La Grande Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud

NFON Roadshow_Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud_2019

Formula fisico

BERGAMO, 05/06/2019

La Grande Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di

Perché i centralini telefonici stanno scomparendo? Quali sono le ragioni di questa rapida trasformazione?

Nel mondo della telefonia aziendale, siamo di fronte a una grande rivoluzione che è già una realtà da anni in Nord America e nell’Europa Settentrionale. Ma cosa spinge un’organizzazione a esternalizzare il servizio di centralino telefonico? 
Quali sono i vantaggi tecnologici, economici e operativi ad adottare un’architettura di CloudPBX?
In un contesto economico dove solo le aziende aperte al cambiamento sono destinate a prosperare, non perdere l’occasione di comprendere e conoscere come è possibile evolvere in positivo utilizzando moderne tecnologie volte a una migliore esperienza di utilizzo.


Scopri come guidare il cambiamento!
10.00 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10.30 – Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Journalist - Soiel International

10.40 – Il mercato del CloudPBX e l’evoluzione prevista in Italia
La telefonia aziendale è ancora quella di dieci anni fa? Così sembra analizzando la base installata dei centralini telefonici nelle aziende. Ma cosa è successo da allora? Che impatto ha avuto la proliferazione dei dispositivi mobili nella comunicazione aziendale? Perché il cloud è diventato un elemento trainante nella trasformazione digitale della telefonia professionale. E come si posiziona l’Italia nel contesto europeo? Quali sono le opportunità per le aziende e per gli operatori di settore offerte da questa rivoluzione.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.00 – Libera la tua comunicazione aziendale con Cloudya
Cloudya è la soluzione di telefonia di NFON, il principale CloudPBX pan-europeo.
Cloudya unisce la telefonia fissa e quella mobile, un servizio cloud indipendente dal luogo e dal dispositivo che utilizza l’identità dell’individuo come il centro della propria comunicazione.
Addio ai contratti di manutenzione, ai guasti, agli aggiornamenti necessari, agli interventi che possono essere fatti indipendentemente online.
Scopri come oltre 30.000 aziende comunicano ogni giorno grazie a NFON.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.30 – Demo Cloudya

11.45 – Soluzioni Premium
Il concetto del servizio cloud sta permeando molto più che la telefonia aziendale.
Qualunque azienda che offre assistenza telefonico ai propri clienti o che ne cerca di nuovi ha bisogno della tecnologia contact center per comunicare attraverso tutti i canali disponibili (audio, web, chat, sms, social, ….) ma per molti rimane impraticabile dati i costi e la complessità.
Con l’avvento del cloud anche questo paradigma viene abbattuto, l’accesso alle nuove tecnologie di contact center diventa a consumo, a particolare beneficio di aziende piccole e medie.
Ma anche gli alberghi, i resort, l’intero comparto del turismo hanno la loro soluzione dedicata.
In un settore dove il telefono in camera e il centralino sono solo costi che necessitano di manutenzione, ci siamo prefissati l’obiettivo di eliminare gli sprechi e di fornire le strutture ricettive (termine corretto?) di un servizio cloud completamente integrabile con l’applicazione di gestione degli ospiti eliminando l’obsolescenza.
Fabio Gianfrancesco e Vincenzo Della Monica, Senior Technical Consultant - NFON Italia

12.15 – Chiusura dei lavori e lunch buffet

Location: Kilometro Rosso Innovation District
Indirizzo: Gate 4 – Centro delle Professioni. Via Stezzano 87
CAP: 24126
Città: Bergamo (BERGAMO)
Sito web: http://www.kilometrorosso.com/

All’interno di uno dei politecnologici d’eccellenza a livello internazionale, luogo privilegiato di relazioni e sinergie, Kilometro Rosso Innovation District è uno spazio aperto alle idee e all’ innovazione, in cui la gestione degli eventi si traduce nell’ eccellenza dei servizi legati all’ organizzazione, all’ informazione ed alla comunicazione, come nella consulenza specializzata per l’ ideazione e la progettazione personalizzata.

Situato nel cuore della Lombardia, Kilometro Rosso gode di una posizione strategica, con collegamenti con l’autostrada del Brennero e l’autostrada A4, tre aeroporti internazionali (Malpensa, Linate e Orio al Serio), e un’articolata rete di linee ferroviarie che mette la struttura in comunicazione con le principali città italiane ed europee.

NFON

Con sede a Monaco, NFON AG è l'unico vero provider paneuropeo di Cloud PBX, con oltre 30.000 aziende clienti in 15 Paesi europei. Cloudya è la soluzione NFON indipendente, affidabile e semplice da utilizzare, che ti permette di gestire avanzate comunicazioni aziendali in cloud. Soluzioni premium per esigenze specifiche completano la nostra offerta nel settore delle comunicazioni in cloud. Offriamo alle aziende in Europa soluzioni comunicative intuitive pensate per migliorare il business, giorno dopo giorno. NFON ridefinisce la libertà nella comunicazione aziendale. 


NFON ITALIA SRL
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