Estate 2019

Datacenter Experience 2018

Roma - 27 Giugno 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Con il contributo di:

ARUBA.IT Bird and Bird Spring

Sponsor

leoni-logo ngs-logo-dc Reichle & De-Massari Schneider Electric VERTIV

Speech

Cisco - Pure Storage Huawei

Expo

ATEN_HUAWEI_V-VALLEY BLUDIS + MANAGE ENGINE Rosenberg OSI Tecnosteel
 

Antonella Ceschi

Senior Legal Counsel - Bird & Bird

Opera da anni nel settore immobiliare distinguendosi per il rapporto di stretta collaborazione e partecipazione instaurato con i clienti.
Antonella, avvocato cassazionista, è Counsel presso lo studio di Roma, dove si occupa di diritto immobiliare e urbanistico-amministrativo. 
Ha maturato una vasta esperienza nell'assistenza allo sviluppo immobiliare, con particolare riguardo al retail, la logistica, il ricettivo e l’intrattenimento, accompagnando i clienti sia nella fase di pianificazione urbanistica che in quella di sviluppo e gestione dell'asset. Si occupa della commercializzazione di centri commerciali primari, occupandosi altresì del relativo contenzioso.
Nell'ambito immobiliare ha altresì maturato notevole esperienza nella contrattazione pubblico-privato.

 

Dietmar Classen

 

Marco Grassi

Inizia la propria carriera in ambito tecnico presso Internet providers nel 1995, agli albori di Internet in Italia.
Dopo un periodo come socio fondatore di un'azienda che si occupava di servizi Internet ed e-commerce, arriva in Aruba nel 2005 dove si è inizialmente occupato di servizi "dedicated servers" e "colocation" e poi, dal 2007, assume il ruolo di responsabile dei data center. Coordina un team tecnico sia in ambito informatico che infrastrutturale e fa parte del team di progettazione dei data center che il Gruppo Aruba ha realizzato e sta realizzando.

 

Marcello Maggiora

Technologies and Digital Stretegies - Compagnia di San Paolo Sistema Torino

Marcello Maggiora is a computer scientist who is head of Technologies and Digital Strategies at Compagnia di San Paolo Sistema Torino where he is also deputy director. 
He has been head of IT infrastructure division of Politecnico di Torino until febrary 2018.
Marcello Maggiora is a member of the scientific and technical committee of the Italian Research & Education Network Consortium Garr (Italian NREN). He is also a Reserarch Associate at Computer Engineering & Networks of Institute of Eletronics, Computer and Telecomunications Engineering - National Research Council of Italy (CNR). 
In his career his scientific and technical interests have covered several fields, ranging from Biometrics Checks, to Computer Graphics and Multimedia, Authentication Architectures, Multimedia Databases, Web Technologies and Computer Networks.
He has been actively involved in the design and development of several network projects including the design and the implementation of large local and metropolitan wireless networks at Politecnico di Torino and in other national structures.
He has also served in a number of scientific advisory boards both academic and professional. 
His current interests concern ICT technologies and solutions for business continuity, disaster recovery and digital schools.

 

Gianluca Martiello

Ingegnere Meccanico Termotecnico (Roma – La Sapienza – 1989)
Dopo una breve esperienza in IBM è stato Responsabile dell'Ufficio Tecnico e della Manutenzione della Farmaceutica Wellcome Italia S.p.A.
Dal 1996  è in TIM Italia S.p.A. a coordinamento della gestione del parco immobiliare aziendale.
Dal 2005 è in Telecom Italia S.p.A. nei Grandi Lavori, poi nella funzione Engineering come Responsabile dei Sistemi di Sviluppo Integrati, poi nella funzione Maintenance come Responsabile Manutenzione Impianti Strategici, poi di nuovo nella funzione Engineering come Responsabile delle Infrastrutture Strategiche.
Si occupa da sempre delle infrastrutture impiantistiche dei Data Center in termini di realizzazione, sviluppo e manutenzione e ne coordina in HQ la certificazione ISO 27001 e ANSI/TIA 942.
Ha conseguito l'ATD Uptime nel 2014.
Ha ottenuto per TIM – Telecom Italia la certificazione TCCF TIER IV per il Data Center di Acilia e la TCCF TIER III per il Data Center di Rozzano 2; sta ottenendo la TCCF TIER III per il Data Center di Rozzano 3.

 

Stefano Mozzato

Stefano Mozzato, Country manager per Vertiv in Italia, vanta una pluriennale esperienza nel mondo dei datacenter, in particolare per l’infrastruttura di alimentazione elettrica, condizionamento e monitoraggio. Cresciuto in ambito Ricerca e Sviluppo, ha poi coperto per 10 anni la posizione di Direttore Marketing di Prodotto e Comunicazione per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e per 4 anni ha assunto la Direzione Vendite per il Thermal Management sempre per l’area EMEA.
Nel business e nella gestione dei team di lavoro, Stefano Mozzato è pragmatico e orientato all’ottimizzazione delle proposte tecnologiche affinchè creino vantaggi tangibili per i clienti di Vertiv sia da un punto di vista Capex che Opex. 
“Vincere insieme ai nostri clienti” non è uno slogan ma un credo professionale che è da sempre un elemento distintivo di Stefano Mozzato e dei suoi team.

 

Alfredo Nulli

Alfredo Nulli è EMEA Principal Cloud Architect di Pure Storage da giugno 2015. In questo ruolo Alfredo si mantiene in costante relazione con i principali Cloud e Service Provider in EMEA con l'obiettivo di guidare la transizione delle aziende verso un nuovo modo di utilizzare l'infrastruttura di gestione dei dati. 

Sul mercato italiano ed europeo Alfredo si è affermato per aver collaborato alla creazione di numerose esperienze di Servizi Cloud e per aver supportato sia clienti finali che Service Provider ad abbracciare l’innovazione tecnologica in un mondo data driven. 

Alfredo ha iniziato la sua carriera in Sun Microsystems prima di approdare in Cisco, dove ha consolidato la propria expertise ricoprendo numerosi ruoli di rilievo quali: Data Center Solution Manager, Head of Cloud Computing Marketing, Service Provider Europe, e World Wide Enterprise Sales Solution Manager. 
Prima di fare il proprio ingresso in Pure Storage, Alfredo ha rivestito le prestigiose cariche di CTO e Pre-Sales Manager e di Global Alliance Manager in EMC, dove ha guidato il team di prevendita nel supportare le priorità del business aziendale, dopo essersi occupato di definire le strategie cloud con i principali Service e Cloud Provider, partner di EMC. 

Alfredo è laureato in Scienze dell’informazione presso l’Università di Pisa.
 

 

Alessandro Perrino

 

Simone Savino

 

Vincenzo Spagnoletti

 

Cosimo Verteramo

 

Diego Zucca

Diego Zucca è Alliance Manager e DC Partner Sales di Cisco Italia. In questo ruolo, guida le attività e iniziative sales per le architetture di Data Center, focalizzandosi su partner ed alleanze di eco-sistema e promuovendo la collaborazione nella proposizione di soluzioni di trasformazione architetturale, come elemento determinante per le aziende nel percorso di digitalizzazione del business. 
A questo ruolo si affianca dal 2012 il compito di Green Ambassador dell’azienda, con l’incarico di coordinare e promuovere le attività identificate a livello globale e le campagne locali legate ai temi della sostenibilità ambientale. In Cisco dal 1996, Diego Zucca ha ricoperto vari ruoli manageriali nelle organizzazioni di pre-vendita e vendita in vari segmenti di mercato, dai Service Provider all’Enterprise, contribuendo alla realizzazione delle principali implementazioni di reti IP Broadband a livello nazionale e trans-nazionale. Laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in reti di telecomunicazioni e telematica presso il Politecnico di Milano, Zucca ha inoltre conseguito il Master in Information Technology presso il Centro CEFRIEL, di cui in seguito ha fatto parte dello staff.

 
TAG: