Eventi 2020

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell'era del digitale

Milano - 06 Febbraio 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Con il patrocinio di

AIPSI

Con il contributo di

CAEN quantum Security InTheCyber

Sponsor

1Backup BOOLEBOX Darktrace Fujitsu_Intel_Logo HP Netwrix Proofpoint Symantec

Expo

Sintel
 
1Backup

1Backup è un servizio erogato da CoreTech su infrastruttura proprietaria. 1Backup nasce per rispondere alle esigenze di Managed Service Provider e Cloud Service Provider che desiderano offrire ai propri clienti un servizio Enterprise di Backup in Cloud.
Alla sicurezza, conforme al GDPR, ed efficienza offerta dalla soluzione, 1Backup aggiunge la possibilità di personalizzare il servizio in modalità White Label.
I costi del servizio di 1Backup sono concorrenziali anche confrontati con i big player come Amazon AWS ed Azure.
Completa la soluzione, l'integrazione di 1Backup con una piattaforma unica e innovativa, Sygma, che consente una gestione centralizzata multi azienda, multi cliente, sia da web che da app per iOS e Android.

Per ulteriori informazioni: https://1backup.me/it/home/

 
AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale. L’organizzazione di forum educativi, la redazione di documenti e pubblicazioni oltre all’interazione fra i vari professionisti della sicurezza contribuiscono ad incrementare la conoscenza e la crescita professionale con l’obiettivo di promuovere la gestione della sicurezza. 

 
BOOLEBOX

Con sede a Milano e uffici a San Francisco (CA, USA), Boole Server è il provider leader di settore di soluzioni di protezione datacentrica della proprietà intellettuale che rappresentano la scelta di importanti aziende a livello mondiale, come Barilla, Giorgio Armani, Gucci, Versace, Tod’s. Fondata nel 2008, Boole Server è nata dall’idea di Valerio Pastore, creatore di xbinary ed esperto di sicurezza militare e software.

 
CAEN quantum Security

CAEN quantum Security è una società innovativa e dinamica fondata nel 2012 come nuova ed eccitante opportunità della CAEN SpA grazie alla partecipazione di professionalità che operano nel settore dell'IT Security dai primi anni 2000.
CAEN qS disegna, organizza e realizza soluzioni di Sicurezza Informatica "state of art" e affianca i clienti nella gestione ed il controllo per mantenere nel tempo elevate le funzionalità e l'efficacia.
L'esperienza del team tecnico offre un approccio volto a rispondere alle necessità di protezione degli assets aziendali, salvaguardando le informazioni, mantenendo la confidenzialità dei dati e delle comunicazioni, e la disponibilità dei sistemi e delle applicazioni.

CAEN qS utilizza metodologie trasversali e indipendenti offrendo attività di IT Auditing, Project Consulting e operando come Managed Security Service Provider.


CAEN quantum Security Srl
C.so Giovanni Lanza, 94
10133 Torino

 
Darktrace

Darktrace è la principale compagnia IA al mondo per la cyber defense. Con oltre 2.300 clienti in tutto il mondo, l'Enterprise Immune System è in grado di rilevare e combattere contro attacchi informatici in tempo reale. L'IA auto-apprendente protegge il cloud, SaaS, reti aziendali, IoT e sistemi industriali contro l'intera gamma di minacce informatiche e vulnerabilità, da minacce interne e ransomware a hacker silenziosi. Darktrace ha oltre 800 dipendenti e 40 uffici in tutto il mondo, tra cui Milano e Roma, con la doppia sede a San Francisco e Cambridge, nel Regno Unito.

Darktrace Limited
MILANO
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano
Tel. +39 334 637 5310

ROMA
Piazza del Popolo, 18
00187 Roma
Tel. 06 3671 2329

E-mail: info@darktrace.com
Sito web: www.darktrace.it

 
Fujitsu + Intel

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con circa 155.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi. Fujitsu investe oltre il 5% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo e, al fianco dei propri clienti, combina la proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu ha più di 100 data center nel mondo, si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni e ai consumatori finali. 

L’azienda propone sul mercato le proprie soluzioni con una proposizione chiara e definita per rispondere alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa. Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali, supportandoli nel raggiungimento del giusto equilibrio tra le proprie soluzioni ICT e la digital innovation. 

Per fare questo Fujitsu mette a disposizione un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
In un mondo in cui ogni azienda sta diventando una società tecnologica, Fujitsu ritiene che le aziende di successo del futuro debbano progettare i loro modelli di business intorno alle tre forze di trasformazione della tecnologia digitale:

• Connettività – connettere tutti i sistemi interni ai partner esterni 
• Intelligence – generare intelligence da grandi volumi di dati grazie alle capacità di apprendimento dell’Intelligenza Artificiale
• Persone – spostare la business view da un supply-side al customer-side per garantire vere e proprie esperienze personalizzate per il cliente 
Tutto questo è Digital Co-creation cioè unire le competenze di business dei clienti con il know-how di Fujitsu sulle  tecnologie digitali, lavorando con i clienti e partner per fornire prodotti e servizi innovativi che soddisfino le esigenze individuali dei clienti.

Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2017 con un fatturato consolidato di 4,5 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Nell'area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) Fujitsu conta circa 29.000 dipendenti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/fts/about/Per maggiori informazioni sulle soluzioni ed i prodotti Fujitsu Italia, visita http://www.fujitsu.com/it/ 

Fujitsu Technology Solutions S.p.A. 
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 - MILANO
Tel: +39-02-26593.1 
Fax: +39-02-26593.271 
Website: http://www.fujitsu.com/it/ 
E-mail:customerinfo.point@ts.fujitsu.com

 
HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html

 
InTheCyber

InTheCyber - Intelligence & Defense Advisors, realtà nata nel 2008 come "Maglan Europe", joint-venture con l'omonima azienda israeliana, da cui si separa a fine 2015, è focalizzata nel supportare aziende ed istituzioni nella verificare della reale efficacia delle misure di difesa da attacchi informatici e cyber, per poi guidare in un percorso virtuoso verso il presidio continuativo della Cyber Security e della sua Governance.Gli esperti di ITC hanno competenze esclusive al servizio dei Clienti secondo un approccio olistico volto alla Difesa a 360° e sono organizzati in 3 Team:- White Team: verifica il livello di compliance rispetto alle differenti normative/standard cui il Cliente deve/vuole aderire (GDPR, NIS, NIST, ISO27001, LPD) tramite assessment, gap-analysis e consulenza, integrando poi con servizi di executive advisoring e training.- Red Team: sviluppa l'approccio offensivo, tramite vulnerability assessment e simulazioni di attacco a diverso livello di sofisticazione, dai penetration test verso applicazioni, sistemi, infrastrutture, IoT e ambienti SCADA, sino alle operazioni di spionaggio industriale computerizzato passando per le esercitazioni di social engineering e di empowerment dei team di difesa dei Clienti. Il Red Team offre poi il servizio di Testing Hub per i produttori di tecnologie HW&SW per certificare i prodotti secondo la normativa ISO17025.- Blue Team: verifica le architetture implementate, definisce le misure di hardening sino a prendere in carico le piattaforme di Security del Cliente con il servizio di Detection & Active Response per l'identificazione degli attacchi critici e la loro neutralizzazione rapida.Gli InTheCyber R&D Labs studiano le evoluzioni tecniche nelle modalità di attacco da parte di hackers, organizzazioni criminali ed entità di spionaggio avanzato. InTheCyber, consapevole della strategicità della Difesa Cyber per il Paese ha contribuito alla nascita delle European Center for Advanced Cyber Security (EUCACS) e promuove dal 2010 assieme ad altri enti ed associazioni la Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare, Cyber Warfare Conference (CWC), che si tiene ogni 6 mesi a Roma e Milano.La CWC riunisce rappresentanti di governo, forze armate, servizi d'Intelligence, imprese, finanza, mondo accademico ed ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sulla minaccia Cyber per il Paese e sulla necessità di una stretta collaborazione e condivisione di informazioni per la Sicurezza Nazionale.

InTheCyber Suisse SA
Via Pioda, 8
6900 Lugano - CH
Tel. +41.91.922.9848

InTheCyber SRL
Piazza Ernesto De Angeli, 3
20146 Milano - IT
Tel. +39.02.4801.3067

Sito web: http://www.inthecyber.com/inthecyber/

 
Netwrix

Netwrix Corporation è una società focalizzata esclusivamente sullo sviluppo di software per fornire alle aziende governance dei dati e visibilità completa sul comportamento degli utenti, sulle configurazioni dei sistemi e sulla sensibilità dei dati attraverso infrastrutture IT ibride per proteggere i dati indipendentemente da dove si trovano. Oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Netwrix per rilevare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati, superare gli audit di conformità con meno sforzi e costi, aumentare la produttività dei loro team IT.
Netwrix, fondata nel 2006, ha ottenuto più di 140 riconoscimenti di settore ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.netwrix.it.

Netwrix Corporation
300 Spectrum Center Drive, Suite 200 Irvine, CA 92618 
E-mail: netwrix-team-it@netwrix.com
Sito web: www.netwrix.it
Telefono: +39 02 947 53539

 
Proofpoint

Proofpoint (NASDAQ: PFPT) è un’azienda leader nella cybersecurity, che protegge dai rischi il patrimonio più importante di un’azienda: le persone. Con una suite integrata di soluzioni basate su cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, a salvaguardare i propri dati e proteggere gli utenti dagli attacchi IT. Aziende di ogni dimensione, tra cui più della metà delle Fortune 100, si affidano a Proofpoint per mitigare i rischi di sicurezza veicolati via email, cloud, social media e web.


Proofpoint - Milan office

Centro Direzionale Colleoni
Via Paracelso, 26
20864 - Agrate Brianza, Italy
E-mail: info-italy@proofpoint.com
www.proofpoint.com

 
Sintel

Esperta nella convergenza delle comunicazioni (VoIP, fax, voce, video…), l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza delle reti, Sintel è attiva in tutto il bacino mediterraneo con un team di tecnici e di commerciali situati in Francia, in Italia ed in Turchia. Attori principali nelle telecomunicazione e sicurezza legata al VoIP, presenti sul mercato da oltre 20 anni, intratteniamo relazioni privilegiate con i nostri partner tecnologici che ci permettono di impegnarci nel quotidiano al fianco dei nostri clienti, VARs, integrators, sviluppatori, elaboratori dati, operatori.

Il nostro valore aggiunto si traduce con la nostra conoscenza del mercato, il nostro "know-how" e la nostra competenza tecnica e commerciale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso i nostri programmi di partnership. Così portiamo ai rivenditori che desiderano accelerare il loro sviluppo sul mercato della telecomunicazione e della sicurezza, l'appoggio indispensabile in materia di competenze tecniche, marketing e commerciali. Ciò ci ha permesso di costruire una relazione di fiducia e di qualità con i nostri partner anche apportando un'offerta di prodotti completa. Su richiesta, garantiamo anche per i nostri clienti, l'installazione, la formazione tecnica e la manutenzione su tutti i nostri prodotti.

Nel quotidiano, Sintel ricerca, prova, seleziona e commercializza prodotti e soluzioni che corrispondono alle necessità dei nostri clienti, rispondendo a criteri rigorosi di qualità e di prezzo. Proponiamo finora più di 5000 riferimenti prodotti che trovate in questo sito, organizzati per famiglie, per marche o per tipologia.

Sintel It
Via Claterna, 2
00183 Roma
tel : +39 06 42 87 21 23
fax: +39 06 47 42 271
e-mail: info@sintel.com

web: www.sintel.com

 

 
Symantec

Symantec Corporation (NASDAQ: SYMC), l'azienda leader globale nella cyber security, aiuta imprese, governi e consumatori a tenere al sicuro i loro dati più importanti ovunque essi risiedano. Aziende di tutto il mondo si rivolgono a Symantec per soluzioni strategiche e integrate per difendersi da attacchi sofisticati verso endpoint, cloud e infrastrutture. Symantec gestisce uno dei network di cyber intelligence più grandi al mondo, che le consente di proteggere utenti e aziende dalle minacce più avanzate, riducendo il rischio e abbassando i costi delle realtà che si affidano alle sue soluzioni.

Symantec Italia (Milano) 
Segreen Business Park - Edificio E
Via San Bovio, 3
20090 - San Felice di Segrate
MILANO
Tel. 0039 02 36013200
www.symantec.com/it/it/