Estate 2019

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017

Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI

Napoli - 04 Ottobre 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Sponsor

AP.ESSE Ditron EPSON GRENKE Olivetti
 

Stefano Casarin

Presidente e Amministratore Delegato di AP.esse SPA, presidente delle varie società poi confluite in AP.esse (micrelec italia SRL, Ideautomazione SRL, cipherlab italia srl), e presidente di Posbank Europe.
Nato a Treviso nel 1965, sposato, padre di due ragazze, fa le sue prime esperienze di lavoro come consulente in piccole società di informatica, passando poi a ricoprire ruoli di capoprogetto per una società di consulenza aziendale operante nell'automotive, esperienza questa che lo avvicina al mondo industriale di cui poi applicherà sempre le logiche anche al mondo retail.
Nel 1998, dopo una esperienza importante, quasi decennale, in una primaria società produttrice di calzature come Responsabile Sviluppo SW e Networking, esperienza questa che gli da modo di avvicinarsi sia dall'interno che dall'esterno al mondo retail, entra a far parte del capitale sociale di AP.esse SRL in cui va a dirigere la divisione tecnica. 
Nel 2004 ne diventa l'Amministratore Delegato guidandola in tutte le fasi del successivo sviluppo, sia di trasformazione societaria che nelle varie operazioni M&A.
Negli ultimi anni suddivide il suo tempo lavorativo fra Italia, Corea e Taiwan, analizzando le tendenze tecnologiche e comportamentali in atto nei punti vendita.

 

Cristina Dal Monte

FOUNDER & INNOVATION CATALYST di Digital Seed
Laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia delle telecomunicazioni italiane, intraprende negli anni Novanta il suo percorso professionale in una delle prime start up digitali italiane, Matrix. Collabora alla realizzazione di Virgilio e di numerosi progetti per grandi aziende, contribuendo alla loro trasformazione digitale. Nel 2009 entra in Telecom Italia quale responsabile dello sviluppo del nascente canale di e-commerce e di assistenza clientela business.
Nel 2015 si affaccia al mondo dell’editoria, nel Gruppo Mondadori, con il compito di definire le strategie digitali e l’evoluzione del portafoglio prodotti, attraverso il monitoraggio dei mercati e la gestione dei piani di sviluppo, con particolare attenzione alla crescita evolutiva dell’offerta di prodotti digitali orientati all’ampliamento e monetizzazione dell’audience.  Nel 2018 fonda con i suoi soci Digital Seed. Appassionata di innovazione e digitale, scrive per la rubrica Inside Digital Marketing per lo storico magazine Office Automation.

 

Giuseppe Marigliano

Giuseppe Marigliano ricopre il ruolo di Sales Manager Campania - Calabria per GRENKE Locazione, gestendo lo sviluppo commerciale nell'area e supportando i partner con soluzioni efficaci per il noleggio di beni strumentali B2B.
Il suo percorso professionale include inoltre esperienze precedenti in ambito bancario e finanziario, con focus su analisi di bilancio e credit management.

 

Diego Russo

Con un background di Ingegneria informatica, possiede oltre 10 anni di esperienza diretta come Responsabile Marketing nel mondo Retail e alla GDO del gruppo Ditron. Dal 2013 è Business Manager della Connect-D, con la quale conduce tutte le attività di sviluppo e di ricerca dei nuovi modelli di business orientati ai servizi telematici e alla valorizzazione del patrimonio del dato.

 

Fabrizio Venturini

Fabrizio Venturini è Direttore Generale di COMUFFICIO, l’Associazione Nazionale delle Aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici di prodotti e servizi per l’ICT.
Ha maturato esperienze di direzione del personale e di direzione marketing in ambito Olivetti e di A.D. di aziende operanti nel mondo del Retail.
In qualità di Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Comufficio coordina le attività di realizzazione di servizi ed iniziative riservate agli Associati, con particolare riferimento  ai temi dell’ICT, ai processi di certificazione per le aziende, alle iniziative fiscali legate al settore dei misuratori fiscali  dei sistemi di pesatura ed alle attività di formazione su tutte le tematiche dell’ICT.
Partecipa ai gruppi di lavoro con l’Agenzia delle Entrate per favorire l’evoluzione del misuratore fiscale verso il registratore telematico.

 

Ruggero Vota

Editor in Chief Office Automation, Soiel International

Profilo Linkedin