All Around Work

Il Cliente OmniChannel

Gestire i clienti e sviluppare le vendite nell'era del digitale e mantenere la governance dei processi e una strategia sul dato

Milano - 20 Marzo 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Sponsor

AVAYA Digital Seed DXC Technology GMDE MOODUP COMMUNICATION FACTORY Selligent ServiceNow Siseco

Media Partner

CRM Web News Retail Project

In collaborazione con

BATA CRIET KANTAR Studio Previti TRIUMPH
 
AVAYA

Azienda multinazionale americana, quotata al NYSE, leader nelle soluzioni per la trasformazione digitale e la comunicazione in tempo reale per aziende pubbliche e private di ogni dimensione.

In Italia, è presente con due sedi commerciali a Milano e Roma e un polo internazionale di Ricerca e Sviluppo ad Ancona.

La consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni consente ad Avaya di offrire soluzioni innovative a supporto della Customer Experience e delle Unified Communication. Le soluzioni sono personalizzabili e fruibili in modalità cloud (pubblico, ibrido o privato) e sono verticalizzate per settori di mercato: dal retail alla grande distribuzione, dal settore bancario e assicurativo all’industria, dall’alberghiero alla sanità e ai servizi al cittadino. Le soluzioni Avaya, sia di Customer Engagement che di Team Engagement, si fondano su piattaforme applicative ed architetture aperte, scalabili, sicure e personalizzabili in base alle esigenze di business. Omnicanalità, Smart Working, Smart Cities, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain sono già realtà con Avaya.

Avaya Italia SpA
sede legale: Via Nazario Sauro, 38 - 20099  Sesto San Giovanni (Milano) 
Tel. 02262931
sito web: www.avaya.com/it

Social media:
https://twitter.com/Avaya_IT
https://www.linkedin.com/company/avaya
https://www.linkedin.com/showcase/avaya-italia/

 
BATA

Il marchio Bata ha una storia di oltre 120 anni e una rete di oltre 5.000 negozi monomarca In tutto il mondo.
Bata è il più grande rivenditore di calzature al mondo in termini di coppie vendute e numero di negozi, vantando di un'esperienza incredibilmente lunga nel retail e nel franchising. Bata è presente in più di 70 paesi, in 5 continenti con oltre 5.000 negozi e ben 20 brand di proprietà.  
La rete di vendita al dettaglio è ora costituita da tre tipologie di negozi: Large, Medium, Small.
Il Bata Red Concept è un progetto di riposizionamento del punto vendita il cui scopo è rendere i nostri negozi ancora più attraenti e distintivi.
Rosso e bianco sono stati scelti come combinazione di colori per il concetto, consentendo al marchio Bata di essere facilmente riconoscibile.
Un design moderno e luminoso, con monitor in store e la musica combinati con la fragranza esclusiva di Bata, il tutto per creare un'esperienza di shopping unica.

 
CRIET

ll Centro di Ricerca è stato istituito nel 2006 dalle Università di Milano-Bicocca, che ne è anche sede amministrativa, dall’Università di Pavia e dall’Università di Ferrara. Nel corso degli anni hanno aderito al progetto altre sette istituzioni universitarie: 

- Università di Napoli “Parthenope”;
- Università di Torino; 
- Università Politecnica delle Marche;
- Università di Salerno; 
- Università “Carlo Bo” di Urbino.

Dal punto di vista operativo, CRIET è concepito come un tavolo di discussione intorno al quale esponenti del mondo accademico, del mondo della Pubblica Amministrazione e del mondo imprenditoriale, progettano e avviano le iniziative che nel complesso formano il network. 
La collaborazione tra i diversi soggetti avviene sulla base di accordi di cui il primo è stato quello con la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il DISET - Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali. Con il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il Dipartimento per l’Energia - Direzione Generale per le Risorse Minerarie ed Energetiche (DGRME), è stato firmato un accordo quadro nel 2011 per garantire una stabile cooperazione attraverso azioni finalizzate allo sviluppo del settore estrattivo. Sono stati definiti accordi quadro anche con altre Istituzioni quali Èupolis Lombardia – Istituto Superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione della Regione Lombardia, il Comune di Monza, il Comune di Vigevano ed ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Sempre nell’ottica di “fare sistema” e ottenere per questa via una visione a tutto tondo sulle problematiche emergenti dai “territori”, CRIET coopera con numerose imprese, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza, nonché con diverse associazioni di categoria fra le quali: Confindustria Monza e Brianza, Confindustria Lecco, Confindustria Como, Confindustria Sondrio, ANIM, ASSOMINERARIA, AITEC, FTO.

Mission 
CRIET, oltre ad essere parte integrante del sistema universitario nazionale, è il fulcro di un network che mette a sistema conoscenze e interessi di università, istituzioni e imprese, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio in un’ottica multidisciplinare.
Il territorio stesso, non è più considerato come semplice “oggetto” di studio, ma diventa laboratorio e arena per lo sviluppo di un dialogo fra le diverse parti in causa, utile a creare valore in modo stabile nel tempo, attraverso l’affermazione di una cultura volta a coniugare pubblico e privato.


CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8, 20126 – Milano
02.6448.3202
criet@unimib.it
www.criet.unimib.it

                                   

 
CRM Web News

CRM Web News (www.crmwebnews.it), il portale italiano dedicato alle notizie e approfondimenti su CRM e Marketing. Un luogo virtuale di aggiornamento e confronto per responsabili Marketing e CRM, Manager, Amministratori, Studiosi ed esperti che vogliono avere sempre uno sguardo attento e approfondito sull’evoluzione del ruolo del cliente nei nuovi mercati, sulle strategie di CRM più innovative, su risultati di studi e ricerche compiuti in ambito internazionale, e sugli eventi e workshop con esperti di fama mondiale.

 
Digital Seed

Digital Seed è una società di consulenza e formazione che affianca i clienti in un percorso d’innovazione, change management e sviluppo di capacità di leadership.


Collaboriamo con le imprese aiutandole a individuare opportunità che permettano di far crescere il business, guidando il team interno ed esterno e fornendo la cultura e gli strumenti necessari per preparare l’azienda ad affrontare le nuove sfide.

Digital Seed si rivolge ad aziende, manager e imprenditori che intendono: 

- promuovere un’innovazione rapida ed economicamente sostenibile 
- rifocalizzare, riprogettare e re-ingegnerizzare le strategie di business e le modalità di fare innovazione per avere successo in un mercato sempre più esigente 
- sviluppare idee innovative attraverso l’adozione di strumenti di collaborazione che permettono a tutte le risorse, interne ed esterne, di contribuire attivamente alla definizione di nuovi prodotti e servizi

La nostra offerta si sviluppa in 3 ambiti: 

1. LA CONSULENZA: per innovare e avere successo servono nuovi modelli di business che creino e distribuiscano valore, aiutando i clienti a rifocalizzare, a riprogettare e a re-ingegnerizzare le strategie di business e le modalità di fare innovazione per avere successo in un mercato sempre più esigente 

2. IL CHANGE MANAGEMENT: l’innovazione comporta la gestione della complessità prodotta dal cambiamento, di acquisire risorse, ricercare e attivare nuovi partner e fornitori, accedere a nuovi network di competenze. Progetti innovativi richiedono programmazione e coordinamento adeguati

3. IL COACHING E LA FORMAZIONE: l’innovazione è uno sport di squadra, coinvolge l’azienda a tutti i livelli, richiede doti di leadership ma soprattutto l’acquisizione di una disciplina, di metodi e strumenti che aiutino manager e aziende a sviluppare soluzioni innovative di successo in modo rapido ed economicamente sostenibile

IL NOSTRO APPROCCIO: pensare in modo strategico, agire in modo pragmatico.
Email: info@digitalseed.it

 
DXC Technology

DXC Technology (DXC: NYSE) è azienda leader nel settore di servizi IT a livello mondiale per la creazione di soluzioni al supporto dell’innovazione. Creata dalla fusione tra CSC e Enterprise Services business della Hewlett Packard Enterprise, supporta circa 6.000 clienti nel settore pubblico  private in 70 paesi. Grazie alle tecnologie, ai propri talenti e all’ampio network di partner, DXC mette a disposizione una grande gamma di servizi e soluzioni per l’IT di prossima generazione.
DXC Technology mette a disposizione un’ampia offerta digitale sviluppata insieme ai partner del network. L’offerta include: sistemi Cloud, Workload, Platforms & ITO, workplace e mobility, sicurezza, analytics, applicazioni, consulting, servizi per il business, software e soluzioni per le aziende. 
Oltre alle esclusive IP per diversi settori, tra cui l'assicurazione, l'assistenza sanitaria e scientifico, viaggi e trasporti, DXC Technology ha anche sviluppato una grande esperienza nel settore aerospaziale e della difesa, nell’automotive, chimica, comunicazione, media & entertainment, nei beni di consumo e nella vendita al dettaglio, energia , produzione e tecnologia.

Il network di partner di DXC Technology include oltre 250 aziende, di cui 14 partner strategici:Amazon Web Services, AT&T, Dell EMC, HCL, HPE, HP, IBM, Lenovo, Micro Focus, Microsoft, Oracle, PwC, SAP e ServiceNow.

DXC Technology opera in sei regioni nel mondo: America, Regno Unito e Irlanda (incluso Israele), Nord e Centro Europa, Sud Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, Australia e Nuova Zelanda. Il dipartimento US Public Sector (USPS) fornisce servizi IT per i governi federali, statali e locali degli Stati Uniti; CeleritiFinTech, la joint venture con HCL Technologies, serve mercati bancari e dei capitali; altri dipartimenti includono Fixnetix, Fruition Partners e Xchanging.
Per maggiori informazioni: www.dxc.technology.

ENTERPRISE SERVICES ITALIA SRL – A DXC Technology Company
C.F  00282140029
P.I 12582280157
Sede Legale 20063 CERNUSCO S/N – VIA GRANDI 4 TEL +390287315901
WWW.DXC.TECHNOLOGY

 
GMDE

GMDE è un’azienda nata 25 anni fa nel settore editoriale. Nel tempo ha aumentato le sue competenze sia nell’ambito dei sistemi editoriali che in quello della stampa e prestampa ed è riuscita così a conquistare la fiducia dei maggiori editori italiani di quotidiani, periodici e libri. Negli ultimi anni seguendo una politica di differenziazione e espansione nei diversi mercati ha esteso il suo interesse anche verso il mercato dell’Industry, mercato in cui le soluzioni che negli anni sono state proposte al publishing possono trovare nuova applicazione, riuscendo così a fornire i suoi servizi a molte rinomate aziende italiane.In un ambito in cui la veloce evoluzione nell’era digitale deve essere affrontata con la conoscenza di nuove soluzioni e nuovi prodotti, GMDE è il team giusto a cui affidarsi per aver un partner attento alle esigenze del mercato e che per questo e sempre alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. 
Le soluzioni proposte da GMDE infatti, aiutano le aziende nella creazione ottimale di una struttura dati volta a facilitare la comunicazione di ogni informazione di prodotto su qualsiasi tipo di piattaforma, riducendo innanzitutto la possibilità di errore (versioni di immagine o dati di prodotto sono infatti mantenute in un’unica posizione) eabbattendo il time to market. 
L’idea di GMDE è proprio quella di far conoscere e comprendere l’importanza di sistemi basati sul dato strutturato, per poi riusciread ottenere il massimo dal dato stesso. 
GMDE può inoltre essere utile alle aziende che stanno per affrontare la conversione al digitale, e di conseguenza si trovano a dover modificare le loro modalità di comunicazione, aiutandole a strutturare i propri database persfruttarne il massimodelle potenzialità future. Implementandoworkflow aziendali che coinvolgano sia le figure interne che quelle esterne, a cui tante aziende si rivolgono per la creazione di contenuti digitali, siano essi immagini, video o presentazioni. GMDE è in grado di proporre tutto questo grazie all’esperienza maturata in anni di applicazione nel settore della publishing a ogni livello, dove la comunicazione e l’interesse dell’utente finale sono l’obiettivo da raggiungere:dall’ingestion delle immagini di prodotto (di cui viene mantenuta ogni versione), alla compilazione dei metadati (che facilita all’interno di un archivio la ricerca delle immagini stesse) fino a soluzioni in grado di permettere anche a chi non ha conoscenze informatiche di poter comunicare le novità di prodotti e i cataloghi aziendali suqualsiasi tipologia di dispositivo mobile. 

www.gmde.it
E-mail: infogmde@gmde.it 

SEDE DI MILANO
Viale Colleoni, 5
20864 Agrate Brianza, MB
Tel. +39 0396091790  
Fax +39 0396091788


 
KANTAR

Kantar è il leader nell’area dell’insight e consulenza basata su evidenze effettive. Disponiamo di un livello di comprensione unico, a 360 gradi, di cosa gli individui pensano, provano e di come agiscono, a livello globale e locale, in più di 90 mercati. Unendo la profonda expertise dei nostri professionisti, le nostre fonti di dati e benchmark e la tecnologia con i nostri modelli innovativi di analytics, supportiamo i clienti nella comprensione degli individui per offrire ispirazione per crescere.

Kantar Italia srl 
Viale Milanofiori 
Strada 3, Palazzo B1
20090 Assago (MI) – Italia
www.tns-global.it
T +39 02 2707 21
F +39 02 2707 2231

 
MOODUP COMMUNICATION FACTORY

Moodup è un’azienda che realizza progetti di comunicazionee mobile Marketing.
Attraverso un piano di comunicazione mirata, siamo in grado di affiancare i Clienti (Aziende, Professionisti, Associazioni, …) per aiutarli a raggiungere gli obiettivi definiti, si tratti di rafforzare la propria brand awarness/reputation, riposizionare il proprio marchio, conoscere da vicino i propri contatti, aumentare il loro livello di fidelizzazione, conoscere il loro parere, incrementare i propri lead.
Per fare ciò utilizziamo una tecnologia innovativa ed unica; una piattaforma integrata che permette al proprio interno di scegliere gli strumenti di comunicazione più efficaci rispetto agli obiettivi che si vogliono raggiungere e riempirli di contenuti (Area Create), decidere il canale di distribuzione più adeguato per veicolarli (Area Distribute) e misurare l’efficacia di quanto comunicato (Area Measure).

MOODUP COMMUNICATION FACTORY
Sede Operativa: Via Giovanni Spadolini, 7 / Palazzo B / pIANO 6 / 20141 Milano (MI)
Sede Legale: Contra Pigadetta, 12 / 36100 Vicenza (VI)
www.moodupfactory.it / info@moodupfactoru.it / d.p.uni@pec.it
Partita IVA / CF 03887340242 / Numero REA: VI - 362325 

 
Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud è una sofisticata piattaforma di marketing automation che abilita i team di marketing più ambiziosi a massimizzare ogni momento di interazione con i consumatori. 
 
Dotata di un motore nativo di Intelligenza Artificiale, un robusto data layer flessibile, e un potente strumento per l’esecuzione omnichannel, Selligent Marketing Cloud permette al marketing di targetizzare, attivare, e inviare facilmente messaggi iper-personalizzati su tutti i canali più utilizzati oggi.
 
Oltre 700 brand in tutto il mondo nei settori retail, travel, automotive, editoria e servizi finaziari hanno scelto Selligent Marketing Cloud per le proprie campagne di marketing. Con 10 uffici tra Europa e Stati Uniti e oltre 50 partner, Selligent è presente in più di 30 paesi attraverso un team di servizi locale e dedicato al cliente. 
 
Scopri di più su www.selligent.it e collegati con noi su Twitter, LinkedIn e il nostro blog.

 
Siseco

Siseco è un'azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni in ambito Sales, Marketing, Contact Management e Post-Sales. L'esperienza maturata in oltre 25 anni nei PROCESSI e nelle soluzioni GESTIONALI e oltre 1.000 progetti CRM e Contact Center, per un totale di oltre 46.000 utenti, ha permesso di ottenere importanti referenze in ambito Servizi, Telco, Finanza e Industria.


La piattaforma b.com CRM, modulare, web, innovativa e altamente personalizzabile consente di automatizzare rapidamente i processi di Sales, Marketing e Post-Sales. Dalla piattaforma di b.com sono nate anche le soluzioni HI-CREDITO, CRM24, le APP MOBILE BUSINESS e molte altre soluzioni verticali.


Ci hanno dato fiducia oltre 1.000 tra piccole, medie e grandi aziende e tra queste in particolare: BT Italia, Editalia (Istituto Poligrafico Zecca dello Stato),Telecom Italia, Fastweb, Michelin, Il Sole 24 Ore, Teamsystem, ATM, Bottega Verde, Del Taglia Piscine, Fiorentina Calcio, Capital Money.


In ambito digital marketing l’evoluzione delle piattaforme prevedono:
• gestione integrata del mobile, con forte e pronta possibilità di personalizzazione sui processi tipici del cliente ed immediatamente disponibile su tutti i device
• modulo SIleads per integrare tutte le fonti di generazione leads (social, email marketing, siti, …) direttamente con la campagnA marketing dell’azienda
• piattaforma evoluta di marketing digitale multicanale, per la gestione della comunicazione email, sms, fax e social verso Linkedin, Twitter e Facebook.
• modulo di Churn&Loyalty management, particolarmente interessante in questo periodo storico in cui la cura e gestione del portafoglio clienti è diventata ancora più critica

www.siseco.com
https://www.facebook.com/siseco.it
https://www.youtube.com/user/SISECOCRM
https://twitter.com/SisecoCrm
https://www.linkedin.com/company/siseco

SISECO
Corso Sempione 270
20028 San Vittore Olona (MI)
Numero Verde 800944599
marketing@siseco.it
 

 
Studio Previti

Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.

La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.

Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.

Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.

Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.

L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.

L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità. 

STUDIO PREVITI

www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it 

SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618

SEDE DI MILANO
Piazzetta Guastalla, 1
20122 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427

 
TRIUMPH

Triumph International, fondata nel 1886 dall’uomo d’affari Michael Braun e dal produttore di corsetti Johann GottfriedSpiesshofer a Heubach in Germania, è diventata nel corso degli anni l’azienda leader a livello internazionale per il settore manifatturiero della lingerie e oggi conta su oltre 30.000 dipendenti.
Triumph, presente con 46 filiali in tutto il mondo, è attualmente leader di mercato in 17 paesi.
Nel 1993 ha iniziato un percorso di internalizzazione, dapprima in Svizzera, poi pioniere nel 1960 in Asia, nel 1968 nel Sud America e da ultimo nel 2013 negli Stati Uniti e Messico, confermandosi nel 2014 leader nelle vendite del settore in Germania, Francia, Cina, e Giappone.
Il 16 novembre 1955 nasce "Triumph Internationl Rome SpA", la filiale italiana con sede a Milano. Un’azienda in continua evoluzione, inaugura nel 2010 l’innovativo Show Room in centro Milano (Piazza Cordusio) e nel 2012 i nuovi uffici a Segrate (MI), un moderno concetto di open space di oltre 1.000 mq.
Con un fatturato di 53 milioni di euro in Italia nel 2015, e oltre 6.8 milioni di prodotti venduti, Triumph è presente con 4700 punti vendita su tutto il territorio italiano.

Via San Bovio, 3 20090 - Segrate (MI)
dir.com@triumph.com
C.F. / P.IVA 00218220168
Capitale sociale € 5.200.000 i.v.
Reg. Imprese di Milano n. 00218220168 
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