Iperconvergenza: agilità, efficienza e controllo dei costi nel Datacenter

Iperconvergenza: agilità, efficienza e controllo dei costi nel Datacenter

Formula fisico

GENOVA, 19/04/2018

Iperconvergenza: agilità, efficienza e controllo dei costi nel Datacenter

Scopri le soluzioni VMware e Fujitsu per evolvere il tuo datacenter in maniera rapida, efficiente e scalabile.

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Un evento di

L’iperconvergenza elimina i tradizionali problemi di gestione dell’IT raggruppando i servizi di data center, quali server, storage e rete in un’unica infrastruttura, gestita con un’unica console di management.
I sistemi iperconvergenti utilizzano l’intelligence software-defined per abbattere i silo di storage ed elaborazione, eliminando le inefficienze e accelerando l’elaborazione.

Vieni a conoscere le soluzioni VMware e Fujitsu per evolvere il tuo Datacenter in maniera rapida, efficiente e scalabile.


AGENDA DELLA GIORNATA 

10.00 - Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

10.30 - Cambiare i paradigmi dello storage e rendere agile il datacenter con la soluzione VMware vSAN, al servizio delle applicazioni aziendali
Massimiliano Morlacchi, Senior Alliance Manager, VMWARE

11.15 - Evolvere il Data Center verso la trasformazione digitale attraverso le soluzioni Primeflex Iperconvergenti Fujitsu/VMware
Danilo Salladini, Business Development Manager e BID Manager, FUJITSU

12.00 - Casi di successo e discussione con il pubblico

12.45 - Buffet Lunch e Networking


La partecipazione agli eventi è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa

AGENDA DELLA GIORNATA 

10.00 - Welcome coffee e registrazione dei partecipanti

10.30 - Cambiare i paradigmi dello storage e rendere agile il datacenter con la soluzione VMware vSAN, al servizio delle applicazioni aziendali
Massimiliano Morlacchi, Senior Alliance Manager, VMWARE

11.15 - Evolvere il Data Center verso la trasformazione digitale attraverso le soluzioni Primeflex Iperconvergenti Fujitsu/VMware
Danilo Salladini, Business Development Manager e BID Manager, FUJITSU

12.00 - Casi di successo e discussione con il pubblico

12.45 - Buffet Lunch e Networking


La partecipazione agli eventi è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa

Location: NH Collection Genova Marina
Indirizzo: Molo Ponte Calvi, 5
CAP: 16124
Città: Genova (GENOVA)
Sito web: http://www.nh-collection.com/it/hotel/nh-collection-genova-marina

L'hotel NH Collection Genova Marina è situato nella zona del vecchio porto di Genova, qualificata da Renzo Piano, architetto di fama mondiale. L'edificio poggia su speciali "pilastri" e si trova a pochi passi dal grande Acquario e dal Museo del mare e a soli 10 minuti a piedi dal centro storico. Inoltre, gode di una posizione ideale per il "Ponte dei mille", il terminal delle crociere.
Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento