Regent 2

La Videosorveglianza su IP oggi

Milano - 03 Maggio 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Con il contributo di

Studio Melica Scandelin Partners

Sponsor

BETACAVI Reichle & De-Massari

Expo

EDSlan SICE Telecomunicazioni
 

Soiel International torna a parlare di Videosorveglianza e lo fa con un convegno organizzato il 3 maggio 2016 a Milano per mettere al centro i trend del momento e quelli del futuro di un settore particolarmente effervescente in ambito sicurezza fisica, sia dal punto di vista tecnico che sociale.

Mentre l’esigenza di tutelarsi resta naturalmente sentita dentro e fuori le aziende, in città, strade e abitazioni, le opportunità offerte da questi sistemi stanno parallelamente crescendo. Nuove tecnologie sempre più precise ed efficienti sono emerse sul mercato, i prodotti vengono proposti insieme a servizi usufruibili in cloud, i sistemi di intelligence e computer vision sono entrati prepotentemente in gioco integrandosi con quelli di ripresa e registrazione, l’Internet of Things apre la strada a nuove applicazioni, con l’utilizzo dei droni in casi particolari, dalla pura sorveglianza degli edifici all’intervento sul campo in caso di eventi catastrofici.

Il convegno La videosorveglianza su IP oggi si propone di esplorare queste tematiche offrendo un’ampia panoramica su un mercato passato negli anni dall’analogico al digitale, incontrandole reti basate su IP e la virtualizzazione, aprendo nel contempo diverse sfide ma anche opportunità in termini di qualità del network dedicato, collaborazione dei sistemigestione dei contenuti video e storage dei dati a fini di conservazione e analisi. Fino a normative legate alla privacy delle quali non si può fare a meno di tener conto. Tutto questo ha richiesto, infine, anche un’evoluzione in termini di competenze necessarie a chi si occupa di gestire le implementazioni di sicurezza non solo come servizio interno od offerto all’esterno e, prima ancora, a chi progetta e integra le infrastrutture ad esso dedicate.
Il 3 maggio La videosorveglianza su IP oggi radunerà quindi all’interno di un’area espositiva utenti, installatori e integratori di soluzioni ICT interessati a capire le potenzialità delle tecnologie emergenti sia dal punto di vista tecnologico che di sviluppo del business, grazie a una proposta culturale che coinvolgerà esperti e protagonisti dell’offerta con interventi mirati e approfonditi.

I contenuti del Convegno sono realizzati con il contributo della redazione di Office Automation.