Eventi 2020

Printing 4.0

Milano - 22 Novembre 2016

 

>> Elenco eventi 2016

In collaborazione con

ASSO.IT

Con il contributo di

CONSIP

Sponsor

BROTHER Canon EPSON HP OKI Olivetti Ricoh SHARP

Media Partner

IL GIORNALE DELLE PMI
 

Flavio Attramini

Flavio Attramini è Head of Business Sales di Epson Italia 
Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, entrato in Epson Italia nel 2000 come Product Manager dei Prodotti Consumer, passa successivamente all’area dei prodotti per l’Ufficio con la responsabilità di Business Manager.  
Dopo aver sviluppata un’ampia esperienza nel management di prodotto, passa all’area vendite come Responsabile del Canale Reseller con una forte focalizzazione sullo sviluppo e l’implementazione delle attività di fidelizzazione dei partner a forte valore aggiunto.
Da aprile 2016, Flavio Attramini ricopre il ruolo di  Head of Business Sales di Epson Italia con l’obiettivo di rafforzare la vocazione dell’azienda verso il B2B e la focalizzazione sui clienti Corporate, anche attraverso lo sviluppo di nuovi canali di commercializzazione tra i quali in primis quello dei Copy Dealer e l’implementazione di moderni strumenti di gestione della pipeline.

 

Savio Avilia

Savio Avilia lavora nel mercato ICT dal 1987. Inizia con Ibimaint prosegue con Ocè Italia arriva in HMS società del gruppo Labinf (premier partner dei principali hardware e software vendor come Digital, Ibm, Compaq, HP, Oracle, Symantec, Citrix…) e qui ha l’opportunità di contribuire alla crescita della società ricoprendo diversi ruoli fino ad essere dirigente nel 1998. Nel 2004, in cerca di nuove sfide, accetta di creare e dirigere la filiale milanese di Datamax per qualche anno, poi direttore commerciale in Epsilan Gold Partner Cisco infine socio operativo di Email.it. Nel 2005 matura inoltre la volontà di creare una propria azienda insieme all’amico Lorenzo Gozzi, cosa che avviene con la fondazione di Glocal Value Srl oggi società riconosciuta a livello nazionale per l’alta qualità sia dei suoi servizi professionali che del suo portfolio relativamente alle soluzioni per il controllo e la gestione delle stampe e dei documenti.

 

Stefan Dawid

Stefan Dawid, Director Services & Solutions di Brother Italia In qualità di Direttore della Business Unit Services & Solutions, Stefan Dawid ha la responsabilità di sviluppare il business a valore di Brother Italia, gestendo il canale System House e promuovendo soluzioni verticali e servizi Mps all'interno di Large Account, Pmi e Pubblica Amministrazione. Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Dawid è entrato a far parte di Brother nel 2010 dopo aver maturato un'esperienza ventennale nel settore dell'Imaging & Printing. All'interno delle multinazionali in cui ha precedentemente operato (Lexmark,Nashuatec, Konica Minolta) ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite, sviluppando relazioni costanti con headquarter europei e worldwide.

 

Gianluca Galletti

Direttore Commerciale e EVP - Elior Group

E’ Direttore Commerciale e EVP di Elior Group, leader nella ristorazione collettiva in Italia, con al centro della propria strategia i concetti di “sostenibilità e positività”.
Concetti che valorizzano e rispettano l’ambiente ed anche gli ambienti, ovvero gli spazi della ristorazione, i luoghi della convivialità, la dimensione della pausa buona e sana. 

Ha sviluppato in precedenza la sua carriera professionale per nove anni in Olivetti, società leader nell’ambito di soluzioni per le imprese in ambito IoT/Digital e prodotti connessi sia come EVP della linea di business Smart Enterprise sia come amministratore delegato di quattro società consociate estere.
Completa il curriculum una più che decennale esperienza in ambito sales e marketing nel gruppo Telecom Italia.
E’ stato infine Presidente di Comufficio e Vice Presidente di ASSO.IT, associazioni di produttori, vendor e rivenditori nel settore IT.

Nato il 3 agosto 1964, vive a Milano con la moglie Letizia e i figli Irene e Federico.

 

 

Stefano Gelmetti

Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia, è responsabile della gestione e dello sviluppo dell’intero portfolio di prodotti e soluzioni Ricoh, nonché della creazione di strategie di marketing multicanale.  
Il manager è entrato in Ricoh nel 2013 con il ruolo di Channel Marketing Manager occupandosi dello sviluppo del canale indiretto, dei programmi di partnership e della creazione di piani per supportare i dealer nell'ingresso in nuovi mercati come quello degli IT Services. Precedentemente ha maturato esperienze in aziende multinazionali del settore Imaging, Telco, IT, Document Management e Printing, sviluppando competenze in ambiti quali digital communication, business intelligence e business development. Dopo la maturità classica, Stefano Gelmetti ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica.

 

Luca Motta

In qualità di Print Business Group Director Luca Motta ha la responsabilità di gestire le soluzioni di stampa a getto d’inchiostro e laser e le attività di marketing relative ai consumabili, nonché di  contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica  delle categorie. Luca Motta è entrato in HP nel 1986. Nel corso della sua esperienza professionale in azienda, Motta ha maturato una grande esperienza nell'ambito sia marketing che vendita, sia di canale sia end user, fino al più recente ruolo di Director - Inkjet  Business Unit, ricoperto fino al 2012. Dal 2004 ha lavorato come Sales Manager di canale per il portafoglio Server e Storage HP, con la responsabilità di sviluppo dei Partner di soluzione su tutto il territorio nazionale. Prima del 2004 ha inoltre ricoperto diverse posizioni in ambito sales (servizi, prodotti  e business) e marketing (consumer). Dopo la Maturità tecnica industriale, indirizzo elettronica, Motta ha conseguito l’Executive MBA presso SDA Bocconi e diversi diplomi in marketing e financial fundamentals presso l’Università Bocconi e la Via School, UK. 

 

Giuseppe Serafini



Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.

 

Carlo Alberto Tenchini

In Sharp Electronics Italia dal dicembre 2007 come Direttore Marketing della Divisione Business Systems, Carlo Alberto Tenchini ha assunto – a partire dal luglio del 2012 – la direzione del marketing di tutte le divisioni con l’obiettivo di sviluppare la strategia integrata di marketing, comunicazione e prodotto sulla base delle linee guida del Gruppo, oltre che di assicurare la corretta e coerente implementazione della stessa nel mercato italiano.

In precedenza ha lavorato in Ricoh Italia (2000 – 2007) con la carica di Marketing Manager Direct Sales e precedentemente in altri gruppi industriali come Honda Motor e Marangoni Holding, con incarichi nell’area Corporate Control, Finance e IT.

Laureato in Economia Aziendale all’Università digli Studi di Verona ha frequentato corsi di studi universitari in Inghilterra (The University of Hull) e ha conseguito nel 2008 il Diploma di Master in Business Administration (MBA) della School of Management del Politecnico di Milano.

Nato a Verona il 29 ottobre 1972, vive a Milano, è sposato e ha due figli.

 

Nicola Vargiu

Nicola Vargiu, è Product Manager – Solution Products di OKI Systems Italia.
Laureatosi  in Ingegneria Informatica nel 2001 all’Università di Bologna, dopo aver maturato diverse esperienze in aziende multinazionali operanti nel campo dell’ICT (Siemens, Fujitsu), entra in OKI nel 2007, come Responsabile della Divisione Telecomunicazioni della filiale italiana. Successivamente passa all’area Vendite come Key Account- Corporate e System Integrator fino al 2013, da quando ricopre la carica attuale.
In quanto Product Manager- Solutions Products di OKI Systems Italia ha la responsabilità di sviluppare il business dei sistemi multifunzione a valore, delle solutions di OKI e di terze parti per la filiale italiana della multinazionale giapponese. 

 
TAG: