WestconRoadshow_ImagineIT_2017

Formula fisico

GENOVA, 15/06/2017

IMAGINE IT 2017

Security 360: dalle nuove tecnologie alle opportunità per finanziare l'innovazione, le normative e il ruolo chiave cyber security

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di


In collaborazione con

Security 360: Dalle nuove Tecnologie alle opportunità per Finanziare l’Innovazione, le normative e il ruolo chiave Cyber Security oggi

La crescita del Digitale è uno degli obiettivi primari sia di governi che di aziende. 
Il settore cresce esponenzialmente e nascono sempre più servizi erogati e gestiti digitalmente. Questa crescita è sicuramente un’opportunità ma nasconde anche dei lati oscuri. 

Erogare un servizio digitale ha delle implicazioni di Sicurezza e Privacy che le aziende non possono trascurare. La minaccia aumenta in termini di numeri e di qualità. 
I fattori da considerare per mettere in sicurezza i propri servizi sono organizzatividi processotecnologici e di formazione

Nel predisporsi le aziende guardano al futuro, spesso non colmando lacune che ereditano e si portano dietro dal passato. 
Siamo quindi realmente pronti alla digitalizzazione?


Vieni a scoprirlo all'evento Imagine IT. Un'occasione da non perdere per poter incontrare e per potersi confrontare con gli esperti di Diritto FiscaliSoluzioni di Sicurezza e Protezione delle Informazioni, che ti illustreranno tecnologie, soluzioni e processi per una Sicurezza a 360 gradi.

La partecipazione agli eventi è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 
09.15 - Registrazione dei partecipanti

09.45 - Benvenuto e apertura dei lavori 
Alessandro della Negra, Practice Leader Security & Services - Sales Director Westcon Comstore

10.10 - The Next Generation Security Platform
La sicurezza dei sistemi informativi necessita di un cambio di paradigma, che garantisca la prevenzione contro le nuove sofisticate tecniche di attacco, il controllo delle applicazioni, degli utenti e dei dati e una visione aumentata, correlata e contestualizzata in tempo reale degli eventi di sicurezza occorsi e dei tentativi di attacco identificati e bloccati attraverso meccanismi automatizzati di Cyber Threat Intelligence.
Niccolò Manfrini, Systems Engineer - Palo Alto Networks

10.35 - Mobile and Wireless security: Dalla scrivania al Data Center
Come abilitare la mobilità dando un'adeguata sicurezza di accesso e visibilità di rete sia in ambito Lan che wi-fi gestendo in maniera evoluta l'accesso dei dispositivi alle risorse aziendali. 
Vincenzo Lalli, Sales Manager South Italy Extreme Networks

11.00 - Sicurezza applicativa senza compromessi
Le applicazioni aziendali che si affacciano su Internet sono oggi l'immagine a più alta visibilità di una azienda. Web, e-commerce e online banking sono solo alcuni esempi di applicazioni mission critical che necessitano delle massime protezioni in termini di sicurezza, dei più alti standard di affidabilità e robustezza e di prestazioni sempre al top. Come garantire la protezione delle applicazioni, dei dati e dell'identità digitale degli utenti senza rinunciare ad affidabilità e alte performance. 
Paolo Di Liberto, Systems Engineer - F5 Networks

11.25 - Coffee break e visita all'area espositiva

11.50 - Security is about the Access not Control
La missione di Pulse Secure è assicurare soluzioni di accesso sicuro. La Pulse Access Suite è facile da implementare e gestire ed include software e servizi necessari per garantire accesso sicuro al data center, l’accesso mobile e a nuovi servizi cloud. 
Luca Gottardi, Country Manager - Pulse Secure

12.15 - Trasformare la ‘tecnologia’ in valore: il valore di un partner in grado di offrire un portafoglio ampio ed aggiornato di sevizi di formazione sulle tecnologie Ict: Westcon Academy 
Alessandro Della Negra, Practice Leader Security & Services - Sales Director Westcon Comstore

12.40 - Finanziare l’innovazione: dal credito d’imposta in ricerca e sviluppo agli incentivi fiscali dell’ Industria 4.0
Nel corso della presentazione saranno illustrati i principali incentivi fiscali utilizzabili in ambito aziendale, tra cui: Credito d’imposta R&S, Patent Box, Superammortamento e Iperammortamento Industria 4.0 alle assunzioni agevolate.
Roberto Ferrari, Ragioniere Commercialista

13.05 - Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.05 - Il GDPR e la sicurezza dei dati: nuovi obblighi per i Titolari di Trattamento
Buone prassi ed opportunità in materia di sicurezza delle informazioni alla luce della strategia comunitaria in materia di Cyber Security.
Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia
 
14.30 - Chiusura dei lavori

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.

Location: Villa del Principe
Indirizzo: Piazza del Principe, 4
CAP: 16126
Città: Genova (GENOVA)
Sito web: http://www.doriapamphilj.it/genova/

L’eleganza senza tempo dei suoi arredi, la bellezza dei suoi affreschi e gli splendidi scorci offerti dalle terrazze e dal giardino rinascimentale, rendono la Villa del Principe uno dei luoghi più suggestivi di Genova.
Extreme Networks

Extreme Networks, Inc. fornisce soluzioni di networking software-driven che aiutano i dipartimenti IT in tutto il mondo ad assicurare risultati di business: relazioni più strette con i clienti, i partner e i dipendenti. Da cablate a wireless, dal desktop al data center, on premise o attraverso il Cloud, offre le sue soluzioni in più di 80 paesi, alle organizzazioni piccole alle grandi, tra le quali alcune aziende leader nei settore dell’hospitality, retail, trasporti e logistica, education, pubblica amministrazione, healthcare e manufacturing. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose, California.

Sito: extremenetworks.com


F5 Networks
F5 Networks  rende le applicazioni più veloci, più Smart e più sicure per le aziende, i  fornitori di servizi, la pubblica amministrazione. F5 fornisce soluzioni cloud e di sicurezza che consentono alle organizzazioni di abbracciare l'infrastruttura applicativa  scelta senza sacrificare la velocità e il controllo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito f5.com. Potete anche seguire @F5Networks su Twitter o visitare su LinkedIn e Facebook per ulteriori informazioni su F5, i suoi partner e le sue tecnologie.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


WESTCON

 

Westcon è un distributore specializzato e fornitore globale di servizi tecnologici, che opera in oltre 70 paesi. Offre servizi a valore e nuove opportunità di business mettendo in contatto i principali fornitori IT del mondo con in canale di rivenditori di tecnologia, system integrator e service provider. Si avvale di conoscenza del settore, di know-how tecnico e di oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione per offrire valore e accelerare il successo aziendale di fornitori e partner. Sul mercato è presente con due linee di business: Westcon e Comstor.

Westcon
Via Paracelso 6, Palazzo Liocorno
20864 Agrate Brianza (MB)
E-mail: sales.it@westcon.it 
Website: www.westcon.com
Linkedin:  https://www.linkedin.com/company/westconeurope

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento