Enterprise Communication Conference

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Formula fisico

MILANO, 21/04/2016

Enterprise Communication Conference

Multicanalità, Collaboration, Social, Cloud e Mobile: infrastrutture, applicazioni e servizi per trasformare la comunicazione in valore per l’impresa

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

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Le modalità di comunicazione e di collaborazione all’interno e all’esterno dell’azienda sono in costante e continuo cambiamento.

La Multicanalità, i Social, il Mobile, le nuove modalità di Smart Working spingono gli utenti verso nuove modalità di condivisione e accesso alle informazioni, offrendo opportunità e ponendo sul tavolo delle aziende alcuni temi legati alle nuove tecnologie delle infrastrutture e delle soluzioni applicative, al governo di una comunicazione sempre più ‘aperta’ e destrutturata che va adeguatamente indirizzata per non rischiare di diventare inefficace e inefficiente.

L’ENTERPRISE COMMUNICATION CONFERENCE nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico di manager e professionisti coinvolti, nel governo o nello sviluppo e gestione dell’IT aziendale, un momento di informazione e confronto che affianchi a contenuti di business anche approfondimenti di carattere tecnologico.

Tra i temi al centro del convegno:

• In che modo le soluzioni per la Multicanalità, Unified Communication & Collaboration rappresentano un’opportunità per il business della nuova impresa digitale?

• Come essere certi che le infrastrutture e le reti aziendali (cablate, wireless e mobile) siano ‘allineate’ alle nuove esigenze di trasporto di dati convergenti? Come garantire adeguate Performance, Security e Quality of Service in network aziendali estesi?

• Quali sono le opportunità offerte dai servizi di Cloud Communication? Quali sono i contesti in cui questi servizi si rivelano adeguati e quando invece è meglio dotarsi di soluzioni ‘in house’?

• Come si abilita una collaborazione efficace e sicura quando entra in gioco la Mobility?

• Videoconferenza, Telepresenza, Mission Critical e Video Collaboration: come districarsi tra le molte opportunità oggi disponibili per realizzare la comunicazione video in azienda?

• Quali gli elementi tecnologici ed organizzativi da considerare per implementare in maniera efficiente lo Smart Working?

• Quali sono le competenze necessarie per gestire in maniera efficace questa evoluzione? Qual è il ruolo del partner di canale e del system integrator?

8:45 Apertura Desk Accrediti

9:15 Benvenuto e apertura dei lavori

9:30 Smart Working: cosa ne pensano gli utenti
Nel corso dell’intervento saranno presentati i risultati di un’indagine effettuata dalla società Reportec su un campione rappresentativo di Cio e Business Manager di alcune primarie società italiane.
Gaetano Di Blasio, Direttore Responsabile Solutions , Reportec

9:50 Comunicare oggi, ottenere il massimo utilizzando il meglio: panoramica ragionata sullo stato dell’arte delle tecnologie utilizzate per comunicare in rete
In quali modi si può comunicare oggi, quali sono le tecnologie abilitanti, di cosa dovrebbe dotarsi l’azienda, come dovrebbero essere sensibilizzati gli utenti, come dovrebbero porsi i provider, cosa dovrebbero offrire i costruttori. Questi e molti altri aspetti animeranno un intervento che si propone di mettere ordine in un settore in continua evoluzione non sempre semplice da comprendere pienamente nel suo incalzante divenire.
Giuseppe Tetti, Managing Director, NCP - Networking Competence Provider

10:10 “Un nuovo modo di lavorare con colleghi, clienti e fornitori”
Approfittare dei vantaggi offerti dalle moderne tecnologie per presentare al meglio i servizi che offrite, è una scelta strategica.
E’ possibile rinnovare lo spazio dedicato alle proprie sale riunioni con interventi di adeguamento tecnologico, soluzioni aperte e intuitive che supportino scambio di informazioni in sicurezza, permettendo al relatore di concentrarsi sul proprio business.
Andrea Piazza, Head of Sales, YOConference

10:35 Coffee break

11:15 Unified Communications & Cloud la nuova collaborazione aziendale!
In che modo le soluzioni per la Multicanalità, Unified Communication & Collaboration rappresentano un’opportunità per il business della nuova impresa digitale e gli strumenti a disposizione dei CIO per effettuare la scelta migliore per il loro business tra soluzioni on-premisis o tramite cloud.
Video Contributo – Reiss Romoli

11:45 Be VoIP! Le sette abitudini per un VoIP altamente efficace
Il workshop che vi proponiamo ha lo scopo di raccontare, attraverso un’esperienza decennale ne settore, il passaggio durante questi ultimi anni dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale: esistono sette abitudini con le quali è possibile un VoIP altamente efficace e performance capace di sostituire in maniera definitiva il vecchio doppino telefonico. Oltre ad illustrare queste importanti abitudini, sarà l’occasione per parlare dello stato del VoIP in Italia.
Simone Terreni, Managing Director, VoipVoice 

12:10 Video conferenza, multicanalità e cloud 
Quanto spendiamo e inquiniamo per andare da una città all’altra a siglare accordi, partecipare a meeting o semplicemente incontrare clienti?
Con al video conferenza potremmo spendere poco, anzi nulla. Molte imprese e Enti ormai hanno adottato i benefici di questo nuovo modo di fare comunicazione. La video conferenza, a differenza di molti altri sistemi di comunicazione, aggrega media in contemporanea rendendo le comunicazioni più naturali ed empatiche.
Tutti questi benefici oggi a portata di mano in uno smartphone con la mente del sistema ben protetta in una nuvola.
Antonio Maiorano, PM AVAYA di Fiore Srl

12:35 Come creare valore, rafforzare il business e aumentare la soddisfazione del cliente con la soluzione cloud SUPERCHANNEL
Stefano Fanfani, Country ManagerDatapointEurope

13:00 Lunch Buffet

14:15 Enterprise Communication & Information Security, equilibri dinamici per la Compliance aziendale
L’intervento, si propone di esaminare, partendo dalla sicurezza delle informazioni, alla luce delle recenti modificazioni legislative in materia di protezione dei dati personali (di prossima emanazione), anche a livello comunitario ed internazionale, quali siano le principali norme di legge applicabili ai servizi di comunicazione aziendale, interni ed esterni. 
Saranno quindi esaminate, le disposizioni di legge e le principali linee guida, relative alla stipulazione di specifici accordi contrattuali nei servizi di cloud computing, nonché, i profili più rilevanti della sicurezza nelle comunicazioni, con particolare riguardo alla crittografia delle comunicazione ed alla conservazione dei relativi dati.
Giuseppe Serafini, Avvocato - Ordine degli Avvocati di Perugia

14:35 Dibattito con il pubblico

15:00 Estrazione premi e chiusura dei lavori


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ASSINTEL (da cancellare)

DatapointEurope
DatapointEurope e’ un system integrator multinazionale affermato che da oltre 45 anni opera a livello nazionale e internazionale nella consulenza di business e nella tecnologia specializzata in ambito Contact Center.
Il nostro obiettivo è aiutare i nostri Clienti ad innovarsi e migliorarsi con nuove strategie, fornendo gli strumenti piu’ adatti per raggiungere gli obiettivi di business e aiutando la loro evoluzione verso uno Smart Contact Center Multicanale in due modalita’: attraverso il Contact Center Intelligence e le Multichannel Interactions.
Ci rivolgiamo alle aziende che investono in fidelizzazione della propria clientela, realizzando soluzioni di Contact Center per la gestione di contatti multicanale, inbound ed outbound, servizi IVR e integrazioni back-end, ottimizzando costi, turni e formazione del personale.

FIORE - AVAYA
FIORE

Fiore Srl attivo dal 1983, è oggi tra i leader nel mercato della distribuzione di prodotti di  Cablaggio, Networking, IP Telephony e Videosorveglianza. Grazie alle partnership con marchi di rilievo internazionale, al superiore supporto tecnico-commerciale e all’attitudine al pioneering tecnologico è diventato un punto di riferimento per i System Integrator in cerca di soluzioni innovative e brillanti. In aggiunta ai prodotti in distribuzione, Fiore produce e fornisce direttamente rack 19", anche realizzati su specifica di progetto. Negli anni ha sempre di più focalizzato l’attenzione sui servizi pre e post vendita creando dei PM (Product Manager), ognuno per ogni brand distribuito, che affiancano il cliente in ogni fase del business. Anche la formazione negli anni è cresciuta riconoscendo il distributore milanese come leader europeo, soprattutto nel campo di corsi specialistici sulla voce (del brand AVAYA) e videosorveglianza (del brand Hikvision). Oltre alle sedi di Milano, le filiali di Vicenza, Roma e Bari contribuiscono a coprire tutto il territorio nazionale con personale specialistico.


FIORE SRL
Via Carbonari 14, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel. 02-990015.1
Fax 02-39103378
Donatella Colombo donatella.colombo@fioresrl.com 02-990015.24
www.fioresrl.com



AVAYA

Avaya offre un portafoglio prodotti che spazia dalle soluzioni per la Video Collaborazione e le Comunicazioni Unificate (Video & UCC), ai Contact Center (CC), al Networking, inclusa una vasta gamma di servizi correlati.
La rete commerciale è costituita da una capillare rete di Partner qualificati e certificati su tutto il territorio nazionale.
Sedi Avaya: Milano; Ancona e Roma

Avaya
Via Nazario Sauro, 38.
20099  - Sesto San Giovanni (MI) 
Tel. 02262931 - Fax 0226293380
informazioni@avaya.com
www.avaya.it



NCP ITALY
NCP è un’ azienda leader nel settore della formazione e consulenza che è presente sul mercato da ben 15 anni nei quali si è distinta per originalità dei programmi e per serietà del lavoro. Le notevoli competenze acquisite nei settori trainanti dell’ICT , ne fanno una struttura in grado di offrire un servizio di orientamento strategico alle imprese, coadiuvandole nei più delicati processi di comprensione degli scenari tecnologici e delle loro implicazioni sul business. 
La missione di NCP è quella di offrire un qualificato ed efficace servizio di consulenza strategica e sviluppo delle competenze, che conduca il Cliente al conseguimento di reali vantaggi competitivi, promovendo al contempo un  continuo processo di creazione del valore. I valori che NCP sostiene e promuove sono quelli di Eccellenza, Indipendenza, e Passione. Essi costituiscono i principi guida a cui l’azienda si ispira in ogni sua manifestazione. La visione di NCP è quella di diffondere cultura in modo chiaro, completo, comprensibile a tutti e nello stesso tempo rigoroso, facendone uno strumento operativo di reale valore per formare professionisti vincenti che primeggino in competenza e valore.

NCP - Networking Competence Provider Srl
Via di Porta Pertusa, 4
00165 - Roma
tel: 06-88816735
fax: 06-68806839 
www.ncp-italy.com
mailto: giuseppe.tetti@ncp-italy.com


REISS ROMOLI

Reiss Romoli offre soluzioni e servizi che valorizzano il capitale umano e potenziano le opportunità di business. Siamo un gruppo di professionisti che hanno l’obiettivo di concorrere, con il loro lavoro, al successo delle aziende clienti. La rete di relazioni costruita nel tempo - con università, centri di ricerca e aziende - ci assicura la preziosa collaborazione di esperti esterni, nazionali e internazionali.  Il nome della nostra azienda è un omaggio alla realtà dalla quale proveniamo, la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli, ma è anche il segno della nostra determinazione a mantenere viva una tradizione che sa guardare al futuro. Un impegno che ogni giorno rinnova in noi.

REPORTEC

Reportec è una società di studi e analisi nata nel 2002 per fornire ai manager dell’ICT e ai business manager efficaci strumenti per identificare le migliori soluzioni informatiche in grado di supportare i processi di business, la gestione delle informazioni e la loro elaborazione, le dinamiche dei processi aziendali, l’evoluzione delle applicazioni e le relazioni con i clienti. Il know how dell'azienda si basa sull'esperienza e le competenze maturate nel corso di un'attività pluridecennale nel settore da parte dei giornalisti/analisti che la costituiscono e che hanno ricoperto incarichi di primo piano in testate e in aziende dell'ICT. Reportec conduce ricerche e analisi nel settore ICT, realizza e pubblica rapporti annuali sia tecnologici sia orientati alle soluzioni, white paper, libri e documenti di approfondimento nel settore dell'Information e Communication Technology. Le pubblicazioni realizzate e distribuite in decine di migliaia di copie a CIO, CTO, CFO, COO e top manager permettono di avere una visione chiara, aggiornata e approfondita dei processi in atto e di quanto è disponibile sul mercato nazionale, in ottemperanza alle caratteristiche nazionali e alle normative vigenti. Nel loro complesso permettono di valutare come un’adeguata e moderna infrastruttura possa influire positivamente sul proprio business e quali siano le strategie per ottenere, tramite essa, concreti vantaggi competitivi.
Reportec pone a disposizione delle aziende iniziative ad alto valore aggiunto, senza uguali in Italia e in Europa, che consentono di identificare il percorso migliore e i partner più idonei su cui basare l’evoluzione della propria infrastruttura informatica e delle proprie applicazioni business.

Reportec srl Via Marco Aurelio, 8
20127 Milano
Telefono:02 36580441 
Fax:02 36580444
E-mail: servizi@reportec.it

VoipVoice - Digitel
VOIPVOICE

VoipVoice è un’azienda giovane e curiosa che insegue le nuove frontiere della tecnologia. VoipVoice - promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici - basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008, da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano, muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale specializzandosi esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori HW e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Nel 2014 VoipVoice a SMAU Firenze vince il premio “Costruire Comunità Digitali". Nel 2015 nasce il progetto E-Learning, la formazione a distanza dedicata al settore ICT, e viene lanciato il servizio di ADSL NeXT, la connettività di nuova generazione. Partecipa e gli viene assegnato un riconoscimento a EXPO2015 e vince il Premio Best Exhibitor dell’anno 2015 a SMAU. Nel 2016 VoipVoice festeggia i suoi primi dieci anni. La rivoluzione VoIP è in corso in tutto il mondo e anche VoipVoice sta contribuendo a diffonderla in Italia quotidianamente.
VoipVoice oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.

Ragione Sociale: VoipVoice Srl
Indirizzo: Via del Piano, 2 – 50056 – Montelupo Fiorentino (FI)
Telefono: 055 0935400
Fax: 055 0935522
E-mail: info@voipvoice.it
Sito Web: www.voipvoice.it




DIGITEL

Digitel Italia nasce nel 1999 dall’iniziativa di quattro imprenditori con l’intento di cogliere l’opportunità che in quel momento si stava presentando, con i primi passi verso la liberalizzazione del mercato delle TLC. L’unione di forti personalità, il knowhow, in parte tecnico in parte commerciale, acquisito nel corso di precedenti esperienze, rappresentano il punto di partenza per il nuovo progetto.

MISSION:
- offrire su tutto il territorio nazionale servizi di Information & Communication Technology all’avanguardia nei contenuti e nelle tecnologie impiegate
- presentarsi al mercato mediante una diffusa rete di Partner a cui è affidato il compito di curare la relazione con i clienti per interpretarne le esigenze ed offrire soluzioni ed assistenza personalizzate
- perseguire i propri obiettivi mediante continui investimenti in ricerca e sviluppo facendo leva su relazioni strategiche con partner tecnologici e centri di ricerca
- condividere il proprio progetto di crescita con il management, i dipendenti ed i Partner con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di tutti i soggetti che appartengono al sistema di imprese che l’azienda governa e che si relazionano con essa.

http://www.digitelitalia.com/

YOConference - A. O Comunication
YOCONFERENCE

YOConference offre una gamma completa di servizi e soluzioni di videoconferenza, telepresenza e audio-video professionale. La nostra missione è creare assieme al cliente la soluzione più adatta alla sua esigenza. YOConference realizza progetti  in cui la comunicazione audio e video è rappresentata nei suoi molteplici aspetti: dalle soluzioni audio e videoconference in HD, alla più sofisticata telepresence, dall’allestimento Sale Meeting al noleggio delle Meeting room.
YOConference seleziona costantemente la migliore tecnologia avvalendosi di  partner di riferimento internazionale come Vidyo, Cisco, Polycom.

YOCONFERENCE
Viale Andrea Doria 3 – 20124 Milano
Tel. 02 87087107
marketing@yoconference.com
www.yoconference.com



A.O Comunication

A.O Comunication è un’agenzia digitale, con un team di creativi costantemente aggiornato grazie ad una attività di formazione continua.
Il nostro team vanta un Know-how decennale e dispone quindi di una conoscenza tale da poter dare al cliente un’offerta completa, che comprende, siti web, social media marketing, web design, merchandising, organizzazione eventi e strategia di comunicazione. Ci avvaliamo delle tecnologie hi-tech  più innovative per promuovere strategie vincenti, siamo orientati verso una grafica di nuova generazione soprattutto nel settore multimediale.

A.O Comunication
Viale Andrea Doria 3 – 20124 Milano
Tel. 02 87087107
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