EVOLUZIONE "AGILE" PER LE IMPRESE

Atlassian - EVOLUZIONE

Formula fisico

MILANO, 16/05/2018

EVOLUZIONE "AGILE" PER LE IMPRESE

DevOps e ITSM, La nuova frontiera della collaborazione aziendale

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di

Vorresti sapere in che modo altri clienti stanno beneficiando delle soluzioni di Atlassian per risolvere le loro sfide sulle tematiche ITSM, DevOps e Agile?
Siamo lieti di invitarti al primo Tour italiano di Atlassian e scoprire insieme a noi le ultime novità sui prodotti e le best practices per i team di aziende di tutte le dimensioni.

Durante il nostro evento scoprirai:

Come Atlassian supporta la crescita dei servizi mission critical con Jira Software, Confluence e gli altri prodotti della famiglia.
 
Il racconto di Claudio Ombrella, Senior Engineer di Autodesk, su come la sua organizzazione sta utilizzando Jira per più di 7mila dipendenti... un viaggio lungo 10 anni !
 
Le ultime novità sui prodotti sia Server che Data Center di Atlassian
 
In che modo altre tipologie di clienti hanno implementato i prodotti Atlassian per la crescita e il cambiamento sulle tematiche Agile / DevOps e ITSM.
 
Come i nostri Solution Partners possono affiancarti nel trovare la tua soluzione

Unisciti a noi per questo evento in cui avrai la possibilità di incontrare altri utenti Atlassian, e discutine con loro su problemi, soluzioni e opportunità... l'ecosistema Atlassian ti sta aspettando

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018


14.00 - Welcome Coffee 
Arriva un po’ in anticipo all’evento e ci saranno tè, caffè e alcuni spuntini ad aspettarti! Sarà l’occasione per iniziare a conoscere e a confrontarti con altri utilizzatori di Atlassian e con lo staff presente all’evento.

14:45 - Benvenuto ed apertura dei lavori: Introduzione e la cultura di Atlassian
Vladimir Cavalcanti - Atlassian

15:00 - DevOps: la soluzione di Atlassian               
La cultura DevOps richiede un giusto mix tra applicazioni e lavoro di squadra. Atlassian e la sua suite di prodotti può aiutarti a raggiungerlo.
Daniele Carcasole - Atlassian

15:20 - Portfolio Project Management - GetConnected 
Quando il PPM incontra l’Agile: linee guida per un PPM moderno utilizzando i tool Atlassian
Cristian Berardi – GetConnected

15:40 - Devops - Herzum 
DevOps for Enterprise. Case study and Case history. Un cammino spesso articolato che richiede attenzione, il giusto tempo e best pratice anche in ambito sicurezza. Introduciamo il DevSecOps
Paolo Serra – Herzum - Peter Herzum - Herzum 

16:00 - Coffee Break

16.20 - Caso di Successo: L’esperienza Autodesk                                
Il racconto di Claudio Ombrella, Senior Engineer di Autodesk, su come la sua organizzazione sta utilizzando Jira per più di 7mila dipendenti... un viaggio lungo 10 anni!
Claudio Ombrella - Autodesk

16:50 - Atlassian for Enterprise
C’è un momento nel percorso tipico di un cliente Atlassian quando le applicazioni diventano critiche per il business, è il momento di valutare Atlassian come partner strategico
Giulio Iannazzo - Atlassian

17:10 - Atlassian NON IT
Fabio ci mostrerà alcuni esempi di come questi prodotti sono versatili e possono anche essere utilizzati in ambiti che non riguardano lo sviluppo Software, ma anche la produzione di beni, Risorse Umane, gestione pratiche legali, etc
Fabio Genovese - Artigiano del Software - Fabio Genovese

17:30 - Scambio di esperienze   
Clienti ed esperti risponderanno volentieri alle vostre domande.           

18:00 –La formula segreta per un team di successo   
Come Atlassian utilizza i loro prodotti per promuovere la collaborazione e l'innovazione nei propri team
Vladimir Cavalcanti - Atlassian

18:20 - Networking e Cocktail di chiusura

Location: Nhow Hotel
Indirizzo: Via Tortona, 35
CAP: 20144
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.nhow-milan.com/

Ex edificio industriale trasformato in spazio unconventional che ridefinisce il concetto di hotel. Gli spazi comuni e le singole camere sono funzionali, ampi ed ecclettici, e sono pensati per vivere in totale comfort e relax l’albergo, con arredi di design ed elementi artistici.
Atlassian

Atlassian (www.atlassian.com) è un'azienda australiana che realizza software per il team working, con strumenti di collaboration, sviluppo e issue tracking. Che si tratti di start up o imprese multinazionali, l'obiettivo di Atlassian è aiutare i team aziendali a lavorare insieme al meglio, per sprigionare tutto il loro potenziale. L'azienda è stata fondata nel 2002 da due compagni di università, Mike Cannon-Brookes e Scott Farquar. Alla base della filosofia di Atlassian c'è l'importanza di un approccio di lavoro che sia realmente aperto e collaborativo, affinché team e colleghi possano condividere le conoscenze in maniera efficace e veloce e realizzare così grandi idee di business. Oltre ad essere parte del DNA aziendale, questo approccio è diventata la chiave di sviluppo di tutti i software realizzati da Atlassian, e ha permesso all'azienda di crescere nel tempo fino a diventare una multinazionale quotata in Borsa che conta ormai 3000 dipendenti, con 9 uffici in 7 paesi. Oggi i prodotti Atlassian vengono utilizzati da più di 125.000 clienti nel mondo - tra cui General Motors, Walmart Labs, Bank of America Merrill Lynch, Lyft, Verizon, Spotify e NASA - e sono particolarmente apprezzati perché possono essere integrati con ogni tipo di sistema, hanno alta configurabilità e dispongono di funzionalità estendibili.

Atlassian Pty Ltd
Singel 236 Amsterdam
www.atlassian.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento