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Mobile Business Experience

Roma - 11 Novembre 2014

 

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Marenza Altieri-Douglas

E' la responsabile per l’Italia delle relazioni commerciali a livello enterprise di AirWatch by VMware. Marenza ha sviluppato, nel corso della sua carriera, importanti e durevoli relazioni con i principali clienti italiani ed internazionali di vari settori, in particolare Media, Telcos e Banking. Ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente, operando e anche gestendo gruppi di lavoro internazionali, come management consultant per realtà in ambito Business Intelligence/Performance Management ma sostanzialmente sempre con lo stesso obiettivo: comprendere le esigenze del mercato e proporre delle soluzioni adeguate. Marenza inizia la sua carriera professionale in BT nella allora Broadcast Services come Major events manager, passando per brevi ma significative esperienze nel ramo auditing e finance. Marenza, in seguito, ha collaborato con aziende di simile spessore quali United Business Media e Hughes Network Systems, sempre in qualità di responsabile commerciale B2B. Marenza ha ottenuto il dottorato di ricerca in Economia presso l’Università di St. Andrews e il Master Degree BA presso la Luiss University di Roma. 
 

 

Alessio Banich

Alessio Banich è in RIM/BlackBerry dal 2007, dove attualmente ricopre il ruolo di Solution Specialist Manager.
Ha la responsabilità di facilitare l’adozione delle soluzioni BlackBerry nel mercato Enterprise, con un approccio tecnico/consulenziale verso clienti, operatori e system integrator.
Nel suo percorso professionale è stato project manager di servizi VAS in TIM e pianificatore di reti radiomobili in Sirti.
E’ laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano.
 

 

Giuseppe Capoferri

Nato a Brescia nel 1961, inizia la sua attività lavorativa nel settore commerciale di una società partner IBM, che si occupa di soluzioni gestionali principalmente su sistemi AS/400. Nel ’91 è Sales Manager presso Quanta, società che propone sistemi esperti Data General per applicazioni gestionali. Dal 1994 e per 4 anni è consigliere delegato di due aziende di famiglia del settore metalmeccanico, occupandosi della razionalizzazione di processi che vanno dalla produzione alla gestione finanziaria, dal prodotto alla riorganizzazione delle vendite. Nel ’99 ritorna all’informatica presso Scao Informatica come Product Manager di Fabbrica++, la soluzione IBM per la gestione della produzione.
Nel 2000 fonda Gulliver, la software house bresciana che ancor oggi guida: la costante spinta all’innovazione, la concretezza dei risultati e l’attenzione al rapido ritorno degli investimenti hanno permesso a Gulliver di crescere anno dopo anno confermandosi come una delle realtà italiane più innovative e all’avanguardia nel proprio settore, testimoniata da prestigiosi clienti, sia italiani che internazionali.
 

 

Marco Cattaneo

Entrato in Microsoft nel 1994, ha maturato una lunga esperienza prevalentemente nel marketing B2B sia verso aziende utenti finali che di canale. Dal 2013 è responsabile dello sviluppo del business di Windows Client e dei dispositivi Windows per il mercato italiano delle medie e grandi organizzazioni. 

 

Jean-Pierre Giannetti

Jean-Pierre Giannetti, laurea in International Management e Master in International Sales, è Country Manager di MicroStrategy Italy dall’aprile 2012. Giannetti ha maturato una solida esperienza nel settore IT, lavorando dapprima in Rhone-Alpes International, dove ha creato il network di vendita e definito le strategie commerciali per il canale distributivo italiano, e successivamente in Electricfil Automotive (Francia) dove ha sviluppato strategie per il mercato Europeo, US e Giapponese. Tra il 2000 e il 2002 è stato prima in Cast Software e poi in Altran, e infine, nel dicembre 2002 è entrato in InterSystems come Account Manager per l’Italia e Malta. In questo suo ruolo ha contribuito significativamente a lanciare la filiale italiana, divenendone, dal 2005 al 2012, Country Manager.

 

Giovanni Giovannelli

Entrato nel 2009 come Sales Engineer in Sophos Italia, azienda leader nel mercato delle sicurezza informatica, si occupa di supportare tecnicamente il team di vendita di tutta Italia. Il suo obiettivo è di conoscere a fondo le tecnologie Sophos per poter aiutare prospect e clienti ad analizzare e risolvere i problemi di sicurezza delle loro infrastrutture. Tra le sue competenze, la possibilità di aiutare il Sales Team nell'analizzare il posizionamento dei prodotti sul mercato e lo studio dei competitor, tenere presentazioni dettagliate e demo delle soluzioni.
34 anni, laureato in Informatica all'Università "La Sapienza" di Roma, da sempre focalizzato sugli aspetti che riguardano l'information security, prima di entrare in Sophos Giovanni Giovannelli ha ricoperto dal 2006 il ruolo di Product Specialist e Technical Consultant presso le aziende Bludis (Value Added Distributor) e Comedata (System Integrator)
 

 

Francesco Riccio

Laureato in informatica, Francesco Riccio dispone di esperienza pluriennale nello sviluppo, nella consulenza e nella progettazione di soluzioni software in ambito Sales Force Automation. Dopo stazioni professionali come Software Engineer e Project Manager in IBM e SHS Multimedia, attualmente in Würth Phoenix ricopre la funzione di Office Manager presso la sede di Roma. Nel ruolo di Project Manager e consulente Riccio inoltre gestisce progetti di ampia dimensione in Francia, Inghilterra ed in Italia per l´implementazione di Microsoft Dynamics CRM e SpeedyTOUCH , una soluzione concepita per migliorare la produttività e l’efficienza degli agenti di vendita attraverso un catalogo di prodotto interattivo messo a disposizione su Tablet. Il completo Rollout solamente all´interno del Gruppo Würth entro il 2016 prevede 20.000 venditori che lavoreranno con SpeedyTOUCH.

 

Ilaria Sant'Ambrogio

Da maggio 2014 Ilaria Santambrogio è il nuovo Country Manager di Plantronics Italia. Dopo una carriera di 14 anni all’interno della filiale italiana di Plantronics, multinazionale nel mondo degli auricolari e pioniere della Wearable Technology, il nuovo ruolo conferma le sue doti di leadership al femminile.
Entrata in Plantronics nel 2000 come Marketing Executive, Ilaria Santambrogio ha ricoperto dal 2003 la posizione di Marketing Manager, con l’obiettivo di localizzare i target EMEA in risultati di marketing misurabili e concreti a supporto della vendita.

Ilaria Santambrogio, con il suo percorso professionale, è testimonianza dell’applicazione della filosofia Smarter Working da parte di Plantronics, che permette alle risorse di organizzare dove e quando lavorare, in base ai propri obiettivi, focalizzando l’attenzione sui risultati e sul rapporto di fiducia azienda-dipendente. Ilaria supervisiona tutte le attività sales sia di canale sia relative ailarge end user, le attività di marketing e di thought leadership.
In passato ha lavorato per Balestrini Chimica e Transol, ricoprendo anche ruoli più orientati alla vendita.
Sposata, 40 anni, è mamma di Anastasia e Giordano.

 

Gianluca Stefanini

Nato a Milano nel 1969, ricopre il ruolo di Events & Customer Awareness Manager all’interno della struttura di Corporate Marketing per Vodafone Italia con il compito di promuovere l’offerta Convergente dei servizi di rete Fissa, Mobile e ICT per le grandi Aziende e la Pubblica Amministrazione.
Le sue prime esperienze professionali maturano nel mondo del retail prima di approdare in Omnitel prima e in Vodafone poi, dove ha ricoperto diversi ruoli dapprima all’interno della Direzione Customer Operations e successivamente nella Direzione Consumer, con una prima esperienza commerciale nelle Vendite e successivamente nel Marketing dove ha ricoperto a lungo la posizione di Co- marketing Manager curando le partnership commerciali dell’azienda prima di approdare al mondo dei Servizi Innovativi nel ruolo di Business Development Manager. Dal 2013 opera nella struttura Enterprise, dove cura in particolare la promozione di tutti i servizi innovativi : Business Mobile Apps, M2M, proposizione per le Smart Cities, Soluzioni ICT Cloud Based etc.
 

 

Pietro Zanetti

Sr. Sales Engineer in Kofax Italia. Ha la responsabilità di posizionare le soluzioni Kofax di Capture e Smart Process Application sul Nord Italia
Ha lavorato negli ultimi 15 anni nel mondo dell'Information Technology, collaborando con aziende multinazionali, maturando e consolidando le sue competenze professionali nel campo dei sistemi di cattura e gestione dei documenti e partecipando attivamente alla definizione di architetture di gestione dei contenuti in importanti aziende del mercato italiano.
Laureato in Scienze dell'Informazione, inizia subito a lavorare sulle applicazioni embedded di nuova generazione nel gruppo R&D di STMicroelectronics e, successivamente, in qualità di Senior Consultant presso BroadVision Italia si occupa di applicazioni One to One Marketing e Portali Web.
Nel 2004 inizia a lavorare nel gruppo di prevendita di Documentum (EMC Computer System) con livelli di responsabilità crescenti, fino a ricoprire il ruolo di Technical PreSale Team Leader.