Tecnologie e servizi informatici per il cliente - Napoli 2017

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017

Formula fisico

NAPOLI, 04/10/2017

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017

Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Sponsor

Dopo gli ottimi riscontri di Padova a ottobre 2016 e di Bari a marzo 2017, torna l'evento organizzato da Comufficio e Soiel International, rivolto alle realtà ICT e Retail, che offe un momento di riflessione su importanti scenari di business nei quali le PMI di troveranno ad operare.

Questi i principali temi che verranno trattati al mattino:

  • - Come prepararsi alla trasmissione telematica dei molteplici scenari di mercato
  • - L'evoluzione digitale del punto vendita
  • - Scenari di Business e innovazione nel contratto di locazione operativa
  • - Verso lo Smart Retail
  • - Come la raccolta dati e i servizi digitali possono migliorare l'efficienza del punto vendita
  • - L'evoluzione dell'Office Automation verso lo Smart Working
  • - Il Touch al centro dell'evoluzione della relazione uomo-macchina
  • - Le nuove strade del Marketing dal Web ai Social

Nel corso del pomeriggio verranno approfonditi i seguenti temi:

  • - Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: Approfondimento Decreto 93/2017
  • - Percorsi e Convenzioni per supportare le Aziende nell'Iter di Accreditamento
  • - I programmi di Formazione

I visitatori partecipano gratuitamente all'evento e ricevono i seguenti servizi:

  • Guida Informativa (contenente agenda aggiornata, piantina area espositiva e informazioni di servizio)
  • Atti del convegno in formato digitale
  • Pause caffè e pranzo a buffet servito nell'area espositiva
  • Copia della rivista Office Automation
8.40 Registrazione dei partecipanti

9.15 Benvenuto e obiettivi dell'evento
A cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation di Soiel International

9.25 Come prepararsi alla trasmissione telematica dei corrispettivi scenari di mercato
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore Generale di Comufficio 

9.35 L'evoluzione digitale del punto vendita
Come realizzare un "costumer journey di valore" mediante l'inserimento di nuove tecnologie digitali che trasformano il concetto di spesa all'interno dei punti vendita.
Intervento a cura di Alessio Ughi, Account Area Manager di Epson Italia

10.00 Scenari di Business e innovazione nel contratto di locazione operativa
ESignature di GRENKE: le innovazioni digitali dall'origine del contratto alla chiusura - il valore della gestione contrattuale on-line per contratti di locazione di attrezzature informatiche.
Intervento a cura di Giuseppe Marigliano, Responsabile Commerciale di Grenke Locazione

10.25 Verso lo Smart Retail
L'avvento del Cloud modifica profondamente il tipo di soluzioni digitali disponibili per i punti vendita con l'obiettivo di migliorare il servizio alla clientela e aumentare l'efficacia del proprio business.
Intervento a cura di Linda Gibellino, Direttore Marketing di Olivetti

10.50 Coffe Break e visita all'area espositiva

11.20 Come la raccolta dati e i servizi digitali possono migliorare l'efficienza del punto vendita
Un'analisi delle nuove soluzioni volte a massimizzare la personalizzazione dell'esperienze di acquisto e il volume dei dati disponibile per il canale retail.
Intervento a cura di Diego Russo, Business Manager di Connect-D - Gruppo Ditron

11.45 Nuove competenze nella società digitale
Processi virtuosi di Innovazione e nuove competenze imposti dalla Trasformazione Digitale agli operatori del mercato e alla società.
Intervento a cura del Professor Giuseppe Mastronardi, Presidente di AICA 

12.10 Il Touch al centro dell'evoluzione della relazione uomo-macchina 
Come il Touch va a modificare la relazione uomo-macchina e, di conseguenza, il rapporto del Retailer con la propria clientela. 
Intervento a cura di Stefano Casarin, Amministratore Delegato di Ap.Esse

12.35 Il GDPR e la responsabilità dell'impresa circa il rischio digitale
Il nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati personali sarà applicato dal 25 maggio 2018: analisi delle problematicità e delle opportunità di business.
Intervento a cura di Paolo Bardicchia di Bardicchia & Partners

13.00 Le nuove strade del Marketing dal Web ai Social
La comunicazione di business sui canali digitali come nuova opportunità di sviluppo dell'offerta dei servizi a valore rivolta ai clienti PMI.
Intervento a cura di Cristina Dal Monte, Consulente in Digital Strategy

Al termine, Tavola rotonda con relatori e domande dal pubblico

13.30 Pranzo e visita all'area espositiva

14.30 Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: 
- Approfondimento Decreto 93/2017;
- Percorsi e Convenzioni per supportare le Aziende nell'Iter di Accreditamento;
- I programmi di Formazione

16.30 Chiusura dei lavori
  

Location: Ramada Naples
Indirizzo: Via Galileo Ferraris, 40
CAP: 80142
Città: Napoli (NAPOLI)
Sito web: http://www.ramadanaples.it/

Il Ramada Naples è situato nel centro storico di Napoli a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria centrale e dalla metropolitana di Piazza Garibaldi.
AP.ESSE
AP.esse SpA, società proprietaria dei marchi AXON e MICRELEC, nasce nel 1993 da una idea imprenditoriale di un gruppo di persone provenienti da aree molto diverse fra loro. 
Dopo un breve periodo di attività si ha la prima trasformazione importante, la società si specializza diventando un fornitore di soluzioni e prodotti per l'identificazione automatica di rilevanza nazionale, rivolgendosi prettamente al canale di vendita indiretta.
Questa prima specializzazione porta la società ad acquisire la distribuzione esclusiva per il territorio nazionale di alcuni marchi, e contemporaneamente alla creazione di una forte struttura tecnica con la vocazione di essere sempre al fianco dei suoi clienti.
I successi commerciali non si fanno attendere e la sua evoluzione in tal senso procede fino al 2007, anno in cui la società ritiene importante avviare un processo di crescita mediante fusione con una seconda società, proprietaria del marchio AXON.
Nel 2008 quindi, con lo scopo di razionalizzare l'operatività sul territorio nazionale e di attivare una seconda linea di business incentrata sul marchio AXON, AP.esse attiva la linea di business legata all'automazione del punto vendita.
Il successo di questa iniziativa è immediato, seppur in un periodo storico in cui sui giornali imperavano le notizie della crisi finanziaria nel giro di pochi anni la società tramite investimenti in prodotto ed innovazione, anche con il conseguimento di alcuni brevetti, assume il ruolo di leader del settore. 
Il successo commerciale non si fa attendere e la spinge ad effettuare altre operazioni a supporto fra cui si possono citare le principali di acquisto e successiva incorporazione della società MICRELEC ITALIA, specializzata nella produzione di apparecchiature fiscali di cassa, e l'estensione delle sue attività all'estero. 
In questo periodo quindi la società, grazie alla sua natura molto attenta ai bisogni del cliente e ad importanti investimenti in innovazione sia di design che tecnologici, assume un ruolo di leader di mercato per le soluzioni ed i prodotti di automazione punto vendita, ficali e non, basate su sistemi touch-screen, venendo scelta per le proprie necessità di automazione dai più affermati marchi di mercato.
Oggi i due marchi combinati AXON/MICRELEC, sono uno dei riferimenti di mercato sia per gli operatori di settore sia per le più affermate catene di distribuzione ed i suoi sistemi sono utilizzati in italia da quasi 100.000 punti vendita.

Ditron
Connect-D è l'agente di innovazione, del gruppo DITRON, dedicata al mercato Retail con un importante backgroud di conoscenza del settore e con un potenziale bacino di clienti, già predisposto tecnologicamente ai propri servizi che conta più di 400.000 punti vendita.
Grazie al progetto di digital merchant, Connect-D sostiene gli esercenti a migliorare la propria posizione competitiva rispetto alla grande distribuzione e alle grandi reti commerciali e di franchise, agendo come attivatore di innovazione rispetto alla frammentazione dei piccoli punti vendita, che da soli non hanno la scala e la competenza per poter affrontare la sfida della competizione moderna che richiede strumenti e servizi sempre più sofisticati.
Tra i servizi proposti troviamo:
- servizi a valore aggiunto (ricariche telefoniche nazionali e internazionali, pay tv, conto gioco, carte prepagate)
- fidelity e couponing digitale
- gestione buoni pasto
- pagamenti elettronici
- nuvola service manager

EPSON
Epson è azienda leader nelle soluzioni di stampa, videoproiezione e scansione per la casa, l’ufficio, i professionisti, il Retail e in applicazioni industriali tra cui la stampa di etichette, il tessile e la robotica. La sua storia risale alle Olimpiadi di Tokyo del 1964, quando l’allora Seiko – da qui Seiko Epson Corporation - riceve ufficialmente l'incarico di occuparsi della misurazione e della stampa dei tempi di gara. Da qui inizia un percorso costellato di primati tecnologici, frutto dello spirito fortemente innovativo che aspira a offrire valore aggiunto nella vita e nel lavoro dei clienti, superandone le aspettative e rispettando nello stesso tempo l’ambiente naturale. Azienda globale, è presente in Europa dal 1990 mentre opera in Italia con una filiale commerciale dal 1987.  Epson Italia ha registrato per l’anno fiscale 2015 un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega oggi circa 175 persone. 

Epson Italia s.p.a. 
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax  02 6123622
www.epson.it
 

GRENKE

GRENKE Locazione Srl è la società italiana, parte del Gruppo GRENKE AG, società multinazionale con sede a Baden-Baden in Germania, ed è specializzata nei sevizi di noleggio di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti. 
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


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