WestconRoadshow_ImagineIT_2018

Formula fisico

BARI, 30/05/2018

IMAGINE IT 2018

EXPERIENCE TOGETHER

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Un evento di


Con la partecipazione di

Customer Experience e Artificial Intelligence: come cambia il business digitale 

Che cos’è la Customer Experience oggi? Come evolve in un mondo sempre più connesso e multicanale?

Quali sono le piattaforme e le ultime tecnologie in grado di garantire una Customer Experience di successo? La Customer experience (CX) non è solo un tema di grande attualità, ma è un elemento chiave per le aziende, per questo, insieme forniremo le risposte necessarie al miglioramento del tuo business.

Tra le soluzioni tecnologiche più innovative, l’Artificial Intelligence (AI) apre nuovi ed entusiasmanti scenari per offrire alle imprese conoscenze e competitività …

Non restare a guardare, IMAGINE IT! EXPERIENCE TOGETHER!

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 

Le altre tappe Roadshow IMAGINE IT 2018

21 GIUGNO – TORINO

27 SETTEMBRE – BOLOGNA

13 NOVEMBRE – PADOVA

8.45 - Registrazione partecipanti

9.15 - Benvenuto e apertura dei lavori
Alessandro Della Negra, Country Sales Director, Westcon Group Italia
Lorenzo Campese, Formatore e Facilitatore del cambiamento, Presidente e Fondatore di One Consulenza Evolutiva e di Altroove

9.30 - Customer Experience: come cambia il business digitale
Non ci sono più i clienti di una volta; nuove tecnologie abilitano nuovi comportamenti di consumo e nuovi modelli di fruizione dei media. Le aziende che vogliono ancora restare centrali nella vita delle persone devono trovare nuovi modi non solo per comunicare la propria offerta, ma anche per realizzare modelli di prodotto e servizi che siano capaci di adattarsi ai bisogni di consumatori sempre più attivi e connessi.
Giuseppe Mayer, CDO di Gruppo Armando Testa e CEO di Antifragile

10.00 - Ottimizzazione della Customer Experience 
La Customer Experience è la conseguenza cognitiva e affettiva dell'esposizione e interazione del cliente di un'azienda... Sono i momenti in cui i clienti si formano un'idea positiva o negativa della vostra azienda e dei vostri prodotti e soluzioni

- Un Case Study di Protezione efficace da attacchi DDoS
La problematica degli attacchi DDoS per i servizi di Gaming on line sta diventando sempre più attuale. Condividiamo una esperienza su come la piattaforma APS completi la protezione offerta dagli ISP aggiungendo la gestione di attacchi a livello applicativo, fornendo reportistica sul traffico verso i servizi esposti (con statistiche sia in peace time che in caso di attacco), automazione delle mitigazioni e utilizzo della Global Threat Intelligence di Arbor.
Alessandro Bulletti, Consulting Engineer for South Europe, covering the Mediterranean Area, Arbor Networks
Michele Banfo, Sales Manager Mediterranean Region, Arbor Networks

- Hospitality-Customer-Engagement-Activation-Monitization-SB 
Luigi Di Filippantonio, Systems Engineer, Extreme Networks
Michele Spinelli, Account Executive, Extreme Networks

- Application Availability (GTM, LTM) 
Giorgio Schvarcz, Territory Account Manager, F5 Networks

- One Bank, One Customer – Customer Engagement
Nello use case il cliente della banca usufruisce on line dei servizi di pagamento e riesce a portare a termine con soddisfazione la sua transazione anche a fronte di imprevisti e di una scarsa conoscenza delle funzioni on line offerte dal sito della banca. Il customer journey è supportato dall’inizio alla fine del contatto con il cliente, che viene assistito dal miglior agente disponibile, grazie ad un sofisticato meccanismo di instradamento che tiene conto delle informazioni interne ed esterne al contact center. L’accoglienza attraverso un Bot consente di raccogliere anche le informazioni sul “Sentiment” dell’utente che contribuiscono a misurare il livello di soddisfazione del cliente riguardo al servizio erogato.
Armando Capone, Sales Engineering Manager Italy and South East Europe, Avaya

10.45 - Coffee Break 

11.15 – Creiamo il nostro futuro in un mondo digital
Attiviamo insieme pensieri, intuizioni, emozioni per costruire gli scenari dei prossimi anni sulla Customer Experience 
Conduzione a cura di Lorenzo Campese, Formatore e Facilitatore del cambiamento, Presidente e Fondatore di One Consulenza Evolutiva e di Altroove
Presentazione dei risultati del lavoro di gruppo e Case Study di successo

13.00 - Lunch Break

14.00 - Artificial Intelligence: a che punto siamo
Nei prossimi anni sentiremo sempre più spesso parlare di Intelligenza Artificiale come reale e concreta opportunità per le aziende, ma a che punto siamo oggi? Cosa si può aspettare un'azienda quando inizia un percorso in questo settore? Quali competenze vanno internalizzate e quali risultati ci si può attendere? Saranno affrontati i principali trend sul tema in un'ottica concreta che punta a dare spunti attuabili nelle singole aziende già oggi.
Giuseppe Mayer, CDO di Gruppo Armando Testa e CEO di Antifragile

14.10 - Nuovi ambiti applicativi dell’Artificial Intelligence 
L'Intelligenza Artificiale è simulazione computerizzata di azioni umane ed è una disciplina dibattuta tra scienziati e filosofi poiché manifesta aspetti etici oltre che teorici e pratici

- On Line Engagement: Conversational Customer Care
L’utilizzo della Chat anche all’interno dei social media più diffusi è ormai consuetudine nelle abitudini della maggior parte delle persone, specialmente dei “nativi digitali” che quasi le considerano il loro principale strumento di contatto. Fanno quindi naturalmente parte del Customer Journey e non può non essere considerato all’interno del servizio di Customer Care. Gli strumenti di Chatbot sempre più efficaci grazie all’utilizzo della tecnologia di Intelligenza Artificiale possono supportare le conversazioni con i clienti anche senza l’intervento di un operatore umano, estendendo l’utilizzabilità del servizio di supporto H24, in molti casi semplificando le procedure di accesso alle informazioni (il bot è in grado di raccogliere ed aggregare le informazioni per garantire le risposte alle domande presentate evitando di essere rimbalzati fra gli specifici servizi), accedendo all’operatore umano del contact center solo se necessario con tutte le informazioni raccolte durante il Journey disponibili  e principalmente utilizzando uno dei canali di accesso più comuni. Le aziende oltre ad ottimizzare le risorse di risposta aumentano anche il livello di soddisfazione degli agenti del contact center, sgravati dalle frustrazione di rispondere a domande ripetitive per erogare semplici informazioni  e dalla gestione di una grande quantità di richieste. La capacità proattiva di questi strumenti consente anche di contribuire alla “brand reputation” grazie alle funzioni di monitoraggio dei post pubblici che porta all’attenzione dell’agente tutti i contenuti rilevanti che girano inascoltati sulla rete.
Armando Capone, Sales Engineering Manager Italy and South East Europe, Avaya

- AI integrata nella soluzione di sicurezza di Alien Vault permette di avere gli allarmi sugli attacchi senza avere un analista di CyberSecurity in azienda
Dopo la valutazione di diverse soluzioni di mercato solo Alien Vault permette ad un'azienda che non ha personale dedicato esperto in CyberSecurity, di gestire correttamente gli allarmi, il reporting e capire come agire per contenere le minacce. Il risparmio operativo è evidente. Analogo discorso per una qualsiasi media azienda italiana che deve gestire il rischio di furto di dati, un reporting di compliance GDPR, un processo di allarmistica e una raccolta delle evidenza usabile a livello forense.
Alessandro Della Negra (Westcon-Comstor) per Alien Vault

- Behavioral analytics and Machine Learning at Cloud scale with Palo Alto Networks Magnifier
L’Intelligenza Artificiale permette a Palo Alto Networks di offrire soluzioni di CyberSecurity in grado di adattarsi alla realtà del cliente, imparando con tecniche di Behavioral Analytics come prevenire i più moderni attacchi e automatizzando al massimo gli interventi.
Tristano Ermini, Pre Sales Systems Engineer, Palo Alto Networks

- Gestione dei dati di Analytics
Luigi Di Filippantonio, Systems Engineer, Extreme Networks
Michele Spinelli, Account Executive, Extreme Networks

15.00 – Il futuro è adesso: Artificial Intelligence
Attiviamo insieme pensieri, intuizioni, emozioni per costruire gli scenari dei prossimi anni sull'Artificial Intelligence
Conduzione a cura di Lorenzo Campese, Formatore e Facilitatore del cambiamento, Presidente e Fondatore di One Consulenza Evolutiva e di Altroove
Presentazione dei risultati del lavoro di gruppo e Case Study di successo

16.45 - Risultati della giornata e chiusura dei lavori
Alessandro Della Negra, Country Sales Director, Westcon Group Italia
Lorenzo Campese, Formatore e Facilitatore del cambiamento, Presidente e Fondatore di One Consulenza Evolutiva e di Altroove

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La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa

Location: Villa De Grecis
Indirizzo: Via delle Murge, 63
CAP: 70124
Città: Bari (BARI)
Sito web: http://www.villadegrecis.com/

L'edificio di proprietà della famiglia De Grecis fu costruito durante il Settecento e, successivamente, fu ampliato nell'intento di realizzare una residenza privata. La villa, splendidamente affrescata da Nicola Colonna, riflette le ambizioni di una società soggetta ad importanti cambiamenti delineantisi nell'arco di tempo che dal dominio francese volge bruscamente verso l'età della restaurazione, in un quadro politico incerto e mutevole, teso tra borghesia in ascesa e nobiltà in caduta. Durante il regime fascista la villa fu requisita e pesantemente danneggiata al punto da renderne irrecuperabili i mosaici pavimentali e fu solo grazie ad un escamotage che i De Grecis riuscirono a conservarne la proprietà.

 

Oggi la dimora si presenta costituita da un corpo di fabbrica a due piani dalla facciata tripartita, aggettante nella parte centrale e arretrata in quella posteriore, fasciata a piano terra da un liscio bugnato, ritmata da un portico sovrastato da un loggiato scandito da archi. Un parco secolare, dove natura e architettura riflettono l'ideale distacco dalla vita cittadina, ricorda l'attività della famiglia De Grecis costituita da abili vivaisti grazie ai quali oggi si conservano importati specie botaniche


PARCHEGGIO
Riservato e gratuito 
Capienza: 90 posti auto

 

POSIZIONE

A 20 min in auto dall'aeroporto Bari - Karol Wojtyla

A 15 min in auto dalla Stazione Ferroviaria Bari

 

 

AlienVault
AlienVault’s mission is to enable organizations with limited resources to accelerate and simplify their ability to detect and respond to the growing landscape of cyber threats. Our Unified Security Management (USM) platform provides all of the essential security controls required for complete security visibility, and is designed to enable any IT or security practitioner to benefit from results on day one. Powered by threat intelligence from AlienVault Labs and the AlienVault Open Threat Exchange - the world’s largest crowd-sourced threat data network — AlienVault USM delivers a unified, simple and affordable solution for threat detection, incident response and compliance management.

EMEA/APAC - Headquarters
Suite 1201, The Capitol
14 – 23 Grand Parade
Cork City, Ireland - T12 RF85
Tel:  +44 20 3743 2197
Mail: charrington@alienvault.com
Sito web: www.alienvault.com

ARBOR NETWORKS
Arbor Networks, la divisione sicurezza di NETSCOUT (NASDAQ: NTCT), aiuta a proteggere le più grandi reti enterprise e service provider da attacchi DDoS e minacce avanzate. Secondo Infonetics Research, Arbor è il principale fornitore al mondo di protezione DDoS nei segmenti enterprise, carrier e mobile. Le soluzioni alle minacce avanzate di Arbor offrono una visibilità completa della rete combinando cattura dei pacchetti e tecnologia NetFlow, in modo da consentire la rapida individuazione e mitigazione di malware e minacce interne. Arbor, inoltre, fornisce le analisi per la risposta dinamica agli incidenti, l’analisi storica, la visualizzazione e le indagini.Arbor vuole essere un "moltiplicatore di forze", facendo rete e creando squadre di esperti. Il suo obiettivo è quello di fornire un’immagine più accurata delle reti e del contesto di sicurezza, così che i clienti possano risolvere i problemi più velocemente e ridurre il rischio per il proprio business.Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Arbor, è possibile visitare il sito web all'indirizzo Arbornetworks.com. Ricerche, analisi, approfondimenti e i dati provenienti dal sistema di monitoraggio delle minacce globali ATLAS® possono essere consultati su ATLAS Threat Portal

AVAYA
Azienda multinazionale americana, quotata al NYSE, leader nelle soluzioni per la trasformazione digitale e la comunicazione in tempo reale per aziende pubbliche e private di ogni dimensione.

In Italia è presente con due sedi a Milano e Roma.

La consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni consente ad Avaya di offrire soluzioni innovative a supporto della Customer Experience e delle Unified Communication. Le soluzioni sono personalizzabili e fruibili in modalità cloud (pubblico, ibrido o privato) e sono disegnate per settori di mercato: dal retail alla grande distribuzione, dal settore bancario e assicurativo all’industria, dall’alberghiero alla sanità e ai servizi al cittadino. Le soluzioni Avaya, sia di Customer Engagement che di Team Engagement, si fondano su piattaforme applicative ed architetture aperte, scalabili, sicure e personalizzabili in base alle esigenze di business. Omnicanalità, Smart Working, Smart Cities, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain sono già realtà con Avaya.

Avaya Italia SpA
sede legale: Viale Thomas Alva Edison, 110/B - 20099  Sesto San Giovanni (Milano) 
Tel. 02262931
sito web: www.avaya.com/it

Social media:
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Blog Avaya Italia



Extreme Networks

Extreme Networks, Inc. fornisce soluzioni di networking software-driven che aiutano i dipartimenti IT in tutto il mondo ad assicurare risultati di business: relazioni più strette con i clienti, i partner e i dipendenti. Da cablate a wireless, dal desktop al data center, on premise o attraverso il Cloud, offre le sue soluzioni in più di 80 paesi, alle organizzazioni piccole alle grandi, tra le quali alcune aziende leader nei settore dell’hospitality, retail, trasporti e logistica, education, pubblica amministrazione, healthcare e manufacturing. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose, California.

Sito: extremenetworks.com


F5 Networks
F5 Networks  rende le applicazioni più veloci, più Smart e più sicure per le aziende, i  fornitori di servizi, la pubblica amministrazione. F5 fornisce soluzioni cloud e di sicurezza che consentono alle organizzazioni di abbracciare l'infrastruttura applicativa  scelta senza sacrificare la velocità e il controllo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito f5.com. Potete anche seguire @F5Networks su Twitter o visitare su LinkedIn e Facebook per ulteriori informazioni su F5, i suoi partner e le sue tecnologie.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


WESTCON

 

Westcon è un distributore specializzato e fornitore globale di servizi tecnologici, che opera in oltre 70 paesi. Offre servizi a valore e nuove opportunità di business mettendo in contatto i principali fornitori IT del mondo con in canale di rivenditori di tecnologia, system integrator e service provider. Si avvale di conoscenza del settore, di know-how tecnico e di oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione per offrire valore e accelerare il successo aziendale di fornitori e partner. Sul mercato è presente con due linee di business: Westcon e Comstor.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
E-mail: sales.it@westcon.it 
Website: www.westcon.com
Linkedin:  https://www.linkedin.com/company/westconeurope

Come partecipare agli eventi

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Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento