Eventi 2018

CLOUD TRANSFORMATION - Dalle applicazioni ‘Cloud Native’ alle Hybrid Architecture

Milano - 02 Ottobre 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Un evento di:

Zscaler

In collaborazione con:

Elexia
 
Il cloud è una realtà, nei contesti enterprise è ormai diffuso l’utilizzo di applicazioni ‘cloud native’ (Salesforce, Office 365, GSuite, SD-WAN, Aws e Azure …) e cresce l’utilizzo di architetture ibride.

Tutto questo pone seri problemi alla security in quanto i principali sistemi di protezione operano a livello del network, mettendo in sicurezza un perimetro i cui confini non comprendono ormai tutte le aree applicative.

Per rendere sicuro questo nuovo mondo, esteso ed interconnesso, in cui convivono sistemi legacy e risorse cloud, è necessario utilizzare un approccio differente, che trasformi il modo di accedere alle applicazioni e offra nuovi sistemi di security, in cui le policy per la security appoggino su nuovi parametri in grado di offrire agli utenti percorsi di accesso ai sistemi realmente sicuri, dinamici e performanti, sia che si acceda ad applicazioni ‘esterne’ di terze parti sul cloud, sia che si acceda da remoto a propri applicazioni in datecenter privati o in cloud.

Una vera piattaforma per la Security del Cloud deve essere in grado di integrare differenti funzionalità (Secure Gateway, Cloud Firewall, Sandboxing e DLP, SSL, Inspection authentication…) avendo come priorità quella di proteggere utenti e business, diminuire la latenza di connessione e ridurre i costi delle reti preservando la User Experience dei clienti.

• Perchè quindi i tradizionali sistemi e appliance di security non sono più adeguati alla protezione di un architettura che prevede anche l’utilizzo di risorse cloud?

• Quali sono gli elementi chiave in grado di offrire accesso realmente sicuro in questo nuovo contesto?

• Quali elementi considerare per essere certi di disporre di un cloud compliance alle nuove normative GDPR?


Questi sono solo alcuni dei temi al centro del convegno, organizzato dalla società Zscaler in collaborazione con lo studio legale Elexia.
        
TAG: