Estate 2019

Dal CRM al Digital Marketing

Milano - 13 Novembre 2015

 

>> Elenco eventi 2015

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FacilityLive infobip Siseco tibco UNISYS

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Assodigitale CRM Web News Inside
 

Elvino Krizmanic

Elvino Krizmanic all'interno di Infobip è responsabile delle strategie di vendita, della pianificazione e implementazione a livello globale di servizi e prodotti per le imprese. Collabora a stretto contatto con i dipartimenti di Infobip specializzati in prodotti, soluzioni e partnership con gli operatori mobili. Krizmanic lavora per costruire e finalizzare nuove opportunità per lo sviluppo del business aziendale. È a capo di un team internazionale di professionisti, con respiro internazionale, che funge da punto di contatto con le istituzioni finanziarie, aiutandole a migliorare la performance con l'adozione di tecnologie mobile avanzate. Prima di entrare in Infobip, Krizmanic ha lavorato in posizioni di responsabilità nell'ambito vendite e sviluppo del business in una delle principali società FMCG nazionali. Ha conseguito una laurea in economia.

 

Roberto Lorenzetti

Amministratore Delegato di SISECO, laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano. Lavora nel mondo dei Gestionali e sistemi di IP Contact Center dal 1993. Dal 1998 è Responsabile del settore R&D e Produzione di SISECO. Ha lavorato per 10 anni come Project Manager in soluzioni software ERP presso Il Sole 24 ORE. Esperto di sistemi informativi e sistemi CTI collabora a stretto contatto con i clienti nell’introduzione di sistemi CRM e soluzioni di FrontOffice all’interno dell’organizzazione aziendale. Appassionato di Social Network e Digital Innovation e perito informatico per le tematiche di sicurezza informatica, telecomunicazioni.

http://it.linkedin.com/in/robertolorenzetti
 

 

Gianpiero Lotito

Founder & CEO - FacilityLive

Gianpiero Lotito è il founder, con Mariuccia Teroni, di FacilityLive, una startup che sta affermando sul mercato internazionale un motore di ricerca di nuova generazione. FacilityLive ha brevetti in 43 paesi, tra i quali USA (ottenuto con Google come “prior art"), Europa, Giappone e Israele. Nigel Kendall, technology editor del Times, l’ha definita “una tecnologia che potrebbe cambiare ogni cosa sul Web”.
FacilityLive è Gartner Cool Vendor 2014 for CRM Customer Service and Support ed è entrata nella lista dei Global Software Vendor per l’Enterprise Search di Gartner.

Tecnologo, con una carriera di musicista alle spalle, da oltre vent’anni lavora a progetti innovativi nel mondo editoriale e delle tecnologie applicate ai contenuti. Ha insegnato Editoria Multimediale presso l’Università degli Studi di Milano, ha scritto libri e articoli sulla tecnologia, tra gli altri, per Bruno Mondadori e per Kataweb-L’Espresso.

Gianpiero è per Anitec “Ambassador” per il progetto “E-skills for Jobs 2014”, progetto che è sotto la Grand Coalition for digital jobs della Commissione Europea.
 

 

Mauro Lupi

Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per molte aziende e corporation di ogni dimensione e settore. Precursore su diversi fronti in ambito "digital", è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010). E' partner e responsabile strategico di DigitalBreak, società specializzata in progetti di Digital Transformation con sedi a Milano e Roma. Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1987 al 2009 e successivamente l'area Digital di Ammiro Partners e la business unit dedicata al Customer engagement di OpenKnowledge. In precedenza si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni. Tra i suoi progetti ricordiamo l'ideazione di MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia. E' Professore a progetto in Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a decine di convegni e seminari ogni anno. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011. Ha scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia.
https://it.linkedin.com/in/maurolupi/it

 

Marco Magnaghi

Ha lavorato per oltre 6 anni presso Accenture Management Consulting, dove si è occupato di consulenza direzionale per aziende del largo consumo, retail, moda e lusso in ambito marketing, strategia e operations.
Ha poi lavorato oltre 4 anni in Amadori, dove ha rivestito la carica di Strategic Marketing & Business Innovation Manager ed è stato responsabile dello sviluppo dei nuovi prodotti e di tutte le iniziative digitali. In questa veste ha introdotto innovazioni significative in azienda, e in generale nell'industria digitali, tale da vincere il premio WWW del Sole 24 Ore ed essere nominato uno dei 25 Social Business Leader al mondo, secondo l'Intelligence Unit della prestigiosa rivista Economist.
Dal 2014 rivesta la carica di Chief Digital Officer presso Maxus, agenzia media di GroupM (WPP) ed è responsabile di tutte le attività di media e advertisting digitali per grandi multinazionali e aziende locali. Nello stesso anno ha pubblicato con Hoepli il libro "Social CRM".

 

Roberto Mazzali

Roberto Mazzali, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, da oltre 15 anni si occupa di sviluppo di sistemi informativi aziendali con particolare attenzione alle tematiche di marketing, vendita, logistica distributiva e post-vendita.


Dal 2009 in Unisys, ricopre il ruolo di responsabile dell’area di consulenza “Sales & CRM” dove si occupa di innovazione digitale, prevendita e progetti ERP e CRM in grandi realtà industriali multinazionali e nella piccola media impresa italiana.


http://it.linkedin.com/in/robertomazzali

 

Gian Carlo Mocci

Ha iniziato la sua carriera in una Multinazionale della Consulenza dove ha anche seguito per l’Italia le attività di Marketing & Sales a seguito di una acquisizione societaria a livello internazionale (USA-Europe-Asia). Ha inoltre analizzato i processi di business di oltre 200 aziende, portato a compimento con successo vari progetti B2B e B2C, e ricoperto ruoli in ambito Quality Management e Risk Management riportando all’Head office a Parigi.
In seguito in una Multinazionale del settore Finanziario-Assicurativo è stato Responsabile Clienti operando sia in ambito B2B che B2C.
Attualmente è il Referente per Customer Experience, CRM e Customer Care presso una nota realtà Italiana. Vanta importanti competenze di Marketing, CRM, Customer Experience, Digital Transformation.
Svolge l'attività di Advisor, Docente, ed è autore di diversi articoli.

https://it.linkedin.com/in/giancarlomocci

 

Gianluigi Monti

Lavora da 20 anni come sales manager in ambito ICT caratterizzandosi per spiccata sensibilità e attenzione per le esigenze del cliente e delle aziende. Forte di una grande esperienza come problem solver ha attraversato tutte le fasi dello sviluppo tecnologico, dalla scomparsa di sistemi mainframe al client server e ora al cloud computing. Sicuramente è un visionario per tutto ciò che rappresenta la tecnologia e i suoi campi di applicazione. È sempre alla ricerca di nuove correnti di pensiero e la forte esperienza in ambito S.a.a.S e I.a.a.S gli ha consentito la realizzazione di casi di successo nell’ambito dell’esternalizzazione delle applicazioni e del consolidamento dell’offshoring.

 

Doreen Scuri

Esperta in marketing digitale, da 10 anni supporta le aziende nello sviluppo della propria identità sul web identificando la strategia di marketing ideale in relazione agli obiettivi, al target e al posizionamento nel mercato del brand e dei relativi prodotti/servizi. Forte sostenitrice del marketing multicanale studia, sperimenta e attua azioni di SEO, SEM, Social Media Marketing ed E-mail marketing in strategie che coinvolgano piattaforme di CRM e Marketing Automation. Obiettivo: gestire, monitorare e generare nuovi leads.