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Sicurezza ICT 2017

Milano - 01 Febbraio 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Con il patrocinio di:

AssoSicurezza

Sponsor

Achab Aramis BITDEFENDER BOOLEBOX Darktrace Flowmon Networks FUJITSU + INTEL G DATA + ATTIVA EVOLUTION HP Landesk + Netcom WatchGuard Technologies

Con il contributo di:

inthecyber

Expo

Sintel
 

Corrado Broli

Corrado Broli ha oltre 25 anni di esperienza nell’industria dell’enterprise software, focalizzandosi sulle vendite strategiche e il business development. Ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia in alcune importanti aziende informatiche multinazionali, con la gestione di clienti strategici sia in Italia che in Europa, e ha contribuito ad alcune delle più grandi implementazioni software della regione. Prima di entrare in Darktrace, Corrado ha passato 14 anni in Autonomy, l’azienda per l’enterprise software, dove ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia e successivamente di European Major Accounts Director. Si è laureato in Ingegneria Elettronica con Business Management al Politecnico di Milano.

 

Patrizia Campi

Patrizia Campi è Product Manager di consolidata esperienza nello sviluppo e go-to-market di nuovi prodotti e servizi in ambito cyber security. Opera nell’area Pre Sales di aizoOn per lo sviluppo e la vendita di Aramis – la soluzione di network security monitoring che fa uso di algoritmi di apprendimento automatico ideata da aizoOn. Laureata in Scienze dell’Informazione con indirizzo Reti e Protocolli all’Università degli Studi di Torino, ha completato la sua formazione in ambito marketing alla SDA Bocconi.

 

Sergio Casagrande

Sergio Casagrande ha esperienza ventennale in aziende di meccanica (packaging), elettronica e impianti dove ha occupato diversi ruoli trasversali: Tempi&Metodi, Costi Industriali, Programmazione e Gestione Produzione, Logistica, Qualità.
Nel 1997 inizia l'attività consulenziale prevalentemente sui Sistemi di Gestione normati (Qualità, Sicurezza, Ambiente).
A partire dal 2011 inizia ad occuparsi di Risk Resiliency e Business Continuity.
Professionista certificato CBCI dal Business Continuity Institute (UK) ed è Lead Auditor sui Sistemi di Gestione Business Continuity ISO 22301.

 

Denis Valter Cassinerio

Denis Valter Cassinerio è Regional Sales Director di Bitdefender Italia e vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo delle vendite, nella costruzione del canale e nell'evoluzione del business nel mercato della sicurezza enterprise. Prima di entrare in Bitdefender è stato Head of Sales Security in British Telecom e precedentemente Security BU Director & Sales Director in Hitachi Systems CBT dove ha realizzato e guidato l'organizzazione dedicata all’erogazione dei servizi gestiti di Cyber Security. 
In ambito vendor Cassinerio ha inoltre maturato esperienze in McAfee e Trend Micro guidando per quest'ultima sia lo sviluppo delle partnership che l'organizzazione vendite in ambito territoriale.

 

Ivan De Tomasi

Dopo 6 anni trascorsi in WatchGuard nel ruolo di Sales Engineer SEMEA, nel 2011 Ivan De Tomasi assume l'incarico di Country Manager Italia. In WatchGuard si occupa dello sviluppo, mantenimento e della crescita del canale, lavorando a stretto contatto con Distributori, Partners e Aziende utenti finali. Coordina il team di risorse WatchGuard in Italia, occupandosi dei piani di marketing e vendite, delineando le migliori strategie per accrescere il business e la market leadership della multinazionale americana in Italia. 
La sua esperienza tecnica spazia dal Networking e Internetworking alle tecnologie VPN, dal VoIP e Videoconferencing al Firewalling e Security Policies, dai protocolli TCP/IP alle infrastrutture di rete LAN, MAN e WAN. Con il suo expertise tecnico ha contribuito all'espansione del brand WatchGuard nel territorio italiano.

 

Fabrizio Falcetti

Fabrizio Falcetti è Business Program Manager di Fujitsu Italia. Falcetti inizia la sua carriera professionale nel 1990 in Siemens Data, poi Siemens Nixdorf Informatica, nel 1994 pass in Sitecnika prima come Field Support poi come Partner Support Manager, entrambe le esperienze gli consentono di acquisire una approfondita preparazione tecnica che metterà ulteriormente a frutto con l’ingresso, nel 1999, in Siemens Informatica nella divisione marketing in qualità Product Manager per i Server Intel-based. Nel 2001 alla costituzione di Fujitsu Siemens Consumer si occupa di sviluppo di business per i prodotti Consumer per poi diventare Product Marketing Manager per tutti i prodotti client professionali: dal notebook al tablet fino a PC e Workstation. Dal 2009 in Fujitsu Italia, si occupa, come Business Program Manager, di sviluppare i piani marketing relativi alle soluzioni Client Fujitsu per l’area Large Account e PMI, oltre che per le soluzioni Server & Storage per il mondo della PMI, in collaborazione con la rete di Partner di Canale della società.

 

Paolo Lezzi

Paolo Lezzi, classe  1959, si laurea nel  1985 presso il Politecnico di Milano  in  Ingegneria Elettronica con specializzazione in Economia ed Organizzazione. Sempre coinvolto in  attività imprenditoriali e consulenziali  innovative  prevalentemente nel settore dei Servizi ICT per grandi Gruppi Nazionali ed Internazionali, ora è Founder & CEO di InTheCyber  – Intelligence & Defense Advisors, con sedi primarie a Lugano e Milano. Realtà nata nel 2008 come joint-venture con Maglan Israele ed indipendente dal 2015. Nel gruppo dei fondatori nel 1985 e CEO fino al 1996 di Beta 80 Group, realtà leader nella system integration. Nel periodo anche presidente della joint venture Signum Kft a Budapest. Fondatore nel 1996 e CEO fino al 2007 di Enter, pioneristico Business Internet Provider. Ha svolto consulenze direzionali per diverse realtà del mondo economico e ha promosso la costituzione di un Consorzio di garanzia collettiva Fidi tra piccole e medie imprese della provincia di Milano. Dal 2012 Executive Advisor di BizEmpowerment SA, società svizzera, specializzata in attività di Intelligence e di consulenze per la protezione del Business. Già membro del Consiglio Direttivo di AIIP, Associazione Italiana Internet Providers, di cui è stato socio fondatore, del Consiglio Direttivo del Consorzio DITE (Digital Interactive Television Experience) e Consigliere di Amministrazione dell’Ente Fiera EFIMA su incarico della Regione Lombardia, ora siede nel Consiglio Direttivo del Centro Studi Grande  Milano di cui guida il Dipartimento Protezione Business. E’ stato relatore in diverse conferenze e seminari. Dal 2010 è Chairman della Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare (CWC www.infowar.it) arrivata alla settima Edizione.

 

Cristina Molinara

In qualità di Office Printing Solutions Category Manager,  Cristina Molinara ha la responsabilità di gestire e sviluppare nel mercato italiano il portfolio Printing A4 sia laser che PageWide, gli scanner e le soluzioni di stampa.
Cristina Molinara ha conseguito la laurea in Ingegneria gestionale con la specializzazione in sistemi produttivi. Nel 1999 è entrata in HP come Business Analyst nella divisione Servizi dove è rimasta fino al 2007 ricoprendo diversi ruoli e responsabilità. Nel 2007 è entrata nella divisione HP Software con il ruolo di Support Country Manager e la responsabilità di gestione del business del Support Software sia in termini di vendita che di delivery.
Nel 2010 è entrata a far parte della divisione Printing & Personal Systems con il ruolo di PC Value Category Manager e dal 2013 ricopre l'attuale ruolo di Printing Category Manager nella divisione printing.

 

Javier Nieto

Degree in Computer Engineering by the UCLM. He began his professional career in Everis (Spain). He developed his thesis at the "Politecnico di Milano" about "An application of Peer Group Analysis to detect Online Banking Fraud".

His international career has allowed him to participate in conferences related to the world of networks and computer security in Mexico, Italy and Spain.

He is currently Area Sales Manager in Flowmon Networks.

 

Claudio Panerai

Nato a Ivrea nel 1969, Claudio Panerai è CTO di Achab. Panerai inizia la sua carriera professionale come consulente aziendale occupandosi anche di corsi di formazione. In seguito, assume il ruolo di responsabile IT per la filiale italiana di IDG Communications. Nel 2004 entra in Achab, dove inizialmente ricopre il ruolo di responsabile del supporto tecnico e, successivamente, di direttore tecnico.
Panerai è giornalista professionista dal 1992, specializzato in temi IT, una passione e specializzazione che lo rendono una figura fondamentale per il team Achab. Insieme all’amministratore delegato Andrea Veca, si occupa di selezionare le migliori tecnologie internazionali per il mercato italiano.
Claudio Panerai è laureato in Scienze dell’informazione.

 

Aldo Rimondo

Country Manager presso Landesk.
Laureato in Ingegneria, ha consolidato la propria esperienza nell'ambito di aziende multinazionali nel mondo dell'IT, in particolare nei settori della sicurezza, virtualizzazione e cloud (Trend Micro, Citrix, Microsoft).

 

Giuseppe Serafini

Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.