C-Forge 2019

Open Source Conference

Milano - 27 Settembre 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Sponsor

BLACK DUCK BlueMind Cutaway ILGER - ZIMBRA Mon-K MySQL

Expo

Critical Case
 
ALFRESCO

Alfresco fornisce soluzioni software moderne di Enterprise Content Management (ECM) e Business Process Management (BPM) basate su standard aperti che permettono alle aziende di sfruttare al meglio la potenza dei contenuti business critical. Con gli strumenti di controllo richiesti dagli esperti IT e la semplicità apprezzata dagli utenti finali, la tecnologia open source di Alfresco consente alle aziende con sedi in tutto il mondo di collaborare con maggiore efficienza in ambienti cloud, on-premise e ibridi. Portando innovazione su tutto ciò che riguarda contenuti, collaboration e processi di business, Alfresco gestisce oltre sette miliardi di documenti, supportando le attività quotidiane di oltre 11 milioni di utenti in tutto il mondo. Tra i clienti di Alfresco spiccano: Amnesty International, Cisco, DAB Bank, FOX, NASA, PGA Tour e Sony Entertainment. Fondata nel 2005, Alfresco ha sede a San Mateo (California, USA) e Maidenhead (UK). Visitate il sito http://www.alfresco.com.

 
BLACK DUCK

Black Duck è leader mondiale per la gestione e messa in sicurezza del software open source, per eliminare i problemi dovuti alle vulnerabilità di sicurezza, alla non conformità alle licenze e i conseguenti rischi operativi.  Organizzazioni di tutto il mondo utilizzano i prodotti software Black Duck per:
• Disporre del più grande repository del mondo di codice Open Source contenente informazioni relative ad oltre un milione di progetti
• Poter effettuare la scansione dei progetti applicativi ed individuare il codice Open Source presente al fine di costruire un inventory affidabile
• Ricevere segnalazione immediata delle nuove vulnerabilità individuate, insieme alla lista delle applicazioni coinvolte
• Conoscere le condizioni di licensing del codice open source usato, per non correre rischi di natura legale
 
Black Duck è rappresentato in Italia da Teleion (www.teleion.it), il VAR torinese cha fa della sicurezza applicativa uno dei propri cavalli di battaglia e che per Black Duck può offrire servizi di consulenza e di supporto tecnico.

www.blackducksoftware.com

 
BlueMind

BlueMind è il produttore dell’omonima soluzione Open Source di Posta collaborativa e di comunicazione unificata di nuova generazione, alternativa credibile all’offerta di Microsoft, Domino o Google. BlueMind è disponibile sia in Cloud che in modalità on-site. 
Il suo ecosistema ha convinto numerose aziende, collettività, amministrazioni ed organizzazioni ed è distribuito e supportato dai partner BlueMind.
L’approccio di BlueMind è ben descritto da alcune idee molto chiare da cui derivano la sua strategia ed il suo posizionamento.

BlueMind propone una soluzione moderna, innovativa rispetto alle soluzioni esistenti di posta collaborativa in termini di ergonomia, di architettura, di tecnologia e di concezione, a beneficio di tutti:
• l’industrializzazione totale e l’ergonomia semplificata permettono di rispondere efficacemente ai progetti più semplici con un ridotto numero di utenti, nel contempo    offrendo tutta la flessibilità necessaria alle architetture più complesse;
• l’architettura moderna, più robusta, «scalabile» (modalità web offline, servizi web via API, plugin).

BlueMind è impegnata a migliorare ed estendere la nozione di posta collaborativa ed il suo utilizzo con una idea fissa: portare valore aggiunto all’utente.

La posta è la funzione principale, ma ha dei limiti importanti, spesso legati ad un utilizzo improprio (memorizzazione di documenti, …), che affrontiamo in tre direzioni:
• estensione del perimetro della collaborazione,
• arricchimento ed apertura della posta verso altre applicazioni e soluzioni di terze parti (CRM, …),
• gestione completa ed integrata della mobilità e dei client Outlook, Mac e Thunderbird.

L’Open Source è uno dei valori di base di BlueMind. I suoi collaboratori sono attori o contributori di molteplici progetti e credono alle virtù dell’Open Source. Per BlueMind l’Open Source è un metodo di sviluppo (condivisione tecnologica, apertura, strumenti), ma  non è un metodo di commercializzazione.
Il software Open Source viene spesso identificato con software gratuito. Le due cose non si contraddicono ma un utilizzo professionale richiede una soluzione, non solamente un software.
L’obiettivo è di fornire al cliente una soluzione completa, professionale, supportata e garantita, che gli consenta di seguire in tutta tranquillità l’evoluzione della soluzione nel tempo.


BlueMind sas
Hôtel des télécoms
40 rue du village d’entreprises
31670 Labège
France
Telefono + 33 (0) 5 81 91 55 60
contact@blue-mind.net
https://www.bluemind.net/it/ 



 
Critical Case

CriticalCase si occupa della fornitura di servizi telematici, nello specifico architetture di Hosting e Cloud con l’erogazione di soluzioni sia managed che unmanaged. Opera nel mercato B2B, verso interlocutori quali Web Agencies, System Integrator, piccoli ISP con la possibilità di erogare le proprie soluzioni in logica White Label.
Contestualmente offre soluzioni di Disaster Recovery, Business Continuity sia on-site che off-site.

 
Cutaway

Dal 2004 Cutaway fornisce soluzioni funzionali ad alto contenuto tecnologico per il mercato italiano ed estero.
Trasparenza, Competenza, Proattività e Adattabilità sono i nostri punti di forza ed i valori che ci contraddistinguono da sempre.

Cutaway, con circa un centinaio di collaboratori, due sedi: Milano e Roma è divisa internamente in quattro Business Unit:
“Infrastructure Outsourcing & Consulting” affianca I clienti nello studio, l’implementazione e la gestione di Infrastrutture, Sistemi e processi sia in ambito Enterprise, che in ambito PMI.
“On Site Infrastructure  Support” eroga Presidi sistemistici Enterprise negli ambiti  SAN, System and Network Administrator, Virtualizzazione e  Data Base Administrator. 
“Software Development” si occupa dello sviluppo sia backend che frontend in ambito Web, mobile  e SAPUI5.”
“Cutaway Solution” si concentra sul design, l’implementazione  e la gestione di infrastrutture SAP e SAP Hana

La conoscenza approfondita delle tecnologie attuali, il dinamismo, la curiosità  e  l’entusiasmo per l’innovazione tecnologica, per il mondo Open e non solo, ci permettono di consigliare ed accompagnare i nostri clienti in quelle che sono le migliori scelte in ambito IT .
Un attento ascolto di quelli che sono i bisogni del cliente e un’approfondita analisi delle reali necessità, ci permettono di studiare e di proporre soluzioni adeguate e con il miglior rapporto qualità prezzo ottenibile sia in fase di implementazione che di gestione.
L’esperienza maturata nei contesti Enterprise dei maggiori player nazionali ed internazionali in ambito Finance, Telecomunicazioni, Product e Media Entertainment , ci permette di  perfezionare al meglio Infrastrutture e Software e di adattarli  perfettamente alla tipologia di Business del cliente.

Tutte queste qualità fanno sì che Cutaway non sia un semplice fornitore, ma un partner affidabile e competente al servizio dei propri clienti.

Cutaway s.r.l.
Via A. Cechov 48 - 20151 Milano - Tel. +39 02 36530476
Stradone Sant'Anastasio 32 - 00042 Anzio – RM

info@cutaway.it
https://www.linkedin.com/company/cutaway
http://www.cutaway.it

 
ilger.com - zimbra

ilger.com operativa dal 1998 offre soluzioni tecnologiche e servizi ad aziende ed enti pubblici di qualunque dimensione. Specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico, nell’ambito della Unified Communication & Collaboration con centinaia di installazioni, migrazioni e integrazioni con applicativi di terze parti, viene considerata dagli addetti ai lavori uno dei carrier maggiormente accreditati ed affidabili a livello nazionale.


Il know-how e l'esperienza acquisita nel corso degli anni in numerosi progetti di successo permettono a ilger.com di affiancare le aziende nella definizione di soluzioni tecnologiche per un sistema informatico fortemente cloud oriented.


Oggi ilger.com, unico Gold Partner Zimbra per il mercato Italiano, in grado di erogare il servizio Zimbra "Cloud" da piattaforma proprietaria localizzata presso data center Italiani certificati ISO 27001-9001 mentre per chi lo preferisce è disponibile la soluzione "On Premise" con progetti personalizzati e studiati con attività di migrazione, training on the job e formazione degli utenti.


Sul fronte dell’innovazione tecnologica ed infrastrutturale nel corso degli ultimi anni ilger.com è arrivata ad elaborare soluzioni sempre più complesse, sviluppando piattaforme tecnologiche proprietarie, facilmente adattabili alle esigenze dei propri clienti.

Con alleanze strategiche su tutto il territorio nazionale ed una rete di oltre 100 Partner e Rivenditori, ilger.com offre soluzioni verticali ad aziende operanti nel settore Bancario, Assicurativo, Farmaceutico, Manifatturiero, Energy, Utilities, Distribuzione Commerciale, Ambiente, Qualità, Sicurezza e Sanità, per la Pubblica Amministrazione, per le Associazioni di Categoria e per gli Ordini Professionali.

ilger.com
Strada Provinciale per Busseto, 28/a
43010 Bianconese di Fontevivo, Parma ( PR )
Tel. 0521 618591
info@ilger.com
http://www.ilger.com



- Zimbraè una Suite Collaborativa che comprende e-mail, calendario, condivisione e repository files, stream di attività, comunità sociali e unified communication con 100 milioni di utenti paganti al mondo, 480 milioni di utenti Open Source, 5.000 aziende fra i suoi clienti, tra i quali spiccano marchi internazionali quali NTT Communications, Comcast, Dell, Cadbury, Investec, Rackspace, Red Hat, VMware, H&R Block e Vodafone.

Grazie a una dinamica comunità open source e una rete di partner diffusa in tutto il mondo, Zimbra è il terzo fornitore di servizi di collaborazione al mondo. Zimbra è un'azienda privata con sede centrale a Frisco (Texas) e uffici a San Mateo (California), Londra, Singapore, Tokyo e Pune (India).


Zimbra
25 Sackville Street

London, W1S 3AX, United Kingdom

www.zimbra.com

 
MariaDB

MariaDB Corporation è società leader nelle soluzioni di database open-source per SaaS, cloud e applicazioni on-premise che richiedono alta disponibilità, scalabilità ed elevate prestazioni. Creato dal fondatore di MySQL insieme all core team dei suoi sviluppatori originali, MariaDB è diventatala "M" del LAMP stack, dopo aver preso il posto di MySQL come database predefinito nelle distribuzioni Linux di Red Hat e SUSE. MariaDB è anche incluso nella Pivotal Cloud Foundry, in Rackspace ed in altri cloud stack; è inoltre il database di riferimento per IBM Power8. MariaDB ha oltre 9 milioni di utenti in più di 45 paesi, tra cui marchi globali come HP, Wikipedia, Virgin Mobile, e Booking.com. Per ulteriori informazioni, visitare il sito mariadb.com.

MariaDB Corporation Ab
Tekniikantie 12, 02150 Espoo - Finland
tel. 0240708217
mariadb.com

 
Mon-K

MON-K DATA PROTECTION è una scale-up tecnologica privata con sede a Londra e Milano, proprietaria di Secure-K e DigitalArx, due prodotti innovativi pronti per diventare la Chiave per la vostra Enterprise R-Evolution!

Mon-K Data Protection nasce dall’idea di due imprenditori italiani, ma internazionali per cultura e formazione.
Si confronta senza paura con un mercato IT ormai saturo di prodotti tecnologici altamente innovativi con l’idea e la convinzione di poter cambiare i vecchi paradigmi dell’uso della tecnologia che ormai da anni i grandi nomi del mondo dell’informatica impongono a tutti gli utenti. 
Mon-K si ispira e si adatta alla perfezione alle caratteristiche di un mondo lavorativo dinamico e flessibile, raccoglie le richieste degli utenti sempre più rivolte al rispetto della privacy e della sicurezza dei propri dati, trasforma tutto in prodotti tecnologici facilmente utilizzabili ma pur sempre moderni e innovativi.

Mon-K entra nel mercato con due prodotti inizialmente pensati per il solo mondo business, Secure-K Enterprise Edition e DigitalArx, ma è ora pronta a rivolgersi anche alla eterogenea e molto esigente clientela “consumer” con Secure-K Personal Edition.

MISSION
L’obiettivo di Mon-K è quello di produrre e distribuire soluzioni tecnologiche in grado di cifrare i dati e le comunicazioni personali, ma soprattutto di proteggere la privacy degli utenti.
Per Mon-K è fondamentale fornire ai suoi clienti un’esperienza d’uso semplice e appagante perché la tecnologia e la sicurezza della propria privacy devono essere vissute in modo semplice come inserire una chiavetta USB in un PC!

TARGET
Secure-K Enterprise Edition e DigitalArx si rivolgono a grandi aziende che richiedono alti standard di affidabilità e sicurezza per i loro dati.
Secure-K Personal Edition si rivolge invece al solo mercato Consumer con un modello di vendita prevalentemente online.

PRODOTTI
Secure-K Enterprise Edition
Safe OS on the Move!
Secure-K OS è un sistema operativo rivoluzionario, basato su un kernel open source, fornito su dispositivo USB cifrato con tecnologia militare, realizzato per essere compatibile con ambienti aziendali complessi e per rispondere alle esigenze di mobilità e affidabilità.
Tra i punti di forza troviamo:
• Protezione della privacy e dei dati personali grazie a due livelli di cifratura
• Completo ecosistema di backend per l’integrazione in ambienti aziendali basati su tecnologia Microsoft e non
• Backup & Restore automatico dell’intero sistema

PORTABILITA’
Secure-K può essere utilizzato su quasi tutti i PC senza lasciare traccia, rispondendo perfettamente e in modo semplice e veloce ai dettami del Bring Your Own Device.

SICUREZZA
La doppia cifratura, hardware e software, garantisce la sicurezza del sistema e dei dati.
PENSATO PER LE GRANDI AZIENDE
Sistema e software possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.
BACKUP & RESTORE
Dati utente e preferenze di sistema sono salvati automaticamente sui server del cliente per essere ripristinati in modo facile e veloce in caso di guasto, furto o smarrimento del dispositivo.

DigitalArx: File Sync & Share per le Grandi Aziende
Your data Anywhere, Anytime, Always!
DigitalArx è una soluzione semplice, affidabile, sicura e con un costo competitivo per sincronizzare e condividere i dati in ambito Enterprise.
Accessibile via web e compatibile con le principali piattaforme desktop e mobile, DigitalArx ha tutto quello che serve per portare in modo sicuro il vostro business nell’era del Cloud!

ON-PREMISE
I dati risiedono al sicuro nel vostro data center garantendo quindi il rispetto delle policy di sicurezza aziendale.
MULTI-TENANT
Il servizio può essere rivenduto ai propri clienti grazie a un approccio di tipo SaaS, permettendovi di definire personalizzazioni specifiche per ogni cliente.
PERSONBALIZZABILE E SCALABILE
DigitalArx può essere personalizzato graficamente per integrarsi con le esistenti soluzioni aziendali ed è in grado di crescere al crescere delle necessità.
SICURO
DigitalArx Server viene installato nel vostro data center, gestito dal vostro personale tecnico, garantendovi così la massima protezione e affidabilità dei vostri dati aziendali.


Mon-K Data Protection Srl
Via Giuseppe Frua 24
20146 – Milano
info@mon-k.com
www.mon-k.com

 
MySQL

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con 108.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2011 pari a 35,6 miliardi di dollari, Oracle Corporation propone la più estesa, completa, aperta e integrata offerta di sistemi software e hardware e vanta oggi oltre 370.000 clienti, fra cui 100 delle imprese della classifica Fortune 100 e oltre 250.000 medie aziende.
Nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle Corporation basa oggi la propria capacità di inno-vazione su investimenti pari al 12% del fatturato in Ricerca e Sviluppo, area in cui operano attualmente 29.000 sviluppatori e ingegneri.
Oltre 20.000 sono i business partner Oracle a livello mondiale: a loro è dedicato uno specifico programma, denominato Oracle Partner Network (OPN) Specialized, a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.
L’impegno di Oracle è rivolto ad aiutare le aziende a trarre il massimo valore possibile dagli investimenti in ambito software e hardware.
Anche grazie alle esperienze condivise con i clienti e alle indicazioni fornite dagli utenti a livello globale, Oracle è in grado di offrire solu-zioni complete, solide e affidabili, oggi indispensabili in tutti i contesti aziendali.
Sistemi hardware e software progettati per lavorare insieme nel cloud e nei Data Center
Da sempre Oracle mette a punto tecnologie che permettono alle aziende di gestire le informazioni, ottimizzare i processi di business e ridurre le complessità e i costi associati all’amministrazione delle infrastrutture IT. Dal software per database alle applicazioni aziendali fino al middleware, Oracle offre ai suoi clienti una soluzione software caratterizzata da completezza, apertura e integrazione. Con l’ag-giunta della gamma Sun di server, soluzioni storage, SPARC e tecnologie software come Solaris, MySQL e Java, l’offerta Oracle si è ulteriormente ampliata.

MySQL, il database Open Source più famoso al mondo
MySQL è il software di database Open Source più diffuso nel mondo, con oltre 100 milioni di copie scaricate o distribuite. Grazie a carat-teristiche superiori in termini di velocità, affidabilità e facilità d’uso, MySQL è diventato il database preferito per le applicazioni web, Web 2.0 e SaaS nonché il software di prima scelta di ISV, società di telecomunicazioni e manager IT che guardano al futuro, perché elimina i problemi associati ai tempi di inattività, alla manutenzione e all’amministrazione delle moderne applicazioni online.
Molte delle aziende più grandi e dinamiche del mondo utilizzano MySQL per risparmiare tempo e denaro nel potenziamento di siti web ampi e complessi, di sistemi aziendali di importanza critica e di software pacchettizzati, incluse aziende di primo piano come Yahoo!, Alcatel-Lucent, Google, Nokia, YouTube, Wikipedia e Booking.com.
Il fulcro dell’offerta MySQL è costituito da MySQL Enterprise Edition, un set completo di software testati per gli ambienti di produzio-ne, strumenti di monitoraggio attivo e servizi di supporto di qualità, acquistabile con un conveniente abbonamento annuale.
MySQL Cluster è un database transazionale in tempo reale, dotato di un’ottima scalabilità in scrittura e di un’architettura basata sulle proprietà ACID, che unisce una disponibilità del 99,999% con il basso TCO che caratterizza le soluzioni Open Source.
MySQL è uno dei principali componenti di LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP / Perl / Python), uno stack di software aziendali Open Source in rapida e crescente espansione. Sono sempre più numerose le aziende che oggi scelgono LAMP come alternativa ai costosi stack di software proprietari, grazie al suo costo contenuto e alla possibilità di non vincolarsi a una piattaforma specifica.
I valori di MySQL
Vogliamo che il database MySQL sia:
• Il database migliore e più utilizzato nel mondo per le applicazioni online
• Disponibile ed economicamente accessibile a tutti
• Facile da utilizzare
• In continuo miglioramento mantenendo invariate le caratteristiche di velocità, sicurezza e affidabilità
• Divertente da usare e perfezionare
• Privo di bug
Vogliamo che le persone che utilizzano MySQL:
• Aderiscano alla filosofia Open Source
• Aspirino a essere buoni cittadini
• Preferiscano partner che condividono i valori e la filosofia MySQL
• Rispondano alle e-mail e forniscano assistenza a utenti, clienti, partner e colleghi
• Formino un’organizzazione virtuale, collegandosi in rete con gli altri

Oracle - MySQL
tel. 02 24959120
www.mysql.it/about/contact/
www.mysql.it