Dell EMC Forum

Brand Reputation e Social Media

Strategie, pratiche e strumenti per tutelare la reputazione in azienda oggi

Milano - 23 Novembre 2017

 

>> Elenco eventi 2017

Sponsor

GMDE Proofpoint

Con il contributo di:

Studio Previti
 

h. 9:00 Registrazione dei partecipanti

Benvenuto e Apertura dei lavori 
Lorenzo Betti, General Manager Soiel International

Le Sfide Manageriali della Digital Transformation: Presentazione del progetto Marketing Innovation Hub del CRIET 
La rivoluzione digitale ha modificato il processo di acquisto di consumatori e imprese. Una sempre maggiore quantità di dati sono teoricamente disponibili per le decisioni d’impresa in tutte le funzioni aziendali e in tutti i processi, ma per cogliere l’opportunità è necessario progettare e guidare le interconnessioni anche mediante una riorganizzazione dei processi e delle competenze. Il progetto Marketing Innovation Hub – A Professional & Academic Think Tank, si pone quindi l’obiettivo di mettere a sistema conoscenze ed esperienze di imprese, esperti di comunicazione e mondo accademico per analizzare e valutare i cambiamenti nelle attività di marketing indotti dalla trasformazione digitale.
Prof. Angelo Di Gregorio, Direttore di CRIET, Università di Milano-Bicocca

Ruolo e performance dei social media nella gestione aziendale
Un profilo social ed una sua efficiente gestione rappresentano oggi un’importante fonte di vantaggio competitivo per le imprese in quanto contribuiscono al miglioramento della brand awareness, reputation e loyalty, oltre a favorire una rapida diffusione delle informazioni e a consentire un confronto diretto e costruttivo con i consumatori. Tali risultati, tuttavia, possono essere raggiunti soltanto se si conoscono le opportunità offerte dai social media e se si adottano le strategie più efficaci per la loro gestione. Partendo da una ricerca condotta su circa 300 imprese, l’intervento offrirà interessanti spunti di riflessione e sarà l’occasione per confrontarci sull’impatto dei social media nella gestione aziendale.
Dott. Roberto Chierici, Senior Research Consultant CRIET, Università di Milano-Bicocca

La reputazione d'impresa in ambito digitale
L’intervento si pone l’obiettivo di capire come la gestione della reputazione aziendale stia cambiando alla luce della digitalizzazione, della comunicazione omnicanale e della seamless esperience del consumatore favorita dal moltiplicarsi dei touch point. Dati e riflessioni verranno forniti su come la digital transformation stia cambiando la comunicazione di marketing, il rapporto tra le funzioni organizzative e il ruolo dei media rispetto ai nuovi influencer.
Dott.ssa Laura Gavinelli, CRIET, Senior Research Consultant CRIET, Università di Milano-Bicocca

Buffet Lunch e visita all'area espositiva

Intervento legale
Alessandro La Rosa, Avvocato, Studio Previti 

Chiusura dei lavori