Estate 2019

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell'era del digitale

Bari - 10 Ottobre 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Con il patrocinio di:

AIPSI

Con il contributo di:

CAEN quantum Security InTheCyber

Sponsor

BOOLEBOX Darktrace Netwrix Ontrack

Sponsor Coffee Break

Seeweb
 

Corrado Broli

Corrado Broli ha oltre 30 anni di esperienza nel settore del software aziendale, concentrandosi su vendite strategiche e sviluppo del business. Ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l'Italia in diverse società IT globali, gestendo importanti account in Italia e in Europa e contribuendo a alcune delle più grandi implementazioni software nella regione. È laureato in ingegneria elettronica, con specializzazione in gestione aziendale, presso il Politecnico di Milano.

 

Paolo Lezzi

Paolo Lezzi, classe  1959, si laurea nel  1985 presso il Politecnico di Milano  in  Ingegneria Elettronica con specializzazione in Economia ed Organizzazione. Sempre coinvolto in  attività imprenditoriali e consulenziali  innovative  prevalentemente nel settore dei Servizi ICT per grandi Gruppi Nazionali ed Internazionali, ora è Founder & CEO di InTheCyber  – Intelligence & Defense Advisors, con sedi primarie a Lugano e Milano. Realtà nata nel 2008 come joint-venture con Maglan Israele ed indipendente dal 2015. Nel gruppo dei fondatori nel 1985 e CEO fino al 1996 di Beta 80 Group, realtà leader nella system integration. Nel periodo anche presidente della joint venture Signum Kft a Budapest. Fondatore nel 1996 e CEO fino al 2007 di Enter, pioneristico Business Internet Provider. Ha svolto consulenze direzionali per diverse realtà del mondo economico e ha promosso la costituzione di un Consorzio di garanzia collettiva Fidi tra piccole e medie imprese della provincia di Milano. Dal 2012 Executive Advisor di BizEmpowerment SA, società svizzera, specializzata in attività di Intelligence e di consulenze per la protezione del Business. Già membro del Consiglio Direttivo di AIIP, Associazione Italiana Internet Providers, di cui è stato socio fondatore, del Consiglio Direttivo del Consorzio DITE (Digital Interactive Television Experience) e Consigliere di Amministrazione dell’Ente Fiera EFIMA su incarico della Regione Lombardia, ora siede nel Consiglio Direttivo del Centro Studi Grande  Milano di cui guida il Dipartimento Protezione Business. E’ stato relatore in diverse conferenze e seminari. Dal 2010 è Chairman della Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare (CWC www.infowar.it) arrivata alla settima Edizione.

 

Massimo Mazza

Massimo Mazza ricopre il ruolo di Senior business development di Ontrack Italia con la responsabilità di sviluppare il mercato delle soluzioni di recupero dati e di cancellazione sicura sul mercato B2B. Entrato in Ontrack nel 2007, Mazza ha ricoperto in azienda per diversi anni il ruolo di responsabile marketing.

Mazza ha iniziato la sua carriera professionale in Microsoft Italia nel 2000, all'interno della divisione Small and Medium Business occupandosi delle attività di marketing, successivamente nel 2005 ha assunto il ruolo di Software Asset Management manager con la responsabilità di lanciare e sviluppare il programma SAM con un gruppo selezionato di partner di canale.

Classe 1973, Massimo Mazza si è laureato a pieni voti in Economia presso l'Università degli Studi di Pavia.

 

Vincenzo Paccione

Nato a Monza nel 1979, Vincenzo Paccione vanta un'esperienza pluriennale nelle principali multinazionali di security, da Trend Micro a Check Point Software Technologies, nonché nel mercato della sicurezza informatica.

 

Roberto Periale

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

 

Giuseppe Serafini

Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.

 

Maurizio Taglioretti

Maurizio Taglioretti, esperto di IT Audit, Security & Compliance è Country Manager Sud Europa di Netwrix Corporation. Vanta una ventennale esperienza nel settore della sicurezza IT: prima di assumere questo incarico ha ricoperto diversi ruoli di crescente importanza a livello nazionale e internazionale in note aziende di sicurezza informatica. Maurizio è socio (ISC)2 Italy Chapter e partecipa attivamente come relatore ad eventi sulla Sicurezza e la Compliance.