La minaccia del dark web: come affrontare la sfida

La minaccia del dark web: come affrontare la sfida

Formula fisico

MILANO, 03/07/2018

La minaccia del dark web: come affrontare la sfida

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di


In collaborazione con

Nel 2017, il World Economic Forum ha considerato la cyber security come uno dei principali rischi del mondo di oggi. Parallelamente a ciò, sempre di più gli imprenditori si stanno trovando a riconsiderare la priorità della cyber security tra le iniziative strategiche dell'azienda che richiedono focalizzazione e investimenti.

Facendo parte del Gruppo NTT, Dimension Data può vantare una visibilità molto granulare del traffico Internet globale e delle minacce affrontate da migliaia di clienti negli svariati vertical di mercato. I loro esperti di sicurezza analizzano ogni anno milioni di attacchi utilizzando i dati raccolti dai Security Operation Center distribuiti a livello globale, oltre che nei loro centri di ricerca.

Insieme a NTT Security, con il supporto di CheckPoint e Intsights, Dimension Data organizza la Tavola rotonda La minaccia del dark web: come affrontare la sfida.

10:00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee

10:30 Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

10:40 GLI SCENARI

I Risultati dell'ultimo "Global Threat Intelligence Report"
Attingendo ai dati emersi dall'edizione 2018 del Global Threat Intelligence Report, verrà data visibilità dei principali trend e tipologie di attacchi rilevati nel corso del 2017, sia a livello globale sia nel contesto specifico europeo, fornendo nel contempo utili spunti attraverso cui valutare l'adeguatezza delle misure di sicurezza messe fino ad oggi in opera dalle aziende e attraverso cui supportare l'adeguamento della strategia di sicurezza per far fronte alla continua evoluzione delle minacce.
Manuel Schraut, Alliance Manager Germany/Italy -
NTT Security

Quali sono oggi le minacce più comuni provenienti dal Deep Web & Dark Web
Verranno evidenziate le minacce provenienti dal mondo underground rappresentato dal deep & dark web, dimostrando inoltre come una piattaforma di threat intelligence possa consentire alle aziende di proteggere il proprio brand e i propri asset intangibili contrastando le più evolute tecniche di attacco, tra cui Phishing e Social Engineering.
Antonio Iannuzzi, Sales Director Southern Europe & Switzerland - Intsights e Check Point

Il Managed Security Service Provider: tecnologie, metodologie e competenze per garantire una security "state of the art"
Come garantire la protezione degli asset aziendali dentro e fuori l'azienda grazie alle soluzioni di Global System Integrator e Managed Service Provider di Dimension Data, sfruttando allo stesso tempo la Threat Intelligence di NTT Security e le partnership tecnologiche con operatori leader nel mercato della cyber security come Check Point e Intsights.
Gianandrea Daverio, BU Manager Security - Dimension Data

TAVOLA ROTONDA con gli ospiti sulle principali tematiche emerse e più in generale sullo stato dell'arte della cyber security

13:00 Chiusura dei lavori e Buffet Lunch

Location: Palazzo Parigi
Indirizzo: Corso di Porta Nuova, 1
CAP: 20121
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.palazzoparigi.com/it/default.html

Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Dimension Data
Dimension Data è un integrator tecnologico e fornitore di servizi gestiti a livello globale che aiuta i clienti a raggiungere grandi risultati e a creare nuove opportunità attraverso l’utilizzo e l’adozione della tecnologia. 
Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell’era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione chiara.
Con sede a Johannesburg e 28.000 dipendenti in 47 paesi, Dimension Data riunisce la migliore tecnologia al mondo offerta dai leader di mercato e dagli innovatori di nicchia – dai servizi di consulenza, tecnologici e di supporto fino a servizi completamente gestiti. 
Le consolidate partnership con le principali aziende tecnologiche, inoltre, consentono di offrire ai propri clienti operanti in molteplici settori di mercato, tra cui quello dei servizi finanziari, educativo, sanitario, produttivo, dei media e delle comunicazioni, farmaceutico e sportivo, l’accesso alle migliori competenze e risorse tecnologiche disponibili. 
Quale uno dei membri del Gruppo NTT, Dimension Data realizza importanti investimenti nell’innovazione riconosciuti attraverso più di 100 prestigiosi award per il proprio impegno nel guidare l’eccellenza e l’innovazione. 
Dimension Data continua a perseguire il proprio processo di trasformazione digitale che, a oggi, gli ha permesso di posizionarsi quale partner competente e indipendente in grado di valorizzare il business dei propri clienti e abilitarli all’offerta di nuovi servizi.
Forte della sua esperienza e competenza, Dimension Data si mette così al servizio delle aziende per aiutarle a comprendere come guidare le forze del cambiamento, che inesorabilmente stanno impattando sui comportamenti delle persone, il pianeta, sulle modalità di lavoro e i mercati di riferimento, e a orientarsi nella scelta delle molteplici e nuove tecnologie che meglio abilitano i cambiamenti dei modelli di business specifici.

NTT

Come parte di NTT DATA, fornitore di servizi IT da 30 miliardi di dollari, NTT Ltd. è tra le prime 5 aziende globali leader nell’offerta di infrastrutture e servizi IT e annovera tra i propri clienti il 65% delle aziende Fortune Global 500 e più del 75% delle aziende Fortune Global 100. I nostri team diversificati forniscono servizi in oltre 190 Paesi e region. 
Crediamo nel potere della tecnologia per contribuire in modo positivo al benessere della società nel suo complesso. Quali promotori e abilitatori della trasformazione a beneficio delle persone, della collettività e dell’ambiente, dimostriamo oggi giorno nel concreto queste potenzialità, operando in prima linea al fianco delle aziende.
L’innovazione, da sempre insita nel DNA di NTT, costituisce il vero valore di differenziazione e il motore per accelerare il percorso di trasformazione delle organizzazioni di tutto il mondo a favore di un futuro più connesso e sostenibile.
Le forti sinergie con NTT Reasearch e NTT Disruption fanno della open-innovation e della co-innovazione il nostro elemento distintivo, consentendoci di beneficiare della cooperazione e collaborazione di ricercatori interni ed esterni in grado di accelerare il processo di innovazione.
Offriamo tecnologia avanzata capace di contribuire al bene comune, di affrontare le sfide universali, ambientali e sociali, e di supportare la transizione verso un mondo più intelligente dove i dati, gli individui e le organizzazioni sono sempre più interconnessi e "intelligenti".
Poniamo le basi per l'ecosistema di rete edge-to-cloud delle aziende, semplifichiamo la complessità dei carichi di lavoro in ambienti multicloud e innoviamo gli ambienti IT dove convergono reti, cloud e applicazioni. Offriamo infrastrutture su misura e garantiamo best practice coerenti nella progettazione e nelle operations di tutti i nostri data center, in modo sicuro, scalabile e personalizzato. Nel percorso verso un futuro software-defined, aiutiamo le aziende con servizi infrastrutturali platform-delivered. 

Insieme, creiamo un futuro connesso. www.services.global.ntt

NTT Ltd.
Telefono +39 02553907425
Email: reception-milan.it@global.ntt
Sito web: www.services.global.ntt


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento