Go Social, Be Interactive

Formula fisico

ROMA, 11/03/2014

Go Social, Be Interactive

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Il modo di lavorare evolve sempre più velocemente: stiamo assistendo a un cambiamento epocale, in cui le persone hanno l’esigenza di lavorare in mobilità, da remoto, e attraverso diversi dispositivi, mentre le organizzazioni hanno bisogno di comunicare e collaborare in modo semplice, sia al proprio interno che con clienti e partner.

Go Social, Be Interactive è l’evento da non perdere, per scoprire come tutto questo è possibile, grazie a Lync, Yammer e Office 365, in un ambiente sicuro e sotto il controllo dell'IT.

Perché partecipare?
Per conoscere da vicino come le persone possano lavorare in modo efficace e collaborativo riducendo i costi, per capire come il coinvolgimento dei dipendenti possa generare nuove idee e portare innovazione alle aziende. Per incontrare esperti delle tecnologie di comunicazione e collaborazione e condividere la propria esperienza con gli altri partecipanti.

Questo convegno è riservato a Responsabili IT, Responsabili HR, Responsabili Marketing e diretti riporti, rappresentanti di Aziende Utenti Finali dei settori Commercio, Industria, Servizi, Sanità, Pubblica Amministrazione, Istruzione e Ricerca.

L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.
 
09.00 Registrazione

09.30 Comunicazione e collaborazione diventano Social

09.45 Cos'è il Social Enterprise e come applicarlo con successo in azienda

11.00 Break

11.15 Microsoft Lync e Skype: la piattaforma di comunicazione senza confini

12.30 Il ritorno dell'investimento grazie a una collaborazione estesa

13.00 Chiusura lavori e buffet lunch

Questo convegno è riservato a Responsabili IT, Responsabili HR, Responsabili Marketing e diretti riporti, rappresentanti di Aziende Utenti Finali dei settori Commercio, Industria, Servizi, Sanità, Pubblica Amministrazione, Istruzione e Ricerca.


L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.

Location: Scuderie di Palazzo Altieri
Indirizzo: Via di Santo Stefano del Cacco, 1
CAP: 00186
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.scuderiedipalazzoaltieri.it/

Frutto di un lungo e accurato intervento di restauro e dell'estro creativo dell'architetto Gae Aulenti, il moderno ed elegante Centro Congressi
si trova in una posizione strategica nel cuore di Roma, tra Piazza Venezia ed il Pantheon, all'interno di uno splendido palazzo del Seicento, Palazzo Altieri.
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento