Regent 2B

IL19 - Intelligent Licensing 2019 Il roadshow di Relicense

Valorizza il tuo patrimonio software.

Faenza - 06 Novembre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di

ReLicense

Con il contributo di

HEUSSEN Studio Legale e Tributario Aspera

Thanks to

Gresini Racing
 

Corrado Farina

Director Southern Europe - Relicense

Con oltre 23 anni di esperienza nel settore ICT, Corrado Farina vanta un'ampia esperienza nella gestione del business di clienti e partner nazionali e internazionali sia nel settore privato che in quello pubblico.

Corrado Farina entra in Relicense AG nel settembre 2013 e ricopre attualmente il ruolo di Director Southern Europe. Nell'ambito del suo ruolo, si occupa dello sviluppo strategico del business e della gestione degli account principali operanti nei mercati bancario, finanziario, telco& media, farmaceutico, delle utilities e del settore pubblico. Inoltre, ha creato e continua a gestire una rete di oltre 100Partners.
Prima di entrare in Relicense AG, Corrado ha lavorato per diversi anni in Microsoft dove ha ricoperto il ruolo di Partner Account Manager e, successivamente, di Sales Manager Cloud Solutions con il compito di sviluppare il business cloud per partner e clienti finali e di lavorare sulla conformità delle licenze dei clienti, in collaborazione con i partner esterni (Deloitte ERS, KPMG) e i team locali di antipirateria di Microsoft.
In precedenza ha lavorato il British Telecom, in qualità di Top Clients Account Manager, in KpnQwest Italia, come Partner Account Manager, e in Galactica ISP, ricoprendo il ruolo di Account Manager.
Corrado si è laureato in Economia e Commercio con indirizzo Management all'Università di Perugia e ha conseguito un Master in Facility Management, presso il Politecnico di Milano.

 

Giuseppe De Gruttola

Meccanico dal 1997
Proprietario del Team GRB Racing con cui ha vinto il titolo di campionato europeo Super Twin nel 2000
Proprietario dell’azienda costruttrice di moto Vyrus dal 2001
Meccanico nel mondiale nella categoria Moto2 dal 2011
Capo Tecnico JuniorTeam Gresini Racing dal 2018
Capo Tecnico JuniorTeam Gresini Racing e Capo Tecnico MotoE nel 2019

 

Marco De Stefanis

Fondatore e Partner - HEUSSEN Studio Legale e Tributario

Marco De Stefanis è un avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è avvocato accreditato presso l’Ambasciata tedesca di Roma. Nel corso dell’attuale consiliatura è stato nominato componente del Centro Studi del Consiglio dell’Ordine.
Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera professionale in un importante studio capitolino, con cui collabora per oltre un decennio. In tale periodo diviene referente di grandi imprese dei settori editoriale, tipografico, dei media, delle telecomunicazioni e cinematografico. Assiste inoltre primari istituti di credito e in ambito giudiziale si specializza in materia di concorrenza sleale e diffamazione a mezzo stampa, mentre fornisce consulenza stragiudiziale nel campo del diritto industriale (marchi) e del diritto d’autore.
Nel 2010 fonda a Roma, insieme ad altri colleghi, Heussen Studio Legale e Tributario, studio italiano dell’omonimo network europeo con sede principale in Germania.
Da dieci anni si occupa di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001), anche in qualità di membro di Organismi di vigilanza. Matura inoltre un’esperienza specifica nel diritto delle energie rinnovabili e viene inserito nell’elenco degli esperti giuridici del Ministero dello Sviluppo Economico per il supporto alla difesa erariale nell’ambito degli arbitrati internazionali. In anni recenti approfondisce anche le tematiche giuridiche legate all’informatica e al Web.

 

Fausto Gresini

Manager - Gresini Racing

Fausto Gresini è il Manager della Gresini Racing. La sua lunga carriera da pilota ha lasciato il ricordo di tante vittorie e un’esperienza che pochi al mondo possono vantare. Fausto Gresini ha lo straordinario talento di saper trasformare i sogni in programmi concreti. È una costante della sua carriera, un caso esemplare di self made man capace di spostare sempre in avanti i propri traguardi, con un entusiasmo contagioso alimentato dall’intelligenza, dall’umiltà di rimettersi in discussione a ogni tappa raggiunta e dalla capacità di coinvolgere, con razionalità ed emotività, i partner delle sue imprese. È stato così anche quando – ormai più di 25 anni fa – volle trasformarsi da appassionato meccanico di moto in pilota professionista. Come pilota ha vinto tanto, ma ha anche scoperto e affinato le proprie doti di comunicatore. Dopo 13 anni di stagioni intense, 2 titoli iridati e per 3 volte vice campione del mondo, Gresini capì che era ora di fissare un altro traguardo e fondò il suo team: “a un certo punto della mia carriera dovetti scegliere se diventare un vecchio pilota o un giovane manager”.

 
TAG: