Data Strategy Summit

Formula fisico

PADOVA, 06/06/2019

Data Strategy Summit

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di


Con il contributo di


Speech

Tutti ormai sanno che l'innovazione e la trasformazione digitale sono strategiche per restare competitivo, generare valore di business e identificare nuove opportunità.

La digital transformation dipende dalla Data Strategy: se i dati sono affidabili, intelligenti e governati in tutti gli ambiti di un'organizzazione, diventano un asset strategico che consente di trasformare gli investimenti tecnologici in un valore di business.

Nel corso del Data Strategy Summit organizzato da Informatica con i suoi partner si avrà l'occasione per aggiornarsi, condividere best practice e fare networking. Tramite approfondimenti e use case approfondiremo le tematiche più attuali:

- Come sfruttare la potenza dell'AI e del machine learning nella strategia di data management
- Accelerare l'innovazione grazie alla collaborazione tecnologica e di business attraverso i dipartimenti aziendali
- Semplificare e automatizzare la distribuzione di dati affidabili, contestualizzati e rilevanti
- Incrementare il customer engagement grazie a una visione completa in tempo reale di tutti i dati
09:30 - 10:00
Registrazione & Welcome Coffee

10:00 - 10.45
Welcome
Claudio Bastia, Managing Director - Informatica Italia
Keynote Speech

Daniele Bobba, Digital Analytics Leader - Deloitte Consulting

10:45 - 11:30
Il nuovo paradigma della Data Integration: costruire una architettura di Analytics sui dati in streaming
Alessandro Marrandino, Senior Presales Consultant - Informatica
La visione a 360° del dato per ottimizzare l'engagement dei clienti e la gestione dei prodotti
Alessandro Valassina, MDM Sales Specialist - Informatica

11.30 - 12.00
Coffee Break

12.00 - 13:00
Panel: Aziende utenti e consulenti a confronto
Esperienze e use case dal settore manufacturing, fashion, finance, leisure/tourism

13:00 - 14:00
Lunch

Location: Four Points by Sheraton Padova
Indirizzo: Corso Argentina, 5
CAP: 35129
Città: Padova (PADOVA)
Sito web: http://www.fourpointspadova.com/it

Il Four Points by Sheraton Padova è strategicamente situato appena fuori dalla A4 Milano-Venezia, facilmente raggiungibile dai principali aeroporti di Venezia, Treviso e Verona.
Corvallis
Corvallis è uno dei primi operatori di Information Technology in Italia. Presenza territoriale, partnership nazionali e internazionali, ideazione e progettazione di soluzioni all'avanguardia. Il Gruppo è oggi presente nei principali gruppi bancari e assicurativi, imprese, società di servizi e pubbliche amministrazioni, con oltre 1.400 risorse e 21 sedi operative. 
La profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento ha permesso il consolidamento di un portafoglio d'offerta specializzata che comprende: Consulting e Business Solutions, Business Services e Technology Services. Corvallis investe costantemente in Ricerca & Sviluppo con l'obiettivo di sviluppare piattaforme software innovative che abilitano i processi di Digital Transformation, a sostegno dello sviluppo competitivo dei Clienti.

Dedagroup
Dedagroup Business Technology & Data è la divisione di Dedagroup che supporta aziende ed enti pubblici nella gestione delle informazioni, offrendo tecnologie e servizi per conservarle, analizzarle e integrarle nei processi. La divisione conta 140 professionisti che producono un fatturato di 55M€. Distribuita sul territorio nazionale con sedi a Torino, Tortona, Milano, Trento, Bologna, Padova e Roma, sviluppa progetti interessanti anche all'estero, Svizzera in particolare. Le capacità e le elevate competenze nel progettare infrastrutture, on premises, on cloud e ibride, unite alla capacità di organizzare, gestire e valorizzare dati e informazioni, consentono a Dedagroup Business Technology & Data di supportare i clienti nel dotarsi delle architetture IT necessarie al digital business, abilitandoli a diventare "data driven organizations".

Deloitte
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta 6.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d'eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all'offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Iconsulting
Iconsulting (www.iconsulting.biz) è un System Integrator indipendente specializzato nella progettazione di sistemi best-in-class di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Big Data. Nata da un gruppo di ricercatori, oggi è partner strategico dei principali vendor tecnologici di riferimento.Iconsulting ha sede a Bologna, Roma, Milano e Londra e ha all'attivo più di 500 progetti di successo su un portfolio di oltre 150 clienti di elevato standing.

Iconsulting
Via Bazzanese, 32/7
40033 Casalecchio di Reno (BO) - Italia
Tel. 051.4391311
info@iconsulting.biz

Informatica Software Italia
Informatica, leader mondiale indiscussa in tutti gli ambiti del data management, aiuta le aziende ad avere successo nella trasformazione digitale basata sui dati grazie alle proprie soluzioni che abilitano le iniziative di data governance e compliance, cloud transformation, next generation analytics e 360 customer engagement.


Informatica Software Italia srl
Piazza della Repubblica 14/16
20124 Milano
Tel: +39 02 37 05 80 00

Via Luca Gaurico 9/11
00143 Roma
Tel: +39 06 54 83 21 34

Website: www.informatica.com/it/

Lobra
Eccellenza e innovazione al servizio dei clienti per la gestione dei principali processi aziendali.
Lobra fornisce gli strumenti giusti per assumere il controllo dei propri flussi di informazioni, implementando le più avanzate architetture di integrazione e soluzioni di data management.
Risoluzione di complesse problematiche di integrazione, di ottimizzazione dei contenuti, di organizzazione dei flussi di lavoro, di gestione, trasformazione, analisi, pulizia e garanzia della sicurezza dei dati.
Competenza e partnership con le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato garantiscono lo stato dell'arte nella realizzazione di progetti in ambito Customer Engagement, Digital Commerce, Sales, Finance, Logistic, Enterprise Content Management, Data Integration hybrid, cloud e multi-cloud, Digital User Experience, Mobile Applications.

Nodes
Nodes nasce nel 2006 con l'obiettivo di realizzare e fornire al mercato italiano, soluzioni, prodotti, metodologie e servizi per il governo dei dati e per la loro trasformazione in informazioni e conoscenza a supporto dei processi decisionali.Le sue competenze tecnologiche riguardano tre aree principali: Qualità e governo dei dati, Big Data e Advanced Analytics e Artificial Intelligence.

Nodes
Via Cornelio Magni, 51
00147 Roma - Italia
Email: segreteria@nodes.it - info@nodes.it
Telefono:  +39 06 20.36.93.81
Fax:  +39 06 20.36.93.80

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento