconnessi tra loro che rendono l’ambiente di lavoro molto più smart.

Nel 2018 TEC ITALIA ha acquisito il 100% delle quote di Logical System, portando così il fatturato a circa 6 milioni di Euro ed un Team di 22 addetti specializzato in vari settori. 


TEC ITALIA s.r.l.

Via Giacomo Puccini, 6 – 20090 Buccinasco (MI)

Tel. 02 89159287 

Email: servizio.clienti@tec-italia.it

Sito web: www.tec-italia.it



 
VideoGecom

VideoGecom è un’azienda specializzata in sistemi di videocomunicazione. Grazie alla consolidata esperienza, fornisce consulenza e sviluppa soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Nasce nel 2000 dall’esperienza di alcuni professionisti già attivi nel settore degli impianti e dei servizi tecnici e nel 2005 viene integrata da un management esperto proveniente dal settore della videocomunicazione, divenendo un costante punto di riferimento nel mercato italiano.

Oltre alle sedi principali di Milano e di Roma, dispone di una capillare rete di assistenza tecnica attraverso i CAT (Centri di Assistenza Tecnica) su tutto il territorio nazionale. Lo specifico know how nel settore dell’audio-video e videoconferenze, maturato dai CAT, consente di erogare un elevato grado di supporto tecnico sia in fase di pre-vendita che di post-vendita.

VideoGecom inoltre, si avvale di funzionari commerciali che si contraddistinguono per l’elevato livello di esperienza maturato nel settore della videocomunicazione; questo ci consente di poter garantire un livello consulenziale estremamente elevato nei confronti dei nostri clienti, i quali ci possono affidare con assoluta garanzia la realizzazione e lo sviluppo dei progetti secondo le proprie aspettative.

VideoGecom
Via Einstein, 1/A - 20090 Assago (MI)
Tel: +39 02 36520792
Fax : +39 02 36550151
info@videogecom.it
www.videogecom.it