HITACHI BUSINESS DAY 2017

HitachiBusinessDay

Formula fisico

MILANO, 26/10/2016

Hitachi Business Day

L’evento è dedicato a CEO e CIO di aziende desiderose di confrontarsi ed essere protagoniste della Digital Business Transformation, nonché a manager entusiasti, dinamici e innovativi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Per informazioni: Sabrina Cantono
sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Un evento di


Con il contributo di


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"Business è la parola chiave dell'Innovation Technology: le due componenti devono trovare un legame sempre più intimo e funzionale; il mercato e i prodotti hanno bisogno di un supporto costante ed evoluto dal punto di vista tecnologico, di processo e funzionale." 
Flavio Radice - Presidente & CEO - Hitachi Systems CBT
 


Hitachi Systems CBT vuole condividere una visione estesa grazie al contesto multinazionale del Gruppo HITACHI e alle testimonianze dirette di imprenditori e manager che hanno saputo accelerare il loro business con l'adozione di soluzioni abilitanti.


• Cosa significa Cloud Transformation?
• Quali sono i passi strategici da compiere per beneficiare dei vantaggi del Cloud?
• Come si ridefinisce l’Enterprise Content Management in virtù di una più ampia ottimizzazione delle informazioni aziendali?
• Quali sono i vantaggi quotidiani di digitalizzare le informazioni aziendali?

Questi sono solo alcuni dei quesiti a cui i clienti troveranno risposta in un confronto aperto con Massimo Pezzini, Vice President & Fellow di Gartner, durante la tavola rotonda che vedrà come protagonisti sei rappresentanti di alcune delle più grandi aziende presenti sul territorio italiano, con l’obiettivo di calare i trend e le previsioni del prossimo triennio nell’esperienza quotidiana dei CEO e dei CIO italiani ed europei.

L’evento è dedicato a tutti i CEO e CIO di aziende italiane desiderose di confrontarsi ed essere protagoniste della Digital Business Transformation, nonché a manager entusiasti, dinamici e innovativi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Ti aspettiamo alla prima edizione dell'Hitachi Business Day, un appuntamento ricco di testimonianze ed incontri, in cui i protagonisti dell’IT si confronteranno su come la tecnologia possa diventare fulcro e motore principale dello sviluppo della competitività aziendale e del business stesso.
Agenda Hitachi Web
09.00Registrazione dei Partecipanti
Welcome Coffee e Visita all'area espositiva

10.00Benvenuto e Apertura Lavori

Yoshinori Okami
Executive Officer, Hitachi Systems

Masahiro Kitano
President & CEO, Hitachi Systems

Flavio Radice
President & CEO, Hitachi Systems CBT


10.15


Il cambiamento è nella tecnologia, ma investe
tutti i settori. Perché Big Data e Cloud rivoluzioneranno il
modo
di fare business
Tavola Rotonda moderata da
Massimo Pezzini, Vice President & Fellow di Gartner


Luca Lanzoni
CIO, HDI Assicurazioni

Daniele Citterio
Director Enterprise Solution, InfoCert

Antonio Pisano
CIO, ILLVA Saronno

Andrea Plebani

Direttore Generale, Intelco

Willy Burkhardt
EVP Financial Services Lutech & CEOArcares


11.20L’ecosistema della Digital Transformation in ItaliaFlavio Radice
President & CEO, Hitachi Systems CBT

11.50

Digital Business Transformation: perchè l’IT è centrale e cosa può fare per le aziende
Tavola Rotonda moderata da
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore di Strategia e Imprenditorialità, SDA Bocconi

Flavio Radice
President & CEO, Hitachi Systems CBT

Agostino Santoni
CEO, Cisco Italy

Roberto Siagri
Chairman e CEO, Eurotech

Fabio Spoletini
Country Manager, Oracle Italia

Benjamin Jolivet
Country Manager Italy, South Eastern Europe and Israel, Citrix
Buffet Lunch e Networking

14.30Sessioni Parallele di Approfondimento

Teatro 1

14.30 L’era digitale secondo IBM
Marco Curiotto, Segment & Channel Marketing Manager, IBM

Il nuovo IT per l’Hybrid Cloud e le soluzioni Cognitive

Maurizio Rizzi, Storage & Software Defined Solutions Leader, IBM
Luca Sangiorgi, Power Systems Client Technical Specialist, IBM

15.10 Bringing The Cloud To The Enterprise Datacenter
Matteo Uva, Channel Sales Manager, Nutanix

15.30 Policy Defined Data Center
Diego Zucca, Alliance Manager Datacenter, Cisco

Teatro 2

14.30 Security e Compliance: il valore di Citrix per la sicurezza di app e dati
Giuseppe Sacchetti, Field Sales Manager, Citrix


15.00 Nuove tecnologie e nuovi modi di approccio alla sicurezza in cloud
Marcello Romeo, Pre Sales Manager Italia, Intel Security

15.30 Definizione di un datawarehouse per il controllo e monitoraggio della spesa farmaceutica convenzionata regionale
Massimiliano Vitali, Client Manager, BNova

Teatro 3

14.30 Power the digital enterprise
Stefano Lo Celso, Channel & Alliance Manager, Hitachi Data Systems

15.00 Big Data: l’ennesima moda o una reale esigenza?
Maria Costanzo, Big Data Sales Champion, Oracle Italia

15.30 Agilità e flessibilità, i nuovi elementi chiave dell’IOT
Tiziano Modotti, Sales Manager, Eurotech


16.00 Cocktail di Chiusura 



SCARICA L'AGENDA COMPLETA DELL'EVENTO

Location: Superstudio Più
Indirizzo: Via Tortona, 27
CAP: 20144
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.superstudiogroup.com/

Superstudio Più è una multi-location moderna, polifunzionale e trasversale, un grande contenitore aperto alla città di Milano e alle grandi iniziative internazionali, che nasce per rispondere alle esigenze degli operatori e del pubblico più vitali nel campo della moda, dell'arte, del design, della comunicazione, dellacultura, dell'entertainment, tutte attività che si trovano sempre più spesso ad interagire tra di loro.
Spazi grandi, flessibili, oscurati o day-light, divisibili o abbinabili, con riscaldamento e aria condizionata, ideali per grandi eventimostreconventionfieresfilatespettacolidanza che possono coprire 10000 mq
Gli spazi, nelle loro varie dimensioni, sono ideali anche come teatri di posa per foto d'arredamento, d'auto, pubblicità, cinema, televisione e ogni tipo di esigenza che necessiti superfici ampie, comode, facili da allestire e da raggiungere, con possibilità di ingresso camion.
Axioma

Axioma offre soluzioni software gestionali che aiutano le imprese a diventare più competitive sul mercato. Propone software gestionali ERP specifici per i settori Industria, Servizi, Moda e Banche, completi e integrati con una serie di moduli in grado di supportare l'attività di tutte le aree aziendali. Tutte le soluzioni sono disponibili in cloud.

In particolare l'offerta di software Axioma per l'Industria comprende soluzioni di automazione della forza vendita; software di CRM (Customer Relationship Mangement) per la gestione del post-vendita e delle relazioni coi clienti e la creazione di nuove opportunità di vendita; un software di CPQ (Configure, Price, Quote) per l'emissione di preventivi commerciali a sostegno della forza vendita; un software di gestione documentale; una suite per il supporto alla supply chain e alla produzione.

L'offerta per il settore Moda, oltre al CRM, al documentale e soluzioni di automazione per la forza vendita, si completa di soluzioni per la raccolta degli ordini via web dalla forza vendita, di software di gestione della parte retail, di software specifici per il PDM/PLM e di una soluzione di business intelligence per l'analisi dei dati, sviluppata appositamente per il settore. Axioma ha stretto inoltre rapporti di partnership con Cegid per ampliare la gamma di software e servizi dedicati.
Allo stesso modo il settore Servizi può contare su un'offerta di software sviluppati appositamente per il suo settore che comprende, oltre all'ERP, un CRM, un documentale e una soluzione per l'automazione della forza vendita.

Axioma inoltre fornisce servizi professionali relativi all'infrastruttura IT con lo scopo di rendere efficiente l'uso delle tecnologie informatiche e aumentare la protezione dei dati e dei sistemi. Axioma offre inoltre servizi specifici per la fruizione dell'infrastruttura fisica e virtuale in cloud, oltre che per la migrazione di applicazioni già esistenti in ambienti cloud selezionati a seconda dell'esigenza tra partner validi e leader nel loro settore.

L'obiettivo di Axioma è rispondere con efficienza a tutte le esigenze dell'azienda cliente rispetto al sistema informativo. Il tutto in una logica di partnership che garantisce al cliente risultati economici misurabili in tempi adeguati.

Disponiamo inoltre di una potente piattaforma tecnologica  di sviluppo per creare con Java applicazioni versatili e disponibili via web.
La missione di Axioma è di sviluppare soluzioni e servizi in grado di contribuire al successo dei clienti che le usano, assicurare forniture di qualità elevata e servizi di eccellenza, investire per realizzare soluzioni e servizi in grado di supportare l'innovazione.
Le soluzioni Axioma dal 1979 aiutano le aziende a costruire il loro sviluppo.

Axioma  Srl
www.axioma.it
via De Vizzi, 35/39 – Cinisello Balsamo (MI) - tel: +39 02618061 - fax: +39 0266010337
altre sedi: Bologna – Torino - Verona


BNova
BNova è una società di consulenza con l’obiettivo di proporre soluzioni complete in ambito Big Data. La mission di BNova è fornire supporto ai propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e Big Data rimanendo al passo con ultime novità del settore IT. Il successo di ogni progetto del cliente è l'obiettivo che guida BNova, la miglior ricetta di marketing su cui si è basata la crescita aziendale di anno in anno dalla fondazione.
Sito: http://www.bnovaconsulting.it/

Cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner. L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, è stata fondata nel 1984; ha sede a San Josè, in California, ed impiega in tutto il mondo circa 72.000 dipendenti, con un fatturato di 48,7 miliardi di dollari (FY2016).  

In oltre trent’anni di storia, Cisco è stata al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete.  Oggi è l’azienda che propone soluzioni, servizi e architetture di business per rendere possibile la trasformazione digitale del nostro mondo,  con tecnologie che consentono di connettere tutto in modo sicuro, per realizzare tutto ciò che prima non era mai stato possibile. 

La digitalizzazione crea grandi opportunità anche per la società, perché permette di affrontare in modo nuovo le grandi sfide che abbiamo davanti: educazione, salute, qualità della vita, salvaguardia dell’ambiente, diritti.  Con la tecnologia è possibile costruire un mondo più equo e inclusivo e Cisco si impegna a utilizzarla per moltiplicare l’impatto positivo delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa che promuove, con i suoi dipendenti, in tutto il mondo. Tra tutte si ricorda il Programma Cisco Networking Academy,  che l’azienda ha lanciato nel 1997 e ha consentito finora a milioni di persone di acquisire competenze digitali di base e specialistiche. 

Cisco in Italia

Cisco è in Italia dal 1994 ed è guidata da Agostino Santoni. L’azienda ha la sua sede principale a Vimercate (MB), dove si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla fotonica; ha poi sedi a Roma e a Padova.

Cisco partecipa allo sviluppo del nostro Paese e sostiene la realizzazione dell’Agenda Digitale. Aiuta le imprese, le istituzioni e i cittadini a cogliere tutti i vantaggi della digitalizzazione. In particolare, Cisco si impegna per rendere più ampio e forte il nostro ecosistema di innovazione e per aiutare le nostre aziende – piccole o grandi che siano – a essere più competitive e a crescere grazie alla tecnologia.   

La prova più recente di questo impegno è il piano  di investimento Digitaliani, annunciato nel gennaio 2016.
Il piano mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.

Per vivere e lavorare in un paese digitale è necessario che tutti abbiano le competenze adatte. Per questo Cisco ha lanciato anche in Italia, nel 1999, il Programma Cisco Networking Academy, che consente di ottenere le competenze digitali di base e specializzate più richieste dal mondo del lavoro e dalla società. Dal 1999 oltre 92.000 studenti hanno frequentato le Networking Academy, che attualmente sono 268. 

Infine, Cisco Italia si  distingue per la qualità dell’ambiente di lavoro e delle opportunità che offre ai suoi dipendenti; nel 2016 l’azienda ha ottenuto il primo posto nella classifica Great Place to Work. 

www.cisco.com/it


Citrix

Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.

Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo. 

In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.


Equinix

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi, per offrire loro ciò di cui hanno bisogno, nel giusto contesto, utilizzando i dispositivi, i canali e i servizi che preferiscono, ovunque essi si trovino. Il risultato: esperienze straordinarie per i clienti, forte coinvolgimento per i dipendenti, un valore sempre maggiore per gli azionisti e una crescita esponenziale per l'azienda.

Equinix è una società globale di infrastrutture digitali con più di 220 data center connessi (IBX) in 26 paesi e 63 mercati. Equinix è il luogo dove le aziende si connettono per dare vita a nuove opportunità e accelerare il proprio business, le strategie IT e il cloud. In un'economia digitale in cui i modelli di business aziendali sono sempre più interdipendenti, l'interconnessione è essenziale per il successo. Equinix gestisce l'unica piattaforma di interconnessione globale, generando nuove opportunità possibili solo quando le aziende si incontrano.

L'azienda offre soluzioni di interconnessione e relativi servizi connessi a imprese, società di contenuti, system integrator e oltre 1000 service provider in tutto il mondo. I data center di Equinix ospitano anche più di 2950 provider di servizi cloud, e l'azienda gestisce Equinix Fabric, una soluzione avanzata di interconnessione che rende possibile l'accesso diretto on-demand a più cloud e reti simultaneamente.

Con sede a Redwood, California, Equinix ha riportato il 18° anno di crescita trimestrale consecutiva del fatturato e una cifra d’affari per il 2020 di circa 6 miliardi di dollari.


Europe Consulting
Soluzioni e servizi di Europe Consulting un’Azienda di Persone Affidabili e Competenti

Costituita nel maggio del 2002, EUROPE CONSULTING è la sintesi dell’esperienza professionale e umana dei tre soci fondatori, maturata in molti anni di attività in primarie Società dell'Information Technology, in conduzione e realizzazione di progetti di informatizzazione e come Responsabili di soluzioni applicative specializzate. 

Nel nostro TEAM ERP ci sono esperti Capi Progetto, Analisti/Programmatori, Consulenti Applicativi competenti di procedure amministrative, contabili e finanziarie, processi di supply chain e di pianificazione della produzione, di Business Analysis in generale e di Cognos in particolare.

Nel nostro TEAM LOGISTICA ci sono esperti Capi Progetto, Analisti/Programmatori, Consulenti Applicativi che curano progetti di implementazione, personalizzazioni a specifiche logiche gestionali, aggiornamento e manutenzione delle applicazioni, assistenza continuativa nel tempo.

Le Aziende che si rivolgono a Europe Consulting trovano un Partner che Le supporta in un processo di miglioramento del proprio Sistema Informativo, grazie a proposte economiche convenienti, soluzioni applicative efficaci e servizi efficienti, che riguardano:

• Applicazioni Contabili Gestionali ACG ENTERPRISE.
• Soluzioni per la Business Intelligence e la Business Analysis, basate su BI COGNOS IBM.
• Applicazioni proprietarie specializzate per la LOGISTICA AZIENDALE e per Aziende di Outsourcing Logistico: WMS per la movimentazione fisica nei magazzini, TMS per la gestione dei contratti e dei costi di Trasporto, Progetti per la gestione di pratiche e magazzini doganali.
• Progetti di implementazione di WebRainbow®, piattaforma web based di ENTERPRISE CONTENT MANAGEMENT di Hitachi Systems CBT S.p.A.; grazie alle competenze dei nostri consulenti applicativi e grazie alle funzionalità e alla integrabilità di WebRainbow® con i sistemi ERP e con le ACG in particolare, consentiamo ai nostri Clienti di gestire l’intero processo documentale legato ai vari processi aziendali (contabili, di ciclo attivo e passivo, …), in modo da ridurre tempi e costi di gestione del ciclo di vita dei documenti, disporre di una infrastruttura standard di gestione documentale, capace di soddisfare anche le esigenze di Fatturazione Elettronica, di Archiviazione Digitale e di Conservazione Sostitutiva.
• Progetti per la realizzazione di applicazioni personalizzate, completi di analisi, pianificazione, programmazione, test, installazione e formazione.
• Tutte le soluzioni che proponiamo sono disponibili in modalità “CLOUD COMPUTING” SaaS (Software as a Service): ciò significa che è possibile utilizzarli senza disporre fisicamente di server (infrastruttura), sistema operativo (piattaforma), licenze d’uso (software) e, quindi, senza sostenerne i relativi costi; perché il tutto è ubicato in uno dei Data Center di Hitachi Systems CBT S.p.A., che fornisce le massime garanzie di continuità di funzionamento, di protezioni di accesso, di riservatezza e di salvaguardia dei dati. L’utilizzo del servizio è regolato da un contratto, rinnovabile di anno in anno, che prevede il pagamento di un canone annuo, cioè di un costo fisso e noto, senza cespiti a bilancio.
• Forniture, installazione e contratti di assistenza e manutenzione di POWER SYSTEM IBM, server Intel, pc, strumenti di Radio-Frequenza.

Europe Consulting S.r.l.
21013 Gallarate (Va) - Corso L. da Vinci, 48
tel. (+39) 0331.245811 – fax (+39) 0331.1986857
www.europeconsulting.net - commerciale@europeconsulting.net 

                                                       

Eurotech
Eurotech è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso alle pile di software (stack) open-source e standard più recenti, a gateway multiservizi flessibili e robusti e a sensori sofisticati, allo scopo di raccogliere dati dal campo e renderli fruibili per i processi aziendali. In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dell'Internet delle Cose, fornendo soluzioni complete oppure singoli blocchi "best-in-class", dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dai dispositivi periferici intelligenti agli oggetti “smart”, con modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna. Per maggiori informazioni su Eurotech: www.eurotech.com.

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) è una società interamente controllata da Hitachi, Ltd. che fornisce soluzioni di gestione delle informazioni e di social innovation che aiutano le imprese e la società a essere più sicure e smart. Ci focalizziamo sui Big Data in grado di creare un valore reale, che identifichiamo con l’Internet of Things che conta ed è in grado di fare la differenza. 

Le nostre infrastutture IT, le soluzioni per analytics, cloud, gestione dei dati e i nostri servizi consentono una gestione strategica dei dati in grado di tradursi in un vantaggio competitivo. 

Hitachi Data Systems integra le migliori tecnologie di gestione delle informazioni, delle operazioni e dei processi delle società del gruppo Hitachi per offrire ai clienti e alla società quel valore aggiunto necessario per vincere le sfide della Digital Transformation e dell’innovazione pervasiva per il prossimo futuro. Info su www.hds.com 

Hitachi Data Systems Italia, fondata nel 1989, ha sede a Milano e Roma.

Anche in Italia HDS contribuisce con iniziative locali all'impegno di Hitachi in Social Innovation. Sosteniamo Avis Milano attraverso la B2Blood Innovation Running e siamo al fianco di SOS Villaggi dei Bambini e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. In qualità di Corporate Golden Donor del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano - sosteniamo la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano. Promuoviamo l'Eagle Program in collaborazione con le più prestigiose università italiane, selezionando giovani talenti da inserire nel nostro team e tutto il gruppo HDS Italia è coinvolto attivamente in attività di solidarietà, come la partecipazione alla campagna Volontari per un Giorno del Comune di Milano.

Per info su HDS: www.hds.com  - hds.italy@hds.com 

Hitachi Data Systems Italia Srl
Via del Bosco Rinnovato 8 – edificio U4
20090 Assago (MI)
Tel. 02-4030921

Viale Città d'Europa 679
00144 Roma 
Tel. +39 06 527797 203


Hitachi Systems CBT
Hitachi Systems CBT S.p.A. è il System Integrator attivo nell'ambito dei servizi IT e si rivolge alle Medie e Grandi Imprese, private e pubbliche, che hanno la necessità di implementare le proprie infrastrutture informatiche. 
ll Cloud Computing, l'outsourcing tecnologico, l'Enterprise Information Management, le soluzioni in ambito Security, l'approccio multivendor e la capacità progettuale rappresentano il focus di Hitachi Systems CBT, esattamente come nella vocazione di Hitachi Systems Ltd., con l'obiettivo di crescere a livello internazionale. 
Nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Bologna, Hitachi Systems CBT si avvale di un team di oltre 250 addetti, al quale si aggiunge il canale di operatori del Network di Partner a copertura del territorio. 
Altro grande valore sono le oltre 1.200 certificazioni, sinonimo di competenze e costante aggiornamento sulle tecnologie multivendor a beneficio delle esigenze dei clienti.

Intel Security
Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digitale.

Jabra

Jabra è un marchio del gruppo GN, leader nello sviluppo e nella produzione di dispositivi audio per le comunicazioni. La nostra mission è quella di permettere alle persone di ascoltare di più, fare di più e di essere di più in qualunque campo e in ogni momento. Siamo certi che il suono possa trasformare le nostre vite. Jabra è pioniera e innovatrice nel campo delle soluzioni audio sia professionali che consumer, grazie all’ampio portafoglio di prodotti che abbraccia dispositivi con filo, wireless, auricolari per lo sport e speaker vivavoce.
Per maggiori informazioni: www.it.jabra.com 

GN Audio Italy srl
Via Torri Bianche, 6 20871 Vimercate (MB)
marketingitaly@jabra.com 
Tel: 02 30416100


NUTANIX

Nutanix si rivolge alle aziende di taglio medio ed enterprise, fornendo loro la possibilità di realizzare il proprio data Center virtualizzato basandosi sulla tecnologia web-scale. Grazie alla Virtual Computing Platform, 100% software-based, Nutanix fa convergere in maniera nativa la potenza di calcolo e lo spazio storage in un'unica soluzione: il risultato è una semplicità senza precedenti. È possibile applicare questo sistema innovativo partendo con pochi server per poi scalare fino a migliaia, sapendo fin dall’inizio quali prestazioni si otterranno e quali investimenti economici saranno necessari. Nutanix consente la realizzazione di infrastrutture applicative ottimizzate e gestite in base alle necessità, avvalendosi di una tecnologia brevettata che permette la gestione direttamente da parte dell’utente finale in maniera semplificata e adattabile a tutte le esigenze.
Per saperne di più visitate il nostro sito web www.nutanix.com o seguiteci su Twitter @nutanix.


Oracle

Presente in oltre 175 paesi nel mondo con circa 135.000 dipendenti e un fatturato pari a circa 40 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020 chiuso il 31 maggio, Oracle (NYSE: ORCL) propone ai suoi oltre 430.000 clienti un’offerta tecnologica completamente integrata e ottimizzata, costituita da sistemi software e hardware fruibili sia in Cloud sia in modalità tradizionali “on-premise”.

Oracle è nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison: partita dalle tecnologie di data management (“database”), per cui è tuttora leader indiscussa nei numerosi report di analisti di mercato e terze parti, Oracle alimenta la propria capacità di innovazione investendo costantemente in Ricerca e Sviluppo (oltre 40 miliardi di dollari dal 2004 a oggi), area in cui operano attualmente 38.000 sviluppatori e tecnologi. Sono invece 19.000 gli esperti in consulenza e 14.000 le risorse impiegate per i servizi di supporto al cliente; sono oltre 25.000 sono i business partner Oracle a livello mondiale, cui è dedicato uno specifico programma, denominato Oracle Partner Network (OPN), a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.

ORACLE CLOUD
Il posizionamento e la visione di Oracle per i prossimi anni è ben rappresentata dalla definizione Integrated Cloud Applications and Platform Services. Una visione che vede il Cloud come fulcro, motore e abilitatore della trasformazione digitale delle aziende di qualsiasi dimensione e settore.

L’azienda ha messo a punto una suite completa di servizi in tutti i livelli del Cloud – SaaS (Software as a Service), PaaS (Platform as a Service) e IaaS (Infrastructure as a Service) potenziando l'offerta di data management di cui le aziende hanno bisogno per gestire i propri dati e affrontare una migrazione verso il Cloud. Con un mondo di applicazioni SaaS virtualmente per ogni funzione aziendale – dalla Finanza (ERP, EPM) al Marketing e Customer Care (CX, ecc), dalla Supply Chain (SCM) alle Human Resources (HCM) ecc – e la possibilità di integrazione con varie piattaforme tecnologiche, dalla BlockChain all’IoT, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning - la completezza funzionale e sistemica di Oracle Cloud è la più estesa del mercato ed è già un realtà presente e apprezzata dai molti clienti. 

Si tratta di servizi basati al 100% su standard di settore che vanno a integrarsi in una piattaforma completa che consente di migrare sul Cloud Oracle anche le applicazioni enterprise presenti on-premise nei Data Center delle aziende. Una rivoluzione che riguarda non solo le applicazioni e il database Oracle, ma anche quelle di terze parti e le applicazioni sviluppate in modo personalizzato/custom, a dimostrazione che qualunque soluzione può essere migrata sul Cloud di Oracle, totalmente compatibile con la tecnologia che i clienti utilizzano in modalità tradizionale.

Da ultimo, Oracle offre soluzioni anche a clienti che per vincoli normativi non possano aderire pienamente al paradigma Cloud, con la soluzione “Oracle Cloud at Customer”, che fornisce i servizi Cloud direttamente nel data center del Cliente. I servizi Cloud sono completamente gestiti da Oracle, in modo che sia possibile sfruttare l'agilità, l'innovazione e il costo basato sul consumo del Cloud Oracle, pur rispettando i requisiti di residenza dei dati.

L’impegno di Oracle è rivolto ad aiutare le aziende a trarre il massimo valore possibile dai loro investimenti in ambito hardware e software, in modo che la funzione IT non sia associata più alla complessità, bensì all’innovazione. Per eliminare la complessità, infatti, Oracle ingegnerizza hardware e software in modo che lavorino al meglio insieme nel cloud e nel data center. Dai server allo storage, dal database al middleware fino alle applicazioni, Oracle copre ogni singolo livello dello stack tecnologico integrando prodotti best-of-breed, ottimizzati e ingegnerizzati con l'obiettivo di interoperare garantendo le massime prestazioni. 

Inoltre oggi l’Oracle Autonomous Database, grazie alle sue funzionalità “self-driving”, “self-securing” e “self-repairing” uniche nel settore, aiuta a ridurre il rischio sicurezza evitando danni alla reputazione, costi legati alle violazioni e danni economici. Le patch di sicurezza sono infatti applicate automaticamente senza tempi di fermo, in un contesto protetto da accessi non autorizzati alle informazioni grazie all’adozione di crittografia dati predefinita.

Oracle progetta anche soluzioni verticali integrate per affrontare processi di business particolarmente complessi in un'ampia varietà di settori: dal retail al settore delle utility o delle telecomunicazioni, dal settore finanziario a quello dell’hospitality/alberghiero.

Oracle mette poi a disposizione una piattaforma di sviluppo aperta e innovativa, basata su open standard che supporta non solo i prodotti Oracle, ma anche tecnologie open source per blockchain, containers, serverless, AI, machine learning. Tutto questo con vari linguaggi di programmazione: non soltanto, naturalmente, JAVA, ma anche Phyton, Ruby, ecc. Gli sviluppatori hanno così la possibilità di utilizzare lo stack di applicazioni da loro preferito per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni su Oracle Cloud.

ORACLE IN ITALIA
Nel nostro Paese, Oracle è presente dal 1993, con sedi principali a Milano e Roma e con filiali a Torino, Padova, Bologna. Oracle in Italia, con oltre 1.100 dipendenti, opera al fianco di circa 700 Business Partner - in particolare ISV, System Integrators e VAR – che conoscono a fondo le esigenze di specifiche aree geografiche o merceologiche e che sono in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. L’azienda è guidata nel nostro paese da Fabio Spoletini, Country Leader e Senior Vice President Technology Sales per Italia, Francia, Iberia, Russia e CSI.

ORACLE IN BREVE
Oracle Cloud offre delle suite complete di applicazioni in modalità SaaS (“Software as a Service”) per ERP (Enterprise Resource Planning), HCM (Human Capital Management) e CX (Customer Experience), oltre alla propria pluripremiata piattaforma database “Platform as a Service” (PaaS) e all’“Infrastructure as a Service” (IaaS), servizi erogati da data center diffusi nel mondo – nelle Americhe, in Europa e in Asia.

Per ulteriori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL), www.oracle.com/it

Per seguire Oracle Italia su Twitter: http://twitter.com/OracleItali

RESPONSABILITÀ SOCIALE
Oracle ha diverse iniziative a livello globale e locale in tutte le diverse aree: Educazione, Supporto sociale, Volontariato, Sostenibilità.
Per una visione corretta e completa si rimanda la sito istituzionale: https://www.oracle.com/corporate/citizenship/

TRADEMARKS
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.


ORACLE ITALIA Srl
Viale Fulvio Testi 136
20092 CINISELLO BALSAMO (MI)

Tel:  +39 02 249591
Sito: https://www.oracle.com/it/index.html

 


 


SAIT
SAIT è un’azienda di Information & Communication Technology che opera con successo dal 1997 nei settori dello sviluppo software, dell’identificazione automatica e delle telecomunicazioni wireless. Il mercato di riferimento è la logistica, in cui numerose sono le referenze ed i casi di successo in ambito retail, portuale/aeroportuale, fashion e altri.
Nel febbraio 2008 SAIT ha conseguito la certificazione di qualità ISO 9001:2008 del proprio sistema di gestione, che pone particolare attenzione al controllo di gestione, alle nuove tecnologie ed alla valorizzazione delle risorse umane.
Ad oggi la struttura di SAIT è composta da 25 persone con forti competenze tecniche sia in ambito di sviluppo software che di integrazione di sistemi, tutte fortemente orientate alla costruzione e al mantenimento del principale valore aziendale: la soddisfazione del cliente.
La Direzione Generale è affidata ai soci fondatori di SAIT che contribuiscono quotidianamente alla crescita, alla definizione del business ed alla realizzazione dei progetti.
L’elevata qualità delle soluzioni offerte e l’impostazione progettuale adottata portano l’azienda a proporsi in un mercato di fascia alta caratterizzato dalla presenza di aziende che richiedono standard tecnologici e qualitativi di alto livello.
In particolar modo di recente SAIT ha completato il processo di integrazione della knowledge maturata in anni di ricerca e sviluppo sulle tecnologie RFID, realizzando di fatto una soluzione software che contempla l’utilizzo di tecnologia RFID quale elemento chiave al servizio dell’intero processo della supply chain.

SAIT s.r.l.
Complesso “Le 4 Torri”
Via per Rovato, 31/c
I-25030 Erbusco (BS)
Ph:       +39.030.77.60.601
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