Orgatec

Brand Reputation & Digital Identity

Gestire e Proteggere la reputazione aziendale nel mondo digitale

Milano - 20 Novembre 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Con il contributo di:

CRIET Studio Previti

Sponsor

GMDE
 
La reputazione di un'azienda è fondamentale e nel mondo digitale gestire la propria reputazione online è una necessità di business, non solo una scelta di comunicazione.
Il brand e la reputazione aziendale vengono oggi costruiti sempre di più sul digital dove è possibile instaurare quotidiani legami con i clienti e creare delle brand community all'interno dei sempre più numerosi "luoghi digitali" (web, social, comunity...).
La capacità di generare conversazioni su prodotti o servizi offerti dall'azienda può risultare fondamentale per incrementare le vendite.

Influenzare, controllare, governare la propria reputazione online attraverso strumenti di raccolta di informazioni, analisi dei dati e generazione di contenuti, ovvero investire nel miglioramento della customer experience "indirizzando le discussioni" nel modo giusto, può fare la differenza.

Il rapporto tra brand equity e reputation si fa quindi sempre più stretto e articolato.
Si avverte quindi l'esigenza di indagare più in profondità le dinamiche di creazione, difesa e gestione della reputazione aziendale in conseguenza alla maggiore complessità portata dalla digitalizzazione del mercato e delle modalità di relazione con i vari interlocutori dell'azienda.

Il convegno si avvale anche nella sua seconda edizione del prezioso contributo del CRIET dell'Università di Milano-Bicocca.

Tra i temi al centro del convegno:
- Come sta cambiando la gestione della reputazione aziendale alla luce della digitalizzazione, della comunicazione omnicanale e della seamless experience?
- Come si sta evolvendo il rapporto tra brand equity e reputation?
- Quali elementi considerare per capire ed interpretare le tendenze dei propri clienti, per mantenere la loro attenzione, creare fidelizzazione?
- Come creare un legame fra brand analysis e innovazione?
- Come gestire i nuovi cyber risk?
- Come tutelare la reputazione online e quale la giurisprudenza a supporto?