Fujitsu World Tour 2017

Core Values Local

La trasmissione dei valori nell'era digitale

Torino - 22 Maggio 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Un evento di:

La Tela Digitale Penguin Pontificia Università Lateranense

In collaborazione con:

Soiel International
 
Cosa è Core Values
Dalla collaborazione fra la Segreteria per la Comunicazione della Città del Vaticano, la Pontificia Università Lateranense e l’associazione La Tela Digitale nasce Core Values, un progetto che si propone di capire come, nella società moderna, investita da una vera e propria trasformazione digitale, sia possibile trasmettere i Valori fondanti dell’umana convivenza.

Quando
Il primo evento Core Values si è svolto a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, riunendo alcuni dei leader mondiali, nell’ambito della pubblicità, della comunicazione e delle nuove tecnologie digitali. Il secondo Core Values avrà luogo, sempre presso la Pontificia Università Lateranense, il 13 ottobre 2017 con il proposito di riunire 500 rappresentanti del mondo della cultura e del business per invitarli a discutere e a confrontarsi, con altri importanti leader mondiali, sempre sul tema della trasmissione dei Valori nell’era digitale.

Core Values Local
Dal 2017 Core Values si propone di portare le proprie tematiche anche a livello territoriale, con l’organizzazione, in città selezionate, di eventi che coinvolgeranno i rappresentanti locali della Chiesa, del mondo del business e della cultura.

La Carta della Terra ci chiamava tutti a lasciarci alle spalle una fase di autodistruzione e a cominciare di nuovo, ma non abbiamo ancora sviluppato una coscienza una coscienza universale che lo renda possibile. Per questo oso proporre nuovamente quella preziosa sfida: «Come mai prima d’ora nella storia, il destino comune ci obbliga a cercare un nuovo inizio [...]. Possa la nostra epoca essere ricordata per il risveglio di una nuova riverenza per la vita, per la risolutezza nel raggiungere la sostenibilità, per l’accelerazione della lotta per la giustizia e la pace, e per la gioiosa celebrazione della vita». [207] 
Papa Francesco. Dalla Lettera Enciclica Laudato Sì



CoreV_TO

TAG: