Accelerare il Digital Business

DimensionData

Formula fisico

ROMA, 23/03/2016

Accelerare il Digital Business

Ottimizzare gli ambienti IT, rendendoli cost-effective per nuove opportunità di business.

Per informazioni: Sabrina Cantono
sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Sponsor

L’era digitale ha in sé un enorme potenziale ed è la tecnologia la chiave per sprigionarlo. La tecnologia ha la potenza per trasformare e stimolare la crescita delle aziende. Dimension Data offre i servizi che attivano questa trasformazione, ottimizzando gli ambienti IT, rendendoli cost-effective e offrendo, grazie all’IT, una riscoperta agilità e nuove opportunità per il business.

- I dati costituiscono la linfa vitale di qualsiasi digital business. Dimension Data è in grado di liberare il potere dei dati e trasformarli in informazioni disponibili all’interno di una Digital Infrastructure. Non si stratta solo di raccoglierli, custodirli e renderli processabili: l’obiettivo è permettere loro di “scorrere” all’interno di una rete robusta e sicura, in linea con le aspettative del business e dei clienti

- L’Hybrid Cloud permette ai business digitali di rispondere meglio e più velocemente ai cambiamenti del mercato.Dimension Data supporta le aziende che desiderano integrare la component cloud e offrire ai clienti un accesso immediato e scalabile a nuove risorse, in qualsiasi momento

- Il vero elemento di discontinuità, in un’era digitale, sono gli utenti. Workspaces for Tomorrow è, per Dimension Data, una sintesi di mobility, communication, collaboration e una molteplicità di canali. In una parola: un hyperconnected digital business in cui le persone possono lavorare così come necessario per proprio ruolo, a prescindere dal luogo e dai dispositivi

- Cybersecurity: i cyberattacchi sono destinati ad aumentare ma le aziende che desiderano esplorare nuovi modi di fare business non possono esimersi dal bilanciare rischio e innovazione. Dimension Data supporta le aziende che scelgono di rischiare meno e ottenere di più, partendo dalla messa in sicurezza dei dati e rendendo la rete, al contempo il sensore e l’elemento di rinforzo della sicurezza.

16.00 Registrazione dei partecipanti

16.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Federico Luperi, Responsabile Direzione Innovazione e Nuovi Media del Gruppo Adnkronos
Paolo Panzanini, Country Manager Dimension Data

16.45 Workspaces for tomorrow
Gli ambienti di lavoro si trasformano. Come le tecnologie abilitano e supportano le dinamiche lavorative moderne
Devid Mapelli - Solutions & Marketing Director - Dimension Data Italia

17.00 Hybrid cloud
L’abilitatore dell’azienda digitale. Il cloud ibrido come strumento per rispondere in modo efficiente ed efficace alle esigenze di un mercato dinamico
Enrico Brunero - ITaaS SU Manager - Dimension Data Italia

17.15 Digital infrastructure
Interpretazione e valorizzazione del dato. Come affinare la capacità di sfruttare i dati e trasformarli in valore per il business
Emanuele Bergamo - Senior Business Technology Consultant - Dimension Data Italia

17.30 Cyber Security
Le complessità del nuovo mondo digitalizzato. Le buone regole per adeguare le strategie di sicurezza atte a contrastare proattivamente i cyber attacchi
Gianandrea Daverio - Security BU Manager - Dimension Data Italia

17.45 Coffee break

18.00 Tavola Rotonda e Sessione interattiva con il pubblico, Q&A
Modera Federico Luperi

19.00 Chiusura lavori

19.15 Show Cooking con Chef e Cocktail

                    

Location: Eataly Roma
Indirizzo: Piazzale XII Ottobre 1492
CAP: 00154
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/

Il nome di Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè 'mangiare' in inglese, e ITALY, Italia. Eataly infatti è Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano. Il marchio Eataly nasce riunendo un gruppo di piccole aziende che lavorano nei diversi settori dell'enogastronomia.

Eataly Roma è il punto vendita Eataly più grande del mondo e mette a disposizione i propri spazi per organizzare eventi privati o aziendali.

Il Centro Congressi si trova al 3° piano.

COME ARRIVARE
- In bus: numero 23 / 280 / 30 che si fermano nelle vicinanze
- In metro: fermata “Piramide”
- In treno (Linee regionali), compresa quella da e per Fiumicino Aeroporto - fermata “Ostiense”
- In macchina: presso Eataly è presente un ampio parcheggio a pagamento

Dimension Data
Dimension Data è un integrator tecnologico e fornitore di servizi gestiti a livello globale che aiuta i clienti a raggiungere grandi risultati e a creare nuove opportunità attraverso l’utilizzo e l’adozione della tecnologia. 
Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell’era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione chiara.
Con sede a Johannesburg e 28.000 dipendenti in 47 paesi, Dimension Data riunisce la migliore tecnologia al mondo offerta dai leader di mercato e dagli innovatori di nicchia – dai servizi di consulenza, tecnologici e di supporto fino a servizi completamente gestiti. 
Le consolidate partnership con le principali aziende tecnologiche, inoltre, consentono di offrire ai propri clienti operanti in molteplici settori di mercato, tra cui quello dei servizi finanziari, educativo, sanitario, produttivo, dei media e delle comunicazioni, farmaceutico e sportivo, l’accesso alle migliori competenze e risorse tecnologiche disponibili. 
Quale uno dei membri del Gruppo NTT, Dimension Data realizza importanti investimenti nell’innovazione riconosciuti attraverso più di 100 prestigiosi award per il proprio impegno nel guidare l’eccellenza e l’innovazione. 
Dimension Data continua a perseguire il proprio processo di trasformazione digitale che, a oggi, gli ha permesso di posizionarsi quale partner competente e indipendente in grado di valorizzare il business dei propri clienti e abilitarli all’offerta di nuovi servizi.
Forte della sua esperienza e competenza, Dimension Data si mette così al servizio delle aziende per aiutarle a comprendere come guidare le forze del cambiamento, che inesorabilmente stanno impattando sui comportamenti delle persone, il pianeta, sulle modalità di lavoro e i mercati di riferimento, e a orientarsi nella scelta delle molteplici e nuove tecnologie che meglio abilitano i cambiamenti dei modelli di business specifici.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento