Estate 2019

Printing 4.0

Milano - 22 Novembre 2016

 

>> Elenco eventi 2016

In collaborazione con:

ASSO.IT

Con il contributo di:

CONSIP

Sponsor

BROTHER Canon EPSON HP OKI Olivetti Ricoh SHARP

Media Partner

IL GIORNALE DELLE PMI
 

Il mondo del lavoro sta profondamente cambiando, cambiano i ‘luoghi’ ed i ‘modi’ del lavoro e si fa largo prepotentemente il concetto della postazione di lavoro virtuale. In un contesto dove mobile e knowledge worker devono continuare a usufruire della possibilità di stampare dove si vuole e quando si vuole, sono molte le soluzioni tecnologiche, e non solo, che bisogna tener presenti per abilitare questa capacità.
La possibilità di conservare i documenti aziendali in un ambiente cloud sicuro e affidabile; la corretta definizione e gestione dei flussi di documenti nei processi aziendali dove interagiscono anche utenti che sempre più lavorano al di fuori dei confini fisici dell’impresa; la possibilità di accedere con facilità a dispositivi multifunzione e stampanti disponibili in luoghi pubblici controllati – biblioteche, spazi di co-working, bar attrezzati, stazioni ferroviarie, aeroporti, shop in aree di servizio autostradali... tutte queste nuove opportunità/esigenze portano anche a una modifica del modello di generazione e gestione del business lungo la catena del valore del mondo della stampa e prevede, inoltre, un importante sviluppo di nuove competenze nei fornitori e nel canale del mondo del printing.
Com’è cambiato, quali sono le linee evolutive del mondo dei sistemi per la stampa, come la loro evoluzione abilita nuove e più efficienti forme di lavoro in azienda quali gli aspetti “chiave” da considerare: questi i temi al centro della prima edizione del convegno ‘Printing 4.0 - L’evoluzione del mercato  tra Security, Cloud, Mobile e Workflow Management’ organizzato da Soiel con la collaborazione e la supervisione culturale di ASSO.IT che si svolgerà il 22 novembre 2016 a Milano.
L’evento, che si sviluppa nella formula del convegno con area espositiva, si propone di trattare con il contributo di alcuni fra i protagonisti del mercato, temi quali:
• Mobile, Cloud and Printing – verso un nuovo modello di ‘stampa condivisa’
• Customer Experience, nuove modalità di ‘utilizzo’ della risorsa stampante e i nuovi luoghi per lo Smart Printing
• Dall’ufficio sempre connesso al workflow management i risultati positivi sulla produttività di chi ha integrato nei processi aziendali sistemi multifunzione che svolgono un ruolo da Centro Servizi
• Gli impatti sulla security e l’esigenza di garantire riservatezza e protezione delle informazioni
• Le nuove competenze nella visione dei vendor e degli operatori di canale sui cambiamenti che trasformano il settore
• Come si arricchisce il modello di business che integra le nuove possibilità della stampa in mobilità
• Quali sono le basi di un rinnovato ecosistema condiviso che può abilitare nuovo business

Sono attesi in sala 130 visitatori. Il convegno si rivolge a: Chief Information e Technology Officer, Information Technology, IT Consultant,  IT Architect, Amministratori di rete, System Integrator e Catena del valore.

TAG: