OLMeet Roma 2019

Datacenter Experience 2016

Milano - 16 Febbraio 2016

 

>> Elenco eventi 2016

Sponsor

ABB Brocade BTICINO JUNIPER Netapp + Intel Panduit Piller PURE STORAGE RARITAN Rittal Rubrik SPF Gruppo - Riello + Tecnosteel Spring SUPERNAP Wind

Expo

Aten Eaton SIEL + EMICON Stulz SWIFNET+FNT

Sponsor Coffee Break

Seeweb
 
ABB

ABB nasce nel 1988 dalla fusione di due importanti realtà industriali europee: la svedese ASEA, fondata nel 1883 e la svizzera Brown Boveri, fondata nel 1891, la quale già nel 1903 acquisisce il Tecnomasio Italiano, la più antica società elettromeccanica italiana creata nel 1863. Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.

 
Aten

ATEN, fondata nel 1979, è un’azienda specializzata in soluzioni di connettività e gestione e tecnologie di accesso e condivisione. Il marchio ATEN comprende soluzioni innovative applicate alla connettività, all’audio/video professionale e alle energie pulite per consumatori, professionisti (SOHO), piccole e medie imprese (PMI) e grandi aziende.
Le soluzioni SOHO e PMI di ATEN offrono una serie di prodotti KVM cablati, KVM desktop, KVM da rack, KVM OverIP e Console LCD anche con switch integrato. Le soluzioni per grandi imprese offrono una serie di prodotti Over IP che consentono di gestire in maniera efficace l’infrastruttura informatica ovunque nel mondo. La linea audio/video professionale offre soluzioni video integrate per l'utilizzo casalingo e professionale tra cui applicazioni aziendali, educative, ospedaliere, commerciali e di home theater. La recente linea energia pulita offre soluzioni di risparmio energetico per Data Center con una gamma di PDU intelligenti in grado di fornire gestione energetica in tempo reale e indicatori di prestazioni locali e remote. Completano la gamma soluzioni software dedicate alla gestione dell’infrastruttura informatica (DCIM) ed energetica.
La filiale europea, situata in Belgio, offre supporto tecnico pre/post-vendita e assiste i principali distributori europei ed italiani con ottima disponibilità di prodotti grazie ad un magazzino di 2500mq.
In sintesi: Seamless Switching, Videowall, Digital Signage, Centralized Management, Remote Management, Long Distance Solutions, 4K, HDBaseT, Matrix switches, Switches, Splitters, Extenders, Converters, Modular Matrix Solutions, Fiber, DVI, HDMI, SDI, Mobile Control, KVM solutions, UTP, DCIM, Serial Control, Over IP, PDU, LCD KVM, LCD consoles, Rack mounts, Redundant systems, Eco Sensors and much more.
Dati societari: 10 filiali nel mondo – 2 centri R&D – 3 fabbriche di proprietà – più di 1600 dipendenti 
Quotata al Taiwan Stock Exchange (6277) – N.2 al mondo per soluzioni KVM

Filiale Europea:
ATEN Infotech n.v.
Mijnwerkerslaan 34 
3550 Heusden-Zolder - Belgium
http://www.aten.eu - sales@aten.be

Riferimenti italiani:
Luca ENEA-SPILIMBERGO
luca@aten.be
Tel. 347 1410875
http://it.aten.eu

 
Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com

 
BTICINO

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com

 
EAE

l Gruppo EAE, fondato ad Istanbul nel 1973, è leader mondiale nella produzione di condotti sbarre di bassa tensione, da 25A a 6300A. Oggi il gruppo EAE può contare sui cinque moderni impianti produttivi ubicati ad Istanbul Ovest e sui nuovi impianti di Gebze (Istanbul Est) e di Aleksandrov (Russia), in cui in tutto impiega più di 1.000 dipendenti. EAE opera in regime di qualità secondo ISO 9001 e ISO 14001.

EAE è presente in più di 60 paesi nel mondo con la propria rete di filiali, uffici commerciali e distributori ed ha raggiunto volumi di fatturato che la situano fra i cinque maggiori produttori mondiali di condotti sbarre.

In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con moltissime realizzazioni di prestigio nei vari campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire ancora migliori servizi pre e post-vendita, inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

 
Eaton

Eaton fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Ha circa 99.000 dipendenti, vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi e nel 2014 ha messo a segno un fatturato di 22,6 miliardi di dollari.
Il settore Electrical di Eaton è leader nei seguenti campi: distribuzione dell’energia, protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di ingegnerizzazione. 
Per maggiori informazioni sui prodotti e soluzioni: www.eaton.it

Eaton Industries (Italy) S.r.l
Electrical Sector
Via San Bovio, 3
20090 Segrate MI
Tel. 02.95950.1
Fax. 02.95950.400

 
EDSlan sponsored by Huawei

EDSLAN: UN DISTRIBUTORE IN CONTINUA EVOLUZIONE
La crescita della competitività, la crisi economica e il diffondersi delle nuove tecnologie hanno portato a una profonda rivisitazione del ruolo del Distributore. 
EDSlan è…
un ‘Partner’ per il Cliente, capace di interpretare le sue esigenze per guidarlo verso le soluzioni migliori 
Un ‘Integratore’ di tecnologie, in grado di assistere il Cliente dalla fase progettuale fino alla realizzazione finale
Un ‘Formatore’ qualificato per instradare il Cliente verso la comprensione e l’utilizzo delle nuove tecnologie 

UN’OFFERTA CHE EVOLVE DINAMICAMENTE
Evolvere continuamente per farsi trovare pronti di fronte alle sfide e alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con una gamma completa di prodotti e servizi integrabili tra loro. E’ questo l’obiettivo di EDSlan da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. 
Le aziende rappresentate e i prodotti commercializzati sono selezionati in modo da coniugare tecnologie di larga diffusione con altre all’avanguardia. L’offerta soddisfa tutte le esigenze riguardanti lo sviluppo di reti: dai componenti ‘passivi’ per la realizzazione di cablaggi strutturati, al networking per la realizzazione di infrastrutture di reti convergenti, a soluzioni di videosorveglianza e sicurezza informatica, a sistemi IP PBX, soluzioni VoIP e di audio-videoconferenza, fino alle più recenti tecnologie per l’Unified Communication & Collaboration, il Cloud e il BYOD. 

IL VALORE DI UNA RETE COMMERCIALE DISTRIBUITA
Più di 70 risorse tecnico-commerciali distribuite su tutto il territorio Nazionale.
EDSlan è presente a Vimercate (sede) e con uffici commerciali a Torino, Padova, Bologna, Livorno, Roma, Napoli, Bari e Catania, con una capillarità unica nello scenario della distribuzione a valore del mercato ICT in Italia.

I SERVIZI: IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI EDSLAN
Grazie a un’ampia struttura dedicata, con personale tecnico referenziato, EDSlan è in grado di erogare servizi a valore aggiunto per soddisfare ogni esigenza. 

FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI
Workshop, Seminari di approfondimento, Corsi di certificazione, Webinar, rappresentano la proposta di formazione  EDSlan per garantire al Canale la necessaria competenza tecnica per vincere nel business. 
 
L’APERTURA AL CANALE IT
Tradizionalmente rivolta a Installatori e System Integrator, l’offerta di EDSlan è evoluta nel corso degli anni e oggi è in grado di soddisfare anche le esigenze dei Reseller IT, sempre più accomunati a System Integrator con una specializzazione nell’IP. Oltre alla già ampia offerta, dal 2014 EDSlan distribuisce Server, Storage, Tablet, Antivirus, soluzioni per Backup e Disaster Recovery, servizi in Cloud e molto altro ancora. 
Al Rivenditore IT EDSlan offre un vero valore aggiunto, elemento distintivo che da sempre caratterizza l’azienda e che la differenzia dai box mover ai quali i Reseller IT fanno riferimento per i propri acquisti. 

EDSLAN E IL NUOVO SITO WEB 
Il nuovo sito www.edslan.com si presenta con una veste grafica completamente rinnovata. Navigazione più semplice. Ogni vendor distribuito è presente con un proprio mini-sito. Progettato per integrarsi con il mondo dei social media, è consultabile e fruibile da qualsiasi dispositivo mobile.
La novità più importante è rappresentata dal Webstore, un’area accessibile in qualsiasi momento (24h/7gg) sia dai Clienti Registrati che dai Prospect per conoscere l’intera offerta EDSlan e fare ricerche libere o mirate sui prodotti.

EDSLAN SPA
Via Damiano Chiesa, 20 - 20871 - Vimercate (MB)
TEL. 039/699981
FAX 039/6999841
EMAIL: info@edslan.com
Sito www.edslan.com

 
JUNIPER

I Data Center legacy hanno ormai i giorni contati! Oggigiorno i Data Center sono, quasi esclusivamente, degli ambienti virtualizzati sempre più geograficamente distribuiti in ambienti ibridi di Cloud pubblico e privato.
Creare, interconnettere e garantire il corretto funzionamento di enormi potenze di calcolo distribuite è un lavoro complesso, che richiede la realizzazione di reti, utilizzando tecnologie di nuova generazione tali da realizzare un'architettura ottimizzata per le esigenze specifiche degli ambienti Cloud che fornisca agilità, automazione e semplicità.
L'architettura di rete Juniper MetaFabric™ offre un modello semplice, intelligente e aperto per la realizzazione di Data Center ad alte prestazioni e reti Cloud altamente affidabili. Essa consente di implementare nuove applicazioni, servizi e tecnologie in modo rapido e semplice, garantendo un accesso ai dati stabile e sicuro. L'architettura MetaFabric offre una tecnologia per la realizzazione di una rete agile e altamente efficiente per Data Center complessi e ambienti Cloud sia fisici che virtuali. Con l'architettura MetaFabric, la rete dei Data Center diventa:

SIMPLE: Semplice, per combattere la complessità delle reti distribuite, del loro esercizio e della loro gestione.

OPEN: Aperta, per massimizzare la flessibilità, consentendo l'integrazione con qualsiasi altro Data Center o ambiente Cloud senza doversi legare a specifiche proprietarie.

SMART: Intelligente, per ottimizzare i tempi di gestione e migliorare le prestazioni delle applicazioni, usando sistemi di analisi avanzata.

La pietra angolare dell'architettura MetaFabric è la capacità di supportare tutte le funzionalità delle infrastrutture di Data Center fisici o virtuali nel modo più efficiente e flessibile possibile. Costruire un'infrastruttura che fornisca prestazioni avanzate, scalabilità, affidabilità e sicurezza per supportare le richieste operative di ambienti business-critical con i prodotti di un vendor leader mondiale nell'innovazione tecnologica. 
Juniper Networks offre le soluzioni di rete necessarie per trasformare il vostro Cloud, o il vostro Data Center, in un vantaggio competitivo.

Juniper Networks Italy

Milan offices 
Via Robert Koch 1-2 
Torre A - 14mo Piano 
20152 Milano Italy
Telephone:+39-02 3601.4300

Rome offices 
via Luca Gaurico 9/11
00143 Rome - Italy 
Telephone: +39 06 54832040


 
Netapp + Intel

NetApp e una realtà mondiale presente nel mercato delle soluzioni storage, che ha saputo conquistarsi – fra i clienti – il 96% delle aziende presenti nella lista Fortune 500 e qualificarsi come una delle aziende più innovative secondo l’elenco stilato da Forbes, ma ha sempre avuto anche un’attenzione per la qualità del lavoro. Dal punto di vista del fatturato nello scorso anno fiscale ha registrato un fatturato oltre i sei miliardi di dollari, con ingenti investimenti in ricerca & sviluppo, che sono investiti tutti in un’unica direzione: fornire soluzioni che rispondano, o anticipino, le esigenze di business dei Clienti.

NetApp crea prodotti, software e sistemi storage innovativi che consentono ai clienti di tutto il mondo di archiviare, gestire, proteggere e conservare una delle risorse più preziose delle loro aziende: i dati. L’azienda ha una solida reputazione nel settore e la capacità di spingere al limite le attuali tecnologie al fine di evitare ai propri clienti qualsiasi compromesso fra risparmi economici e funzionalità necessarie per avere successo.
La società è inoltre costantemente impegnata a cercare nuovi metodi per consentire ai clienti di svolgere attività prima impensabili a velocità inimmaginabili. Collabora con i leader del settore per creare le soluzioni più efficienti, convenienti e ottimizzate per le loro esigenze IT e per offrire supporto su scala mondiale. 
La cultura e la filosofia operativa di NetApp si basano su una visione di azienda modello: offrire il massimo dei vantaggi alle comunità servite attraverso l'adozione e la concretizzazione di una serie di valori fondamentali e condivisi, quali la fiducia e l'integrità, la leadership, la semplicità, l'adattabilità, il lavoro di squadra e la sinergia, il superamento degli ostacoli e il raggiungimento degli obiettivi. NetApp attrae e riesce a trattenere le persone e i partner migliori del settore. 
Per il quarto anno consecutivo, il Great Place to Work Institute ha assegnato a NetApp il 3° posto nella sua classifica "World's Best Multinational Workplaces List 2014" - il più importante studio sull'eccellenza dei posti di lavoro. Il riconoscimento testimonia di come la società stia vivendo a pieno i suoi valori e stia creando un ambiente positivo per i propri dipendenti. La rivista Fortune ha classificato l’azienda al 33° posto nella sua lista "100 Best Companies To Work For" del 2014. Per il tredicesimo anno consecutivo NetApp figura nella prestigiosa lista delle cento aziende d'elite. Nel 2014 si è classificata al quarto posto a livello mondiale e al primo posto a livello europeo. La società ha ripetutamente conquistato la vetta della lista FORTUNE “100 Best Companies to Work For” negli Stati Uniti e della lista “Best Companies to Work For” in molti posti nel mondo. NetApp è orgogliosa di assumere i più talentuosi e impegnati dipendenti al mondo, che si dedicano a far prosperare clienti, partner, dipendenti, azionisti e le varie community che interagiscono con l’azienda.

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In qualità di leader nell'ambito della responsabilità aziendale e della sostenibilità, Intel produce i primi microprocessori commercialmente disponibili al mondo che non impiegano minerali provenienti da zone di conflitto. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com; per informazioni sulle iniziative di Intel in merito all'utilizzo di materie prime non legate a conflitti consultate la pagina conflictfree.intel.com.


 
Panduit

POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
Panduit, azienda americana privata fondata nel 1955 a Chicago, è un produttore di tecnologia per infrastrutture di rete e per ambienti industriali. L’azienda si distingue per la continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative capaci di offrire vantaggi competitivi ai clienti e partner.
Le soluzioni Panduit, basate sul concetto di Unified Physical Infrastructure (Infrastruttura Fisica Unificata UPI) sono frutto di un continuo lavoro di perfezionamento svolto a livello globale al fianco dei nostri clienti, per creare sistemi effettivamente in grado di rispondere o anticipare reali esigenze operative. L’unicità delle soluzioni Panduit deriva anche dal lavoro svolto in stretta collaborazione con i partner tecnologici, leader in diversi settori di mercato, quali networking, storage, cooling o Industrial Automation; questo approccio permette di comprendere in anticipo le criticità delle tecnologie emergenti e di lanciare nuove soluzioni capaci di supportare le applicazioni più esigenti e di fornire architetture di migrazione verso quelle future.

MERCATI DI RIFERIMENTO

Panduit si concentra su tre aree tecnologiche: Datacenter, Infrastrutture di Edifici Automatizzati  e Automazione Industriale.
Le soluzioni tecnologiche vengono poi declinate all’interno dei mercati verticali per offrire risposte concrete alle specifiche esigenze e peculiarità.
Data Center: con iniziative in corso come consolidamento, virtualizzazione dei server e cloud, un approccio alla progettazione e realizzazione dell’infrastruttura fisica non ben orchestrato è un processo lungo e costoso. Considerando i costanti cambiamenti e la crescente complessità dei data center, le prestazioni oggi richieste ai collegamenti fisici erano impensabili solo pochi anni fa, oltre a dover necessariamente garantire un perfetto allineamento con l’architettura logica. La combinazione di servizi, software e soluzioni offerti da Panduit in questa area tecnologica, si concretizzano in un’infrastruttura fisica ottimizzata.
Infrastrutture di Edifici Automatizzati: gli uffici moderni sono progettati per disporre di un ambiente di lavoro aperto, collaborativo e produttivo, bilanciando queste esigenze con la necessità di ottimizzare l’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente. La rete informatica può abilitare queste necessità, collegando i dispositivi di automazione dell’edificio, facilitare la convergenza dei media digitali e tenere traccia dei beni presenti in azienda. Le soluzioni Panduit sono costituite da una ricca gamma di prodotti, software e servizi che consentono di ridurre gli investimenti e i costi operativi, migliorando la visibilità dei principali dati critici per il controllo e contribuendo alla sostenibilità ambientale. Panduit utilizza i principi di progettazione di infrastruttura fisica unificata per fornire soluzioni intelligenti che si estendono in tutta l’organizzazione consentendo di collegare i dispositivi di automazione di edificio alla rete IP, riducendo i costi di occupazione e valorizzando l’esperienza sul posto di lavoro.
Automazione Industriale: le soluzioni Panduit facilitano lo sviluppo di reti industriali e di sistemi di controllo e automazione, consentendo l’espansione delle attività, aumentando la collaborazione e la produttività. Unificando i collegamenti dai quadri di controllo alla produzione, l’infrastruttura fisica aumenta la sua affidabilità offrendo un margine prestazionale adeguato oltre alla necessaria sicurezza. La soluzione di automazione industriale Panduit comprende cinque gruppi: In-Panel (prodotti per quadri elettrici), In-Field (prodotti per l’installazione a bordo macchina, nello stabilimento o all’esterno), In-Route (canalizzazioni e contenitori industriali), In-Room (infrastruttura completa per supportare apparati dedicati agli ambienti industriali, connettività anche su guide DIN, micro data center), InFrastructure (prodotti per la messa a terra, sicurezza fisica e identificazione).

TARGET DI RIFERIMENTO
Gli interlocutori diretti di Panduit sono gli IT manager, i responsabili di Data Center, i System Integrator, installatori di rete, consulenti IT, utenti finali che necessitano di consulenza progettuale per pianificare sistemi di rete efficienti e interoperabili.

Panduit E.E.I.G.
Via Como, 10
20020 Lainate (MI)
Tel. 02.931.731
Fax: 02.93570333
e-mail: cs-emea@panduit.com
sito web: www.panduit.com
 

 
Piller

Piller è leader mondiale nella tecnologia di protezione dell’alimentazione e nella costruzione di sistemi per applicazioni missioncritical in tutto il mondo.
Tra i propri clienti sono comprese molte delle principali banche del mondo e istituzioni finanziarie, emittenti, reti di telecomunicazione e  numerose altre prestigiose organizzazioni. L'azienda è stata fondata nel 1909 ad Osterode, nei pressi di Hannover, in Germania da Anton Piller che rimase nella famiglia Piller fino a quando non venne acquisita nel 1993 da RWE, una utility tedesca. Nel 2004 Piller è diventata una divisione del gruppo di ingegneria britannica, Langley Holdings PLC (www.langleyholdings.com). Oggi l'azienda ha ancora la sede a Osterode e impiega circa 800 persone in tutto il mondo, con filiali in America, Australia, Asia ed Europa. 

Piller Italia srl
Viale Colleoni 25
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. 039 6892735
Fax 039 6899594
italia@piller.com
www.piller.com

 
PURE STORAGE

Pure Storage è stata fondata nel 2009 da John Colgrove e John Hayes. Il primo è stato uno degli ingegneri fondatori di VERITAS Software (ora Symantec). Il secondo, è stato in precedenza Chief Technologist di Yahoo. E’ attualmente quotata al NYSE (PSTG).
L’idea originale è stata quella di rivoluzionare il mondo dello storage, di fatto fermo all’utilizzo di media che si sono evoluti pochissimo negli ultimi 25 anni.
Colgrove e Hayes hanno intuito prima di altri le potenzialità delle memorie flash in ambito aziendale indirizzando le problematiche dello storage enterprise con l’Ambiente Operativo Purity, vero cuore pulsante dei sistemi Pure Storage. Grazie a Purity, i Flash Array Pure Storage hanno caratteristiche di performance, affidabilità e semplicità d’uso ineguagliabili. Il problema del costo delle memorie flash rispetto a I dischi tradizionali è stato indirizzato mediante l’utilizzo di algoritmi di compressione e deduplica che consentono di minimizzare l’impronta del dato sul media. L’Azienda è guidata dal CEO Scott Dietzen, un imprenditore di successo anche con le precedenti Aziende presiedute: WebLogic (ora parte di Oracle), Zimbra (ora parte di VMware), Transarc e BEA Systems.
Il Quartier Generale di Pure Storage è a Mountain View, in California, dove si trova anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo. L'azienda è presente in EMEA, con filiali in Gran Bretagna, Francia, DACH, Benelux, Iberia, Italia, Turchia, Medio Oriente e Israele e anche in Asia con filiali nella regione ASIA-PAC. L'azienda continua ad espandersi rapidamente in tutto il mondo (è la società IT con crescita più rapida nella storia). Solamente nel 2013 e 2014, l'azienda ha raccolto 375 milioni dollari di finanziamenti private, raggiungendo quasi $ 500 milioni complessivi. Questa liquidità ha consentito a Pure Storage di continuare con la sua crescita esplosiva in modo sostenibile. Ha inoltre permesso di continuare ad investire nello sviluppo di ulteriori linee di prodotto che rafforzeranno la posizione di leadership di Pure Storage nell’ambito dello Storage Enterprise.

 
Rittal

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo internazionale tedesco Rittal, con sede a Herborn (Germania), fornitore leader mondiale di soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, Software & Service. Rittal nasce nel 1961 dall’intuizione del fondatore Rudolf Loh a Rittershausen in Dietzhoelztal, da cui deriva il nome, che si accorse che gli armadi metallici per uso industriale più richiesti avevano quasi sempre le stesse misure. Ebbe quindi l’idea rivoluzionaria di realizzare contenitori in misure standardizzate, riproducibili in serie e subito disponibili per la vendita. Dopo oltre 50 anni, Rittal, è cresciuta fino a diventare leader mondiale delle soluzioni tecniche per armadi elettrici e di comando in tutti i settori dell'industria e dell’IT. Negli ultimi decenni la “family company” è diventata uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di contenitori e armadi di comando, sistemi di distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, Software e Service.
I segreti del successo di Rittal si basano sullo spiccato talento nell’immaginare e scoprire in anticipo le tendenze future, forti investimenti in ricerca e innovazione e un’attenzione totale alle esigenze dei clienti. Oggi Rittal è presente in tutto il mondo con circa 10.000 collaboratori e 58 filiali.  

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Rittal ha stabilito nuovi standard in numerosi settori. Il più importante è sicuramente legato al lancio, nel 1999, del sistema di armadi modulari TS 8, realizzati con una nuova struttura brevettata, dotata di un telaio composto da profilati di lamiera ripiegata 16 volte. Questo telaio è stato ed è tuttora il sistema standard del futuro - un sistema modulare che soddisfa le esigenze dei produttori di quadri per l’industria, le TLC e l'IT e che nel 2015 è stato installato in oltre 10 milioni di esemplari. Nel 2005 Rittal annuncia RimatriX5, una soluzione di sistema completa per infrastrutture IT, integrata e completamente scalabile, che si adatta in modo dinamico alle soluzioni future sia delle medie che delle grandi aziende. Grazie a RimatriX5, entra nel mercato dei Data Center riscontrando da subito l’interesse di realtà pubbliche e private che si affidano a Rittal per la realizzazione delle loro nuove e innovative e infrastrutture.
Un'altra innovazione a livello mondiale, annunciata nel 2013 è RiMatrix S, un Data Centre completo e standardizzato. RiMatrix S è composto da moduli pre- configurati: rack TS IT, unità di distribuzione e protezione della corrente, sistemi di raffreddamento, monitoraggio e sicurezza. RiMatrix S è l’esempio di nuovo paradigma in ambito Data Center, prodotto in serie e pronto all’uso in sole 6 settimane. La soluzione può essere corredata dal software DCIM RiZone di Rittal.
Con RiMatrix S, Rittal amplia la sua offerta di soluzioni per infrastrutture IT, affiancandola alla soluzione classica RiMatrix.
Rittal vanta anche alcune realizzazioni pionieristiche nel campo dei sistemi di climatizzazione. Alla fiera industriale di Hannover del 2015, ha presentato la nuova generazione di condizionatori “Blue e+” progettata con l'obiettivo di ridurre il consumo energetico, offrire un contributo significativo alla protezione dell’ambiente e rispondere attivamente all’aumento dei prezzi dell'energia. Con una tecnologia ibrida sviluppata per la prima volta nei sistemi di climatizzazione per quadri elettrici, “Blue e+” è in grado di assicurare un risparmio energetico fino al 75 per cento.
Le soluzioni Rittal sono utilizzate in tutti i settori industriali e in quelli dell’Information Technology, inclusi settori verticali quali trasporti, automotive, macchine utensili, impiantistica, power generation e TLC.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli 4/6
20096 Pioltello (MI)
Tel. 02 95 9301
Fax 02 95 360 209
www.rittal.it
info@rittal.it

 
Rubrik

Rubrik ha sviluppato la prima piattaforma software-defined di Cloud Data Management al mondo per la protezione, l’archiviazione, la ricerca e l’analisi dei dati in ambienti hybrid cloud. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. 
Nell’ultimo anno, Rubrik ha registrato una crescita record grazie alla domanda di clienti di tutte le dimensioni in tutti i mercati verticali, comprese le Fortune 500. Le aziende stanno sostituendo complesse soluzioni legacy multi-tier con una gestione dei dati semplificata progettata appositamente per la gestione e la protezione dei dati in ambienti private, public e hybrid cloud.
Rubrik – sulla scia delle infrastrutture iperconvergenti – permette infatti di far convergere tutte le componenti hardware e software di complesse soluzioni legacy di data protection, all’interno di un’unica piattaforma software-defined globalmente deduplicata, cloud connected e flash optimized. Questa piattaforma è veicolata sul mercato sotto forma di appliance iperconvergente per renderne semplice e immediata anche l’installazione e la configurazione che non impiegano più di quindici minuti.
Tra le tante funzionalità che Rubrik offre all’interno di questa unica piattaforma software-defined:
• Accesso istantaneo: Rubrik offre il ripristino immediato delle applicazioni e la ricerca globale predittiva unificando dati che risiedono su silos diversi in un unico namespace indicizzato, sfruttando la tecnologia zero-data cloning per abilitare workflow di copie di dati on-demand.
• Orchestrazione automatica: l’interfaccia di Rubrik automatizzata via REST API elimina tutte le attività di gestione quotidiane consentendo a un unico motore di policy di orchestrare i livelli di servizio desiderati (SLA) sull’intero ciclo di vita del dato.
• Sicurezza e compliance: Rubrik garantisce la protezione dei dati in movimento e a riposo in ogni momento, indipendentemente dalla location. La piattaforma Rubrik assicura il provisioning e le autorizzazioni degli utenti in modo granulare, fornendo report di conformità automatici per completare con successo audit interni ed esterni.

Una gestione dati che abbraccia ambienti virtuali, workload fisici e uffici remoti
• Ambienti VMware: Rubrik si integra nativamente con VMware e ne offre una protezione automatica in tempo reale senza necessità di installare componenti software all’interno delle infrastrutture dei clienti. Politiche di auto-discovery automatizzano la protezione delle macchine virtuali e funzionalità di Live Mount offrono il ripristino immediato in pochi istanti delle stesse.
• Server Microsoft SQL fisici: Rubrik semplifica in modo radicale la protezione dei server Microsoft SQL con un unico motore che automatizza la gestione dei livelli di servizio (SLA) dei dati e offre un ripristino applicativo point-in-time (PITR) coerente e incrementale con log management intelligente e possibilità di cross version restore.
• Server fisici e NAS: la piattaforma Rubrik protegge semplicemente anche i server fisici Linux, i server fisici Windows e i NAS consentendone la gestione incrementale guidata da policy con ricerca predittiva globale per accesso istantaneo alle versioni dei file anche su cloud.
• Uffici remoti: Rubrik estende il data management ovunque con Rubrik Edge. Offerta come appliance virtuale, Rubrik Edge mantiene la caratteristica di semplicità di Rubrik, offrendo la protezione completa di uffici remoti e filiali.

La sicurezza è garantita dall’encryption; massima flessibilità e libertà nella scelta della tipologia di cifratura dei dati, da algoritmi software AES-256 a encryption hardware certificata FIPS 140-2 livello 2.

 
Seeweb

Nasce nel maggio 1998 dalla passione e volontà di un dinamico gruppo di soci fondatori, grazie unicamente all’impiego di capitale proprio.
Da subito l'azienda punta a fornire servizi di alta qualità e in breve tempo costruisce una propria Server Farm per offrire una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. Nel 2005, in concomitanza con l'apertura del datacenter in Caldera (Milano), Seeweb si colloca tra le prime compagnie nazionali del settore.
Nel 2009 l'azienda propone, prima tra tutte in Italia e tra le prime al mondo, soluzioni Cloud Computing.
Oggi la sua offerta Cloud è a 360º: Cloud Hosting, Cloud Server, Cloud Infrastructure, Cloud Storage, Cloud Streaming.
Nel 2012 conta oltre 250.000 domini Internet gestiti su proprie infrastrutture e si appresta ad aprire un suo nuovo datacenter a Frosinone, attraverso una nuova struttura per complessivi 6300 mq completamente dedicata alle infrastrutture fisiche per il Cloud Computing.
Il picco di utilizzo della Cloud Infrastructure durante il 2012 è stato di 5048 CPU e 13123 GB di Ram con parametri in rilevante crescita facendo del Cloud Computing di Seeweb uno dei più apprezzati dall'utenza.
A oggi l'offerta Cloud di Seeweb è una concreta realtà sul mercato italiano, nonché un riconosciuto punto di riferimento per clienti e competitori.

Sicurezza e affidabilità
Il Service Level Agreement di Seeweb fino al 99,95% di garanzia con penale e skills tecnici dedicati.
Costantemente tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (audit Netcraft), l'azienda è simbolo di sicurezza ed elevate prestazioni.
Tutti i servizi di hosting e housing Seeweb sono allocati presso i datacenter di Milano (Caldera) e Frosinone, completamente gestiti da Seeweb. I locali della webfarm sono dotati di un sistema efficientissimo di sorveglianza elettronica e di controllo del clima, con allarmi locali e remoti su valori critici.
Particolare cura è prestata al sistema di alimentazione, da sempre il punto critico di ogni datacenter e ciò che permette in assoluto di erogare servizi cloud performanti e affidabili.
La sala energia è separata dal resto del datacenter e prevede: climatizzazione dedicata e ridondata, sistema antincendio a saturazione, quadri di distribuzione separati e linee elettriche separate e compartimentate fino ai server.
Oltre alle misure fisiche di sicurezza, si aggiunge la costante verifica, da parte degli amministratori di sistema, dell'efficienza dei sistemi, dei profili di traffico e delle eventuali attività malevoli.
Il sistema centralizzato gestione Tivoli IBM Storage esegue, su tutti i server presenti nei due datacenter di Seeweb, cicli di backup automatici con verifica del contenuto delle copie di sicurezza e della loro congruità con gli archivi da proteggere. Il software Tivoli TSM prevede anche l'assessment delle procedure di disaster recovery per i dati oggetto del backup.
Oltre alla sicurezza e alla qualità tecnologica, l'infrastruttura cloud di Seeweb vanta un'alta efficienza energetica, tanto che nel 2008 viene selezionata quale una delle 10 aziende campione del progetto Dinameeting di Regione Lombardia per lo sviluppo tecnologico, l'energia e la competitività delle PMI lombarde.
Seeweb dispone altresì della certificazione di processo secondo ISO9001, di sicurezza e trattamento dei dati secondo iso27001 e di compatibilità ambientale ISO14001.

Seeweb
tel. 800 112825 - 02 87365100
info@seeweb.it
www.seeweb.it

 
SIEL + EMICON

SIEL è la Società italiana che opera a livello internazionale (Europa, Stati Uniti, partnership in Russia, Sud Africa e Ungheria) in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.
Produce da un trentennio sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati. Oltre ad essere certificata ISO 9001, SIEL soddisfa ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde. Dal 1983 Siel offre una vasta gamma di prodotti UPSdi ultima generazione per le piccole e grandi applicazioni. Le serie UPS, da 1 kVA a 1000 kVA, garantisce elevati rendimenti in dimensioni ridotte. Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l'azienda si dedica all’energia solare fotovoltaica e all’energia eolica; ed oggi è fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea Soleil comprende inverter monofase da 2 a 6 kW, trifase da 10 a 833 kW, stazioni di potenza Power Station da 500 kW a 3,3 MW.
In collaborazione con importanti operatori dell’energia, SIEL ha installato nel mondo 1,8 GW di convertitori solari, inoltre è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali, tra cui GIFI, oltre ad essere uno dei soci fondatori di Assosolare.


Via 1 Maggio, 25
20060 - Trezzano Rosa (MI)
Tel. 02.90986200
www.sielups.com
info@sielups.com

 
SPF Gruppo - Riello + Tecnosteel

Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. 
Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. 
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.


Riello UPS (RPS S.p.A.)
Indirizzo: Viale Europa 7 - 37045 - Legnago (VR) – Italia
P.I. 02647040233
Capitale Sociale 1.210.000 euro I.V.
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
Sito web: www.riello-ups.com
Email: riello@riello-ups.

Stulz 

Progetta,  produce  e  distribuisce  sistemi  di  raffreddamento  per  il  settore  industriale, delle telecomunicazioni, dei Datacenter. La divisione Cosmotec Industrial Cooling è specializzata nella produzione di condizionatori per quadri elettrici, scambiatori di calore, refrigeratori e ventilazione. La  linea Stulz dedicata al settore delle Telecomunicazioni vanta un'ampia gamma di condizionatori progettati per mantenere la corretta temperatura delle linee di trasmissione dati, assicurando la continuità del  servizio. Il nostro range  di prodotto è completato  dalla  linea  di  condizionatori  di  precisione per Datacenter di ogni dimensione. Grazie a sistemi innovativi, come il Free Cooling, garantiscono affidabilità, risparmio energetico e attenzione all'ambiente.
www.stulz.it

BladeShelter (by Tecnosteel)

BladeShelter  è  la  divisione  di  Tecnosteel  che  progetta  e  produce  l'eccellenza  delle infrastrutture  modulari per  Datacenter:  prodotti di qualità assoluta nei quali innovazione e cura  del  design  sono  integrate  perfettamente.  Soluzioni  complete  per  lo  studio  e  la realizzazione  di Data Center  di nuova generazione, con particolare cura degli aspetti legati al risparmio energetico.  Bladeshelter infatti, partendo  dai requisiti del  sito, propone delle soluzioni  che  vanno  dal  semplice Rack autorefrigerato con sistema di rilevazione e spegnimento incendi ed UPS, tipicamente per applicazioni di piccole “server-room”, fino ad arrivare all’implementazione di un Data Center di medie e di grandi dimensioni. Gli obiettivi di Bladeshelter, sono quelli creare un’infrastruttura che risponda ai seguenti requisiti:
-Modularità e Scalabilità
-Elevati standard qualitativi
-Sicurezza
-Risparmio energetico
-Business Continuity

www.bladeshelter.com

 
SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato.

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo il più alto livello di qualifica (Platinum).

Attività editoriale
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS) e che oggi rappresenta il riferimento a livello nazionale con oltre 10.000 lettori. Cabling & Wireless offre ai suoi lettori informazioni autorevoli e aggiornate cablati, wireless e delle infrastrutture per i Data Center su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, sugli standard di settore, sugli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking, dalle dorsali in fibra, al cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare e pianificazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica (ESS) come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione e ottimizzazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica, riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito molto richiesto, dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità e continuità di servizio e conformità normativa.

Servizi per la Progettazione
SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle organizzazioni che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori.

Spring
Via C. Finocchiaro Aprile, 14
Sede Legale:Via F.lli Cervi, 33
20124 Milano - 20010 Pregnana Milanese (MI)
Tel. 02 620 227 218
Fax. 02 659 5913

info@spring-italy.it
www.spring-italy.it

 
Stulz

Stulz Italia nasce nel 2001 dall'unione di Cosmotec spa, un'azienda fondata nel 1989 che inizia le sue attività commerciali nel 1990, e il Gruppo Stulz, con sede ad Amburgo. L'azienda è da anni una realtà produttiva sul mercato internazionale, specializzata nella climatizzazione e refrigerazione per il mercato industriale e ICT.
In particolare la divisione Cosmotec Industrial Cooling realizza prodotti atti al completo "thermal management" industriale, offrendo una gamma completa di ventilazione, condizionamento, scambio termico e refrigerazione. La Divisione Stulz è invece orientata verso la produzione di sistemi di condizionamento di precisione per Telecomunicazioni e Data Center. I fattori fondamentali che contraddistinguono la filosofia di Stulz sono Innovazione, Flessibilità e Rispetto per l’ambiente. L’obiettivo della nostra azienda è di garantire al cliente velocità e precisione nelle risposte, una ampia gamma di soluzioni personalizzate e un efficiente servizio Post Vendita Stulz S.p.A. è da anni una realtà produttiva sul  mercato internazionale, specializzata nella climatizzazione e refrigerazione per il mercato industriale, delle telecomunicazioni e ICT. I fattori fondamentali che contraddistinguono la filosofia di Stulz sono Innovazione, Flessibilità e Rispetto per l’ambiente. Stulz offre una ampia gamma di soluzioni personalizzate per soddisfare le  richieste del mercato della climatizzazione professionale.
Stulz S.p.A è la prima azienda nel settore del condizionamento industriale in Italia a raggiungere la certificazione ISO 50001. Questa normativa fornisce alle organizzazioni le strategie gestionali necessarie per aumentare l’efficienza energetica riducendo i costi, inserendole in un sistema già consolidato da altre norme come la ISO 14001 e la ISO9001.
Questo riconoscimento, rilasciatoci dall’organismo di certificazione DNV,  testimonia il forte impegno che la Società, con il contributo e la partecipazione di tutte le risorse Aziendali, sta profondendo nel perseguire un miglioramento continuo in tema di rendimento energetico. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una sempre più significativa riduzione dei consumi energetici, dei relativi costi e delle emissioni di CO2, insieme al miglioramento di tutte le prestazioni energetiche dell’impresa, comprese quelle non strettamente legate al ciclo produttivo.
Inoltre nel 2012 abbiamo raggiunto l’ importantissimo traguardo della certificazione ISO 14001 (Sistema di gestione ambientale), che ha premiato il nostro impegno per adottare in azienda un modello di business basato sulla sostenibilità dell’intero processo produttivo e sulla riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.
Il nuovo standard, delineato dal Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, prevede una valutazione dettagliata dell'energia impiegabile per ogni singolo progetto e del suo impatto ambientale, coniugando così gli obiettivi aziendali con la riduzione delle emissioni inquinanti.


Stulz
Via E. Torricelli, 3
37067 Valeggio sul Mincio (VR)
tel+39 045 6331600
fax +39 045 6331001
info@stulz.it
www.stulz.it

 
SUPERNAP

Grazie a un investimento di oltre 300 milioni di Euro il data center di SUPERNAP Italia sorge a Siziano (PV), a pochi chilometri dal cuore economico del paese: Milano. Situato all'interno di un campus di 100.000 mq, SUPERNAP Italia è il più grande ed avanzato data center del paese. Con una superficie di 42.000 mq la struttura è stata progettata sulla base del data center di SUPERNAP negli Stati Uniti, una facility all'avanguardia, multi-tenant, che ha ottenuto tre certificazioni rilasciate dall'Uptime Institute, ovvero Tier IV Facility, Tier IV Design e Tier IV Gold Operations.

 
SWIFTNET + FNT

SwiftNet S.r.l. é un’azienda Italiana che commercializza soluzioni software e hardware innovative rivolte a soddisfare le richieste della clientela in ambito infrastrutturale per reti IT, data centers e di telecomunicazione.
Per svolgere questa attività Swiftnet si avvale delle proprie competenze interne e di una solida collaborazione di selezionati partner tecnologici Europei.

Software per infrastrutture IT, Data Center & Tlc

A tutti coloro che gestiscono una rete IT, di telecomunicazione o un Data Center, la piattaforma software Command é la suite ideale per monitore e gestire in modalità “attuale” e “pianifica” l’intera infrastruttura offrendo servizi di alto valore.
Queste soluzioni si basano su un modello globale end-to-end integrato con dati suddivisi in sette li-velli di descrizione interconnessi (dal livello fisico dei siti e dell’ hardware a quello logico, quello vir-tuale fino ai servizi di business) che rendono unica questa proposta nel mercato del software.

Partner tecnologico: www.fntsoftware.com/en


Soluzioni intelligenti per reti in fibra ottica

Agli operatori di rete in fibra ottica offriamo la prima soluzione robotizzata al mondo che consente di monitorare e gestire centralmente e da remoto tutte le fibre terminate nelle varie centrali dislocate nel territorio. 
Questa soluzione unica ed innovativa consente inoltre di effettuare le misure ottiche su tutte le tratte di rete, di conservarne le tracce dell’OTDR rilevate nel tempo e soprattutto di effettuare misure pre-ventive e/o di trouble-shooting ottimizzando i tempi di risposta e riducendo notevolmente le uscite di mezzi e personale contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale (emissione di CO2).
Partner tecnologico: www.automatingfiberspace.com

SWIFTNET S.r.l.
Via Marcantonio Colonna 12
20149 Milano
Italia
Tel +39 02 36756382
Fax +29 02 47717999
email:info@swiftnet.it
www: www.swiftnet.it

 
Wind

Wind, azienda guidata da Maximo Ibarra, in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. 
I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand “Wind” caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello “Infostrada” contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Broadband. Wind ha ottenuto risultati commerciali di assoluto rilievo, in particolare nella telefonia mobile, grazie alla sua offerta commerciale “All Inclusive”, confermata dal successo di Wind nel mercato, da sempre improntata sui valori di qualità, semplicità e trasparenza. I clienti di telefonia mobile, al 31 dicembre 2014, sono circa 22 milioni. Sul fronte della telefonia fissa Wind, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. Nella telefonia fissa i clienti voce sono circa 3 milioni, mentre i clienti broadband sono circa 2 milioni. Wind dispone di una rete ottimale: 21.726 km di backbone in fibra ottica e 4.914 km di anelli urbani (MAN). La società vanta, inoltre, una rete mobile vasta, capillare e altamente tecnologica che comprende circa 13.600 stazioni radio di cui 12.000 relative alla copertura 3G. La copertura al di fuori dell’Italia è garantita da circa 486 accordi di Roaming.

Wind Telecomunicazione Spa
Via C. G. Viola, 48 
00148 Roma
Tel. 06 83111