Formula fisico

ROMA, 18/03/2014

Big Data 2014

A cosa servono, quali sono le infrastrutture ICT ideali e come valorizzare il business

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

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Oggi, per essere efficaci sul mercato, non basta più analizzare i dati generati dalle tradizionali applicazioni gestionali, ma diventa strategico conoscere il ‘sentiment’ dei clienti e dei prospect ed essere più efficaci nel controllo delle operation, per dare risposte puntuali e precise alle problematiche sollevate dalla propria clientela. I dati che sempre di più interessano il business nascono e arrivano in formati non strutturati e sono difficili da raccogliere, normalizzare e analizzare con le soluzioni tecnologiche oggi presenti nelle aziende.
Il termine big data racchiude diversi concetti con cui le imprese sono chiamate a fare i conti: prima di tutto la crescita esponenziale dei dati che, secondo Gartner, registrerà nei prossimi anni (a livello mondiale) un tasso composto del 59% l’anno. Inoltre, dati provenienti dalle fonti più diversificate nei formati più diversi devono essere raccolti, gestiti e riconosciuti in tempi rapidi per dare un valore al business dell’azienda che sia immediatamente riutilizzabile nelle proprie azioni sul mercato.
Oggi però entra in gioco anche un fattore umano legato all’utente e i Big Data vanno ripensati anche in una chiave user-centrica.

Questo e altro sarà al centro delle tre conversazioni tra fornitori e utenti.

Ogni ‘panel di conversazione’, della durata di 90 minuti, ospita la presenza di tre aziende dell’offerta e di un CIO, un CXO o un IT Manager di aziende utenti. Ogni azienda Sponsor, dopo una breve presentazione, sarà chiamata a dibattere sulla tematica con gli altri interlocutori.

Le tre conversazioni si sviluppano con il seguente percorso:

Big data, istruzioni per l’uso – la sessione è dedicata all’illustrazione delle opportunità derivanti da un utilizzo efficace dei Big data con particolare attenzione ad alcune specifiche aree di business.
Preparare l’infrastruttura ict per i Big data – la sessione mira a illustrare alcuni aspetti legati all’impatto di soluzioni per la gestione dei Big data sui sistemi informativi esistenti
Valorizzare il business con i Big data – la sessione ha come obiettivo quello di illustrare come si realizza un’ambiente efficace per la fruizione dei Big data in azienda nelle attività di analisi di supporto al business

ALCUNE DELLE TEMATICHE TRATTATE DURANTE LE INTERVISTE E GLI INTERVENTI
Cosa si può realizzare con i Big data sul fronte del business che oggi non si riesce a fare
• Come implementare il business ‘real time’ con i Big Data
• Come prendere decisioni rapide analizzando i Big Data
• Quali sono gli elementi tecnologici fondamentali da implementare per gestire i Big Data
• Come si può garantire la scalabilità dell’infrastruttura ICT senza perdere il controllo del TCO
• Come il cloud computing può aiutare a gestire i Big Data
• Come si riconoscono i dati rilevanti che portano valore al business
• Qual è la road map da seguire nell’implementazione di un progetto di Big Data

 


9.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Benvenuto e apertura dei lavori

10.10 BIG DATA, ISTRUZIONI PER L'USO
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:
- L'innovazione portata dai Big Data nei processi aziendali. Certificazione del dato, integrazione tra fonti diverse e sentiment analysis.
- Le nuove opportunità di business e la sicurezza dei Big Data.
- Cosa cambia per i sistemi informativi aziendali e per i fornitori.
- Cloud Computing e personalizzazione dei Big Data.
I Vendor sono rappresentati da:
Francesco Maselli, Direttore Tecnico Italia - Software AG
• Luca Zurlo, Business Development Manager Sud Europa, Country Manager Italia - Jaspersoft
• Fulvio Negri, Direttore Commerciale - GCI
La "voce dell'utente" è rappresentata da Emanuele Schirru - ICT Manager - SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico (Mef - Banca d'Italia)

11.40 Coffee break e visita all'area espositiva

12.10 PREPARARE L'INFRASTRUTTURA ICT PER I BIG DATA
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:
- Il progetto di un'infrastruttura Big Data: approccio, costi, modellizzazione dei dati e componenti di base di una solida architettura.
- Flessibilità dell'architetture Big Data, gestione della crescita dei volumi e salvaguardia degli investimenti.
- I fattori Varietà e Velocità e il ruolo del Cloud Computing.
I Vendor sono rappresentati da:
Roberto Massoli, Channel Manager della filiale italiana - CommVault
• Roberto Cherubini, Senior IT Architect - Fujitsu Italy
• Attilio Ranzani, ECM ILG Sales - IBM Italia
La "voce dell'utente" è rappresentata da Andrea Liberatori - Referente per il Reporting presso l’Area Monitoraggio Operativo e Sistemi di Supporto all’Esercizio di Poste Italiane

13.40 Lunch e visita all'area espositiva

14.40 COME VALORIZZARE IL BUSINESS CON I BIG DATA
Durante la conversazione i Vendor ci forniranno tutte le risposte a tematiche quali:
- Varietà delle fonti dati e collegamento con il territorio (Open Data), complessità dell’ambiente Big Data, qualità del dato ed elaborazione real time. Valore di business dei Big Data.
- Integrazione tra il mondo transazionale e quello destrutturato. Il ruolo della soluzione tecnologica. Approccio alle problematiche di correlazione e di personalizzazione della piattaforma di analisi.
- Metodologie per allineare business e IT su progettazione e gestione del cambiamento, nel tempo, dell’ambiente Big Data in produzione.
I Vendor sono rappresentati da:
Giovanni Rizzo, Italy Sales Lead, Pivotal - EMC
• Francesco Del Vecchio, MBA Director PreSales Italy – Qlik
La “voce dell’utente” è rappresentata da Luigi Sculco - Dirigente Area DWH Business Intelligence di INPS

16.10 Intervento di scenario: Come i Big Data ci aiutano a capire i fenomeni sociali complessi
Salvatore Rinzivillo, Ricercatore CNR KDD Lab (Knowledge Discovery and Data Mining) ISTI, Pisa

16.40 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori

Le tre conversazioni saranno moderate da Ruggero Vota, Capo Redattore di Office Automation
 

Location: Sheraton Golf Parco de' Medici
Indirizzo: Via Salvatore Rebecchini, 39
CAP: 00148
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sheratonparcodemedicirome.com/it

Lo Sheraton Parco de' Medici Hotel Roma è ubicato a pochi minuti dagli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino, dal centro città, dal distretto congressuale dell'EUR e dalla nuova Fiera di Roma.
COMMVAULT®

Le aziende alla ricerca di una soluzione completa per le loro problematiche di data management non devono guardare oltre, c’è CommVault e la sua rivoluzionaria piattaforma software di data management Simpana® 10. Realizzata sulla base di un unico codice, Simpana 10 abilita le imprese a localizzare, analizzare, repli¬care, proteggere e archiviare i dati tramite un’unica console, riducendo la complessità e i costi di infrastruttura. I dati protetti da Simpana risiedono in un unico pool virtuale enterprise-wide, denominato ContentStore, di modo che gli utenti possano individuare in modo veloce e completo le informazioni necessarie, senza dover esaminare molteplici silos di dati. Intanto, intuitive funzionalità di ricerca e un ampio supporto per notebook, tablet, smartphone, e dispositivi web-enabled offrono agli utenti un accesso self-service istantaneo e sicuro alle informazioni in ogni momento e luogo. Per assicurare scalabilità ed efficienza, Simpana 10 offre avanzate capacità di auto-protezione come IntelliSnap® che offre servizi di backup e recovery snapshot-based, così come una sofisticata tecnologia di dedu¬plica in grado di ridurre il backup-related fino al 90 percento. Riteniamo che tutto questo si traduca in un enorme passo in avanti nella gestione dei dati che ha posizionato CommVault nel quadrante dei Leader negli ultimi tre report ‘Magic Quadrant for enterprise backup and recovery software’ di Gartner Inc. La caccia alla risposta rivoluzionaria alle sfide di accesso e gestione delle informazioni inizia con CommVault Simpana 10. Simpana 10 - ACCEDI: Garantisce l’accesso senza precedenti ai propri dati, sempre e ovunque. Basata sulla piattaforma software Simpana, CommVault Edge, è una soluzione completa che permette all’IT di automatizzare la protezione di laptop e desktop e di offrire agli utenti accesso immediato ai propri dati, indipendentemente da dove questi vengono creati. Questa tecnologia può soddisfare le esigenze della forza lavoro mobile più estesa, ed essere implementata a fianco degli ambienti di backup tradizionali dei clienti. Gli ultimi avanzamenti apportati ad Edge includono la sincronizzazione dei file tra PC e una ricerca dei file nativi attraverso un plug-in di Microsoft Windows Explorer che consente alle aziende di mantenere il controllo sui dati e le informazioni e di permettere nel contempo ai dipendenti di condividerli in modo sicuro sui propri dispositivi. Queste nuove feature ampliano le funzionalità della soluzione Edge al fine di mitigare il rischio associato alla protezione, accesso e gestione dei dati, aumentando la produttività aziendale e rendendo prontamente disponibili, sicure e portabili le informazioni. Simpana 10 - PROTEGGI: Proteggere ed archiviare i vostri dati non sarà più la stessa cosa. Il Software Simpana 10 di CommVault aiuta la tua azienda a proteggere, gestire ed accedere alle tue informazioni meglio che mai. Per rendere backup e ripristino più veloci ed efficienti, Simpana 10 è arricchito da Intellisnap, il nostro approccio avanzato alla protezione ed alla gestione delle snapshot hardware senza aggiungere complessità e senza la necessità di script manuali. Il supporto agli array storage più ampio del mercato e l’integrazione applicativa ti permetteranno di ripristinare in un attimo file, applicazioni e server virtuali, aumentando notevolmente il valore dei tuoi investimenti storage. Proteggi e gestisci dati in costante crescita, ed elimina isole di inefficienza, con Simpana Onepass. Simpana Onepass combina backup, archiviazione e reportistica in un unico passaggio, che gestisce sia i file che le e-mail per creare un archivio a “zero footprint”. Quindi semplifica l’amministrazione, riduce le complessità e abbatte i costi di infrastruttura. Simpana 10 - GESTISCI:Gestire in modo efficiente le operazioni su larga scala ed ambienti eterogenei. Simpana 10 riduce i costi di gestione dei dati e le complessità con processi altamente automatizzati ed efficienti integrati in un'unica piattaforma e funziona per tutte le risorse – che siano on-premise, virtuali o nel cloud. Grazie agli strumenti di workflow di Simpana 10 che le prendono in carico per sempre. Una volta che i tuoi dati si trovano nel posto giusto vuoi essere sicuro che siano archiviati in maniera efficiente. Entra in gioco la deduplica parallela di Simpana 10 per la gestione dei dati all’interno di ambienti di grandi dimensioni. Simpana 10 offre con una reportistica avanzata che ti aiuta a tenere traccia di ogni aspetto: dalle prestazioni di protezione dei dati, archiviazione, deduplica, al raggiungimento dei livelli di servizio e ai trend dei dati. E oggi quei report sono disponibili in una semplice dashboard su qualunque dispositivo abilitato al web grazie all’applicazione mobile per Simpana 10.

Commvault Systems Italia Srl
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Emc

EMC Corporation è leader mondiale nell’aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l’IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il Cloud Computing. Grazie a soluzioni e servizi innovativi, EMC accelera il passaggio al Cloud Computing, supportando i dipartimenti IT nell’archiviazione, nella protezione e nell’analisi della loro risorsa più importante - le informazioni - con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza.


Soluzioni destinate a clienti di ogni dimensione e tipologia
EMC offre le sue soluzioni ad aziende di tutto il mondo, di ogni dimensione e settori industriali, indipendentemente dal fatto che si tratti di aziende private o organizzazioni pubbliche. Tra i clienti di EMC si annoverano banche ed enti finanziari, aziende manifatturiere, organizzazioni scientifiche e sanitarie, fornitori di servizi Internet e di telecomunicazioni, compagnie aeree e società di servizi logistici, università e istituti di formazione oltre a realtà pubbliche di ogni livello. EMC offre prodotti, servizi e soluzioni a clienti in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Una forte leadership
Il valore unico che EMC è in grado di offrire ai suoi clienti deriva dalla scelta di effettuare rilevanti e continui investimenti in ricerca e sviluppo, che nel solo periodo 2003-2010 hanno superato i 10 miliardi di dollari. Per rafforzare il proprio core business ed estendere le proprie competenze a nuove aree, EMC ha investito 14 miliardi di dollari in acquisizioni nello stesso periodo, integrando oltre 36 aziende di software e servizi, solo dal 2006. Ad oggi le acquisizioni complessive effettuate dall’azienda superano il numero di 70.
EMC conta su migliaia di dipendenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo, sul portfolio di prodotti e soluzioni più completo del mercato, sulla capacità di costruire soluzioni realmente integrate e sull’impegno mirato a offrire al cliente la miglior esperienza possibile, in questo o in ogni altro mercato. EMC vanta centri R&D distribuiti in Belgio, Brasile, Cina, Francia, Irlanda, India, Israele, Paesi Bassi, Russia, Singapore e Stati Uniti e impianti produttivi collocati negli Stati Uniti e in Irlanda, e le sue procedure soddisfano le certificazioni
più esigenti (ISO 9001).
EMC si colloca alla posizione 152 nella classifica Fortune 500, grazie a entrate consolidate nel 2011 pari a 20 miliardi di dollari, le più elevate nella storia più che trentennale dell’azienda.

Una presenza globale
EMC conta attualmente su circa 48.500 dipendenti distribuiti su tutte le sue varie sedi, il 40% dei quali è dislocato fuori dagli Stati Uniti. L’azienda opera, direttamente e indirettamente, in oltre 80 paesi, con circa 400 tra uffici commerciali e rappresentanze ufficiali. Si tratta della rete commerciale e di servizi più estesa al mondo, focalizzata sull’infrastruttura informativa, che viene ulteriormente rafforzata da una rete globale di partner tecnologici, outsourcer, system integrator e distributori. EMC è attenta a operare in modo socialmente responsabile e presta grande attenzione all’ambiente, oltre che alle comunità locali e globali nelle quali opera. EMC è quotata presso la New York Stock Exchange con il simbolo EMC e fa parte dell’indice S&P 500.

In Italia
In Italia, EMC opera dal 1987, con il supporto di circa 450 professionisti. Tra i clienti di EMC Italia si annoverano tutti i principali operatori di Telecomunicazioni, Banche e Istituti di Credito e Imprese Assicurative, Aziende del settore industriale, della Sanità e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Enti di Ricerca e mondo della Pubblica Istruzione. L’offerta si estende anche al mercato delle piccole e medie imprese, dove la proposta di EMC si integra anche con le soluzioni Iomega leader nel segmento SMB e consumer. Inoltre, una rete di partner qualificati e certificati garantiscono la presenza di EMC su tutto il territorio nazionale, offrendo una copertura capillare in grado di rispondere alle esigenze più diversificate dei clienti.


EMC Computer Systems Italia
Via Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. +39 02 40908.1 - Fax +39 02 48204686
www.emc.com
www.italy.emc.com


Fujitsu

Fujitsu è il primo fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Fujitsu conta circa 13.000 dipendenti impegnati a proporre un’offerta integrata di soluzioni, servizi e prodotti in grado di supportare i clienti nella scelta dell’infrastruttura IT e nel modello di delivery più adatto alle loro esigenze. Fujitsu fa parte di Fujitsu Group, quarto fornitore di prodotti e servizi IT a livello mondiale (fonte: Gartner, 2011) e globalmente terzo player nel mercato dei servizi (fonte: Gartner, 2011), supporta con le proprie soluzioni tecnologiche clienti di 100 Paesi, avvalendosi di 170.000 dipendenti.
Fujitsu crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo come punto di partenza per creare valore e nuovi benefici per i propri clienti. L’azienda investe, nel concreto, oltre il 5% del proprio fatturato globale in attività di Ricerca e Sviluppo, mentre nei laboratori in Giappone, Stati Uniti, Europa, Cina e Germania lavorano circa 1.500 ricercatori e 14.000 sviluppatori di prodotto.
Nei piani di crescita e sviluppo di Fujitsu Group, Fujitsu è responsabile delle strategie globali di sviluppo e commercializzazione dei server PRIMERGY.
Dynamic Infrastructures è la strategia che guida Fujitsu nel proporre sul mercato le proprie soluzioni.
Alla base vi è la volontà di rispondere con una proposizione chiara e definita alla richiesta dei clienti di avere un’infrastruttura sempre più dinamica, flessibile, scalabile, facilmente gestibile e, non da ultimo, condivisa.
L’approccio Dynamic Infrastructures crea un vantaggio per il cliente che può contare su un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).
Forte di consolidate competenze nell’hardware, Fujitsu ha mosso i primi passi nella dimensione del Cloud Computing partendo dall’elemento infrastrutturale. Dall’inizio del 2010, i clienti di Fujitsu possono infatti utilizzare risorse di calcolo e spazio Storage direttamente sul Cloud, a seconda delle loro necessità, attraverso un modello “Infrastructure as a Service”. A questo proposito Fujitsu Group ha aperto due nuovi Data Center di ultima generazione in Germania e in Gran Bretagna. Secondo stime interne, entro il 2015 il Cloud Computing genererà circa il 30% delle attività di Fujitsu, obiettivo che sarà raggiunto anche grazie a un sostanziale contributo di Fujitsu.
Fujitsu è uno dei Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti al mondo. I servizi sviluppati per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del Data Center, aiutando a superare i colli di bottiglia operativi. Fujitsu è in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un’infrastruttura ottimizzata e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. Le soluzioni infrastrutturali nel mondo della Business Intelligence come HANA permettono di accedere, modellare e analizzare dati provenienti da applicazioni transazionali e analitici in tempo reale, sfruttando la velocità dell’elaborazione in-memory.
I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Fujitsu
Centro Leoni - Palazzo A
Via Spadolini 5
20141 MILANO
www.fujitsu.com/it
e-magazine: www.tech4green.it


GCI - Netapp

Gruppo Consulenza Innovazione è una realtà specializzata nel portare innovazione alle aziende attraverso le proprie soluzioni brevettate, caratteristica che la contraddistingue da oltre un decennio. Sosteniamo l’innovazione intelligente che significa promuovere progetti ad elevato contenuto di Business passando attraverso una semplice prototipazione. Web Reputation, Business Intelligence, Analisi Predittiva, Big Data Management sono solo alcuni dei temi su cui oltre 150 grandi clienti, molti di questi leader di mercato, ci hanno chiesto un contributo che è poi diventato una storia di successo.

GCI è business partner di SAP, IBM, QlikView, Cloudera Hadoop (di cui è unico Trainer certificato per Italia, Svizzera e Middle East). Hadoop è la piattaforma di riferimento per il mondo Big Data per la quale GCI e NetAPP offrono soluzioni che consentono di elaborare, analizzare e gestire i dati a 360°.

Brain Management
Via Scarlatti, 26
20124 Milano
tel. 02 87157239 – 335 6034100
fax 02 93664786
www.gr-ci.com
info@gr-ci.com
 


IBM Italia

IBM è un'azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud ibrido, dell'intelligenza artificiale e dei servizi alle imprese, che aiuta i clienti di oltre 175 Paesi a capitalizzare gli insight dei loro dati, a semplificare i processi aziendali, a ridurre i costi e a ottenere un vantaggio competitivo nei rispettivi settori. Quasi 3.800 enti governativi e aziendali in aree infrastrutturali critiche come i servizi finanziari, le telecomunicazioni e la sanità si affidano alla piattaforma cloud ibrida di IBM e a Red Hat OpenShift per realizzare le loro trasformazioni digitali in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni rivoluzionarie di IBM nell'AI, nel quantum computing, nelle soluzioni cloud specifiche per il settore e nei servizi aziendali offrono ai nostri clienti opzioni aperte e flessibili. Tutti questi servizi sono supportati dal ben noto impegno di IBM per la fiducia, la trasparenza, la responsabilità, l'inclusività e il servizio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ibm.com/it

IBM Italia S.p.A.
Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (MI)
www.ibm.com/it


MongoDB

Do what you could never do before
What’s been holding you back? MongoDB is the next-generation database that lets you create applications never before possible. MongoDB can help you make a difference to the business. Tens of thousands of organizations, from startups to the largest companies and government agencies, choose MongoDB because it lets them build applications that weren’t possible before. With MongoDB, these organizations move faster than they could with relational databases at one tenth of the cost. With MongoDB, you can do things you could never do before.
Who uses MongoDB?
MetLife: Building a single view of 100M+ customers across 70 systems in just 90 days
Otto: Offering one-to-one shopping for more than 2 million daily visitors across 2M products
Bosch: Creating new businesses by connecting sensors with real-time analytics
City of Chicago: Delivering a unified view of city operations on a real-time geospatial platform
Expedia: Making travel planning easy, fast and highly personalized for millions of customers
Crittercism: Improving mobile app quality, 4 billion times a day
Forbes: Delivering a custom CMS in 2 months, and a new mobile site in 1 month
ADP: Keeping 41,000 clients happy with its mobile app, personalized for over 1 million users

What can you do with MongoDB?
There are hundreds of thousands of MongoDB deployments. Here are a few of the popular use cases:
Single View: Real-time views of your business that integrate all of your siloed data.
Internet of Things: 40 billion sensors. $19 trillion in revenue. You’re gonna need a bigger database.
Mobile: Ship killer mobile apps in weeks, not months. Scale to millions of users. Easy with MongoDB.
Real-Time Analytics: Lightweight, low-latency analytics. Integrated into your operational database. In real time.
Personalization: Greet your customers like old friends – so they’ll treat you like one, too.
Catalog. Catalogs change constantly. That’s an RDBMS nightmare. But it’s easy with MongoDB.
Content Management: Store and serve any type of content, build any feature, serve it any way you like. From a single database.
How does MongoDB Work?
MongoDB stores data using a flexible document data model that is similar to JSON. Documents contain one or more fields, including arrays, binary data and sub-documents. Fields can vary from document to document. This flexibility allows development teams to evolve the data model rapidly as their application requirements change. Developers access documents through rich, idiomatic drivers available in all popular programming languages. Documents map naturally to the objects in modern languages, which allows developers to be extremely productive. Typically, there’s no need for an ORM layer. MongoDB provides auto-sharding for horizontal scale out. Native replication and automatic leader election supports high availability across racks and data centers. And MongoDB makes extensive use of RAM, providing in-memory speed and on-disk capacity. Unlike most NoSQL databases, MongoDB provides comprehensive secondary indexes, including geospatial and text search, as well as extensive security and aggregation capabilities. MongoDB provides the features you need to develop the majority of the new applications your organization develops today.
How does MongoDB Scale?
Customers are running MongoDB on 1,000+ servers, delivering millions of IOPS, and handling more than 100 billion documents in production.
What we sell
You have big goals. We’re here to help. MongoDB offers software and services to make your life easier:
MongoDB Enterprise Advanced. The best way to run MongoDB in your data center.
MongoDB Management Service (MMS). The easiest way to run MongoDB in the cloud.
Production Support. In production and under control.
Development Support. Let’s get you running.
Consulting. We solve problems.
Training. Get your teams up to speed.
 

For more information:
mongodb.com
mongodb.org
sales@mongodb.com
 


Qlik

La missione di Qlik è creare un mondo all'insegna dell'alfabetizzazione dei dati, dove tutti possono usare i dati per risolvere i problemi più impegnativi. Solo Qlik offre soluzioni di analytics e data integration end-to-end e in tempo reale che consentono alle aziende di attribuire valore a tutti i propri dati.
Qlik aiuta le organizzazioni a diventare leader grazie ai dati, per osservare più in dettaglio il comportamento dei clienti, reinventare i processi di business, scoprire nuovi flussi di reddito e bilanciare rischio e rendimento. Qlik opera in oltre 100 paesi con più di 50.000 clienti in tutto il mondo.

Qlik
Piazzale Luigi Cadorna n.4
20123 Milano, Milano 
Phone: +39 (0)2 89653000

qlik.com

Software AG

Software AG è il pioniere delle soluzioni per un mondo connesso. Più di 10.000 organizzazioni worldwide utilizzano le sue soluzioni per connettere persone, dipartimenti, sistemi e dispositivi. Tramite l’Hybrid Integration e l’API management, l’IoT & analytics, il Process Governance e l’Enterprise Architecture, Software AG aiuta le aziende a creare valore dai dati (“Turn Data into Value”). L'azienda ha più di 4.700 dipendenti in più di 70 paesi e un fatturato annuo di oltre 800 milioni di euro, con l'obiettivo di superare 1 miliardo di euro entro il 2023.

Scopri di più www.softwareag.com


 


Tibco Jaspersoft

TIBCO Software

(Nasdaq: TIBX) è un leader globale nel software per le infrastrutture e di business intelligence. Sia che si tratti di ottimizzare un inventario, effettuare cross-selling di prodotti o sventare una crisi prima che accada, TIBCO fornisce in modo unico il Two-Second Advantage - la capacità di catturare la giusta informazione al momento giusto e agire su questa base in anticipo, per ricavarne un vantaggio competitivo. Con una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi, TIBCO è il partner tecnologico strategico fidato delle imprese in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su TIBCO, visitate www.tibco.com.
TIBCO, Spotfire, Jaspersoft, Two-second Advantage e TIBCO Software sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di TIBCO Software e/o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Amazon Web Services e AQS sono marchi di fabbrica di Amazon.com o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e aziende e marchi menzionati in questo documento sono proprietà dei loro rispettivi possessori e sono menzionati unicamente per scopi identificativi.
 


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