1988-2018: 30 anni di evoluzione con SISECO

1988-2018 30 anni di evoluzione

Formula fisico

MILANO, 14/06/2018

1988-2018: 30 anni di evoluzione con SISECO

Dal PC per pochi, allo spazio digitale per tutti. Come sarà il futuro?

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura imprenditoriale, un giga di spazio costava 16 mila dollari. Circa 30 mila euro, fattorizzando l'inflazione. Oggi un giga di spazio costa invece 9 centesimi”.

Queste cifre descrivono un'evoluzione digitale travolgente, lunga 30 anni. Nel frattempo il personal computer non solo è arrivato in (quasi) ogni casa, ma è diventato addirittura obsoleto: ogni oggetto che ci circonda, come capacità di calcolo, è più potente dei computer con cui l’uomo è andato sulla luna! Chi li usa talvolta non sa nemmeno come funzionino, ma sa perfettamente cosa vuole e cosa manca nella sua vita. Per chi vende è quindi un periodo straordinario e contemporaneamente difficilissimo.

Ma domani? Come raggiungeremo i nuovi clienti che corrono più veloci di noi? Come saranno le relazioni “omniconnesse”? Come evolverà l’intelligenza digitale?

Ti invitiamo a celebrare insieme a noi 30 anni di esperienza nei processi e nelle soluzioni gestionali.

La partecipazione all'evento è GRATUITA, previa iscrizione, e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.



Verso l’Homo sapiens Digitalis


Come il digitale
sta cambiando la nostra mente creando nuovi equilibri relazionali?

Quali i riflessi sul modo di condurre business?

Dal 1988 al 2018 e oltre……

30 anni di evoluzione con Siseco

Un’occasione originale e mutidisciplinare di formazione e d'informazione, in cui affronteremo tematiche di tecnologia, scienze sociali, senza dimenticare il tema chiave della privacy e della tutela dei dati personali a meno di 3 settimane dall’entrata in vigore del GDPR.


09.30 – Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

10.00 - Benvenuto e apertura dei lavori

10.10 - Siseco dal 1988-2018. 30 anni di evoluzione: dal PC per pochi, allo spazio digitale per tutti
Quando abbiamo iniziato la nostra avventura imprenditoriale, un giga di spazio costava 16 mila dollari. Circa 30 mila euro, fattorizzando l'inflazione. Oggi un giga di spazio costa 9 centesimi. Queste cifre descrivono un'evoluzione travolgente. Nel frattempo il personal computer non solo è arrivato in (quasi) ogni casa, ma ci è invecchiato, ed è andato a morire in appositi cimiteri. Oggi ogni oggetto, talvolta l'intera casa è più potente, come capacità di calcolo, dei computer con cui siamo andati sulla luna. E chi li usa, non sa magari come funzionino, ma sa perfettamente cosa vuole e cosa manca nella sua vita. E, istintivamente, sa che si trova a due click di distanza da lui. Per chi vende è un periodo straordinario e contemporaneamente difficilissimo.
Fausto Lazzati - Founder Siseco

10.25 - Verso l’Homo sapiens Digitalis: come il digitale cambia la mente, modifica la percezione del reale e crea nuovi modelli di valori e nuovi equilibri relazionali
Il cambio di paradigma: da Guntemberg all’Opzione Click. Un'evoluzione destinata a rimanere che ha coinvolto prima i nativi digitali, ma che sempre più ha risvolti nella vita e nelle relazioni personali e di business di tutti i giorni.
Prof. Paolo Ferri - Professore Ordinario di Tecnologie per la didattica, Teorie e tecniche della formazione, Dip. scienze umane per la Formazione “Riccardo Massa” - UniMiB

11.00 - La Digital Transformation in action – Smart Retailers Vs Smart Customers
Negli ultimi 10 anni il Mercato Retail è stato fortemente influenzato da una serie di fenomeni legati all’evoluzione tecnologica, dalle aspettative ed esigenze della Clientela e dall’ingresso di nuovi concorrenti provenienti da ambiti diversi da quelli della concorrenza tradizionale. Il processo di acquisto classico (fisico) è stato sostituito da un nuovo processo (fisico/digitale) per il quale il consumatore prima, durante e dopo l’acquisto si informa da diverse fonti, interagisce con i social media per un confronto con i suoi pari, compara le alternative nei vari canali, in un andirivieni continuo fra online e in store.
Marco Marchesi
– Direttore Marketing Servizi Smart Retail presso Olivetti - Gruppo Telecom Italia

11.25 – Coffee break

11.40 - Le soluzioni Siseco per il futuro digitale
Roberto Lorenzetti - CTO presso Siseco

12.00 - Tavola Rotonda: impatto ed evoluzione dell'innovazione digitale nelle relazioni umane e nel business
Introduce Roberto Lorenzetti e modera Simone Terreni, Managing Director presso VoipVoice, con la partecipazione di Marco Marchesi

12.40 - GDPR – il punto della situazione a 3 settimane dal via
Svolta epocale per il trattamento dei dati: Il GDPR, dopo l’effettiva entrata in vigore, sta cambiando il mondo digitale del XXI secolo. Forse, ma forse no... Primi spunti di riflessione sull’applicazione delle nuove norme.
Avv. Enrico Candiani
 
13.00 - Riconoscimenti e saluti finali

13.20 - Lunch buffet 


 

Location: AC Hotel Milano
Indirizzo: Via Tazzoli, 2
CAP: 20154
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://booking.marriott.it/hotels/ac-milano-it

Siseco

Siseco è un'azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni in ambito Sales, Marketing, Contact Management e Post-Sales. L'esperienza maturata in oltre 25 anni nei PROCESSI e nelle soluzioni GESTIONALI e oltre 1.000 progetti CRM e Contact Center, per un totale di oltre 46.000 utenti, ha permesso di ottenere importanti referenze in ambito Servizi, Telco, Finanza e Industria.


La piattaforma b.com CRM, modulare, web, innovativa e altamente personalizzabile consente di automatizzare rapidamente i processi di Sales, Marketing e Post-Sales. Dalla piattaforma di b.com sono nate anche le soluzioni HI-CREDITO, CRM24, le APP MOBILE BUSINESS e molte altre soluzioni verticali.


Ci hanno dato fiducia oltre 1.000 tra piccole, medie e grandi aziende e tra queste in particolare: BT Italia, Editalia (Istituto Poligrafico Zecca dello Stato),Telecom Italia, Fastweb, Michelin, Il Sole 24 Ore, Teamsystem, ATM, Bottega Verde, Del Taglia Piscine, Fiorentina Calcio, Capital Money.


In ambito digital marketing l’evoluzione delle piattaforme prevedono:
• gestione integrata del mobile, con forte e pronta possibilità di personalizzazione sui processi tipici del cliente ed immediatamente disponibile su tutti i device
• modulo SIleads per integrare tutte le fonti di generazione leads (social, email marketing, siti, …) direttamente con la campagnA marketing dell’azienda
• piattaforma evoluta di marketing digitale multicanale, per la gestione della comunicazione email, sms, fax e social verso Linkedin, Twitter e Facebook.
• modulo di Churn&Loyalty management, particolarmente interessante in questo periodo storico in cui la cura e gestione del portafoglio clienti è diventata ancora più critica

www.siseco.com
https://www.facebook.com/siseco.it
https://www.youtube.com/user/SISECOCRM
https://twitter.com/SisecoCrm
https://www.linkedin.com/company/siseco

SISECO
Corso Sempione 270
20028 San Vittore Olona (MI)
Numero Verde 800944599
marketing@siseco.it
 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento