Document & Printing Transformation

Document & Printing Transformation

Formula fisico

MILANO, 22/11/2017

Document & Printing Transformation

Come ridisegnare il modo di lavorare dentro e fuori l'ufficio

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di


Con il contributo di


Sponsor


In collaborazione con

L'evento di ASSO.IT realizzato in collaborazione con Soiel International attraverso le testimonianze di diverse aziende utenti e il confronto grazie a delle Tavole Rotonde organizzate con i principali operatori del settore illustrerà come l’innovazione tecnologica stia rimodulando il modo di lavorare all’interno degli uffici aziendali e si focalizzerà sulle problematiche da affrontare per implementare soluzioni che siano veramente efficaci:

- Come implementare l’integrazione tra le soluzioni di document management e i nuovi device di stampa.

- Rendere sicuro l’ambiente di printing aziendale oggi sempre più aperto all’interazione con il cloud e i device mobili

- Assicurare il più alto livello di sostenibilità delle soluzioni messe in produzione

- Dare libertà, ma in piena sicurezza, all’utente aziendale di stampare ‘any time’ e ‘any where’.


Mentre si conferma formula del "convegno a sessione plenaria" con area espositiva, cambia la location, che sarà a Milano presso l'Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6.
09.00 - Apertura delle registrazioni

09.45 - Benvenuto a cura di Massimo Pizzocri, Presidente ASSO.IT

10.00 - Beyond the Digital Transformation
Trasformare l’infrastruttura di stampa per contenere i costi, rispettare policy e normativa, incrementare la sicurezza, migliorare la produttività è solo una parte degli obiettivi della DX. Una efficiente ed efficace trasformazione deve impattare soprattutto sulla creazione di nuovi processi e nuovi modelli di business in grado di migliorare competitività e time to market facendo leva sull’adozione di tecnologie digital enabled che inneschino processi di innovazione costante e continua.
Intervento a cura di Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager - IDC

10.30 - Case Study: la parola agli utenti
Printing in sicurezza e ovunque in Regione Lombardia
Come l'utilizzo della tecnologia abbinata all'usabilità ha permesso di elevare la sicurezza aziendale, contribuendo al rispetto dell'ambiente e al risparmio economico
Intervento a cura di Giorgio Allevi, Responsabile Contract Control Management - ARCA Lombardia

11.00 - Coffee Break e visita all’area espositiva

11.45 - Case Study: la parola agli utenti
Disruptive printing: il caso Gruppo Ospedaliero San Donato
Workflow management: la stampante protagonista dei processi aziendali e come risorsa da richiamare every time, every where and ‘as you prefer’
Intervento a cura di Emilio Spera, 
Group ICT Audit & GSD Project Manager Gruppo Ospedaliero San Donato

12.15 - Tavola Rotonda: Sicurezza, integrazione nei processi documentali, sostenibilità nella relazione con gli utenti dentro e fuori dall'azienda: I fattori abilitanti per il business della nuova generazione di sistemi di stampa

Con la partecipazione di:
 

Stefan Dawid, Director Services and Solutions - Brother Italia 
Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
Cristina Molinara, Printing Category Manager - HP Italy 
Angelo Ferrario, Direct Sales Director - Kyocera Document Solutions Italia
Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti 


13.00 - Lunch buffet e visita all'area espositiva


14.00 - La sostenibilità del Sistema di Stampa: per garantire la qualità e tutelare la sicurezza degli utilizzatori
Nella presentazione di ASSO.IT si parlerà di come la totalità delle aziende produttrici di stampanti abbia sviluppato, con ingenti investimenti in Ricerca&Sviluppo, modelli ottimali di gestione dei propri prodotti. Non più visti come singoli device, ma come ‘sistemi’ all’interno dell’ eco-sistema di produzione-uso-fine vita che ne caratterizza l’intero ciclo di vita. 
ASSO.IT illustrerà come ragionare sul sistema di stampa può essere garanzia di sicurezza, efficienza, economicità per gli utilizzatori finali.
Intervento a cura di Enrico Barboglio – Segretario Generale ASSO.IT

14.30 - Case Study: la parola agli utenti
I benefici del Cloud Printing nella realtà di TIM
Come il passaggio da ‘push mode’ a ‘pull mode’ oltre a risparmi sui costi ha aumentato il livello servizio per gli utenti interni.
Intervento a cura di Maurizio Salvi, Responsabile IT Infrastructure - TIM, Telecom Italia

15.00 - Tavola Rotonda: Lo 'human touch' al centro della nuova postazione di lavoro per la gestione di documenti e contenuti any time e any where

Con la partecipazione di:

Stefan Dawid, Director Services and Solutions - Brother Italia
Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
Luca Motta, Print Business Group Director - HP Italy 
• Giancarlo Maniglio, Manager Solutions/MDS Business Development - Kyocera Document Solutions Italia
Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti 

16.00 -GDPR e sicurezza delle informazioni, controllo degli accessi e classificazione dei dati
Intervento a cura di Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

16.30 - Chiusura dei lavori e degustazione di vini Cavit

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ASSOIT

ASSOIT – Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale – riunisce i principali produttori di stampanti di rilievo internazionale che operano nel mercato consumer e delle applicazioni di ufficio. Attraverso la continua innovazione di dispositivi, consumabili, servizi e soluzioni di stampa, ASSOIT identifica processi, pratiche e standard che assicurano il miglior rapporto tra costi, qualità, affidabilità e impatto ambientale.
La mission di ASSOIT è promuovere le buone pratiche d’uso dei sistemi di stampa, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale che da quello dell’ottimizzazione della gestione dei documenti. Inoltre, attingendo alle competenze dei propri associati, ASSOIT formula raccomandazioni relative alle pratiche di utilizzo ottimali del dispositivo di stampa e di ogni componente del sistema di stampa, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione tra gli enti di riferimento.
Sono associate ad ASSOIT: Brother, Canon, Epson, HP, Kyocera Document Solutions, Konica Minolta, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Samsung, Sharp, Xerox

ASSOIT

Via Cassanese 224, 20090 – Segrate (MI)
Tel. +39 02 26927081
Fax +39 02 26951006
segretario@assoit.it
www.assoit.it


BROTHER
Brother, brand riconosciuto a livello globale nel campo tecnologico, nasce in Giappone oltre un secolo fa. L’azienda opera in 44 paesi e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nata come azienda specializzata nella vendita di macchine per cucire industriali nel 1908, il Gruppo Brother da allora ha sviluppato ed ampliato la propria offerta di prodotti e servizi. Oggi alcuni dei prodotti più noti includono stampanti, apparecchi multifunzione, fax, etichettatrici elettroniche e soluzioni di stampa mobile. Dopo l’entrata nel mercato europeo nel 1950, Brother costituisce oggi una forte presenza con uffici siti in 19 paesi in tutta Europa, un quartier generale ad Emmerich, Germania, (dedicato alle macchine per cucire industriali) diversi stabilimenti per il riciclo dei materiali nel Regno Unito e in Slovacchia e una sede europea a Manchester, Regno Unito. Brother continua a rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato per offrire soluzioni sempre più innovative e uniche ai propri clienti. I designer di Brother hanno infatti creato alcuni dei modelli di stampanti più venduti in Europa, incluso il primo multifunzione A3 inkjet più compatto al mondo. Brother è diventato uno dei principali fornitori di dispositivi e soluzioni di stampa per il settore delle piccole e medie imprese (SMB). Oltre alle periferiche di stampa, Brother continua ad esplorare mercati adiacenti e nuove aree di prodotto, come tecnologie di cooperazione e interfacce utente innovative per lo sviluppo dell’ambiente di lavoro all’avanguardia. Il lancio della conferenza web e l’interesse di Brother verso il settore del software di gestione di stampa e delle soluzioni sono le manifestazioni più significative della strategia aziendale per il 2016.  

Brother Italia S.p.A.
Segreen Business Park
Via San Bovio 3, San Felice di Segrate (Milano), 20090
Tel: 02-9500191
www.brother.it
infosolutions@brother.it

EPSON

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l'uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). global.epson.com/


Epson Italia s.p.a.
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax  02 6123622
www.epson.it
 

 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Kyocera Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia è uno dei leader di mercato in ambito di soluzioni per la gestione documentale e la stampa eco-sostenibile. 
L’offerta include stampanti e sistemi multifunzione innovativi, noti per l’adozione di componenti a lunga durata che garantiscono affidabilità, sostenibilità e un basso Total Cost of Ownership (TCO). 
Una gamma completa di applicazioni e software per la gestione documentale, accounting e sicurezza, nonché servizi consulenziali supportano la trasformazione digitale all’interno delle aziende.
L’automazione dei processi e l’ingegnerizzare dei flussi documentali e del ciclo di vita del documento, che rappresentano una chiave di svolta per la Business Innovation, vengono supportati da soluzioni sia Cloud che On-Premise 
 
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Soiel International

Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.

L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.

Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento