La Videosorveglianza su IP

Formula fisico

MILANO, 03/05/2016

La Videosorveglianza su IP oggi

Dai servizi in cloud, alle soluzioni per la computer vision, dall'impatto dell'internet of things alle nuove piattaforme per una security sempre più proattiva: i trend in essere e le tecnologie oggi disponibili

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Con il contributo di


Sponsor


Expo

Soiel International torna a parlare di Videosorveglianza e lo fa con un convegno organizzato il 3 maggio 2016 a Milano per mettere al centro i trend del momento e quelli del futuro di un settore particolarmente effervescente in ambito sicurezza fisica, sia dal punto di vista tecnico che sociale.

Mentre l’esigenza di tutelarsi resta naturalmente sentita dentro e fuori le aziende, in città, strade e abitazioni, le opportunità offerte da questi sistemi stanno parallelamente crescendo. Nuove tecnologie sempre più precise ed efficienti sono emerse sul mercato, i prodotti vengono proposti insieme a servizi usufruibili in cloud, i sistemi di intelligence e computer vision sono entrati prepotentemente in gioco integrandosi con quelli di ripresa e registrazione, l’Internet of Things apre la strada a nuove applicazioni, con l’utilizzo dei droni in casi particolari, dalla pura sorveglianza degli edifici all’intervento sul campo in caso di eventi catastrofici.

Il convegno La videosorveglianza su IP oggi si propone di esplorare queste tematiche offrendo un’ampia panoramica su un mercato passato negli anni dall’analogico al digitale, incontrandole reti basate su IP e la virtualizzazione, aprendo nel contempo diverse sfide ma anche opportunità in termini di qualità del network dedicato, collaborazione dei sistemigestione dei contenuti video e storage dei dati a fini di conservazione e analisi. Fino a normative legate alla privacy delle quali non si può fare a meno di tener conto. Tutto questo ha richiesto, infine, anche un’evoluzione in termini di competenze necessarie a chi si occupa di gestire le implementazioni di sicurezza non solo come servizio interno od offerto all’esterno e, prima ancora, a chi progetta e integra le infrastrutture ad esso dedicate.
Il 3 maggio La videosorveglianza su IP oggi radunerà quindi all’interno di un’area espositiva utenti, installatori e integratori di soluzioni ICT interessati a capire le potenzialità delle tecnologie emergenti sia dal punto di vista tecnologico che di sviluppo del business, grazie a una proposta culturale che coinvolgerà esperti e protagonisti dell’offerta con interventi mirati e approfonditi.

I contenuti del Convegno sono realizzati con il contributo della redazione di Office Automation.

08.45 Registrazione dei partecipanti
 
09.30 Benvenuto e Apertura dei lavori

09.45 Computer vision, applicazioni per la sicurezza ma non solo 
L’elaborazione e l’intelligence delle immagini riprese dalle telecamere produce informazioni che possono essere impiegate in vari ambiti. Lo scenario di riferimento, l’evoluzione tecnologica, alcuni esempi pratici di utilizzo.
Rita Cucchiara, Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

10.30 Evoluzione delle linee di interconnessione a seguito del rilascio delle nuove tecnologie nel comparto della videosorveglianza
Analisi dell’evoluzione delle nuove linee di interconnessione progettate con l’obiettivo di non compromettere le performance e la funzionalità del sistema. Identificazione delle principali regioni tecniche e funzionali, analisi dei limiti delle comuni linee di interconnessioni presenti sul mercato, identificazione delle comuni cause di malfunzionamento sull’impianto.
Andrea Moneta, Betacavi

11.00 Coffee break e visita all’area espositiva  

11.45 Diritto, videosorveglianza e mercato
Massimo Melica, Esperto in diritto applicato alle nuove tecnologie, Studio Melica Scandelin Partner

12.15 Il PoE ed i Sistemi di Videosorveglianza
Emanuele Colombo, R&M

12.45 Case study: Presidio Ospedaliero Santa Maria Maddalena di Volterra
Il progetto e l’implementazione di un sistema integrato di sicurezza per il reparto REMS (Residenza per le misure di sicurezza) per la Usl Toscana Nord Ovest.
Marco Andreozzi, UOS Reti Dati e Fonia Toscana Nord-Ovest Dipartimento Tecnologie Informatiche e Sanitarie


13.15 Chiusura dei lavori ed estrazione dei premi

13.20 Buffet Lunch e visita all’area expo

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

BETACAVI
Beta Cavi produce e vende svariate serie di cavi, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato. In Beta Cavi lavora un team di ricerca e sviluppo, che grazie alla collaborazione con i più grandi produttori di apparati, riesce ad offrire ai suoi clienti soluzioni sempre innovative e caratterizzate da una forte innovazione tecnologica. Impegnata da anni nei comitati tecnici per la stesura delle norme, contribuisce nella diffusione della conoscenza tecnica attraverso seminari formativi, in partnership con i maggiori players internazionali di apparecchiature,  che si tengono presso le sedi dei rispettivi ordini professionali. Il grande valore aggiunto che Beta Cavi garantisce, è la continua assistenza nella scelta del giusto prodotto da installare a progettisti, installatori e clienti.

EDSlan

Un Distributore in continua evoluzione

La crescita della competitività, la crisi economica e il diffondersi delle nuove tecnologie hanno portato a una profonda rivisitazione del ruolo del Distributore. Oggi più che mai il Distributore deve essere un ‘Partner’ per il Cliente, capace di interpretare le sue esigenze per guidarlo verso le soluzioni migliori. Deve essere un ‘Integratore’ di tecnologie, in grado di assistere il Cliente dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale, mettendo in campo tutte le competenze necessarie. Deve essere anche un ‘Formatore’ qualificato per instradare il Cliente verso la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie.

EDSlan oggi è tutto questo.

Un'offerta che evolve dinamicamente

Oltre 50 brand distribuiti 

Evolvere continuamente per farsi trovare pronti di fronte alle sfide e alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con una gamma completa di prodotti e servizi integrabili tra loro. E’ questo l’obiettivo di EDSlan da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Punti di forza

EDSlan è un distributore che da sempre si definisce a ‘vero valore aggiunto’. Questo valore si riflette non solo nei concetti di partnership, collaborazione e sinergia che sono alla base del rapporto con i propri Vendor e con i Clienti, ma anche in tutta una serie di servizi che EDSlan eroga quotidianamente attraverso un’intera squadra di tecnici e personale specializzato.

Il ‘valore aggiunto’ di EDSlan:
• Relazione personale con Partner e Clienti
• Completezza dell’offerta
• Competenza tecnica e commerciale
• Solidità finanziaria
• Supporto qualificato
• Forte spinta marketing
• Formazione e certificazioni
• 8 filiali e rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale
• 25 anni di storia.


EDSlan Spa

Via Damiano Chiesa, 20
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 699981
Fax 039 6999841
e-mail: info@edslan.com
www.edslan.com


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


SICE Telecomunicazioni

SICE dal 1980 rappresenta in Italia e nel mondo l’espressione della prestigiosa ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC, annoverando una produzione di oltre un milione di dispositivi realizzati.
SICE costruisce apparati Hiperlink 5/17/24/26GHz, Wi-Fi e Sistemi di Proximity Marketing, Ponti Radio Licenziati IP, WiMAX, LTE, Laserlink, SmartCity, Sistemi di Videosorveglianza e Lettura Targhe. SICE inoltre produce apparati VoIP, Networking, Stazioni di Energia e grandi sistemi di calibro internazionale nel settore del Controllo del Traffico Aereo e Navale, della Difesa Militare, della tutela del Territorio e dell’Ambiente.
SICE è anche Distributore Italiano di: Hikvision, Mobotix, SafeCity Lettura Targhe, Ubiquiti, Mikrotik, Cambium Networks, SIAE, TP-Link, Youncta, DragonWave, KalliopePBX, Yealink e Patton.

 



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento