Sicurezza 2016

Formula fisico

ROMA, 10/05/2016

Sicurezza ICT 2016

Mobility, Cloud, Business Continuity e Digital Identity: Utenti e Fornitori a confronto per una Security dinamica, efficace e a misura di utente

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Sponsor


Expo


Sponsor Coffee Break


Thanks to

Una giornata di formazione culturale dove utenti e fornitori si confrontano per offrire una panoramica informativa su tutti gli ambiti tecnologici strettamente correlati con la sicurezza IT: Mobile, Cloud, Datacenter, Protezione delle comunicazioni e dei Dati Aziendali e molto altro. Un’agenda dal ritmo dinamico, grazie alla proiezione di alcune videointerviste di CIO e Responsabili IT di aziende dell’utenza finale che costituiranno utili insight per ulteriori spunti di riflessione sugli argomenti che verranno trattati durante la giornata.

LE TEMATICHE
La sicurezza informatica nei tempi dei social network e del mobile
Due grandi fenomeni da tempo stanno rivoluzionando i sistemi informatici: la diffusione di smart phone e di tablet  usati come dispositivi d’utente per attività sia personali sia di lavoro, e l’utilizzo dei social network anche in ambito business. I due fenomeni sono inarrestabili, in parte si sovrappongono e insieme impattano fortemente la sicurezza informatica del sistema informatico dell’azienda/ente. Durante il convegno verranno analizzati questi fenomeni e verranno approfonditi esempi di gestioni di casi reali, con le relative misure tecniche ed organizzative.

Big Data: sicurezza, reputazione, privacy
La crescente digitalizzazione comporta, anche per molte piccole e medie strutture, un’enorme quantità di dati  informatici da trattare e da proteggere. Molti di questi dati sono personali, sensibili o comunque critici per l’azienda/ente. Una loro gestione insicura ed inaffidabile non solo compromette l’asset informativo ma può anche portare a problemi legali, tipicamente quelli inerenti alla privacy e alla perdita dell’immagine e della reputazione sul mercato. Durante il convegno verranno discussi questi fenomeni, con esempi di casi concreti, con indicazioni pragmatiche per la gestione, tenendo conto della legislazione esistente e delle recenti regolamentazioni emesse dal Garante.

Gestire la sicurezza negli ambienti Cloud
L’uso di soluzioni cloud è in sistematica crescita sia nelle aziende sia negli enti pubblici e sta passando da un singolo servizio, il più delle volte isolato dal proprio sistema informatico, a intere parti di servizi integrate e interoperanti con il sistema informatico preesistente. Di pari passo l’offerta è molteplice, dinamica e assai diversificata, con serie complicazioni e difficoltà nella corretta scelta. In particolare, una delle difficoltà nella scelta è il valutare e verificare correttamente l’effettivo livello di sicurezza erogato o erogabile. Ma quanto è sicuro il fornitore di cloud? Mi posso fidare della confidenzialità dei miei dati sui suoi sistemi? Come possono essere efficienti ed efficaci gli SLA (Service Level Agreement) nei contratti? Come possono essere realmente controllati e gestiti?

Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
L’ICT è la tecnologia abilitante di qualsiasi attività e un suo blocco o malfunzionamento inibisce il loro corretto funzionamento e la sicurezza informatica è un elemento trasversale e interdisciplinare all’intera organizzazione e a tutti i processi di qualsiasi azienda ed ente di ogni dimensione e settore. La sicurezza informatica non è, quindi, solo un problema tecnico, è, soprattutto, un problema di business: se funziona male, o non funziona, si lede la continuità operativa dell’intera organizzazione, con gravi e diretti impatti sul business, l’immagine, la reputazione e la credibilità.
I sistemi ICT e il software applicativo sono allo stato dell’arte o obsoleti e non più supportati dai fornitori/venditori?
È stato mai provato un ripristino di uno o più sistemi ICT dai back-up? È previsto ed è periodicamente testato un piano di Disaster Recovery?

08.45 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e Apertura dei lavori

09.45 Intervento a cura di Fabrizio Pessina, Boston Consulting

10.10 L’autenticazione biometrica, nuovo paradigma per la security aziendale: come mettere in sicurezza informazioni, processi e infrastrutture ICT in maniera semplice e affidabile
La protezione dei dati, siano essi locali o in cloud, passa anche per la protezione dei dispositivi che consentono l’accesso agli stessi. Fujitsu attraverso le soluzioni per l’End User Computing, è in grado di offrire livelli di sicurezza personalizzati a seconda delle singole esigenze.
Fabrizio Falcetti, Fujitsu

10.35 La difesa dalle minacce sconosciute (strategia e soluzioni)
Normalmente il tempo lavora a favore degli attacchi. Per questo si ha bisogno di una difesa che agisca senza barriere o ritardi, passando dall'individuazione al contenimento in pochi millisecondi, non mesi. Scopri come le contromisure all'avanguardia della piattaforma Security Connected di Intel Secuity condividono i dati e autoapprendono mentre sono in esecuzione, traendo vantaggio dalle informazioni contestualizzate sulle minacce, dalle analitiche e dalla gestione centralizzata della protezione. Endpoint, rete e cloud sono strettamente interconnessi nell'unico approccio completo e automatizzato che trova, blocca e neutralizza le minacce avanzate, velocemente.
Marcello Romeo, Intel Security

11.00 My IoT e sicurezza, il Diavolo e l'Acqua Santa, come difendersi dal mal.... ware del momento
Cristiano Cafferata, Dell Security

11.25 Coffee break e visita all’area espositiva  

11.55 Gli attacchi al DNS sono in continua crescita: Infoblox offre la difesa ottimale contro gli attacchi al servizio DNS
Uno dei servizi più sensibili e critici in una rete moderna è il DNS: senza di esso quale nessuna attività di rete è praticamente possibile. Essendo gli attacchi informatici al servizio DNS in costante aumento, sia per il DNS interno (da parte di Botnet / Malware / APT) sia a quello esterno (di tipo volumetrici DDoS, ...), Infoblox ha sviluppato una tecnologia avanzata per rilevare, bloccare e mitigare gli attacchi DNS, sia con soluzioni hardware sia software, offrendo una soluzione di sicurezza senza precedenti per garantire la disponibilità del DNS. La soluzione di DNS sicuro Infoblox garantisce la disponibilità del servizio DNS anche quando il servizio è sotto attacco, grazie all’implementazione di una soluzione di sicurezza integrata nel DNS che si compone di apparati e regole di rilevamento unici sul mercato. Insieme a visibilità e gestione centralizzata Infoblox offre oggi la soluzione stato dell’arte nei servizi DDI.
Giancarlo Palmieri, Infoblox

12.20 Accedere ai dati o controllarne l’utilizzo? Un dilemma superato: oggi proteggere i dati aziendali non significa per forza imporre vincoli all’operatività
Le aziende si trovano oggi di fronte a un bivio: tollerare la facile fruizione e accessibilità ai dati, quale necessità primaria per l’operatività dei dipendenti, o imporre rigide procedure di sicurezza per prevenire perdite di informazioni confidenziali? Da un lato, i nuovi modelli di lavoro impongono la sempre più incombente necessità di disporre di file, e-mail e informazioni aziendali in qualsiasi momento e su dispositivi tradizionali e di nuova generazione. 
Dall’altro, si sta facendo strada nelle aziende una nuova sensibilità relativamente all’importanza di tutelare e controllare le informazioni confidenziali che circolano in azienda e l’utilizzo che se ne fa, un’esigenza a cui molte realtà rispondono soltanto imponendo policy di sicurezza e procedure limitanti per gli utenti.
Per conciliare queste esigenze apparentemente divergenti, è indispensabile ricorrere a una soluzione di collaborazione e condivisione che combini i più alti livelli di sicurezza e controllo dei dati con la massima fruibilità per gli utenti aziendali.
Alfonso Lamberti, Boole Server

12.45 The Power of DNS con BlueCat
Utilizzo della posizione privilegiata e centrale del DNS per conoscere meglio, e con nuove modalità, il proprio ambiente di rete e IT. Un moderno approccio di analisi dei dati provenienti dai DNS per ottenere maggiore visibilità e sicurezza, con BlueCat DNS Security.
Luca Maiocchi, BlueCat

13.10 Buffet Lunch e visita all’area expo

14.10 Come realizzare un Cloud Ibrido in grado di offrire controllo totale della sicurezza sui dati e sulle applicazioni
VMware NSX è la piattaforma di virtualizzazione della rete e della sicurezza per il Software Defined Data Center. I servizi di rete e le policy di security possono essere disegnate e utilizzate in modalità self service, indipendentemente dalla configurazione hardware, dal DataCenter e dal fornitore di servizi Cloud scelto. Sfruttando la completa astrazione rispetto all’infrastruttura fisica e grazie allo stesso modello operativo delle macchine virtuali, VMware NSX riesce a creare un vero modello di Cloud Ibrido, garantendo un controllo totale della sicurezza sui dati e sulle applicazioni.
Luca Morelli, VMware

14.35 La trasformazione della sicurezza nel contesto Software defined Data Center
Palo Alto Networks offre una soluzione unificata per i servizi di sicurezza avanzati all’interno di Datacenter Virtualizzati. L’integrazione tra le VM-series Palo Alto Networks con infrastrutture di Virtualizzazione, permette di inserire al loro interno in modo trasparente e dinamico tutti  i servizi di sicurezza unici della soluzione, per una piena protezione del traffico east-west e verso il Data Center.
Alessio Agnello, Palo Alto Networks

15.00 CASB 101
Già nel 1999 quando il mercato non era ancora pronto, si affacciava al mondo della Cloud Security presso la società LoudCloud in California, Silicon Valley.
Oggi, nel 2016 il mercato non solo è pronto ma ha bisogno più che mai di Cloud Security, settore in cui Netskope si e’ guadagnata indubbiamente la leadership. Il sig. Muniz ci introdurrà alla tecnologia CASB (Cloud Access Security Broker) per evidenziare quali siano le sfide, i rischi oltre che le tecniche e le tecnologie sviluppate da Netskope per guidare le imprese a sfruttare in maniera sicura i benefici del Cloud/ SaaS.
Jose Muniz, Netskope

15.25  Il wireless come sistema di trasporto veloce ad alta capacità, affidabile e sicuro
Maximilian Moccia, Cambium Networks 

15.50 Coffee break e visita all’area espositiva  

16.10 L'Enterprise Immune System per rilevare le minacce mai apparse in precedenza
Durante la relazione si illustrerà come utilizzare l’Enterprise Immune System per affrontare le minacce cyber in rapida evoluzione, comprese le minacce che provengono dall'interno. Verrà spiegato come sfruttare il “machine learning” e la matematica pionieristica sviluppata all'Università di Cambridge per rilevare le minacce, anche quelle che non si sono mai manifestate in precedenza, in modo accurato e in tempo reale; si mostrerà inoltre come ottenere una visibilità globale delle attività di rete per migliorare la fiducia e la mitigazione del rischio.
Alla fine della relazione saranno presentati esempi reali di minacce e di anomalie rilevate da Darktrace.
Corrado Broli, Darktrace

16.35 Trasferimenti internazionali di dati personali: il “Caso” Safe Harbour e la disciplina Del nuovo Regolamento Comunitario: profili controversi e soluzioni applicative
L’intervento, muovendo dalle previsioni della “Direttiva Madre” in materia di protezione dei dati personali e di quelle del vigente Codice italiano, intende esaminare, anche alla luce della probabile entrata in vigore del Nuovo Regolamento Comunitario, con l’inizio del nuovo anno, nell’ottica del necessario coordinamento tra le varie norme, quali sono, attualmente, gli strumenti legali a disposizione degli operatori per evitare gli illeciti e le relative sanzioni. In particolare, si affronteranno, del dettaglio, casi, tempi e modi della disciplina delle Binding Corporate Rules (BCR), prevista per il trasferimento extra EU di dati personali all’interno di Gruppi Societari e di quella delle Standard Contractual Clauses (SCC), utilizzabile nei i casi in cui manchi una c.d. decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea.
Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

17.00 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Location: SGM Centro Congressi
Indirizzo: Via Portuense, 741
CAP: 00144
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sgmconferencecenter.it/it/

Il centro congressi SGM è una struttura modernissima e polifunzionale, dotata di caratteristiche tecnologiche e architettoniche che la rendono esclusiva nel panorama congressuale romano.
Advantec Cambium
Cambium Networks, originariamente business unit della Motorola Solutions, offre a livello globale, soluzioni wireless broadband e microwave per Service Provider, clienti di tipo enterprise, militare, governativo e pubbliche amministrazioni. Con oltre 3.5 milioni di prodotti installati in migliaia di reti in oltre 150 paesi, Cambium Networks offre soluzioni tecnologiche innovative che consentono la realizzazione di reti wireless affidabili, sicure, che si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo, per la facilità di installazione e la qualità dei servizi erogati. L'ecosistema Cambium Networks è costituito dalle aziende partner, dalle risorse di ricerca e sviluppo e dal team di supporto che lavorano insieme per realizzare soluzioni sempre più innovative di connettività dati, voce e video dovunque richiesto.

Altaro
Altaro Software è una software house in crescita rapida che sviluppa soluzioni di backup mirati verso le piccole e medie aziende di tutto il mondo. Le soluzione hanno la particolarità di essere molto semplici da installare e da utilizzare. Altaro è famosa per il loro software di backup e per il loro alto livello di servizio e di supporto; Fondata nel 2009, Altaro serve già oltre 10.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo. La sua Soluzione Altaro VM Backup è una soluzione software semplice da usare per fare il backup e il ripristino di VM sia in Hyper-V che in VMware dalla stessa console.

BOOLEBOX

Con sede a Milano e uffici a San Francisco (CA, USA), Boole Server è il provider leader di settore di soluzioni di protezione datacentrica della proprietà intellettuale che rappresentano la scelta di importanti aziende a livello mondiale, come Barilla, Giorgio Armani, Gucci, Versace, Tod’s. Fondata nel 2008, Boole Server è nata dall’idea di Valerio Pastore, creatore di xbinary ed esperto di sicurezza militare e software.


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Dell Security

Le soluzioni Dell Security ti aiutano a creare e mantenere solide basi di sicurezza, con soluzioni interconnesse per l'intera impresa. Dagli endpoint e dagli utenti alle reti, alle identità e ai dati, le soluzioni Dell Security riducono complessità e rischi, permettendoti di dare una spinta alla tua attività. Dell.com/security


Exclusive Networks

Exclusive Networks è il distributore a valore aggiunto che accelera l'ingresso sul mercato e la crescita per le tecnologie innovative di sicurezza informatica, networking ed infrastruttura. 
I vendor e i partner rivenditori possono affidarsi ad Exclusive Networks per incrementare le opportunità di business e fatturato nel settore della Enterprise Technology sempre in costante evoluzione. Exclusive Networks li supporta grazie alla combinazione di consulenza commerciale qualificata, supporto tecnico specialistico e consolidata struttura marketing.
Il ruolo di Exclusive Networks va oltre il concetto tradizionale di VAD ridefinendo il valore e creando differenziazione. Questo nuovo approccio lo chiamiamo “Distribuzione Disruptive”. Exclusive Networks è una divisione del Gruppo Exclusive.


 


FUJITSU + INTEL
Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com/.

Fujitsu EMEIA
In Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Fujitsu è un’azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology, con un portfolio completo di  prodotti, soluzioni e servizi per una clientela business, che vanno dai sistemi per l'ambiente di lavoro fino alle soluzioni per data center, servizi gestiti, software e soluzioni cloud-based. La filosofia di Fujitsu è basata sulla Human Centric Intelligent Society, che punta a creare valore dalla connessione fra le infrastrutture, potenziando le persone e definendo in modo creativo nuove forme di intelligenza. Nell'area EMEIA, Fujitsu conta circa 28.000 dipendenti e fa parte del Gruppo Fujitsu globale. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'indirizzo ts.fujitsu.com/aboutus.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it

GT50
GT50 è una azienda di sviluppo software, focalizzata nell’area della sicurezza dati.
I nostri prodotti integrano la firma digitale e la crittografia per la protezione della privacy, seguendo le normative italiane ed europee e gli standard crittografici riconosciuti a livello mondiale.
GT50 è leader nella fornitura della piattaforma Timbro Digitale 2D-Plusi;  ha inoltre realizzato Q-ID, una piattaforma di autenticazione OTP (One-Time-Password) per smartphone e desktop, basata sullo standard OATH.
Forniamo supporto e servizi tecnici a più di 100 Clienti sul territorio nazionale. 
La nostra missione è quella creare applicazioni innovative ed a valore aggiunto in ambito ICT Security, utilizzando i migliori standard in termini di protocolli ed algoritmi.

Infoblox
Infoblox (NYSE:BLOX) delivers critical network services that protect Domain Name System (DNS) infrastructure, automate cloud deployments, and increase the reliability of enterprise and service provider networks around the world. As the industry leader in DNS, DHCP, and IP address management, the category known as DDI, Infoblox reduces the risk and complexity of networking.
Our solutions automate network-control functions to reduce costs and maximize uptime, and they protect against the rising flood of malware and distributed-denial-of-service DDoS attacks. From discovery, configuration, and compliance to DNS, DHCP, and IP address management, our technology automates and simplifies complex processes. Our patented Infoblox Grid™ delivers high availability and provides an authoritative network database for real-time and historical reporting. And our purpose-built DNS security solutions defend against a wider range of threats than any other product available.

Intel Security + Arrow

Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Mcafee Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digitale.

McAfee Global Threat Intelligence offre le informazioni sulle minacce più complete del mercato. Basata su una rete globale di sensori per le minacce e supportata da un team di ricerca globale dedicato, questa soluzione offre agli utenti la visibilità su tutti i vettori di minacce (file, web, messaggi e rete) e sul settore IT. Il framework Security Connected di Intel Security riunisce endpoint, rete e cloud e li collega a un ecosistema più ampio. Colma i vuoti lasciati dai tradizionali approcci alla sicurezza di altri fornitori e fornisce piena visibilità sulle minacce emergenti e una visione ineguagliata sul panorama delle minacce.

Intel Security
Via Guadenzio Fantoli 7
20238 Milano 
www.intelsecurity.com

Arrow ECS SpA
Arrow ECS è una divisione di Arrow Electronics Inc. Arrow Electronics è un fornitore globale di prodotti, servizi e soluzioni per clienti industriali e commerciali che utilizzano componenti elettronici e soluzioni di enterprise computing (ECS). Arrow si posiziona come fornitore partner di canale di oltre 100.000 original equipment manufacturer (OEM), di contract manufacturer e di strutture commerciali attraverso una rete globale composta da oltre 460 sedi in 58 paesi.
In Italia Arrow ECS è presente a Bolzano, Milano e Roma. Arrow ECS è un distributore a valore aggiunto. Per tutti i prodotti offre un’assistenza tecnica puntuale, con collaboratori di grande esperienza e professionalità. L’offerta alla propria rete di partner include inoltre una vasta gamma di servizi tecnici e commerciali altamente qualificati, training, strumenti di marketing e supporto finanziario.


Netskope

Netskope, il leader in SASE, connette in modo sicuro e veloce gli utenti direttamente a Internet, a qualsiasi applicazione e alla sua infrastruttura da qualsiasi dispositivo, dentro o fuori la rete. Con CASB, SWG e ZTNA incorporati nativamente in un'unica piattaforma, la piattaforma Netskope Security Cloud fornisce il contesto più granulare (attraverso una tecnologia brevettata) per consentire l'accesso condizionato e la consapevolezza dell'utente, mentre applica i principi di fiducia zero nella protezione dei dati e nella prevenzione delle minacce su tutta la linea. A differenza di altri che forzano i compromessi tra sicurezza e rete, il cloud di sicurezza privata globale di Netskope fornisce capacità di calcolo complete al perimetro.
Netskope offre velocità end-to-end, centralità dei dati e sicurezza intelligente nel cloud, consentendo al contempo una buona cittadinanza digitale e fornendo un costo totale di proprietà inferiore.

Netskope Italia
Via Montefeltro, 6/A/Palazzo B
20156 Milano - Italia
www.netskope.com

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/netskope/
twitter: https://twitter.com/Netskope
YouTube: https://www.youtube.com/user/netskopeinc
Instagram: https://www.instagram.com/netskope
Facebook: https://www.facebook.com/netskope/


Palo Alto Networks

Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.

Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com


Seeweb +.eu

Nasce nel maggio 1998 dalla passione e volontà di un dinamico gruppo di soci fondatori, grazie unicamente all’impiego di capitale proprio.
Da subito l'azienda punta a fornire servizi di alta qualità e in breve tempo costruisce una propria Server Farm per offrire una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. Nel 2005, in concomitanza con l'apertura del datacenter in Caldera (Milano), Seeweb si colloca tra le prime compagnie nazionali del settore.
Nel 2009 l'azienda propone, prima tra tutte in Italia e tra le prime al mondo, soluzioni Cloud Computing.
Oggi la sua offerta Cloud è a 360º: Cloud Hosting, Cloud Server, Cloud Infrastructure, Cloud Storage, Cloud Streaming.
Nel 2012 conta oltre 250.000 domini Internet gestiti su proprie infrastrutture e si appresta ad aprire un suo nuovo datacenter a Frosinone, attraverso una nuova struttura per complessivi 6300 mq completamente dedicata alle infrastrutture fisiche per il Cloud Computing.
Il picco di utilizzo della Cloud Infrastructure durante il 2012 è stato di 5048 CPU e 13123 GB di Ram con parametri in rilevante crescita facendo del Cloud Computing di Seeweb uno dei più apprezzati dall'utenza.
A oggi l'offerta Cloud di Seeweb è una concreta realtà sul mercato italiano, nonché un riconosciuto punto di riferimento per clienti e competitori.

Sicurezza e affidabilità
Il Service Level Agreement di Seeweb fino al 99,95% di garanzia con penale e skills tecnici dedicati.
Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (audit Netcraft), l'azienda è simbolo di sicurezza ed elevate prestazioni.
Tutti i servizi di hosting e housing Seeweb sono allocati presso i datacenter di Milano (Caldera) e Frosinone, completamente gestiti da Seeweb. I locali della webfarm sono dotati di un sistema efficientissimo di sorveglianza elettronica e di controllo del clima, con allarmi locali e remoti su valori critici.
Particolare cura è prestata al sistema di alimentazione, da sempre il punto critico di ogni datacenter e ciò che permette in assoluto di erogare servizi cloud performanti e affidabili.
La sala energia è separata dal resto del datacenter e prevede: climatizzazione dedicata e ridondata, sistema antincendio a saturazione, quadri di distribuzione separati e linee elettriche separate e compartimentate fino ai server.
Oltre alle misure fisiche di sicurezza, si aggiunge la costante verifica, da parte degli amministratori di sistema, dell'efficienza dei sistemi, dei profili di traffico e delle eventuali attività malevoli.
Il sistema centralizzato gestione Tivoli IBM Storage esegue, su tutti i server presenti nei due datacenter di Seeweb, cicli di backup automatici con verifica del contenuto delle copie di sicurezza e della loro congruità con gli archivi da proteggere. Il software Tivoli TSM prevede anche l'assessment delle procedure di disaster recovery per i dati oggetto del backup.
Oltre alla sicurezza e alla qualità tecnologica, l'infrastruttura cloud di Seeweb vanta un'alta efficienza energetica, tanto che nel 2008 viene selezionata quale una delle 10 aziende campione del progetto Dinameeting di Regione Lombardia per lo sviluppo tecnologico, l'energia e la competitività delle PMI lombarde.
Seeweb dispone altresì della certificazione di processo secondo ISO9001, di sicurezza e trattamento dei dati secondo iso27001 e di compatibilità ambientale ISO14001.


Seeweb 
tel. 800 112825 - 02 87365100

info@seeweb.it

www.seeweb.it


SICE Telecomunicazioni

SICE dal 1980 rappresenta in Italia e nel mondo l’espressione della prestigiosa ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC, annoverando una produzione di oltre un milione di dispositivi realizzati.
SICE costruisce apparati Hiperlink 5/17/24/26GHz, Wi-Fi e Sistemi di Proximity Marketing, Ponti Radio Licenziati IP, WiMAX, LTE, Laserlink, SmartCity, Sistemi di Videosorveglianza e Lettura Targhe. SICE inoltre produce apparati VoIP, Networking, Stazioni di Energia e grandi sistemi di calibro internazionale nel settore del Controllo del Traffico Aereo e Navale, della Difesa Militare, della tutela del Territorio e dell’Ambiente.
SICE è anche Distributore Italiano di: Hikvision, Mobotix, SafeCity Lettura Targhe, Ubiquiti, Mikrotik, Cambium Networks, SIAE, TP-Link, Youncta, DragonWave, KalliopePBX, Yealink e Patton.

 



VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento