Estate 2019

RETI WIRELESS OGGI

Come la tecnologia aiuta a ottenere infrastrutture wireless adeguate alle esigenze attuali

Bologna - 05 Giugno 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Un evento di:

Spring

Con il contributo di:

Soiel International

Expo

Fiore - Allied Telesis
 

09:00 - Registrazione partecipanti

09:30 - Benvenuto e note di apertura
Intervento a cura di Cabling&Wireless

09:45 - Reti wireless e infrastrutture cablate
Quali sono i requisiti di connettività e di alimentazione delle WLAN e come dev’essere realizzato il cablaggio per un corretto  funzionamento e una gestione più semplice ed efficace delle reti wireless.
Mario Vellano, Spring

10:20 - Design, Optimize, Diagnostic and Validation Wi-Fi networks
Qualsiasi progetto infrastrutturale Wireless IEEE802.11a/b/g/n/ac passa attraverso una corretta pianificazione con il Cliente end User, alla verifica delle aree di copertura, tipologia di Client alle applicazioni specifiche e non ultimo verso i livelli di sicurezza necessari.Ekahau Site Survey + SidekickSpectrum Analyzer 2,4 & 5GHz è la soluzione di progettazione e validazione totalmente grafica “Brand indipendent” per un Wireless capacity che funziona.
Davide Pinosa, EKAHAU

11:00   Coffee Break

11:30 - Wireless per terminali mobili: Esigenze e soluzioni a confronto
L’accesso wireless è il sistema più comodo e flessibile per collegare un terminale alla rete, ma è soggetto ad alcune criticità spesso non evidenti. Ogni applicazione ha le sue esigenze e non tutte le soluzioni wireless permettono di gestire tutte le applicazioni. Ambienti con una configurazione in continuo cambiamento come i magazzini, applicazioni con requisiti stringenti in termini di handover sono solo alcune delle situazioni che possono mettere in crisi una soluzione wireless. In questa presentazione andremo a vedere quali sono le esigenze che più mettono in crisi le implementazioni wireless e quali sono le soluzioni che mitigano o risolvono completamente questi problemi.
Giovanni Prinetti, AlliedTelesis

12:05 - Quando il WiFi è ancora in grado di sorprenderci
Le possibilità di trasporto e le architetture raggiunte dal protocollo wireless aprono in modo totalmente trasversale verso applicazioni fino ad oggi inimmaginabili, la gestione di “wearable system” o PDA, la connessione intranet BYOD sono ormai solo alcune delle infinite proposte che un protocollo maturo WiFi può offrire ai clienti end User.
Roberto Sortino, Spring

12:40
 - Tavola rotonda con i relatori: 
Domande dalla platea e conclusioni
A cura di Cabling&Wireless

13:15 - Lunch buffet


La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

TAG: