"Firma Digitale e Grafometria" in ambito Mobility

Formula fisico

ROMA, 21/01/2014

L'evoluzione del tema "Firma Digitale e Grafometria" in ambito Mobility - Dell | Intel

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Il 21 Gennaio 2014, Dell organizza, in collaborazione con Intel e Namirial, l'evento sull’evoluzione del tema “Firma Digitale e Grafometria” in ambito Mobility.

Sarà un'occasione unica per approfondire la propria conoscenza sulle soluzioni Tablet di ultima generazione con Windows 8.1, quali devices ottimali per migliorare la produttività dell’utente in mobilità oltre che strumenti votati ad ottimizzare l’interazione con il pubblico.

In qualsiasi ambito, commerciale, sanitario, finanziario, professionale, la crescente necessità di velocizzare e semplificare i processi di acquisizione della firma in modalità digitale stanno proliferando. Nel corso del workshop dimostreremo come la soluzione della “Firma Elettronica Autografa” possa soddisfare i requisiti di identificabilità dell’autore della firma generata, così come l’integrità e l’immodificabilità del documento informatico.

All’evento parteciperanno:
Livio Pisciotta, Dell Client Marketing Manager
Marco Soldi, Intel Development Manager
Luigi Enrico Tomasini, Responsabile Namirial Firma Grafometrica
Marco Cattaneo, Microsoft Windows Product Marketing-Enterprise


L'evento inizierà alle ore 10.30 e la chisura è prevista alle 13.30 con un Business Lunch.

Questo convegno è riservato a Responsabili IT e Funzionari dei Sistemi Informativi rappresentanti di Aziende Utenti Finali dei settori Commercio, Industria, Servizi, Sanità, Pubblica Amministrazione, Istruzione e Ricerca.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.

Location: Sede Microsoft RM
Indirizzo: Viale Avignone, 10
CAP: 00144
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://news.microsoft.com/it-it/

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento.
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia


Namirial

E' una società IT focalizzata nello sviluppo software e nella fornitura di servizi. NAMIRIAL è presente nei settori vitali dell'economia italiana quali: Ordini Professionali di cui fanno Medici, Avvocati, Ingegneri, Consulenti del Lavoro, Dottori commercialisti, Strutture Cooperative e Imprenditoriali tra cui la Media e Piccola Impresa, la Pubblica Amministrazioni, i Trasporti, le Banche e le Assicurazioni e aziende di classe enterprise.
Tecnologia avanzata e alta flessibilità, unite ad un ottimo rapporto costo/prestazioni, sono i fattori che hanno portato NAMIRIAL ad essere un player importante in un mercato estremamente competitivo.

NAMIRIAL offre prodotti, soluzioni e servizi basati su tecnologie e processi altamente innovativi e conformi agli standard di sicurezza e qualità e ai requisiti richiesti dalla legislazione italiana vigente (una tra le più stringenti al mondo).
Quando è stata introdotto in Italia, nel 2007, la posta elettronica certificata (PEC), NAMIRIAL ha deciso di offrire il proprio servizio e ad essere accreditata dal Ministero per l'Innovazione tecnologica. Pochi anni dopo il passo successivo è stato quello di diventare un ente di certificazione, accreditato per il rilascio di certificati digitali e un'ampia gamma di servizi per la sicurezza informatica. Nel 2010 NAMIRIAL è diventata quindi una Certification Authority accreditata da DigitPA (oggi AgID).


NAMIRIAL 
Via Caduti sul Lavoro n. 4

60019 SENIGALLIA (AN)
Tel. 07163494

Telefax 07160910

info@namirial.com

www.namirial.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento