Creare valore nell’IT Service Management

Formula fisico

MILANO, 20/03/2014

Creare valore nell’IT Service Management

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

In un modello di IT e di business guidato da imperativi di costo, il tema dell’IT Service Management si dimostra ancora il fattore determinante per raggiungere gli obiettivi di risparmio, in quanto può assicurare un veloce ritorno dell’investimento, provvedendo ad abilitare un sempre maggiore livello di automazione nei processi di gestione dei servizi IT.
In questo contesto, le aziende stanno guardando sempre più al modello ITIL, best practice che hanno dato prova sul campo di essere funzionali a una solida implementazione di IT Service Management di alto livello.

Projest, Projest Consulting e Basis IT, fortemente orientate al framework ITIL, integrano questa metodologia nella formazione, consulenza e nella soluzione Xperience ITSM.
Case history di successo testimoniano l’efficacia delle best practice ITIL e Xperience ITSM, l’applicazione web-based progettata per la gestione dei processi di IT Service Management.
L’esperienza che crea valore nell’IT Service Management a Milano il 20 marzo 2014,la aspettiamo!

L'evento è riservato a IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Responsabili e funzionari IT, IT Developers, di aziende utenti finali di medio – grandi dimensioni.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.
 

09.30 Registrazione partecipanti

10.00 Presentazione evento e inizio lavori
A cura di Alessandro Giovannini - Managing Director Projest Consulting

10.15 Le Best Practices ITIL e l’evoluzione dello scenariodell’IT Service Management
Come la metodologia ITIL rende più efficace ed efficiente la gestione dei servizi IT in azienda.
A cura di Giovanni Sadun - Senior IT Consultant Projest Consulting

11.00 Coffee Break

11.20 Xperience ITSM: La soluzione completa per la governance dei servizi ICT
Come la piattaforma Xperience ITSM, basata su framework ITIL, integra e governa i processi di IT service Management, fornendo supporto funzionale e automazione dei processi.
A cura di Luca Battini - Managing Director Basis IT

12.00 Casi di successo e Q&A

13.00 Lunch buffet e chiusura lavori

CASI DI SUCCESSO

Publiacqua SpA
Xperience unisce prestazioni di service desk veloci ed efficienti con funzionalità complete di back-office per migliorare la risposta proattiva delle funzioni di gestione dei servizi ICT aziendali sia in ambito End User support che in ambito Infrastrutture. La soluzione permette, inoltre, di monitorare le prestazioni ed i risultati di tutti i fornitori di servizi, appartenenti anche a settori differenti da quello ICT.

Whitehead Sistemi Subacquei SpA - Finmeccanica
Xperience ITSM assicura la completa governance di tutte le attività di supporto IT.
Il modulo di Account Management gestisce il Workflow di autorizzazione all’accesso di ogni singolo account informatico ed consente un capillare controllo dell’accesso alle risorse, garantendo l’assoluta sicurezza e riservatezza dei dati sensibili.

Salvadori SpA
Xperience è lo strumento di amministrazione dei servizi IT in outsourcing. Garantisce un costante controllo delle performance del fornitore IT in rapporto al Service Level Agreement (SLA) e permette di monitorare lo stato di avanzamento dei progetti appaltati.


L'evento è riservato a IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Responsabili e funzionari IT, IT Developers, di aziende utenti finali di medio – grandi dimensioni.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

PROJEST
Projest S.p.A. opera nel settore della consulenza e dell’erogazione di servizi informatici, in particolare offre la sua decennale esperienza nell’area dell’ingegneria dei sistemi informativi, dello sviluppo di software applicativi e della automazione dei processi aziendali.

PROJEST CONSULTING
Projest Consulting è una società italiana di sviluppo software e consulenza informatica specializzata in servizi e soluzioni applicative per il settore moda e la supply chain. In particolare sviluppa ed erogha software verticali per gestire i flussi informativi delle aziende che producono e commercializzano articoli di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento