Estate 2019

Video Intelligence Conference

Milano, - 09 Aprile 2015

 

>> Elenco eventi 2015

Con il contributo di:

TELECOM ITALIA

Sponsor

Canon

Expo

Aikom
 
L’evoluzione tecnologica che ha caratterizzato gli strumenti deputati all’acquisizione, analisi e comprensione delle immagini e dei relativi dati, tenendo anche conto di quanto rientra nell’ambito della cosiddetta Computer Vision, consente oggi di estendere i benefici della Video Intelligence a un mercato molto più ampio e ricco di applicazioni rispetto a quello pensabile solo qualche anno fa.
Si va dall’incremento della sicurezza fisica e degli strumenti di sorveglianza installati nelle aree pubbliche e private, al miglioramento delle azioni di marketing con riconoscimento dei comportamenti di acquisto nel settore retail, fino all’ottimizzazione delle operazioni logistiche e alla creazione di nuovi servizi evoluti destinati all’utenza aziendale interna così come ai clienti finali, sia in ambito business che consumer.
E queste sono solo alcune delle possibili applicazioni disponibili.

Ma per garantire una qualità complessiva del servizio varie sono le componenti ‘tecnologiche’ e le ‘competenze’ che entrano in gioco. Alla base di una soluzione di Video Intelligence efficiente è fondamentale che vi siano strumenti per l’acquisizione di video di qualità, sistemi evoluti e performanti per la raccolta e la memorizzazione dei dati e per l’analisi delle immagini, reti efficienti e connettività adeguata. Da non dimenticare, poi, il ruolo fondamentale di chi opera come operatore professionale in un mercato in cui sono necessarie competenze eterogenee (di tipo tecnologico, ma anche di conoscenza dei processi e del business dei mercati specifici in cui operano i possibili clienti).
Si parlerà anche delle ultime evoluzioni tecnologiche, in termini di ricerca e sviluppo, per estrarre in modo più efficace le informazioni dai contenuti video.
Questi sono alcuni dei temi al centro del convegno con area demo: VIDEO INTELLIGENCE CONFERENCE, che si svolgerà in prima edizione a Milano il 9 Aprile 2015.