OLMeet Roma 2019

Mobility e Cloud per far volare il Business

Padova - 18 Febbraio 2014

 

>> Elenco eventi 2014

Sponsor

FUJITSU + VMWARE
 

Rendere più flessibile l’accesso ai dati e alle applicazioni con le soluzioni di Mobility e aumentare l’efficienza dell’IT con il Cloud
L’invito è rivolto ai CIO e ai Responsabili dei sistemi Informativi delle aziende che vogliono approfondire comele soluzioni di Mobility possano rendere più flessibile l’accesso e l’utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali e come il Cloud possa aumentare l’efficienza delle infrastrutture IT.

L’implementazione della Workforce Mobility e del Cloud è al tempo stesso sfida e necessità per le aziende che vogliano innovare e sfruttare appieno le nuove tecnologie per ridurre i costi legati all’IT e ottimizzare il Datacenter. Infatti un'infrastruttura adeguata consente di risparmiare e ottimizzare i processi ma soprattutto permette di migliorare l’efficienza e rispettare i requisiti di flessibilità e continuità operativa che sono indispensabili per competere sul mercato e rimanere concorrenziali.

Il processo di trasformazione aziendale indotto dall’introduzione di queste tecnologie non è semplice, in quanto implica la considerazione di molteplici fattori come la garanzia della sicurezza del patrimonio informativo o la revisione dei processi aziendali e, non da ultim,o il nuovo ruolo dell’IT all’interno dell’organizzazione aziendale.
Quindi trovare il partner che sia in grado di gestire le dinamiche tecnologiche nel tempo diventa una scelta fondamentale nel percorso di innovazione aziendale.

Quali soluzioni adottare per l’implementazione della Workforce Mobility e del Cloud dipende da una serie di fattori:
- Come garantire la sicurezza del patrimonio informativo nel rispetto degli standard aziendali in un contesto di Workforce Mobility?
- Come fare in modo che l’installazione di un’infrastruttura Cloud richieda il minor tempo possibile, massimizzando le risorse a disposizione?
- Come integrare le nuove componenti nell’infrastruttura esistente mantenendo un livello di affidabilità elevato?
- Come gestire facilmente un’infrastruttura Cloud e la piattaforma per la Workforce Mobility?
- Quali servizi è quindi possibile erogare per aumentare la produttività della popolazione aziendale e come gestire in tempo reale le richieste di modifica?
- Come testare la qualità del servizio?


L’evento si rivolge esclusivamente ad utenti finali: la partecipazione all’incontro è GRATUITA, ma garantita solo agli iscritti.
Per ragioni organizzative si prega di confermare l’adesione.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.