L'automazione e l'orchestrazione nel mondo della Security

L'automazione e l'orchestrazione nel mondo della Security

Formula fisico

BOLOGNA, 12/04/2018

L'automazione e l'orchestrazione nel mondo della Security

Il ruolo dell'orchestrazione e dell'automazione nel mondo della sicurezza IT, per gestire ambienti sempre più complessi e attacchi sempre più sofisticati

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di


Con il contributo di

Oggi la complessità del mondo IT è sempre maggiore, gli ambienti sono in continua trasformazione, includono data center ibridi e servizi erogati in ambienti multi-Cloud, così come gli attacchi a cui le aziende sono potenzialmente soggette sono sempre più sofisticati.
Diventa indispensabile, in un contesto di questo genere, capire ed introdurre il concetto di automazione e di orchestrazione da applicare al mondo della sicurezza IT, affiancando la gestione delle policy di sicurezza con l'automazione, per ottimizzare la gestione del rischio.
Tutto ciò è ulteriormente avvalorato dalle numerose richieste che il business pone all'IT, come la necessità di portare in produzione ciò che viene sviluppato in modo sempre più agile, veloce e flessibile (concetto di DevOps), non perdendo di vista la tematica della sicurezza (DevSecOps).

In questo incontro, organizzato da Consys.it e con la partecipazione di F5 Networks, Palo Alto Networks e Tufin, si esplorerà il ruolo dell'orchestrazione e dell'automazione nel mondo della sicurezza IT, per gestire ambienti sempre più complessi e attacchi sempre più sofisticati.

La partecipazione all'evento è GRATUITA, previa iscrizione, e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
09.00 - Apertura delle registrazione dei partecipanti

09.30 - Benvenuto ed apertura lavori 
Marco Coppolino, Consys.it

09.45 - La visibilità da ogni punto di vista. Un obiettivo necessario quando si intraprende la strada del cloud
Cresce l’utilizzo del cloud (pubblico, privato, ibrido) all’interno delle aziende e nuove esigenze nascono in termini di Security. Prevenire degli attacchi Zero Day, garantire Data Security e Compliance, gestire i Workflow distribuiti: questi sono solo alcuni dei temi che, se possono sembrare ‘scontati’ quando si tratta di protegger ambienti fisici, diventano invece di stringente attualità nel momento in cui ci si appoggia a infrastrutture distribuite e multicloud. Nel corso dell’intervento verranno presentati i principali elementi di criticità da considerare quando si passa dalla protezione di ambienti ‘o premise’ ad ambienti ‘cloud’ (ponendo l’attenzione su ambienti Aws, Google e Microsoft Azure) e come Palo Alto è in grado di rispondere a queste esigenze.
Walter Doria, Palo Alto Networks

10.25 - Automazione e Orchestrazione dei servizi applicativi nel mondo dell’Application Delivery
In un nuovo concetto di IT al servizio delle applicazioni, è fondamentale che tutti i building block dei nuovi Datacenter, siano essi di tipo private cloud o public cloud, siano pienamente automatizzati e orchestrati; ogni tecnologia dovrà fornire interfacce in grado di astrarre le funzionalità puntuali, al fine di consentire l’utilizzo di cataloghi applicativi e infrastrutturali senza rinunciare alle sofisticate funzionalità di accelerazione e messa in sicurezza delle applicazioni.
Paolo Arcagni, F5 Networks

11.05 - Coffee break

11.30 - Security Policy Orchestration: automazione e visibilità, per un corretto bilanciamento tra le esigenze di sicurezza e le necessità del business.
L’IT è sotto pressione, per far fronte ai complessi cambiamenti a livello di sicurezza della rete e soddisfare le esigenze aziendali sempre più pretenziose. La Tufin Orchestration Suite™ garantisce oltre alla visibilità delle Applicazioni strategiche, una protezione di rete avanzata, fino a modificare le policy agilmente e senza alcun rischio. L’utilizzo di tecnologie avanzate di analisi e automazione permette di orchestrare i processi di modifica relativi alla sicurezza attraverso reti eterogenee on-premise e piattaforme cloud.
Domenico Dominoni, Tufin

12.10 - Chiusura lavori e presentazione progetto theUNTOLD
Marco Coppolino - Consys.it

12.30 - Tavola rotonda, Q&A

13.00 -  Lunch presso Ristorante “La Pasta di Amerigo” 

14.30 - Tour guidato "Fico Eataly World Bologna"
 

Location: FICO Eataly World
Indirizzo: Via Paolo Canali, 8
CAP: 40127
Città: Bologna (BOLOGNA)
Sito web: https://www.eatalyworld.it/it/

La Fabbrica Italiana COntadina (FICO Eataly World), il più grande parco agroalimentare del mondo, si estende su 10 ettari e racchiude la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo.


 
Consys.it
Nasce nel 1994, si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture per la sicurezza, la condivisione e la disponibilità di reti, applicazioni e contenuti. Ha una visione cliente centrica, è un partner strategico per le grandi aziende, investe continuamente nel mantenere ed ampliare il proprio patrimonio culturale delle persone, valorizzando le competenze.
Si focalizza su: Network Security, Mobile, EndPoint, Cloud, Mail, Web e App Security. Propone servizi professionali ad altissimo valore, ha creato al proprio interno un brand, theUNTOLD, che è un incubatore di progetti innovativi dall'anima consulenziale ed una natura tecnologica ed innovativa.

Consys.it S.r.l.
Via Magenta 77/5D
20017 Rho (MI)
Tel: 02 93507379
Fax: 02 9309422
info@consys.it
www.consys.it

F5 Networks
F5 Networks  rende le applicazioni più veloci, più Smart e più sicure per le aziende, i  fornitori di servizi, la pubblica amministrazione. F5 fornisce soluzioni cloud e di sicurezza che consentono alle organizzazioni di abbracciare l'infrastruttura applicativa  scelta senza sacrificare la velocità e il controllo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito f5.com. Potete anche seguire @F5Networks su Twitter o visitare su LinkedIn e Facebook per ulteriori informazioni su F5, i suoi partner e le sue tecnologie.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Tufin
Come leader del mercato delle soluzioni di politica di sicurezza di orchestrazione premiati, Tufin offre alle aziende la possibilità di semplificare la gestione delle politiche di sicurezza attraverso complessi ambienti eterogenei. Con più di 1.900 clienti, Tufin automaticamente disegna e analizza le modifiche di configurazione di sicurezza di rete  - dall'applicazione all'infrastruttura - in modo accurato e sicuro. Assicura la continuità aziendale, il servizio di consegna rapida e la conformità normativa attraverso ambienti cloud fisici, privati, pubblici e ibridi.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento