Tecnologie e servizi informatici per il cliente - Milano 2018

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2018

Formula fisico

MILANO, 24/05/2018

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2018

Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Comufficio, con il partner Soiel International dopo il successo di presenze registrato nelle tre precedenti tappe (Padova, Bari e Napoli) propone un nuovo momento di riflessione su alcuni scenari di business nel quale le PMI si trovano ad operare.

L’intento è offrire alle aziende, alle P.A. e agli operatori ICT del territorio un’occasione di informazione e approfondimento sui seguenti temi:

• La fatturazione elettronica
• La rivoluzione digitale nel punto vendita
• Internet of things: un’opportunità per aumentare e gestire con efficacia i servizi ai clienti
• La reputazione di un brand e la sua immagine sul mercato
• Mobile revolution
• I servizi finanziari a sostegno del business
• Portare i servizi cloud alle PMI: la qualificazione del canale
• Il mobile payment
• Come diventare consulenti di innovazione
• Il Retail e le opportunità del Digital Marketing


Target dei visitatori:

• PMI attive nel settore dell’ICT
• Laboratori abilitati
• Imprese del Commercio e della Distribuzione Organizzata del territorio
• P.A. e istituzioni pubbliche locali


Servizi ai visitatori:

I visitatori partecipano gratuitamente all’evento e al contempo ricevono i seguenti servizi:
• Guida Informativa (contenente agenda aggiornata, piantina area espositiva e informazioni di servizio)
• Atti del convegno in formato digitale
• Pause caffè e pranzo a buffet servito nell’area espositiva
• Copia della rivista Office Automation 

DURANTE L’EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE.
Con la partecipazione all’evento, il pubblico acconsente all’utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.













08.40 - Registrazione dei partecipanti

09.15 - Introduzione alla giornata
Intervento a cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation - Soiel International

09.20 – Saluto di benvenuto e Obiettivi dell’Evento
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore Generale di Comufficio 

09.30 - L’evoluzione digitale del punto vendita
Come realizzare un “customer journey di valore” mediante l’inserimento di nuove tecnologie digitali che trasformano il concetto di spesa all’interno dei punti vendita.
Massimiliano De Letteriis, Account Manager - Epson Italia 

09.50 - Fatturazione Elettronica: da obbligo ad opportunità
La fatturazione elettronica in Italia: come prepararsi – un’opportunità
Marco Andena, Product Specialist Fatturazione Elettronica - Zucchetti 

10.10 - FEC un player globale per l'Automazione del Punto Vendita
Come migliorare l’automazione del punto vendita
Matteo Maranini, Direttore vendite - FEC Italia

10.30 - Scenari di business e innovazione nel contratto di locazione operativa
Le innovazioni digitali per i contratti di locazione di attrezzature informatiche 
Paolo Bertocchi, Branch Leader filiale di Milano Centro - Grenke Locazione 

10.50 - Coffee break e visita all’area espositiva

11.20 - Verso lo Smart Retail
L’avvento del Cloud e la multicanalità presso il punto di vendita
Marco Marchesi, Direttore Marketing Servizi - Olivetti

11.40 – La copertura Assicurativa contro il Cyber Risk
Una tutela per fronteggiare i rischi che quotidianamente le aziende incontrano nella gestione dei dati personali e mitigare eventuali danni alla reputazione sia della società che dei propri amministratori. 
Antonio De Filippis, Agente Generale - Gruppo Reale Mutua (In collaborazione con Anglo Lombarda - Insurance Brokers)

12.00 - SimplyCity
La realizzazione di una piattaforma integrata per la gestione di un moderno CCN (Centro Commerciale Naturale) che sia attento alle esigenze del cliente degli esercenti e delle amministrazioni locali, creando un ambiente favorevole ad una esperienza di commercio ed intrattenimento da parte del cliente e che al contempo favorisca la razionalizzazione delle risorse cittadine.
Carlo Criscuolo, Direttore Commerciale - Ditronetwork

12.20 - Smart working: fatture semplici e veloci come scontrini anche per i clienti non censiti
I servizi innovativi per facilitare l’emissione di una fattura al punto vendita, i pagamenti in contante e il trattamento amministrativo delle fatture e dei pagamenti tramite carta di credito o debito.
Alvise Abù-Khalil, Fondatore e Presidente - GetYourBill (In collaborazione con Intesa - Gruppo IBM)

12.40 - Il mobile Payment
Nuovi scenari e nuovi competitori sul mercato italiano.
Marco Rizzoli, Country Manager - Pax Italia 

13.00 - Novità in materia di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
L’ampliamento dell’ambito di applicazione delle norme: come prepararsi ad affrontare i nuovi obblighi e gli adempimenti per le imprese.
Paolo Pipere, Consulente giuridico ambientale

13.30 - Lunch buffet e visita all’area espositiva

14.30 - La fatturazione elettronica: come prepararci ed aspetti normativi
Francesco Scopacasa, Consulente Comufficio

16.00 – GDPR: il contributo di Comufficio per prepararsi alla nuova Sicurezza e Privacy
Intervento a cura di Comufficio

16.30 – Chiusura dei lavori

  
 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ANGLO LOMBARDA INSURANCE BROKERS
Anglo Lombarda Insurance Brokers opera sia nel nostro paese che a livello europeo.

Iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi, la società negli anni ha sviluppato, grazie all’apporto dei propri soci, una specifica professionalità nel fornire servizi ai clienti delle diverse aree produttive.

Nel management operano figure con un’esperienza ultra decennale, che spazia in tutti i campi assicurativi e che è confermata anche dalla partnership con altre società di brokeraggio.

Anglo Lombarda, oltre a essere Coverholder sul mercato dei Lloyd’s di Londra, opera  con tutte le primarie compagnie italiane ed estere.

Insieme al lavoro di intermediazione svolto a favore della propria clientela diretta, dal 2010 la società svolge attività di Broker grossista a favore di società italiane ed estere.

DITRONETWORK

Il Gruppo Ditron si propone come Solution Provider per gli operatori dei settori Retail, Franchising e della Distribuzione Organizzata, fornendo la propria esperienza e competenza nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche richieste dalla evoluzione dei mercati e facilitando il processo di crescita del proprio business. La mission aziendale è quella di progettare soluzioni integrate di prodotti hardware, software e di servizi ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di trasformare il punto cassa da semplice registratore fiscale  a sistema evoluto telematico con nuove funzionalità gestionali, di intelligence e di interazione con il cliente finale, così da migliorare la customer experience ed incrementare la fidelizzazione. 
Siamo ispirati dalla idea di voler trasformare con le nostre soluzioni il punto vendita in uno spazio multiforme, dove il materiale e il digitale si fondono insieme, la comunicazione e l’interazione si estendono su più livelli, la connettività e l’offerta ampliata di servizi superano gli spazi fisici e moltiplicano le possibilità degli attori coinvolti.
Il tutto affiancato ad un’ampia gamma di prodotti interconnessi, come i cassetti per i pagamenti automatici SelfMoney, i Kiosk SelfPay, le bilance elettroniche Omega Bilance e Suprema, i sistemi Pos PC e tanto altro. 

La capillarità della rete di distribuzione e di assistenza rappresenta, inoltre,  per noi un elemento di grande forza con più di: 550 centri specializzati in Italia e 22 distributori In tutto il mondo!


EPSON
Epson è azienda leader nelle soluzioni di stampa, videoproiezione e scansione per la casa, l’ufficio, i professionisti, il Retail e in applicazioni industriali tra cui la stampa di etichette, il tessile e la robotica. La sua storia risale alle Olimpiadi di Tokyo del 1964, quando l’allora Seiko – da qui Seiko Epson Corporation - riceve ufficialmente l'incarico di occuparsi della misurazione e della stampa dei tempi di gara. Da qui inizia un percorso costellato di primati tecnologici, frutto dello spirito fortemente innovativo che aspira a offrire valore aggiunto nella vita e nel lavoro dei clienti, superandone le aspettative e rispettando nello stesso tempo l’ambiente naturale. Azienda globale, è presente in Europa dal 1990 mentre opera in Italia con una filiale commerciale dal 1987.  Epson Italia ha registrato per l’anno fiscale 2015 un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega oggi circa 175 persone. 

Epson Italia s.p.a. 
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax  02 6123622
www.epson.it
 

FEC ITALIA
Gennaio 2018, inizia la sua attività la FEC ITALIA S.r.l. che successivamente al conferimento da parte della società  ASEM S.p.A. del  ramo d'azienda POS & IT Automation è entrata a far parte del gruppo internazionale FEC (Firich Enterprises Corp. ltd), uno dei principali produttori di sistemi POS-PC per l'automazione del punto vendita, che vanta una copertura territoriale molto capillare a livello mondiale fra filiali e distributori.
I prodotti FEC conosciuti per la loro proverbiale affidabilità sono utilizzati in tutto il mondo da clienti di prestigio e catene internazionali fra le più conosciute.
Sul mercato Italiano FEC Italia garantirà l'assoluta continuità di prodotto e servizio a tutti i clienti, aumentando il focus sui mercati di riferimento (POS , MES , EMBEDDED), ponendo una attenzione ancora maggiore alle esigenze dei partner con formule innovative di garanzia e supporto, facilitando al massimo i rapporti commerciali e di assistenza tecnica.
Le persone che lavorano in FEC ITALIA sono dei veri "pionieri" della tecnologia touch screen al servizio di numerosi mercati in Italia.
Quando oltre 15 anni fa, il Management della Business Unit POS&IT di ASEM (lo stesso ora presente in FEC ITALIA) che vantava già una ventennale esperienza nella produzione di PC e SERVER, cominciò la sua avventura nel mondo del PC Touch screen, in Italia iniziò una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il PC per il mondo dell'automazione del punto vendita, prima, e a seguire per molti altri mercati specialistici. 
Oggi le stesse persone, con tutta l'esperienza e la competenza accumulata in questi anni, sono i veri e propri "specialisti del PC Touch" in Italia...e quelle persone, sono FEC ITALIA SRL 

GET YOUR BILL
Company Profile Ultroneo
Ultroneo s.r.l. è una start-up innovativa made in Italy. Fondata nel 2014, l’azienda è partecipata da una spin-off dell’Università degli Studi di Udine.
La missione aziendale è la creazione di servizi innovativi, da proporre sia in Italia che all’estero, in grado di generare valore aggiunto alle transazioni di pagamento.
Get Your Bill, la corsia veloce per la tua fattura è il primo servizio ad essere proposto da Ultroneo s.r.l. ed è un marchio comunitario registrato.

ULTRONEO S.r.l.
Società iscritta alla camera di commercio di Udine
Sede legale: Via Vittorio Veneto 31 - 33100 Udine 
P.IVA e Codice fiscale: 02762990303
info@getyourbill.com
www.getyourbill.com

GRENKE

GRENKE Locazione Srl è la società italiana, parte del Gruppo GRENKE AG, società multinazionale con sede a Baden-Baden in Germania, ed è specializzata nei sevizi di noleggio di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti. 
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


PAX Italia

PAX Italia è la subsidiary italiana di PAX Global Technology Ltd, quotata alla borsa di Hong Kong nel 2010 e presente in oltre 120 paesi.
PAX Global Technology è fra i principali vendor di terminali EFT-POS a livello mondiale con oltre 56 milioni di unità installate. Il portafoglio prodotti, conformi ai più recenti standard PCI e EMV, include modelli tradizionali e la più ampia gamma a livello mondiale di terminali di pagamento basati su sistema operativo Android. L’offerta comprende SmartPOS, casse evolute, SmartECR, con terminale di pagamento integrato, e Smart Unattended. La mission di PAX è quella di aiutare le aziende a creare connessioni con i clienti, offrendo le migliori tecnologie e rendendo i pagamenti elettronici più smart e sicuri.
Nell’ottica di rendere l'esperienza di pagamento sempre più fluida e di favorire lo sviluppo della relazione acquirer-merchant-cardholder, PAX ha scelto il sistema operativo Android per predisporre la rete di accettazione per il futuro. I sistemi di pagamento basati su questa piattaforma versatile permettono, infatti,
la convergenza di diversi modelli di servizio erogati attraverso mobile App specifiche, ottimizzando la User Experience e garantendo la sicurezza dei pagamenti.
Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, PAX è diventata negli ultimi anni il più innovativo attore globale conquistando quote di mercato in seguito alla realizzazione di soluzioni all’avanguardia.
Questa offerta include il PAXSTORE, il marketplace più completo e diffuso al mondo che, ad oggi, collega un milione di terminali ed offre, tra le sue funzionalità, la possibilità di assistenza remota. Si tratta di un potente strumento per migliorare e semplificare il supporto ai merchant, riducendo in modo significativo le spese operative ma non solo. La diminuzione degli interventi on-site, dovuta ad una migliore diagnostica remota tramite PAXView, e la disponibilità di un servizio di digitalizzazione e invio dello scontrino tramite email/sms sono solo alcuni degli elementi che oggi concorrono al miglioramento della gestione del ciclo di
vita dei terminali. Elementi che riducono l’impatto ambientale riflettendo l’impegno di PAX verso lo sviluppo di soluzioni innovative sostenibili.
PAX Italia, fondata nel 2013, è costituita da professionisti con esperienza pluri-decennale nel settore dei pagamenti elettronici. La sinergia delle loro competenze diversificate ha condotto allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative, prima posizionando una nuova generazione di terminali legacy multi-connettività e
successivamente investendo nella realizzazione di soluzioni SmartPOS altrettanto affidabili ma più flessibili dei precedenti. L’impegno continuo in Ricerca e Sviluppo ha così contribuito alla crescita e al successo aziendale di PAX Italia, oggi azienda di riferimento in Italia per la fornitura di terminali di pagamento legacy
e Android. Le esigenze del cliente sono al centro dei processi di business di PAX Italia che, oltre a sviluppare in house le proprie soluzioni, offre un’ampia gamma di servizi post-vendita: riparazioni, Local\Remote Key Injection, noleggio operativo, servizi di assistenza tecnica e manutenzione in tutta Italia.
PAX Italia mette a disposizione dei propri clienti la sua expertise con lo scopo di rispondere puntualmente alle loro richieste ed accompagnarli nel percorso di cambiamento continuo che sta influenzando il mercato dei digital payments.
www.paxitalia.com


Zucchetti

Con un fatturato atteso di oltre 310 milioni di euro nel 2013 e oltre 95.000 clienti, il gruppo Zucchetti è leader in Italia nel settore del software applicativo. Degli oltre 2.600 addetti complessivi del gruppo oltre 1.000 sono dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per:


• aziende di qualsiasi settore e dimensione;
• banche e assicurazioni;
• professionisti: commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari ecc. associazioni di categoria e CAF;
• pubblica amministrazione.


Per la commercializzazione dei prodotti, nonché per i servizi di pre e post-vendita, di formazione e di ag-giornamento, il gruppo Zucchetti si avvale di oltre 1.100 partner in tutta Italia e di oltre 200 partner esteri, distribuiti in più di 50 Paesi.
Qualità, affidabilità, propensione all’innovazione e capacità di ascoltare i clienti costituiscono la forza com-petitiva del gruppo e il risultato di una strategia basata sulla ricerca dell'eccellenza in tutte le soluzioni svi-luppate per i diversi target di mercato.


Zucchetti fornisce consulenza e progetta e realizza soluzioni complete per il monitoraggio, la misurazione e il controllo dei consumi energetici, consentendo la gestione intelligente di tutte le informazioni utili al risparmio e all’uso razionale dell’energia della rete elettrica, degli impianti termici e idraulici.


Z.E.M. (Zucchetti Energy Management) è il sistema globale con il quale Zucchetti si pone all’avanguardia nel settore dell’efficienza energetica, supportandone la gestione per qualsiasi tipologia di edificio (nel settore industriale, dei servizi, civile) secondo i parametri dell’edilizia sostenibile.

L’offerta di soluzioni avanzate di controllo accessi – settore nel quale è leader – di videosorveglianza e antintrusione, unitamente a quella di gestione energetica - con ZEM - rende il gruppo Zucchetti un partner affidabile e privilegiato al quale rivolgersi per integrare sistemi avanzati di building automation.
 


ZUCCHETTI
Via Solferino,1
26900 Lodi
Tel. 0371 594 2444
Fax 0371 594 2520
e-mail market@zucchetti.it
www.zucchetti.it


 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento