Tecnologie e servizi informatici per il cliente - Bari 2017

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017

Formula fisico

BARI, 09/03/2017

Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017

Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Sponsor

Dopo il successo della prima edizione a Padova, torna l'evento organizzato da Comufficio, Soiel International e Confcommercio Bari rivolto alla realtà ICT e Retail, e offre un momento di riflessione su alcuni scenari di business nei quali le PMI si trovano ad operare.

Questi i principali temi che verranno trattati al mattino: 

  • - Fatturazione elettronica
  • - Pagamenti elettronici
  • - L'evoluzione dell'Office Automation verso lo Smart Working
  • - L'evoluzione per i centri servizi di printing, copying e gestione dei documenti
  • - Le opportunità di business nel contesto dell'hybrid cloud
  • Marketing: le nuove strade dal Web ai Social

Nel corso del pomeriggio verranno approfonditi i seguenti temi:

  • - I decreti attuativi della Legge di riforma fiscale: come prepararci alla trasmissione telematica
  • - Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: gli sviluppi alla luce del Decreto MISE

I visitatori partecipano gratuitamente all'evento e ricevono i seguenti servizi:

  • Guida Informativa (contenente agenda aggiornata, piantina area espositiva e informazioni di servizio)
  • Atti del convegno in formato digitale
  • Pause caffè e pranzo a buffet servito nell'area espositiva
  • Copia della rivista Office Automation
 
8.40 Registrazione dei partecipanti

9.15 Introduzione alla giornata
Intervento a cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation presso Soiel International

9.20 Benvenuto e obiettivo dell'evento
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore generale Comufficio

9.35 Saluti Confcommercio Imprese per l'Italia di Bari
Intervento a cura di Pantaleo Carriera, Direttore presso Confcommercio Bari

9.45 L'evoluzione digitale del punto vendita
Intervento a cura di Massimiliano De Letteriis, Account Manager presso Epson Italia

10.10 Soluzioni finanziarie evolute a supporto delle PMI
Scenari di business e innovazione digitale nel contratto di locazione operativa
Intervento a cura di Gabriele Cataldi, Branch Leader Bari presso Grenke

10.35 Smart Citizens per una Smart City
Cloud, mobility, smart working, collaborazione: le fondamenta di un nuovo rapporto
Intervento a cura di Enrico Fontana, Amministratore di Sistemi informativi presso il Comune di Bari

11.00 Coffee break e visita all'area espositiva

11.30 Il Retail diventa Digital
Intervento a cura di Mario Raeli, Marketing Director Smart Retail presso Olivetti

11.55 Nuove competenze nella società digitale
Intervento a cura del Professor Giuseppe Mastronardi, Presidente di AICA e Professore Ordinario presso il Politecnico di Bari

12.15 Social marketing per il business: gestire la visibilità in rete e creare contenuti di qualità
Tre case history di social management per realtà pugliesi del settore food 
In un'era in cui viviamo perennemente connessi e la rete risulta la prima fonte di informazione e notizie, i social network rappresentano un'opportunità per trasformare la comunicazione aziendale da un modello monodirezionale a un processo interattivo in grado di coinvolgere le persone e trasformarle da potenziali clienti a clienti reali. Sta a noi, quindi, cogliere la sfida digitale strutturando la modalità più efficace di presenza in rete. Analizzeremo le caratteristiche dei principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc) e come gestirli, dalla pianificazione degli obiettivi alla scelta di contenuti redazionali di qualità.
Durante l'intervento esamineremo tre casi studio di aziende locali operanti nel settore food, che attraverso i social network hanno rafforzato la loro identità digitale e migliorato la reputazione on line.
Intervento a cura di Teresa Marmo, PR Consultant e Senior account Manager presso Sec Mediterranea

12.35 Il peso del cloud
Intervento a cura di Paolo Virciglio, Direttore Commerciale presso Omega bilance

13.00 Tavola rotonda con relatori e domande dal pubblico

13.30 Pranzo e visita all'area espositiva

14.30 I decreti attuativi della Legge di riforma fiscale: come prepararci alla trasmissione telematica
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore generale Comufficio

15.30 Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: gli sviluppi alla luce del Decreto MISE

16.30 Chiusura dei lavori

 

Location: The Nicolaus Hotel
Indirizzo: Via Cardinale Agostino Ciasca, 27
CAP: 70124
Città: Bari (BARI)
Sito web: http://www.thenicolaushotel.com/

The Nicolaus Hotel è un hotel storico di Bari, la N sull’edificio fa parte della vita della città e del quartiere di Poggiofranco, ed è comodamente collegato con il centro, la stazione e l'aeroporto di Bari.
Confcommercio Bari

Confcommercio Bari-Bat è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi:

  • - promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria;
  • - cura identità e voce dei settori rappresentati come soggetti collettivi, organizza le relazioni tra gli associati per la risoluzione di problemi comuni;
  • - afferma il loro ruolo sociale e il loro peso nella crescita economica provinciale;
  • - promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori;
  • - fornisce assistenza e consulenza alle imprese, servizi e opportunità esclusive di risparmio nella gestione aziendale.

EPSON
Epson è azienda leader nelle soluzioni di stampa, videoproiezione e scansione per la casa, l’ufficio, i professionisti, il Retail e in applicazioni industriali tra cui la stampa di etichette, il tessile e la robotica. La sua storia risale alle Olimpiadi di Tokyo del 1964, quando l’allora Seiko – da qui Seiko Epson Corporation - riceve ufficialmente l'incarico di occuparsi della misurazione e della stampa dei tempi di gara. Da qui inizia un percorso costellato di primati tecnologici, frutto dello spirito fortemente innovativo che aspira a offrire valore aggiunto nella vita e nel lavoro dei clienti, superandone le aspettative e rispettando nello stesso tempo l’ambiente naturale. Azienda globale, è presente in Europa dal 1990 mentre opera in Italia con una filiale commerciale dal 1987.  Epson Italia ha registrato per l’anno fiscale 2015 un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega oggi circa 175 persone. 

Epson Italia s.p.a. 
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax  02 6123622
www.epson.it
 

GRENKE

GRENKE Locazione Srl è la società italiana, parte del Gruppo GRENKE AG, società multinazionale con sede a Baden-Baden in Germania, ed è specializzata nei sevizi di noleggio di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti. 
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Omega bilance
Da quarant'anni, Omega bilance è al servizio dei punti vendita che vogliono accrescere il proprio volume di affari. Gli strumenti di pesatura sono progettati con grande attenzione alle tecnologie più avanzate per garantire ai clienti tutta l'efficienza necessaria.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento