Evoluzione delle reti e Digital Cohesion

Evoluzione delle reti e Digital Cohesion

Formula fisico

BARI, 08/03/2018

Evoluzione delle reti e Digital Cohesion

Per network aziendali protetti, efficaci e scalabili

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di


Con il contributo di


Thanks to

La trasformazione di rete è ormai una realtà e la nuova frontiera IT per le aziende è rappresentata dalla Digital Cohesion, un'era in cui più applicazioni si auto-assemblano per fornire servizi predittivi che si adattano continuamente al comportamento degli utenti, consentendo processi decisionali più efficaci e arricchendo la vita personale e aziendale delle persone. 
La maggior parte delle tecnologie per rendere questa visione una realtà esistono già. Prepararsi ora, anticipando le nuove richieste del mercato, permetterà ad aziende di ogni dimensione di diventare i chiari vincitori nell'economia del futuro.
Per questo è importante per le aziende creare un ambiente digitale sicuro, affidabile e scalabile, con un design di rete agile ed efficiente, che garantisca visibilità, alte prestazioni e massima sicurezza. 
È necessario un approccio automatizzato alla gestione della connettività della rete aziendale, ovvero di architetture WAN ibride o cloud-based che rendano possibile controllare il numero crescente di applicazioni e il traffico dati in modo agile e flessibile. Estendendo il concetto di Software-Defined Networking (SDN), Juniper propone la soluzione di SD-WAN che permette alle aziende di monitorare centralmente reti distribuite in maniera semplice e intelligente.
La rete è l’unico elemento a rischio di contatto con possibili minacce. Per questo motivo, una volta definito il network, è necessario proteggerlo adeguatamente, tuttavia i singoli dispositivi di sicurezza non sono in grado di garantire la totale protezione aziendale, è dunque necessario un nuovo approccio.
Il Software-Defined Secure Network di Juniper è una concezione di rete altamente innovativa che permette di creare un ambiente aziendale sicuro, affidabile e veloce e caratterizzato da livelli di sicurezza integrati. Si tratta di reti protette in grado di identificare, isolare e eliminare automaticamente le minacce prima che possano causare danni. 


La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Per informazioni:
Virginia Gerosa – virginia.gerosa@soiel.it


  9:30 Registrazione dei partecipanti

10:00 Aditinet: Welcome e presentazione  

10:20 Juniper overview

10:40  GDPR e i servizi Aditinet 

11:00  Coffee break

11:15  Juniper nel mondo security: SDSN e soluzioni a supporto del GDPR 

11:50 Juniper e l’evoluzione delle reti: SD-WAN, Automation

12:30 Q&A e chiusura dei lavori

12:45 Lunch buffet

Location: Mercure Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo: Via Capruzzi, 326
CAP: 70124
Città: Bari (BARI)
Sito web: http://www.villaromanazzi.it/chisiamo.aspx

L’Hotel Villa Romanazzi Carducci custodisce con grande rispetto la memoria di una nobile residenza del 1885, inserita in un parco lussureggiante caratterizzato dalla varietà di essenze arboree ed eleganti elementi di arredo. Roccaglie, balaustre, statue e fontanelle tipiche dei romantici giardini di stile anglosassone costituiscono il mix perfetto creato tra l’antico ed il moderno, affascinante ed unico nel suo genere.

Leader del settore congressuale della Puglia, Villa Romanazzi Carducci offre molteplici e raffinate soluzioni per meeting, congressi, piccoli incontri e grandi eventi nazionali ed internazionali.

ADITINET
Aditinet Consulting Spa è un system integrator italiano fondato nel 2004, specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi mission critical dedicati alle infrastrutture di networking e alla sicurezza per grandi aziende private e pubbliche. Con un fatturato di 21,6 milioni di euro, Aditinet è presente in Italia con tre sedi (Milano, Roma e Padova) e in UK (Londra), eroga servizi di consulenza al disegno, progettazione e supporto di sistemi su tutto il territorio nazionale e ha partnership attive con numerosi vendor leader in soluzioni di sicurezza, networking, infrastrutture di data center, mobility, cloud e Big Data.

Per ulteriori informazioni visitare www.aditinet.it 

Juniper Networks

Juniper Networks è una multinazionale americana fondata nel 1996, leader globale nelle soluzioni di networking e sicurezza nell'era del cloud + IA + 5G.
In Juniper riteniamo che la rete sia il veicolo più grande che il mondo abbia mai conosciuto per la conoscenza, la comprensione e il progresso umano e ci sforziamo di offrire esperienze legate alla rete che trasformino il modo in cui le persone si connettono, lavorano e vivono.
Sfidando la complessità tipica dell'era del cloud e del 5G, le nostre soluzioni rendono possibili le connessioni più importanti, dall'istruzione, alla pubblica amministrazione, all'assistenza sanitaria ai servizi bancari. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza semplificata a chi gestisce le reti e a chi dipende da esse. Siamo incessantemente concentrati sulla necessità di porre i nostri clienti, architetti, costruttori e operatori di rete, al centro di tutto ciò che facciamo, in modo che i loro clienti, ossia il team che si collega a Zoom, il collaboratore che usa uno scanner in un negozio, lo studente nella sua classe online, siano il più possibile soddisfatti.
Tutto inizia con la software innovation. Da Junos ad Apstra e Paragon a Mist AI, ci spingiamo oltre i limiti della prevedibilità, programmabilità, automazione e dei dati analitici. Considerando l'esperienza la priorità assoluta, possiamo costruire reti agili che superano le aspettative dei clienti.
Questo è il momento di Juniper. E gli esperti se ne stanno accorgendo, attribuendoci numerosi riconoscimenti. Juniper Networks è stata nominata leader per completezza di visione e al primo posto per capacità di esecuzione, nel Gartner® Magic Quadrant™ del 2022 per le infrastrutture LAN wireless e wired aziendali.
Scopri di più su Juniper Networks seguendoci su TwitterLinkedInYouTubeInstagram e Facebook o visitando il sito juniper.net.

Juniper Networks Italy s.r.l.
sede legale Via Robert Koch 1/2 – 20152 Milano (Italia)
CF e P. IVA 13220270154 – REA 1632879
Website: www.juniper.net


Nuvias
Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un unico portfolio di prodotti e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale. 

Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, un focus su tre aree – Cyber Security (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e UnifiedCommunication (precedentemente SIPHON). Inoltre, a luglio 2017, Nuvias ha dato il benvenuto nel Gruppo al distributore a valore del Benelux DCBspecializzato nella security. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari.

Per maggiori informazioni:
www.nuvias.com   

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento