Eventi 2020

Software-Defined IT, Iperconvergenza e Cloud

Milano - 04 Novembre 2015

 

>> Elenco eventi 2015

Sponsor

Brocade EXTREME NETWORKS Fortinet NUTANIX PURE STORAGE SIMPLIVITY Zerto

Expo

BCLOUD +Cloudian
 

 

Carmelo Calcaterra

Carmelo Calcaterra, 36 anni, laureato a pieni voti in informatica presso l’unversità di Catania. Nel 2005 si trasferisce a Roma per iniziare la sua esperienza lavorativa in EMC. Qui si occupa di supportare le attività di delivery presso clienti enterprise sui prodotti core EMC hi-end. Nel 2011 si trasferisce a Milano dove assume il ruolo di solution architect e dopo 2 anni viene inserito in un team EMEA come specialista in soluzioni BC/DR. Nel 2015 entra a far parte del team dei solution Manager IT di Huawei per supportare il team di vendita sulla componente Datacenter e Cloud.

 

Manlio De Benedetto

Technical Manager Nutanix Italy, da più di 15 anni aiuto le aziende Italiane ed Europee nella costante ricerca di innovazione, ottimizzazione delle risorse e riduzione dei costi nel mondo IT.

Una significativa esperienza pregressa nella start-up di Netapp e quindi di DataDomain fino a coprire un ruolo manageriale europeo in EMC.

 

Antonio Madoglio

Antonio Madoglio è entrato in Fortinet nel 2005 in qualità di System Engineer per assumere di recente la carica di System Engineering Manager Italy di Fortinet.

Madoglio, 42 anni, laureato in Ingegneria Elettronica, ha l’incarico di gestire e sviluppare tutte le opportunità tecniche relative ai prodotti e alle loro integrazioni: dalla gestione dell’attività di pre e post-vendita all’analisi dei bisogni dei clienti; dal supporto ai distributori nell’installazione e nella configurazione delle procedure alla gestione delle installazioni di demo.

Prima di entrare in Fortinet, Madoglio, ha iniziato la sua carriera in DEC Informatica come programmatore/analista di COBOL su IBM AS/400.

E’ poi passato in Uniautomation inizialmente come Post Sales Engineer e in seguito come Pre-Sales System Engineer. Ha maturato un’esperienza consolidata nelle attività di pre-vendita della società, focalizzandosi sullo studio degli ambienti tecnici dei clienti, delle applicazioni e dell’identificazione delle soluzioni più appropriate.

Nel maggio 2005 è entrato in F-Secure Corporation Italia in qualità di Technical Manager, curando l’attività di pre e post-vendita, di gestione dell’installazione di demo, di corsi di aggiornamento sui prodotti in azienda e della gestione dei programmi tecnici di certificazione dei partner.

 

Emanuel Monticelli

Emanuel Monticelli ricopre il ruolo di System Engineer presso Extreme Networks. 
Lavora nel settore delle TLC da piu’ di dieci anni . Ha ricoperto diversi ruoli all’interno di organizzazioni di Vendor internazionali, che hanno sempre avuto come focus la progettazione e realizzazione di soluzioni per il trasporto della informazioni end-to-end, sia su reti cablate, che wireless di tecnologie diverse.